justine bieber 9

MONDO DEL ROCK O TEATRO DELL’ASSURDO? - AI CONCERTI IN VENDITA LA FOTO CON LA STAR: 1800 EURO PER STRAPPARE UN SELFIE CON JUSTIN BIEBER IN VERSIONE FENOMENO DA BARACCONE - 220 EURO PER CENARE COL BLASCO (QUASI QUASI...)

Leonardo Iannacci per “Libero Quotidiano”

justin bieberjustin bieber

 

Il mondo del rock sta assumendo, anno dopo anno, le caratteristiche di un teatrino dell' assurdo, smarrendo quella dote di genuinità e quella spruzzata di classe che l' avevano fatto diventare, tra gli anni '60 e i 90, un fenomeno culturale, non soltanto musicale.

 

Nel nuovo millennio ahimè, il trash avanza anche tra le sette note. E i nuovi artisti sono i primi colpevoli di questo imbarbarimento.
 

Un esempio eclatante?
Nei giorni scorsi sono iniziate le prevendite per assistere ai concerti, gli unici in italia, che Justin Bieber terrà a Bologna il 19 e 20 novembre prossimi. Quando abbiamo scorso i prezzi dei preziosissimi biglietti siamo rimasti colpiti: 100 euro (aggiungete la percentuale della prevendita) per quelli di tribuna, un' ottantina per i posti più popolari.

 

bieber in mutandebieber in mutande

Altini per un artista che vanterà pure un fatturato da oltre 50 milioni di dollari l' anno ma del quale non ricordiamo una canzone che possa essere accostata al concetto di capolavoro.

 

Tant' è: questi biglietti per gli show bolognesi del "Purpose World Tour" di Bieber sono andati esauriti in meno di mezz' ora, con i bagarini del web scatenati nel rastrellarne un vasto numero per rimetterli, poi, in vendita sui loro famelici siti con un ricarico del cento per cento.
 

justin bieberjustin bieber

Il peggio è venuto quando siamo stati attratti dalla sezione Pacchetti Vip e abbiamo curiosato tra le offerte di questi biglietti speciali: siamo cascati dalla sedia, sbigottiti. Per i concerti di Bieber sono previste quattro offerte di ticket esclusivi, con prezzi che vanno da un minimo di 345 euro a un massimo, per il pacchetto nominato The Ultimate, di 1.840 euro! Il bello è che per entrambe le date, questi specialissimi biglietti sono andati esauriti in pochi minuti.

 

justin bieberjustin bieber

Molta gente si è bruciata una cifra non lontana da quello che è uno stipendio mensile per trascorrere una sera a pochi centimetri dal brufoloso Bieber. Ma non solo per assistere allo show: The Ultimate Pack dà, infatti, diritto a una poltroncina a fianco del palco e - udite, udite - a un selfie con lo stesso Justin da scattare poco prima dello show, nel suo camerino.
 

PAUL McCARTNEYPAUL McCARTNEY

Chi avesse voluto risparmiare un migliaio di euro, pagandone "solo" 850 per il pacchetto I' ll show you, non aveva diritto al selfie ma a una semplice foto di gruppo con l' idoletto canadese in versione scimmietta da circo. Il pacchetto da peones costava da 345 euro: niente foto, però, in questo caso, soltanto il biglietto, una maglietta e un cappellino griffato.
 

La mania di questi pacchetti speciali viene dagli Stati Uniti ma sta prendendo sempre più piede anche da noi. Per gli show di Paul McCartney l' offerta è meno circense è più musicale: il Vip Ticket (costo 700 euro) non prevede in questo caso la foto con i fan ma un pomeriggio intero da trascorrere mentre Macca prova lo show serale.

 

vasco rossi in concerto  1vasco rossi in concerto 1

Oltre al merchandising, al ricco buffet e al posto in prima fila c' è il surplus di un secondo concerto semi-privato, visto che, durante il pomeriggio, il 73enne McCartney ama scaldarsi con una ventina di canzoni che non ricanterà poi nel concerto serale. Previsti anche ticket speciali per lo show di Ariana Grande al Forum di Assago del 25 maggio prossimo: con 290 euro ti offrono una borsa e una foto - di gruppo - con la stellina australiana.

 

Meno esosi i Muse: per gli show milanesi del Drones Tour si pagano 185 euro per un Vip Ticket che prevede una visita alla mostra della band. Niente selfie, per i Muse, come per Rihanna a San Siro (13 luglio prossimo) dove c' è il Vip-party da 180 euro che prevede cena, posto riservato e altre amenità.
 

Sulla falsariga vippettara si stanno mettendo in fila anche i nostri: 220 euro costa un biglietto in tribuna, più cena e ospitalità, per i concerti estivi di Vasco Rossi.

JUSTINE BIEBER 9JUSTINE BIEBER 9

 

Una manciata di euro in meno ti fanno accedere ai buffet e a posti Vip per i prossimi concerti dei Capitani Coraggiosi Baglioni-Morandi, di Laura Pausini mentre per i Pooh a San Siro sono previsti biglietti per gli Skybox dove si cena, si siede in comode poltroncine e si ha diritto anche al parcheggio riservato. Briciole a confronto dei 1800 euro per strappare un selfie con Justin Bieber in versione fenomeno da baraccone.

justin bieber agli ama 2015justin bieber agli ama 2015vasco rossi in concerto  2vasco rossi in concerto 2justin bieberjustin bieberTATUAGGI RIHANNA BIEBERTATUAGGI RIHANNA BIEBER

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO