MONTI TEME I TONI ANTITEDESCHI - CREDIT CRUNCH, REGIONI IN CAMPO - VATICANO, UN ALTRO ARCHIVIO SEGRETO NELLA CASA DELL’EX MAGGIORDOMO - USA, STRAGE NEL TEMPIO: 7 MORTI - ATTACCO AI CONFINI DI ISRAELE. GERUSALEMME ACCUSA GAZA - IL VOLO DI BOLT, RE DELL’OLIMPIADE - ORO IN PUNTA DI FIORETTO. VINCIAMO SOLO CON LE ARMI - ARRIVA LO SPRAY PER DIMAGRIRE NESSUNO PUÒ SFUGGIRE ALLA DIETA...

Da "il Velino"


CORRIERE DELLA SERA
- In apertura: "Monti teme i toni antitedeschi". Sottotitolo: "In carica fino al 2013 per scongiurare la rovina finanziaria". Editoriale di Angelo Panebianco "Il dilemma dei centristi". Al centro con foto da Londra "Il volo di Bolt, re dell'Olimpiade". Accanto a sinistra l'intervista al segretario del Pdl Angelino Alfano: "Casini si farà dettare la linea economica da Pd e Cgil?" In basso: "La strage misteriosa nel tempio dei sikh". E a destra: "Idee, piani e prototipi. Ecco i segreti di Apple".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti, appello a Berlino". Sottotitolo: "Attenti, in Italia crescono sentimenti antitedeschi". Sotto l'analisi: "I veleni nell'Unione". A seguire: "Attacco ai confini di Israele. Gerusalemme accusa Gaza". In un box: "Usa, massacro nel tempio sikh, sette morti". In basso: "Il web chiede i documenti, il popolo della rete si ribella". A sinistra in alto "Fonsai-Ligresti, ecco l'atto d'accusa della Consob". A destra con foto: "Bolt, un lampo nello stadio. Il re dei 100 è sempre lui". Sotto: "La festa dei quattro moschettieri anche il fioretto maschile è d'oro".

LA STAMPA - In apertura: "L'appello di Monti ‘Ora la Germania sia più flessibile'". Editoriale di Stefano Lepri: "A Berlino molti pregiudizi e qualche verità". Accanto "Un'altra strage in Usa, sei morti al tempio dei sikh". A destra con foto "Super Bolt, oro al fioretto azzurro". In alto, sopra l'apertura "Frane sulle Alpi, case spazzate via muoiono due donne". In basso "La vela italiana che sfida i ghiacci eterni".

IL GIORNALE - In apertura: "Prof bocciati. Monti non fa i compiti" Sottotitolo: "A un anno dalla lettera della Bce il governo ha fatto solo la riforma delle pensioni: troppo poco". Sotto con foto la testimonianza di un armatore: "Perché i turisti fuggono dall'Italia". A seguire: "Oro in punta di fioretto. Vinciamo solo con le armi". A sinistra dall'alto "L'imbroglio di Casini" di Vittorio Feltri. A destra dall'alto "Merkel forte in Europa ma debole a casa sua". Segue: "Euro, Siria e tecnici: salvatori o dittatori?" E in un box "Ancora follia in America strage nel tempio Sikh". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Se l'amore di coppia assomiglia alla politica".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Casa: così cambiano i permessi e gli sconti". Sottotitolo: "Sportello per l'edilizia con più poteri e superbonus fino a giugno 2013". Editoriale di Giovanni Valotti: "Un business plan per riorganizzare lo Stato e i servizi". Sotto l'apertura: "Credit crunch, Regioni in campo". Sotto: "Con le reti di impresa più export e innovazione". A destra dall'alto: "Immigrati irregolari: il conto salato del ‘ravvedimento'". Sotto "Quel mix di competenze che aiuta a trovare lavoro".

IL MESSAGGERO - In alto: "Fulmine Bolt, oro da leggenda. Nuovo trionfo nel fioretto". Al centro l'apertura "Berlino sia più flessibile". Sottotitolo: "Monti preoccupato per i toni anti-tedeschi. Spiragli per la Grecia". In basso box con foto. "Usa, strage nel tempio: 7 morti". Accanto l'intervista al ministro della Funzione pubblica Filippo Patroni Griffi: "In autunno accelereremo sulle riforme". In basso: "Vaticano, un altro archivio segreto nella casa dell'ex maggiordomo". A destra: "Arriva lo spray per dimagrire nessuno può sfuggire alla dieta".

IL TEMPO - In apertura: "Ecco lo spirito anti-italiano dei falchi della Germania". Editoriale di Mario Sechi: "Belle medaglie tricolori e lezioni inglesi". Al centro con foto dalle Olimpiadi: "Fioretto d'oro. La squadra del riscatto". In basso "Bolt d'oro è nella leggenda. Pistorius ottavo: ‘Un sogno'".

 

MARIO MONTI angela-merkel-mario montiPAOLO GABRIELE PAOLO GABRIELE E BENEDETTO XVIUSAIN BOLTLA NAZIONALE MASCHILE DI FIORETTO ORO A LONDRA 2012

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?