sedia elettrica giocattolo

MORIRE DAL RIDERE - NELLE SALE GIOCHI INGLESI ARRIVA “SHOCKER”, LA SEDIA ELETTRICA GIOCATTOLO: VINCE CHI RESISTE DI PIÙ ALLE SCARICHE (VIDEO)

1. VIDEO - UN RAGAZZO INGLESE PROVA “SHOCKER”, LA SEDIA ELETTRICA GIOCATTOLO

 

 

 

2. LA PENA DI MORTE DIVENTA UN GIOCO: I GIOVANI SI SFIDANO A CHI RESISTE DI PIÙ SULLA SEDIA ELETTRICA

Federico Tagliacozzo per “Il Messaggero

 

shocker la sedia elettrica giocattoloshocker la sedia elettrica giocattolo

Gli ultimi istanti di un condannato a morte diventano un gioco. Grazie a un'invenzione scioccante: la “Shocker electric chair”, una replica giocattolo delle sedie elettriche americane che si sta diffondendo a macchia d'olio nelle sale giochi d'Inghilterra. E' sufficiente sedersi, impugnare le manopole e lasciarsi scuotere.

 

Quando le sollecitazioni non saranno più sopportabili l'aspirante condannato a morte potrà alzare le mani e fermare il supplizio: se resterà abbastanza a lungo, dalla macchina uscirà un certificato che ratifica il numero dei volt della scossa elettrica corrispondente alle vibrazioni.

 

shocker la sedia elettrica giocattolo 7shocker la sedia elettrica giocattolo 7

Alcune associazioni di consumatori hanno già lanciato l'allarme per la salute e per i forti dubbi etici che solleva un gioco ispirato a uno strumento di morte come la sedia elettrica. Importare lo Shocker oltretutto è facile come ordinare un libro su Amazon, basta servirsi di siti on-line specializzati nella vendita di giochi, o anche di siti generalisti come E-bay.

 

shocker la sedia elettrica giocattolo 6shocker la sedia elettrica giocattolo 6

Per Francesco D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il problema è che lo Shocker è un meccanismo catalogato fra i giochi di tipo A, accessibile anche ai bambini. «Al momento – spiega al Messaggero - Shocker è un'iniziativa assolutamente legale e legittima. Resta il fatto che è diseducativo perché familiarizza con la violenza.

 

Quello che voglio sottolineare è che la pena capitale è una questione seria, non un gioco. Su questo penso siano d'accordo anche i sostenitori di questo brutale tipo di condanna. E' inquietante che un oggetto del genere sia prodotto in Europa. E oramai è alla portata di tutti, senza alcun filtro. Un oggetto catalogato in tutto e per tutto come un gioco ma che gioco non è».

shocker la sedia elettrica giocattolo 4shocker la sedia elettrica giocattolo 4

 

David Jones, responsabile della squadra che ha ideato il gioco per l'azienda britannica Nova Productions, ha respinto al mittente le critiche e anzi, sta progettando una versione aggiornata dello Shocker: «Il nostro è solo un gioco. Non c'è nessun macabro riferimento alla morte. Il nostro intento quando abbiamo pensato a questa novità è solo quella di strappare un sorriso. Ho ideato il gioco venendo a contatto con macchine industriali vibranti. Ho sentito una scarica elettrica e mi è venuta subito l'dea di riprodurre quella sensazione in un nuovo gioco. Al momento stiamo lavorando per migliorare la Shocker».

shocker la sedia elettrica giocattolo shocker la sedia elettrica giocattolo shocker la sedia elettrica giocattolo  shocker la sedia elettrica giocattolo

Ultimi Dagoreport

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…