STOP ALLA NEOCONSIGLIERA TODINI: NON VIENE RICONOSCIUTA A VIALE MAZZINI - SCOTTI CI RIPENSA E SOFFIA IL POSTO A BONOLIS - BELEN RESTA, MA MARIA LA SANGUINARIA LE RIDUCE IL COMPENSO - LAPO SI SCORDA LA 500 IN AEROPORTO - BISIO IN BARCA, IN CODA CON CLAPTON E ‘MAGIC’ JOHNSON - GRILLI TIENE FAMIGLIA - FORNERO PREMIA MAGLIE CON 21 ANNI DI RITARDO - A CAPALBIO, TESTA DI CHICCO FA BALLARE I BASSANINI E GENTILONI CON BARBARA D’URSO, ILARIA D’AMICO E CRUCIANI…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - TODINI CHI?
Increscioso esordio per Maria Luisa Todini, nuovo consigliere Rai in quota Pdl, che al suo primo giorno di lavoro nella tv di Stato si è vista respingere dalle guardie all'ingresso, che non avevano ricevuto ordini per farla passare. Ma dopo una semplice e veloce telefonata, tutto è tornato alla normalità.

2 - BONOLIS VS DE FILIPPI
Gerry Scotti in un primo momento aveva deciso di rinunciare alla nuova edizione di Italia's Got Talent. Maria De Filippi, per non rimanere senza giudice, aveva pensato di convocare Paolo Bonolis. Il conduttore si era dimostrato lusingato e felice per l'offerta, ma poi Scotti è tornato sui propri passi e ora Paolino pare che non l'abbia presa troppo bene.

3 - BELEN CANTA EVVIVA MARIA
Se da un lato Belen Rodriguez piange e spedisce sms minacciosi al suo ex Fabrizio Corona, reo di essere troppo legato alla sorella di lei Cecilia (ma l'ex re dei paparazzi si difende, sostenendo: «Ho fatto guadagnare a Cecilia 12 mila euro in un mese»); dall'altro la Rodriguez sorride, perché è stata riconfermata ufficialmente nel programma Italia's Got Talent. Per lei cachet ridotto, ma grande soddisfazione per il ritorno con il team della De Filippi. Ad accompagnare Belen Rodriguez all'incontro per la stipula del contratto c'era anche il fidanzato Stefano De Martino.

4 - LA VERITÀ DI SMAILA
Nel suo memoriale Lele Mora aveva raccontato a "Chi" che una strana verità si nasconderebbe dietro l'addio di Umberto Smaila alla Sardegna. Poi lo stesso Smaila aveva smentito, sempre su "Chi", dicendo che non c'era un particolare motivo dietro questa scelta. Mora, però, non ci sta e insiste. Dal carcere ci fa chiedere se Umberto abbia voglia di raccontare una sua vicenda economica personale, frutto di mancate retribuzioni dopo tanto lavoro, che pare lo addolori profondamente...

5 - IL CAVALLO E LA MATERA
L'europarlamentare Barbara Matera ha una nuova passione, che coltiva lontano da occhi indiscreti. Barbara, sempre più single, ama infatti l'equitazione. Il cavallo ha scelto di chiamarlo Vanilla.

6 - LAPO SMEMORATO
Una Fiat 500 verde militare viene dimenticata all'aeroporto di Linate, a Milano. La polizia la sequestra e l'auto viene condotta in un deposito. La macchina, però, è aperta, con le chiavi dentro. Dentro ci sono anche delle infradito, un albero genealogico ben dettagliato e infine una rivelazione clamorosa: l'auto appartiene a Lapo Elkann. Lapo, dopo qualche giorno, ha mandato un'assistente per ritirare la vettura.

7 - TRAFFICO DI MARE
Benvenuto a bordo. Fresco di patente nautica, il comandante Claudio Bisio prende il largo. Salpa a Genova e vira alle Bocche di Bonifacio. Ma nello stretto di mare tra Corsica e Sardegna la manovra è resa difficoltosa dall'intensificarsi del traffico. Barche in coda. Tra le tante, troppe: una con a bordo la rockstar Eric Clapton, un'altra con l'attore Samuel L. Jackson, una con l'ex cestista Earvin "Magic" Johnson.

POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1 - GRILLI TIENE FAMIGLIA
Siparietto familiare al Quirinale, dove Vittorio Grilli si è presentato con tre dei quattro figli (di cui una in braccio), al giuramento da ministro dell'Economia. Quando, per firmare, ha lasciato la piccola a mamma Alessia, lei si è indispettita e gli ha gridato con la sua vocina, vedendolo scrivere davanti al capo dello Stato: «Ma che fai papà?». Il presidente Giorgio Napolitano, da parte sua, osservando gli altri tre ragazzini, ha esclamato: «Ecco i tre sottosegretari di Grilli!».

2 - SEMPRE PIÙ IN ALTO
Ultimissime sulle deputate tacco 12. Pina Picierno, del Pd, si è tolta finalmente gli stivaletti. Adesso l'onorevole svetta su un paio di sandali con tacco 15, coordinati con l'abitino bianco e nero.

3 - AVANTI TUTTA
L'onorevole Flavia Perina (ex direttore del Secolo d'Italia) sfreccia in Transatlantico in jeans e borsa gigante color fucsia. Che cosa mai conterrà quella superborsa?

4 - MEGLIO TARDI CHE MAI
Il ministro Elsa Fornero, in look estivo total white, comprese le scarpe, ha premiato con la mela d'oro la giornalista Maria Giovanna Maglie, a distanza di ben 21 anni dal suo impegno durante la guerra del Golfo. Anche i pensionati dovranno aspettare tanto?

5 - È TORNATO IL BUONUMORE
Pier Ferdinando Casini in questo periodo è più affettuoso del solito. Abbraccia e bacia tutti e sembra essersi messo nuovamente a dieta...

6 - LA PRINCIPESSA AZZURRA
Chi ha spifferato a gran parte della stampa la notizia che Silvio Berlusconi ha depositato il nuovo logo di Forza Italia? Pare che sia un'azzurra che spesso veste d'azzurro...

7 - FESTA DANZANTE CON EX RADICAL CHIC
Hanno ballato fino all'alba con Barbara D'Urso, Ilaria D'Amico e quelli della Zanzara alla festa del manager Chicco Testa in quel di Capalbio. Chi? Gli spiaggiati ex radical chic Paolo Gentiloni, Linda Lanzillotta e Franco Bassanini.

 

 

LUISA TODINI DE FILIPPI-BONOLISBELEN E STEFANO DE MARTINO DOPO L INCIDENTE IN MOTO Umberto Smaila in Colpo GrossoLapo Elkann - Copyright PizziBARBARA MATERA VITTORIO GRILLI ELSA FORNERO

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)