MPS, SEQUESTRATI 40 MLN € AI VECCHI MANAGER, I PM: ERA FRUTTO DELLA TRUFFA - TRA RIGOR MONTIS E CULATELLO NUOVO DUELLO SUL RUOLO DI VENDOLA - LO SPREAD VERSO QUOTA 300 - UCCISO IL LEADER DELL’OPPOSIZIONE, TUNISIA NEL CAOS - HOLLANDE-MERKEL, LA PARTITA DEL BUDGET - CONTINUANO I VOLI-TRUFFA, ALITALIA INDAGATA PER FRODE - C'È UN "BUCO" NELLA GALLERIA DEGLI UFFIZI - SALINI VA ALL'OPA SU IMPREGILO...

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Ucciso il leader dell'opposizione, Tunisia nel caos. Editoriale di Sergio Rizzo: Distruzioni di valore. Al centro: Tra Monti e Bersani nuovo duello sul ruolo di Vendola e Napolitano sulle carceri: "In gioco l'onore dell'Italia". In un riquadro: Hollande-Merkel, la partita del budget. In taglio basso: Mps, sotto sequestro il tesoro scudato.

LA REPUBBLICA - In apertura: Mps, sequestrati 40 milioni. A sinistra: Vendola contro Monti Il premier a Bersani "Ora devi scegliere". Sotto il retroscena: E il segretario disse: "Nichi, stai calmo". Al centro con foto: Ucciso leader democratico, brucia Tunisi. In taglio basso: Continuano i voli-truffa Alitalia indagata per frode.

LA STAMPA - In apertura: Mps, la Finanza sequestra 40 milioni ai vecchi manager. Al centro con foto: C'è un "buco" nella Galleria degli Uffizi. Sopra l'apertura: Lavoro, scuola, figli. I leader rispondono alle sfide dei giovani. In taglio basso: il Buongiorno di Massimo Gramellini: La strana coppia.

IL GIORNALE - In apertura: Bersani - Monti - Vendola È già pollaio. Di spalla: Grandi idee e piccoli Oscar della stupidità. Al centro: Trovato il bottino dei compagni banchieri. In un richiamo la denuncia di Brunetta: Cara Rai, fuori gli stipendi A cominciare da Sanremo.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Mps, via alle svalutazioni. Di spalla: Banche tedesche: credito separato dagli investimenti. Al centro: Lo spread verso quota 300. In due richiami: Grilli ai ministeri: stretta sulle spese Rigore per garantire il pareggio di bilancio nel 2013 e Riforma del lavoro, al traguardo solo il 32% dei decreti attuativi.

IL MESSAGGERO - In apertura intervista a Massimo D'Alema: Con Monti e la sinistra. A sinistra: Come evitare che il Senato torni campo di battaglia. Al centro con foto: Ucciso leader dell'opposizione la rivolta accende la Tunisia e Mps, sequestrati 40 milioni I pm: era frutto della truffa. In taglio basso: Voli Carpatair accusa di frode per Alitalia.

IL TEMPO - In apertura: Non toccate il polo a Bersani. Editoriale di Davide Giacalone: Già in crisi prima di vincere. Al centro fotonotizia: Alitalia indagata per frode.

MF - In apertura: Salini va all'opa su Impregilo. In un riquadro: Salvagente francese per Mps.

 

bersani-mario-montiHOLLANDE E MERKEL

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…