alexis arquette 4

ALEXIS ARQUETTE, ULTIMO ATTO! MORTA L’ATTRICE TRANSGENDER STAR DI "PULP FICTION" - IL RICORDO DEI FRATELLI: “CI HA LASCIATI MENTRE STAVAMO ASCOLTANDO STARMAN DI DAVID BOWIE. CI HA INSEGNATO LA TOLLERANZA E L’ACCETTAZIONE” - IL SALUTO COMMOSSO DI BOY GEORGE

Da “Il Fatto Quotidiano”

ALEXIS ARQUETTEALEXIS ARQUETTE

L’attrice transgender Alexis Arquette è morta a 47 anni la scorsa notte. E’ stato il fratello Richmond a riportare la notizia su Facebook senza che però nulla sia trapelato sulle cause del decesso. Sorella di altre star del mondo del cinema hollywoodiano -Patricia, Rosanna e David Arquette – Alexis nacque il 28 luglio del 1969 battezzata Robert.

 

A dodici anni i primi passi nel mondo della recitazione; mentre nel 1989 il primo ruolo cinematografico di rilievo in Ultima fermata Brooklyn, nella parte di un travestito malmenato e non accettato dal violento fratello; poi ne La sposa di Chucky (1998), dove a fianco di Jennifer Tilly interpreta Damien, figura mefitica, piercing e tatuaggi, con echi modello Kiss e Marilyn Manson;

 

infine l’apparizione cult in The Wedding singer dove dà il cambio al “cantante di matrimoni” Adam Sandler interpretando un folgorante Boy George che canta Do you really want to hurt me? E’ del 2007 invece il documentario Alexis Arquette: She’s My Brother, diretto da Matthew Barbato, un anno di vita di Robert che si prepara all’operazione chirurgica che gli permetterà di cambiare sesso e diventare definitivamente Alexis.

 

“Nostro fratello Robert, che è diventato nostro fratello Alexis, che è diventato nostra sorella Alexis, è morto questa mattina, 11 settembre, alle 12.32”, ha postato su Facebook, il fratello Richmond. “Era circondato da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da altre persone care. Stavamo ascoltando musica con lui, quando durante le note di Starman di David Bowie ci ha lasciati. Come per gli altri suoi desideri, l’abbiamo amato e sostenuto nel momento in cui è transitato in un’altra dimensione”.

 

ALEXIS ARQUETTE PULP FICTIONALEXIS ARQUETTE PULP FICTION

“E’ vissuta e morta come ha voluto”, ha continuato Richmond. “Lei ci ha insegnato la tolleranza e l’accettazione. Abbiamo capito che il vero coraggio è vivere e guardare alla vita da trans donna. E’ così che abbiamo scoperto la verità, che l’amore è tutto”. Anche Patricia, la sorella di Alexis, recente Oscar come miglior attrice per Boyhood, ha postato su Twitter proprio il video del celebre brano di Bowie. Mentre un saluto commosso sempre su Twitter è arrivato dall’amico Boy George: “Riposa in pace sorella Alexis. Un altro luminoso raggio di luce si è spento troppo presto”.

 

Alexis, ancora in vesti maschili di Robert, nel 1994 aveva interpretato una piccolissima parte in Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Quando Jules (Samuel L. Jackson) e Vincent (John Travolta) irrompono in un appartamento e fanno fuori un paio di ragazzi che stanno pasteggiando, Alexis nascosto per l’intera sequenza in cui Jules declama versetti biblici, sbuca urlando da una porticina secondaria scaricando mezzo caricatore della pistola contro i due killer che però rimangono illesi.

ALEXIS ARQUETTE 4ALEXIS ARQUETTE 4

 

In molti ricorderanno il momento di silenzio in cui Jules e Vincent si guardano con nonchalanche i vestiti integri e a loro volta con sublime spietatezza sparano al povero Alexis/Robert facendolo volare morto per terra.

ARQUETTE 8ARQUETTE 8alexis arquette prima della transizionealexis arquette prima della transizionela trans alexis arquettela trans alexis arquette

 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…