perfetti sconosciuti deadpool

NON TUTTI APPICCICATI A SANREMO: 'PERFETTI SCONOSCIUTI' TRIONFA AL CINEMA CON 3,3 MILIONI - LE COPPIE DI SAN VALENTINO ANNUSANO LA SOLA DI 'ZOOLANDER 2' (1,2 MLN) CHE ANCHE IN USA VA MALE (15 MLN) - NEGLI USA FA IL BOTTO 'DEADPOOL', SUPEREROE PANSESSUALE SCORRETTISSIMO, CHE SUPERA PURE IL RECORD DELLE '50 SFUMATURE'

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 15 febbbraio 2016.

 

perfetti sconosciuti perfetti sconosciuti

Buone notizie. Non erano tutti appiccicati alla tv vedere Sanremo e Juventus-Napoli. Così, complice San Valentino, trionfa sugli schermi l’unica “quasi” commedia romantica italiana per trentenni, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese con Mastandrea-Giallini-Smutkiak-Foglietta-Battiston-Rohrwacher- Leo che mettono i cellulari sul tavolo e tutti sentono tutto (ahi!).

 

perfetti  sconosciuti perfetti sconosciuti

E, mentre il pubblico di Sanremo faceva i cori per Renato Zero, votava gli Stadio, inseguiva il sedere di Madalina Ghenea o il ciuffo di Gabriel Garko (o viceversa) e i giornalisti scoprivano l’esistenza di Virginia Raffaele, il pubblico del cinema, strenato dalle dirette di Sanremo, finiva per sfanculare le tre ore di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, subodorava la sola di Zoolander2 e riempiva le sale di Perfetti sconosciuti, che arriva così a 3 milioni 326 mila euro.

perfetti   sconosciuti perfetti sconosciuti

 

Grazie anche allo straripante incasso di domenica, San Valentino, con un incredibile 1,7.  Vince un po’ per il cast di trentenni popolari, ma soprattutto per l’idea fresca del cellullare sul tavolo e il massacro generale. Bel risultato, riconosciamolo, e abbastanza inaspettato.

 

stillerstiller

Personalmente pensavo che The Hateful Eight riempisse ancora le sale, e invece è secondo con 1 milione 695 e un totale di 6,5 milioni, e che il richiamo della coppia Ben Stiller-Owen Wilson di Zoolander 2 funzionasse. Invece, si vede, che il pubblico delle coppiette e dei trentenni ha preferito un film più congeniale al weekend sanvalentinesco. Uscita perfetta.

 

Anche se è probabile che abbia una curva tipo L’abbiamo fatta grossa e The Hateful Eight, cioè grande richiamo per una settimana e poi assestamento sui 6-7 milioni. Zoolander2 d Ben Stiller malgrado sia tutto girato a Roma con grande dispiego di soldi, è terzo con un modesto 1 milione 203 mila.

stiller wilsonstiller wilson

 

Del resto Stiller e Wilson non sono neanche andati a Sanremo o da Fazio a farsi vedere… Al quarto posto un’altra commedia forte americana uscita in tutto il mondo per San Valentino, Single per forza, con Dakota Johnson e Rebel Wilson. Scivola al quinto posto il duo Verdone-Albanese di L’abbiamo fatta grossa dello stesso Verdone. Il suo totale è di 7 milioni. Poteva fare di più, è vero.

 

stiller cruzstiller cruz

Ha raccolto fedelissimi verdoniani, ma non ha funzionato come si aspettava Aurelio De Laurentiis con due star di quel calibro. The Revenant è scivolato al sesto posto con 420 mila euro per un totale di 13 milioni. E con i 180 mila euro incassati ieri Quo Vado arriva finalmente alla cifra di 65 milioni di euro che i suoi produttori si aspettavano. Ciro Ippolito era pronto ad aprire una colletta o un crownfunding per permettere al film di arrivare a 65 milioni.

 

In America, dove oltre a San Valentino c’era un giorno di festa in più, il President’s Day, trionfa a sorpresa il nuovo supereroe Marvel Deadpool con 135 milioni di dollari.

 

deadpooldeadpool

Esordio incredibile per il primo film di supereroi vietato ai minori. Alla Fox si aspettavano qualcosa fra i 60 e i 69 milioni. Un anno fa 50 sfumature di grigio, che fu un successone, fece alla sua prima settimana, a San Valentino, 93 milioni. Segno che la strategia di marketing è stata del tutto vincente. Il film con Ryan Reynolds è un successo anche nel resto del mondo, visto che ha incassato nel week end altri 125 milioni di dollari da 61 mercati. Solo in Russia ne ha fatti 12,4, più dell’incasso alla prima settimana di Star Wars: Il richiamo della forza. Al secondo posto troviamo Kung Fu Panda3 con 19, 6 milioni e un totale di 100,3.

 

deadpool 3deadpool 3

Al terzo Single per forza con 18,7 milioni di incasso e un budget di 28. Dai mercati esteri ne vengono altri 8,1. Così così. Il vero flop, almeno per ora, è anche in America Zoolander2 che incassa 15,6 milioni con un budget di 45 milioni di dollari e un’attesa di almeno 25 milioni. Altri 8, 5 milioni arrivano dai mercati stranieri, ma sembra destinato a diventare un flop, inoltre ridicolizzato da critiche pesantissime. Al quinto posto troviamo ancora The Revenant, 6,9 con un totale di 159 milioni in patria e di ben 200 nel mondo. Hail, Caesar! dei Coen incassa altri 6,5 per un totale di 22 milioni. Non è un flop, ma di certo non è un successo.

deadpool 3  deadpool 3 deadpool sesso deadpool sesso deadpool 3 deadpool 3 deadpool  deadpool deadpool 2 deadpool 2

 

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – OH, NO: VUOI VEDERE CHE ABBIAMO DI NUOVO SOPRAVVALUTATO TAJANI? PENSAVAMO CHE IL SUSSULTO SULLO IUS SCHOLAE FOSSE LO SLANCIO DI UN LEADER, PER QUANTO AL SEMOLINO, PRONTO A METTERCI LA FACCIA PER UNA BATTAGLIA DEL SUO PARTITO. E INVECE NO: NEI PALAZZI ROMANI SI MORMORA CHE DIETRO LE SUE DICHIARAZIONI (OSTILI ALLA LEGA) CI FOSSE LA ZAMPETTA DI GIORGIA MELONI, IMPEGNATA A SEMINARE ZIZZANIA NELLA LEGA DI SALVINI, ORMAI VANNACCIZZATA, CHE VEDE LO IUS SCHOLAE COME LA KRYPTONITE – UN "PIZZINO" PER GLI SCOMODI ALLEATI DEL CARROCCIO: NON TIRATE TROPPO LA CORDA - E IL "MAGO OTELMA" DI FROSINONE, TRAVESTITO DA MINISTRO, HA LANCIATO IL SASSO E POI NASCOSTO LA MANO...

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...