morgan lascia lo studio di xfactor

AGENZIA MASTIKAZZI! – LO SVALVOLATO MORGAN IN POLEMICA CON GLI ALTRI GIUDICI (E COL PUBBLICO) ABBANDONA LO STUDIO: “LASCIO X-FACTOR PER SEMPRE” – L’EX SELVAGGIA LO SBERTUCCIA: “MORGAN HA GIÀ LASCIATO LA TRASMISSIONE ALTRE 10 VOLTE”

1. MORGAN LASCIA X-FACTOR - VIDEO

Da “repubblica.it

 

 

 

2. X FACTOR, MORGAN LASCIA: “NON C’ENTRO PIÙ NIENTE CON LA DERIVA CHE HA PRESO QUESTA TRASMISSIONE

Da “repubblica.it

 

morgan lascia lo studio di xfactormorgan lascia lo studio di xfactor

Altre polemiche ad X Factor che dopo la puntata danzereccia della scorsa settimana, ieri sera ha parlato, e cantato, di discriminazione, disuguaglianze e censura, al grido di "We Are One". Il tema è quello sul quale è stato pensato l'intero quarto live del talent di casa Sky che ha raggiunto la metà delle puntate previste per l'edizione 2014.

 

Morgan, in polemica con le scelte dei colleghi e spiazzando tutti, prima della votazione finale ha abbandonato lo studio sostenendo di voler abbandonare X Factor per sempre: "Non c'entro più niente - ha detto Morgan - con la deriva che ha preso questa trasmissione".

 

morgan lascia lo studio di xfactor morgan lascia lo studio di xfactor

Dieci i concorrenti rimasti in gara, quattro per Fedez e due ciascuno per gli altri giudici. In quanto a note, ad aprire la puntata ci ha pensato il cantautore irlandese Hozier, chitarra in pugno e alla testa della sua band, per presentare dal vivo il singolo Take Me to Church, fortunato singolo che in Italia arriva in radio domani e il cui testo parla di omofobia e racconta della violenza di un 'branco'.

"La musica da sempre ha trattato anche temi scomodi - ha spiegato Alessandro Cattelan in apertura di serata - e spesso è stata censurata. Alcune di queste canzoni sono quelle con cui si cimenteranno i nostri ragazzi oggi".

 

Morgan a X FactorMorgan a X Factor

Tra i gareggianti, per la squadra di Mika il primo a presentarsi in scena nella prima manche è stato Mario, con un brano di Sixto Rodriguez, musicista e carpentiere che con Sugarman, a sua insaputa per anni, ha scritto quello che è diventato un inno contro l'apartheid in Sudafrica.

 

Per la squadra di Fedez, il primo a scendere nell'arena è stato Madh, per il quale il giudice ha scelto il brano Same Love di Macklemore, rapper che ha parlato di omosessualità. "Questo brano serve anche per ricordare che viviamo in uno stato laico e che nessuna istituzione religiosa può permettersi di giudicare un amore come una colpa". 

 

MORGANMORGANmorgan ventura x factor lapmorgan ventura x factor lap

Il gioco del cavallo a dondolo, firmata da Roberto De Simone e censurata a suo tempo, è stata la canzone scelta dagli Spritz For Five per la squadra di Morgan. "La censura mi riguarda da vicino - ha detto Castoldi - perché per una mia intervista mi è stato impedito di fare Sanremo e sono stato allontanato di fatto dal lavoro". 

Un brano di Madonna, Like a Prayer, è stata la canzone che Victoria ha affidato Vivian, salvata la scorsa settimana dalla votazione del pubblico, mentre Lorenzo Fragola, sempre per la squadra di Fedez, ha puntato su Un blasfemo di Fabrizio De Andrè. Dopo il passaggio di Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri che con l'ormai rodata formazione in trio hanno suonato la loro 'L'amore non esiste, il televoto ha mandato al ballottaggio gli Spritz For Five.

Ad aprire la seconda manche ci hanno pensato le note di Lou Reed con Perfect Day, viste al modo di Riccardo, altro concorrente in quota Fedez, mentre i Komminuet si sono visti assegnata da Morgan (questa sera in aperta polemica con il pubblico, più freddo con le canzoni impegnate rispetto a quanto apparso con la dance) Je t'aime, moi non plus di Serge Gainsbourg, in una versione rap-reggae.

Fedez x factorFedez x factorTWEET SELVAGGIA LUCARELLITWEET SELVAGGIA LUCARELLI

 

Con il Boss, nel senso di Bruce Springsteen, ha dovuto vedersela Ilaria, seconda concorrente in gara per le Under Donne di Victoria. "Se continui così - ha detto Mika alla giovane cantante - potresti fare delle belle cose perché sai cantare dal cuore, per te".

 

Sempre di Mika, la scelta di affidare alla voce di Emma Strange Fruit di Billie Holiday, struggente racconto del razzismo nel sud degli Stati Uniti e dei linciaggi a danno dei neri americani. Leiner, ultimo concorrente della seconda manche e ultima cartuccia della serata per Fedez, ha cantato e saltato con una canzone a firma Freak Antoni, Canzone per gli artisti, composta con il collettivo punk Punx Crew. A fine manche a vedersela nel ballottaggio con gli Spritz For Five sono stati mandati i meno votati Komminuet che hanno avuto la meglio. 

X Factor Giudici X Factor Giudici

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO