STOP ALLA NEOCONSIGLIERA TODINI: NON VIENE RICONOSCIUTA A VIALE MAZZINI - SCOTTI CI RIPENSA E SOFFIA IL POSTO A BONOLIS - BELEN RESTA, MA MARIA LA SANGUINARIA LE RIDUCE IL COMPENSO - LAPO SI SCORDA LA 500 IN AEROPORTO - BISIO IN BARCA, IN CODA CON CLAPTON E ‘MAGIC’ JOHNSON - GRILLI TIENE FAMIGLIA - FORNERO PREMIA MAGLIE CON 21 ANNI DI RITARDO - A CAPALBIO, TESTA DI CHICCO FA BALLARE I BASSANINI E GENTILONI CON BARBARA D’URSO, ILARIA D’AMICO E CRUCIANI…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - TODINI CHI?
Increscioso esordio per Maria Luisa Todini, nuovo consigliere Rai in quota Pdl, che al suo primo giorno di lavoro nella tv di Stato si è vista respingere dalle guardie all'ingresso, che non avevano ricevuto ordini per farla passare. Ma dopo una semplice e veloce telefonata, tutto è tornato alla normalità.

2 - BONOLIS VS DE FILIPPI
Gerry Scotti in un primo momento aveva deciso di rinunciare alla nuova edizione di Italia's Got Talent. Maria De Filippi, per non rimanere senza giudice, aveva pensato di convocare Paolo Bonolis. Il conduttore si era dimostrato lusingato e felice per l'offerta, ma poi Scotti è tornato sui propri passi e ora Paolino pare che non l'abbia presa troppo bene.

3 - BELEN CANTA EVVIVA MARIA
Se da un lato Belen Rodriguez piange e spedisce sms minacciosi al suo ex Fabrizio Corona, reo di essere troppo legato alla sorella di lei Cecilia (ma l'ex re dei paparazzi si difende, sostenendo: «Ho fatto guadagnare a Cecilia 12 mila euro in un mese»); dall'altro la Rodriguez sorride, perché è stata riconfermata ufficialmente nel programma Italia's Got Talent. Per lei cachet ridotto, ma grande soddisfazione per il ritorno con il team della De Filippi. Ad accompagnare Belen Rodriguez all'incontro per la stipula del contratto c'era anche il fidanzato Stefano De Martino.

4 - LA VERITÀ DI SMAILA
Nel suo memoriale Lele Mora aveva raccontato a "Chi" che una strana verità si nasconderebbe dietro l'addio di Umberto Smaila alla Sardegna. Poi lo stesso Smaila aveva smentito, sempre su "Chi", dicendo che non c'era un particolare motivo dietro questa scelta. Mora, però, non ci sta e insiste. Dal carcere ci fa chiedere se Umberto abbia voglia di raccontare una sua vicenda economica personale, frutto di mancate retribuzioni dopo tanto lavoro, che pare lo addolori profondamente...

5 - IL CAVALLO E LA MATERA
L'europarlamentare Barbara Matera ha una nuova passione, che coltiva lontano da occhi indiscreti. Barbara, sempre più single, ama infatti l'equitazione. Il cavallo ha scelto di chiamarlo Vanilla.

6 - LAPO SMEMORATO
Una Fiat 500 verde militare viene dimenticata all'aeroporto di Linate, a Milano. La polizia la sequestra e l'auto viene condotta in un deposito. La macchina, però, è aperta, con le chiavi dentro. Dentro ci sono anche delle infradito, un albero genealogico ben dettagliato e infine una rivelazione clamorosa: l'auto appartiene a Lapo Elkann. Lapo, dopo qualche giorno, ha mandato un'assistente per ritirare la vettura.

7 - TRAFFICO DI MARE
Benvenuto a bordo. Fresco di patente nautica, il comandante Claudio Bisio prende il largo. Salpa a Genova e vira alle Bocche di Bonifacio. Ma nello stretto di mare tra Corsica e Sardegna la manovra è resa difficoltosa dall'intensificarsi del traffico. Barche in coda. Tra le tante, troppe: una con a bordo la rockstar Eric Clapton, un'altra con l'attore Samuel L. Jackson, una con l'ex cestista Earvin "Magic" Johnson.

POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1 - GRILLI TIENE FAMIGLIA
Siparietto familiare al Quirinale, dove Vittorio Grilli si è presentato con tre dei quattro figli (di cui una in braccio), al giuramento da ministro dell'Economia. Quando, per firmare, ha lasciato la piccola a mamma Alessia, lei si è indispettita e gli ha gridato con la sua vocina, vedendolo scrivere davanti al capo dello Stato: «Ma che fai papà?». Il presidente Giorgio Napolitano, da parte sua, osservando gli altri tre ragazzini, ha esclamato: «Ecco i tre sottosegretari di Grilli!».

2 - SEMPRE PIÙ IN ALTO
Ultimissime sulle deputate tacco 12. Pina Picierno, del Pd, si è tolta finalmente gli stivaletti. Adesso l'onorevole svetta su un paio di sandali con tacco 15, coordinati con l'abitino bianco e nero.

3 - AVANTI TUTTA
L'onorevole Flavia Perina (ex direttore del Secolo d'Italia) sfreccia in Transatlantico in jeans e borsa gigante color fucsia. Che cosa mai conterrà quella superborsa?

4 - MEGLIO TARDI CHE MAI
Il ministro Elsa Fornero, in look estivo total white, comprese le scarpe, ha premiato con la mela d'oro la giornalista Maria Giovanna Maglie, a distanza di ben 21 anni dal suo impegno durante la guerra del Golfo. Anche i pensionati dovranno aspettare tanto?

5 - È TORNATO IL BUONUMORE
Pier Ferdinando Casini in questo periodo è più affettuoso del solito. Abbraccia e bacia tutti e sembra essersi messo nuovamente a dieta...

6 - LA PRINCIPESSA AZZURRA
Chi ha spifferato a gran parte della stampa la notizia che Silvio Berlusconi ha depositato il nuovo logo di Forza Italia? Pare che sia un'azzurra che spesso veste d'azzurro...

7 - FESTA DANZANTE CON EX RADICAL CHIC
Hanno ballato fino all'alba con Barbara D'Urso, Ilaria D'Amico e quelli della Zanzara alla festa del manager Chicco Testa in quel di Capalbio. Chi? Gli spiaggiati ex radical chic Paolo Gentiloni, Linda Lanzillotta e Franco Bassanini.

 

 

LUISA TODINI DE FILIPPI-BONOLISBELEN E STEFANO DE MARTINO DOPO L INCIDENTE IN MOTO Umberto Smaila in Colpo GrossoLapo Elkann - Copyright PizziBARBARA MATERA VITTORIO GRILLI ELSA FORNERO

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…