IN RAI CIRCOLA LA VOCE CHE VOGLIONO DEFENESTRARE MARZULLO - NON DITE A BERSANI CHE GRILLI E SERRA ERANO OSPITI D'ONORE AD UNA CENA DI GALA IL 14 NOVEMBRE A LONDRA – ALTRI DUELLI TRA 'REPUBBLICA' E 'FATTO QUOTIDIANO' - LA TARANTOLATA FA AFFANNARE MAFFEI - UN PIZZA PER SAVERIO ROMANO - I BOCCONIANI AFFONDANO RAITRE. DOPO IL FLOP DI GIULIANO AMATO, SPROFONDA UN ALTRO PROGRAMMA VOLUTO DAI "TECNICI": "SCATOLE CINESI" – ROMNEY ALLA POMPA…

1- In Rai circola la voce che vogliono defenestrare Marzullo. Non sarà che il peggio deve ancora venire e saremo costretti a dire 'aridatece Marzullo ?

2. Non dite a Bersani che Vittorio Grilli e Davide Serra erano ospiti d'onore ad una cena di gala il 14 novembre a Londra a fare "fundraising" per una charity...

3- Repubblica vs Fatto Quotidiano. Travaglio & Co hanno aperto le danze prendendosi Antonello Caporale? L'Espresso ha risposto riaccogliendo Vittorio Malagutti e Repubblica è riuscita a trattenere Walter Galbiati, corteggiato dai fattisti. Adesso il gruppo di via Po torna all'attacco e guarda ancora alla squadra di Padellaro avvicinando un "giovane" della redazione milanese, esperto legaiolo ed ex espressista ai tempi di Giulio Anselmi, rientrato da poco sotto la Madonnina.

4- I bocconiani affondano Raitre. Dopo il megaflop della "farfalla" di Giuliano Amato, sprofonda nel baratro un altro programma, voluto dai "tecnici" di viale Mazzini: "Scatole cinesi", in onda la domenica su Raitre ,alle 10.15 che, nelle prime due puntate delle otto previste, veleggia tra il 2 e il 3 per cento di share. La conduttrice, manco a dirlo, arriva casualmente dalla Bocconi: Silvia Hsieh, una trentenne nata a Taiwan ma cresciuta in Italia, laureata, guarda caso, all'Universita', presieduta da Mario Monti (in stand by per la durata del mandato da premier).

Nei comunicati ufficiali Luigi Gubitosi tiene a precisare che lui non sceglie i conduttori delle trasmissioni e lascia piena autonomia editoriale ai direttori delle reti. In realtà i dirigenti Rai raccontano di un direttore generale che non perde occasione per dire la sua sul prodotto ed entrare a gamba tesa sui palinsesti.

Raitre e' la rete che Gubitosi preferisce per sperimentare le sue convinzioni, tanto che il troppo ingombrante Di Bella verra' a breve spedito a Parigi e rimpiazzato dall' "amico" Andrea Vianello con l'obiettivo di cloroformizzare il palinsesto e, in piena campagna elettorale, sostenere la corsa dell' inquilino di palazzo Chigi e dei suoi sponsor politici.

5- Avvistata alla stazione Termini la tarantolata Rai scortata da un Fabrizio Maffei che con affanno non riusciva a tenere il passo...per fortuna è arrivata la macchina Rai a prenderla...

6- Che cosa si saranno detti l'ex ministro Saverio Romano e Giuseppe Pizza, mitologico titolare del simbolo scudocrociato della DC (e di poco altro), in mezzo alla galleria Alberto Sordi di Roma? Baci e abbracci, e saluti calorosi. Avranno ricordato i bei tempi, sembra un secolo ma era solo un anno fa, quando ancora qualcuno li sceglieva per poltrone ministeriali...

7- Valentina Tocchi per Il Messaggero - Sempre amici, tutti molto speciali - uno per tutti era Sean Penn - sono stati quelli con i quali ha brindato Frida Giannini, in dolce attesa di un figlio dall'ad di Gucci Patrizio De Marco, che la scorsa sera è apparsa nel locale nei pressi di S. Andrea della Valle, per festeggiava il compleanno del produttore Gianluca De Marchi.

Se baci e abbracci ci sono stati con Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, non mancavano Paolo Sorrentino con la moglie Daniela, il regista Matteo Garrone con la moglie, Monica Scattini, la top model Yuma con il capo rasato, ma anche Franco Nero con l'amica e pierre Patrizia Brandimarte, Serena Grandi, l'attore di Baaria Francesco Scianna, Alba Rorwacher, Federico Zampaglione e Francesca Chillemi, mentre un ciarliero Sean Penn non si è lasciato sfuggire una battuta per il pubblico femminile. «Dell'Italia» ha detto, «quello che mi piace di più sono le donne...».

8- Corriere.it - Mitt Romney, il candidato repubblicano che ha perso le elezioni americane lo scorso 6 novembre, è tornato alla sua quotidianità. È stato fotografato in questi giorni mentre, pensieroso, fa il pieno alla sua macchina a una pompa di benzina di La Jolla, California (e. bu.)

9- Corriere.it - Ladri sono entrati nella casa privata del ministro delle Finanze tedesco a Berlino, portando via oggetti personali e un telefonino. Wolfgang Schäuble (Cdu) non era presente al momento del furto: lo rivela il Berliner Morgenpost, ripreso anche da altri media tedeschi. Il fatto è avvenuto il 7 novembre nell'abitazione situata in un quartiere sud-occidentale della capitale tedesca. La casa, per volere dello stesso Schäuble, non è sorvegliata 24 ore su 24. Il furto è stato confermato dalla polizia, che non ha però aggiunto dettagli. Anche una portavoce del ministero delle Finanze non ha voluto commentare.

 

MASSIMO GILETTI MAURO MAZZA GIGGI MARZULLO gubitosi-tarantolaGIULIANO AMATO ibab12 fab maffei mo robertaGiuseppe PizzaSAVERIO ROMANO SEAN PENNSCAMARCIO GOLINO MITT ROMNEY ALLA POMPA DI BENZINAYUMA WOLFGANG SCHA UBLE

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)