MONTI, GLI ITALIANI FANNO SACRIFICI, EUROPA E MERKEL CI APPOGGINO - SOGGIORNI PAGATI, IL SOTTOSEGRETARIO MALINCONICO LASCIA - LA RIVINCITA DEI POLITICI, ANCHE I TECNICI PIANGONO - COSENTINO, SÌ ALL’ARRESTO CON IL VOTO DELLA LEGA - BERLUSCONI-BOSSI, L’ASSE SPEZZATO - IL PDL FRENA LE LIBERALIZZAZIONI - I REDDITI DEL PROF ANCORA SEGRETI. PROMESSA NON MANTENUTA - TORNANO GLI ACQUISTI SU UNICREDIT CHE IERI HA FATTO +6%. I DIRITTI SONO ESPLOSI: +80%”. LE LACRIME E LA RABBIA DELLA CHINATOWN…

Il Velino.it


CORRIERE DELLA SERA
- In apertura: "Monti, gli italiani fanno sacrifici, Europa e Merkel ci appoggino". Sotto, in un box: "Le nuove regole. Più tempo per ridurre il debito". Di spalla: "La pagliuzza e la trave", di Antonio Polito. A centro pagina: "Malinconio cede e si dimette". IN un box: "Un codice etico fa bene al governo"

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: cosa chiedo alla Germania". Sotto: "Referendum, la parola alla Consulta. Al centro, fotonotiza: "Malinconico si dimette: ‘una scelta autonoma'. Cosentino, sì all'arresto con il voto della Lega". A destra: "Come dare dignità al nostro futuro", di Barbara Spinelli.

SOLE24ORE - In apertura: "La tregua sulle banche spinge le Borse". Di spalla: "Non oracoli, solo opinioni". A destra: "Soggiorni pagati, il sottosegretario Malinconico lascia". Sotto: "Il Parlamento torna centrale", di Stefano Folli e "Sulla trasparenza agire subito". Al centro: "In arrivo il piano sblocca-imprese".

IL GIORNALE - In apertura: "Fuori uno, ma non basta". Al centro, fotonotizia: "I redditi del prof ancora segreti. Promessa non mantenuta". A destra: "Invece di negozi e taxi liberalizziamo lo Stato", di Vittorio Feltri.

L'UNITA - In apertura: "Il Pdl frena le liberalizzazioni". A sinistra: "Il dovere della politica", editoriale di Pietro Spataro. Sotto: "I pagamenti in ritardo", commento d Antonello Montante. A centro pagina, fotonotizia: "Ritorno al passato".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Malinconico lascia". Sotto: "Primo sì all'arresti di Cosentino". A sinistra: "Monti ora l'Europa aiuti l'Italia o vince il populismo". Sotto: "Messaggio a Berlino", di Oscar Giannino. Al centro, fotonotizia: "Migliaia in corteo per Joy e Zhou".

ITALIA OGGI - In apertura: "Le ganasce a Equitalia". Sotto: "Trnano gli acquisti su Unicredit che ieri ha fatto +6%. I diritti sono esplosi: +80%". In taglio centrale: "Le manovre spiegate in 150 sedi".

LA STAMPA - In apertura: "Il governo Monti perde un pezzo". Sopra: "La rivincita dei politici, anche i tecnici piangono" e "Il doppio volto della Lega garantista a giorni alterni". DI spalla: "Ora ci vuole l'operazione trasparenza", di Marcello Sorgi. In un box: "Oggi il premier dalla Merkel: ‘L'Europa deve venirci incontro'". In taglio centrale, fotonotizia: "Le lacrime e la rabbia della Chinatown".

IL TEMPO - In apertura: "Uno è quasi dentro. L'altro è fuori". Di spalla: "Due trame un solo destino", di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: "Berlusconi-Bossi, l'asse spezzato".

 

ANGELA MERKEL MARIO MONTI CARLO MALINCONICOSILVIO BERLUSCONI UMBERTO BOSSI nicola cosentino foto gmt Sede Unicredit piazza Cordusio Zhou Zheng La Padania 11 Gennaio

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…