NEGLI AMBIENTI DELLA FINANZA, CIRCOLA UN’INDISCREZIONE A DIR POCO “IRREALE”: CALTAGIRONE CHE VORREBBE VENDERE IL MESSAGGERO! A CHI? ALL'ANTICO PADRONE CARLINO PERRONE - IL CAFONAL DI SORRENTINO: PRIMO CIAK IL 9 AGOSTO - LUIGINO ABETE, NEW ENTRY ALL’ULTIMA SPIAGGIA - BARILLARI, PAPARAZZO CINESE ALL’UNIVERSITÀ - CHIUSA L’INDAGINE SU BRIATORE. I PM: “EVASI 5 MILIONI DI EURO” - VENDESI VILLA SORU. PREZZO: 24 MILIONI…

1- Negli ambienti della finanza, con rimbalzo in quel di Capalbio, circola un'indiscrezione a dir poco "irreale": Caltagirone che vorrebbe vendere il Messaggero! A chi? All'antico padrone Carlino Perrone...

2- Fermi tutti a Capalbio! Luigino Abete, new entry all'Ultima Spiaggia...

3- Nella piccola Atene sabato sera è andata in scena la grande festa di Stefano Micossi...

4- Guido Vitiello per "il Foglio" - "Non sto facendo un passo indietro, ma un passo di lato". Ingroia comincia con i balli da spiaggia.

5- Classica gaffe della "Nazione", edizione di Prato, su cui già era cascata l'Ansa qualche mese fa: "Cinese ucciso a coltellate: è giallo"....

6- Giovedì 16 agosto alle 22:00, in occasione del 35° anniversario della scomparsa di Presley, su E! Entertainment (SKY - Canale 129) "Last Days of Elvis". Uno speciale di 2 ore che racconta gli ultimi giorni di vita di "The King".

7- Francesco Marchioni per "il Messaggero" - Corre voce che già più di un centinaio di studenti dell'università delle Arti e delle Scienze di Xi'an, in Cina, siano corsi ad iscriversi alle lezioni di fotogiornalismo del nuovo professore venuto dall'Italia. Il professore è un re, o meglio un king, il King dei Paparazzi, Rino Barillari, che l'università cinese ha voluto come docente incaricato. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi nell'ateneo cinese in festa.

8-Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Cherasco. Elegante e chic come al solito il marchese Fracassi è giunto nel palazzo avito per trascorrere un po' di ore di riposo nel cuore delle Langhe.

9- Dal "Corriere della Sera" - Unica certezza il primo ciak: a Roma, il 9 agosto. Per il resto, sul nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, in uscita il 13 aprile, mistero e indiscrezioni: a partire dal possibile cameo di Angelina Jolie. Sarà un film «profondamente su Roma», è il solo indizio sfuggito alla troupe. E come già nella Dolce vita il narratore è un cronista mondano, Jap Gambardella (Toni Servillo, al quarto film con Sorrentino). Tra i personaggi uno scrittore presenzialista, Carlo Verdone, e una vamp, Sabrina Ferilli; ancora segreti i ruoli di Isabella Ferrari e Giorgio Pasotti, anche loro nel cast.

10- Da "Libero" - Mancato pagamento delle accise sul carburante e mancato pagamento dell'Iva, per un totale di 5 milioni di euro, nel periodo compreso tra il 2006 e il 2010. Sono questi i due reati contestati all'imprenditore Flavio Briatore, dai pm della procura di Genova, Walter Cotugno e Patrizia Petruzziello, a conclusione dell'indagine sulla gestione del «Force Blue» che condusse, nel maggio del 2010, al sequestro dello yatch, avvenuto nelle acque al largo di La Spezia

11- http://www.ilmondo.it/attualita/2012-07-30/affari-immobiliari-vendesi-villa-soru-prezzo-24-milioni_65906.shtml - L'annuncio di gennaio, attraverso la Sotheby's International realty, aveva sollevato un certo clamore e aveva acceso anche l'interesse di alcuni imprenditori, italiani e stranieri, interessati a sbarcare nell'isola in grande stile.

Ma il prezzo richiesto, 24 milioni, pur adeguato alle caratteristiche del complesso messo in vendita, e cioè la villa e 42 ettari di macchia mediterranea sul mare di Villasimius di proprietà di Renato Soru, ha raffreddato tutti gli interessi.

Così ora Sotheby's ripropone con annunci a colori sulla stampa e con decine di foto suggestive sul sito, la perla dell'ex governatore della Sardegna in cerca di liquidità. E chi lo conosce sa che non è disposto a forti sconti visto che il prezzo di vendita è rimasto lo stesso.

«Immersa in 42 ettari di vigneti, oliveti e giardini mediterranei, la villa è firmata dall'architeto Antonio Citterio e ha accesso diretto a una delle più belle spiagge della Sardegna»: è la descrizione ufficiale degli intermediari che pongono la property tra una splendida villa da 18,5 milioni pied dans l'eau in Costa Smeralda e una residenza di design da 7 milioni affacciata sull'Argentario.

Chi approfondisce la ricerca scopre che la villa di Soru non è grandissima, 450 metri quadrati (oltre a una terrazza sul mare di 300 metri e una dependance di 150), ma può essere leggermente ampliata sulla base del piano casa tanto contestato dall'imprenditore che aveva bloccato tutte le costruzioni vicino al mare. Ovviamente con ritocchi che tengano conto delle scelte di Citterio di integrare nella natura la costruzione che gode di spiaggia privata (200 metri di sabbia bianca) ed eliporto personale. P.P.

 

 

9cg29 carlo perrone franc gaetano caltagironeStefano MicossiCINESE UCCISO A PRATO è GIALLO DA "LA NAZIONE" INFELICE TITOLO DELL ANSA SUL DISSIDENTE CINESE CHENrnct35 rino barillariPAOLO SORRENTINO 1 villa soruELVIS PRESLEY

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...