NEGLI AMBIENTI DELLA FINANZA, CIRCOLA UN’INDISCREZIONE A DIR POCO “IRREALE”: CALTAGIRONE CHE VORREBBE VENDERE IL MESSAGGERO! A CHI? ALL'ANTICO PADRONE CARLINO PERRONE - IL CAFONAL DI SORRENTINO: PRIMO CIAK IL 9 AGOSTO - LUIGINO ABETE, NEW ENTRY ALL’ULTIMA SPIAGGIA - BARILLARI, PAPARAZZO CINESE ALL’UNIVERSITÀ - CHIUSA L’INDAGINE SU BRIATORE. I PM: “EVASI 5 MILIONI DI EURO” - VENDESI VILLA SORU. PREZZO: 24 MILIONI…

1- Negli ambienti della finanza, con rimbalzo in quel di Capalbio, circola un'indiscrezione a dir poco "irreale": Caltagirone che vorrebbe vendere il Messaggero! A chi? All'antico padrone Carlino Perrone...

2- Fermi tutti a Capalbio! Luigino Abete, new entry all'Ultima Spiaggia...

3- Nella piccola Atene sabato sera è andata in scena la grande festa di Stefano Micossi...

4- Guido Vitiello per "il Foglio" - "Non sto facendo un passo indietro, ma un passo di lato". Ingroia comincia con i balli da spiaggia.

5- Classica gaffe della "Nazione", edizione di Prato, su cui già era cascata l'Ansa qualche mese fa: "Cinese ucciso a coltellate: è giallo"....

6- Giovedì 16 agosto alle 22:00, in occasione del 35° anniversario della scomparsa di Presley, su E! Entertainment (SKY - Canale 129) "Last Days of Elvis". Uno speciale di 2 ore che racconta gli ultimi giorni di vita di "The King".

7- Francesco Marchioni per "il Messaggero" - Corre voce che già più di un centinaio di studenti dell'università delle Arti e delle Scienze di Xi'an, in Cina, siano corsi ad iscriversi alle lezioni di fotogiornalismo del nuovo professore venuto dall'Italia. Il professore è un re, o meglio un king, il King dei Paparazzi, Rino Barillari, che l'università cinese ha voluto come docente incaricato. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi nell'ateneo cinese in festa.

8-Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Cherasco. Elegante e chic come al solito il marchese Fracassi è giunto nel palazzo avito per trascorrere un po' di ore di riposo nel cuore delle Langhe.

9- Dal "Corriere della Sera" - Unica certezza il primo ciak: a Roma, il 9 agosto. Per il resto, sul nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, in uscita il 13 aprile, mistero e indiscrezioni: a partire dal possibile cameo di Angelina Jolie. Sarà un film «profondamente su Roma», è il solo indizio sfuggito alla troupe. E come già nella Dolce vita il narratore è un cronista mondano, Jap Gambardella (Toni Servillo, al quarto film con Sorrentino). Tra i personaggi uno scrittore presenzialista, Carlo Verdone, e una vamp, Sabrina Ferilli; ancora segreti i ruoli di Isabella Ferrari e Giorgio Pasotti, anche loro nel cast.

10- Da "Libero" - Mancato pagamento delle accise sul carburante e mancato pagamento dell'Iva, per un totale di 5 milioni di euro, nel periodo compreso tra il 2006 e il 2010. Sono questi i due reati contestati all'imprenditore Flavio Briatore, dai pm della procura di Genova, Walter Cotugno e Patrizia Petruzziello, a conclusione dell'indagine sulla gestione del «Force Blue» che condusse, nel maggio del 2010, al sequestro dello yatch, avvenuto nelle acque al largo di La Spezia

11- http://www.ilmondo.it/attualita/2012-07-30/affari-immobiliari-vendesi-villa-soru-prezzo-24-milioni_65906.shtml - L'annuncio di gennaio, attraverso la Sotheby's International realty, aveva sollevato un certo clamore e aveva acceso anche l'interesse di alcuni imprenditori, italiani e stranieri, interessati a sbarcare nell'isola in grande stile.

Ma il prezzo richiesto, 24 milioni, pur adeguato alle caratteristiche del complesso messo in vendita, e cioè la villa e 42 ettari di macchia mediterranea sul mare di Villasimius di proprietà di Renato Soru, ha raffreddato tutti gli interessi.

Così ora Sotheby's ripropone con annunci a colori sulla stampa e con decine di foto suggestive sul sito, la perla dell'ex governatore della Sardegna in cerca di liquidità. E chi lo conosce sa che non è disposto a forti sconti visto che il prezzo di vendita è rimasto lo stesso.

«Immersa in 42 ettari di vigneti, oliveti e giardini mediterranei, la villa è firmata dall'architeto Antonio Citterio e ha accesso diretto a una delle più belle spiagge della Sardegna»: è la descrizione ufficiale degli intermediari che pongono la property tra una splendida villa da 18,5 milioni pied dans l'eau in Costa Smeralda e una residenza di design da 7 milioni affacciata sull'Argentario.

Chi approfondisce la ricerca scopre che la villa di Soru non è grandissima, 450 metri quadrati (oltre a una terrazza sul mare di 300 metri e una dependance di 150), ma può essere leggermente ampliata sulla base del piano casa tanto contestato dall'imprenditore che aveva bloccato tutte le costruzioni vicino al mare. Ovviamente con ritocchi che tengano conto delle scelte di Citterio di integrare nella natura la costruzione che gode di spiaggia privata (200 metri di sabbia bianca) ed eliporto personale. P.P.

 

 

9cg29 carlo perrone franc gaetano caltagironeStefano MicossiCINESE UCCISO A PRATO è GIALLO DA "LA NAZIONE" INFELICE TITOLO DELL ANSA SUL DISSIDENTE CINESE CHENrnct35 rino barillariPAOLO SORRENTINO 1 villa soruELVIS PRESLEY

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...