raspelli

LA VERSIONE DI MUGHINI - AIUTO, SALVATEMI DALLA TORTURA QUOTIDIANA VIA MAIL DI EDOARDO RASPELLI, UN GIORNALISTA IPERSPECIALIZZATO NEL "MAGNARE" - UNA ROTTURA INSOPPORTABILE DI COGLIONI CHE HA TOCCATO IL CLIMAX CON LA SUA FESTA DI COMPLEANNO

Giampiero Mughini per Dagospia

 

MUGHINIMUGHINI

Caro Dago, sai bene quello che succede a ciascuno di noi - tutti i giorni - se apre il computer alla voce “mail”. E’ l’odierno supplizio riservato a noi uomini del terzo millennio, quello di essere “connessi” 24 ore su 24 e dunque esposti a una marea di puttanate che ti vengono indirizzate da chi smania di promuovere se stesso, da chi vuole venderti qualsiasi tipo di merce, da chi ti raccomanda un articolo che ha scritto o un negozio che ha appena aperto o una mostra che si sta inaugurando a otto ore di treno da casa tua.

 

Né il filtro dello “spam” riesce a intercettare tutto, così come i tedeschi non riuscirono a bloccare i fanti angloamericani che si scaraventarono sulle spiagge della Normandia. Ore passate al computer a cancellare, e mentre sul telefonino sta arrivando altra sozzura pubblicitaria.

raspelli raspelli

 

C’è niente da fare, ogni giorno che viene in terra mi arriva un annuncio autopromozionale di Edoardo Raspelli, un giornalista iperspecializzato nell’assaggio e nella valutazione dei cibi, uno permanentemente in favore di camera mentre degusta leccornia o manda giù un buon vino, una rockstar di quel gran circo masmediatico che sono le trasmissione dedicate al “magnare”, uno che sta compiendo 66 anni e che molto tempo fa è stato un mio compagno di lavoro durante un’infelice trasmissione televisiva. Beninteso, auguro a Edoardo ogni bene, ogni assaggio, ogni fattura andata in porto a compenso del suo inarrestabile degustare e inghiottire.

raspelli raspelli

 

Solo che vorrei fare a meno di quei messaggi: un paio di volte li ho supplicati di non mandarmeli più, niente da fare. Solo che la rottura di coglioni di questa incessante autopromozione raspelliana mi è divenuta insopportabile. Non che lui sia l’unico, tutt’altro. Di certo è uno dei più aggressivi. Arriva la notizia, la data e il luogo dell’assaggio - siano essi gnocchi, prosciutto crudo superstagionato, vini così e cosà.

 

raspelli raspelli Saeli-Raspelli-Ghyblj-Negri-PinkettsSaeli-Raspelli-Ghyblj-Negri-Pinketts

E poi ci sono i nomi dei partecipanti al succulento banchetto, i nomi uno a uno dei vip che magnatina se la faranno anche loro. Immancabile la foto del mio amico Edoardo felice come una pasqua da quanto è sazio di cibo e avvolto nell’abbraccio di qualche sgualdrina, voglio dire di qualche fanciulla che nella foto fa di tutto per assumere l’aria da sgualdrina, convinta com’è che sia l’aria più chic del terzo millennio.

 

Per la festa dei 66 anni di Edoardo - pochi giorni fa - era stato apprestato un crepitio di stelle, un gioco di effetti pirotecnici da lasciare senza fiato. Un elenco lungo così di nomi altisonanti, altro che le star di Hollywood sul “tappeto rosso” di un qualche festival del cinema. Nomi da non credere, l’uno dietro l’altro, roba da sogno, roba da morire di invidia: c’erano in carne e ossa la visagista Daniela Nozza, il fotografo di fama Gino Maniscalco, il pittore Arledo Lorenzone, il chirurgo plastico Angelo Paolo Ariano, il talent scout Giuseppe Martelli, il giornalista Aristide Malnati, la giovane fotografa Roberta Freni, l’opinionista tv Sabina Negri Calderoli (tra parentesi se uno mi dà dell’ “opinionista tv” io lo querelo, a giudicare dalla compagnia con cui mi ritroverei).

Raspelli post Prandium Raspelli post Prandium

 

Tutti su una gran terrazza milanese a dare addosso ai bocconcini di storione e ai formaggi invecchiati di Piemonte. Un elenco di celebrità e di gente alla moda da far venire i brividi. Magari esserci stati, un solo attimo e avere fatto un selfie con l’uno o l’altra. Magari. E viene in mente, in non ricordo quale libro di Leo Longanesi, un suo elenco di gente che aveva partecipato a un evento di quelli che non si può mancare. Ed era un elenco esilarante. Non come quello che vi ho appena riferito, un elenco grottesco e per babbei. Buone fatture, caro Edoardo.

Sciura Milanista e Raspelli Sciura Milanista e Raspelli 8 raspelli edoardo babbonatale 038 raspelli edoardo babbonatale 03scanziani raspelli nudoscanziani raspelli nudo

 

 

 

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...