michelle hunziker e nino tronchetti provera - foto chi

LA NONNA PIU’ SEXY DELL’ARCO ALPINO: MICHELLE HUNZIKER IN LOVE CON NINO TRONCHETTI PROVERA – “CHI” RACCONTA COME E’ NATA LA PRIMA GRANDE COPPIA DELL’ESTATE (LA CONDUTTRICE HA 48 ANNI E DUE MATRIMONI ALLE SPALLE, LUI NE HA 56, UNA EX MOGLIE E TRE FIGLIE) – I DUE SI CONOSCONO DA CIRCA UN ANNO E SI FREQUENTANO DA ALCUNI MESI – LE CENE A MILANO, I BACI AL CONCERTO DI VASCO, LA PRIMA VACANZA CON LE FIGLIE DI LUI IN BARCA, ALL’ARGENTARIO E GLI HATERS SCATENATI (“UN PANETTIERE NO?”) - LE PAROLE DI LEI: “L’AMORE? CI CREDO ANCORA E DI BRUTTO. SONO RIMASTA UNA ROMANTICA E LA MIA VITA NON È MICA FINITA”

Valerio Palmieri per “Chi” - Estratti

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera sono la prima grande coppia dell’estate. Eccoli a Capalbio, la “piccola Atene” amata da Gabriele D’Annunzio e dai radical chic. La loro relazione è emersa in questi giorni, ma possiamo rivelarvi che Michelle e Tronchetti Provera si conoscono da circa un anno e si frequentano da alcuni mesi. All’inizio senza dare troppo nell’occhio, successivamente senza curarsi degli sguardi altrui. E che il rapporto sia consolidato lo conferma il fatto che con loro, in questo weekend, ci fossero anche le figlie di Tronchetti Provera con alcune amiche.

 

 

La felicità è un lusso che non va nascosto. Per questo abbiamo visto Michelle e il suo compagno mentre si baciavano come due giovani innamorati allo stadio Olimpico di Roma, al concerto di Vasco Rossi. Per ogni nuovo amore c’è una nuova canzone. Michelle ha sempre tenuto segrete le proprie frequentazioni, ed è uscita allo scoperto solo quando la questione si faceva seria. Nino Tronchetti Provera è un uomo riservato, di lui si sapeva pochissimo fino a pochi giorni fa, e il fatto che non abbia problemi a mostrare il proprio amore per la Hunziker è un altro segnale della sua forza e della forza del legame.

 

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

I due si sono conosciuti grazie ad alcune amicizie in comune legate al mondo dell’imprenditoria, e si sono avvicinati poco alla volta. Di certo Nino Tronchetti Provera non teme i flash, i paparazzi, i commenti degli altri, l’esposizione mediatica. Nella propria vita imprenditoriale ha seguito la propria strada ed è sempre stato bravo a comunicarla, giocando d’anticipo, evitando quell’isolazionismo di tanti manager che sconfina nello snobismo. Se uno ha le idee chiare e non ha niente da nascondere, non può avere paura della notorietà.

 

 

Nonostante questo, i Tronchetti Provera hanno fatto della riservatezza la propria bandiera anche se, ironia della sorte, hanno avuto spesso a che fare con il gossip: prima il matrimonio fra Marco Tronchetti Provera e Afef, poi la relazione fra Giovanni Tronchetti Provera e Chiara Ferragni, infine il legame fra Nino Tronchetti Provera e Michelle Hunziker. Non c’è nulla di male, anzi, hanno saputo conquistare donne bellissime, indipendenti, di talento.

 

Andrebbe fatto uno studio sugli uomini di questa famiglia di imprenditori nel campo finanziario, accomunati da un fascino senza tempo, una classe innata, un grande fiuto per gli affari.

 

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

La storia fra Michelle e Tronchetti Provera è nata, dicevamo, in modo lineare. Si sono conosciuti che erano single entrambi, e il loro rapporto è cresciuto poco alla volta, senza dubbi, senza ombre. Nino Tronchetti Provera nasce 56 anni fa a Roma, e cresce fra Ponte Milvio e il Rione Trevi. Al Sole 24 Ore, parlando della propria carriera, ha detto: «Alcuni sono stati più gentili con me per il mio cognome. Altri sono stati meno gentili con me per la stessa ragione. Non mi è mai importato. E, alla fine, non ha mai contato».

 

Suo papà, Luigi, è cugino di Marco Tronchetti Provera, e Nino, dopo aver frequentato il liceo ed essersi laureato con lode in Economia aziendale alla Luiss di Roma, ha iniziato a interessarsi di compatibilità ambientale. Dopo il master alla Insead, The business school for the world, e altre esperienze lavorative, nel 2007 ha fondato Ambienta, un gestore patrimoniale europeo tra i leader nell’applicazione della sostenibilità ambientale agli investimenti. Con sede a Milano, Londra, Parigi e Monaco di Baviera, Ambienta gestisce attività per oltre oltre 3 miliardi di euro.

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

Nino Tronchetti Provera è stato sposato con Francesca Malgara, fotografa e gallerista, dalla quale ha avuto tre figlie: Virginia, Camilla e Allegra. Anche Michelle ha tre figlie: la prima, Aurora, nata dal matrimonio con Eros Ramazzotti, l’ha già resa nonna di Cesare, mentre le più piccole, Sole e Celeste, sono nate dall’amore con Tomaso Trussardi. Il fatto di avere un passato comune, e di avere esigenze familiari analoghe, rende Hunziker e Tronchetti Provera ancora più compatibili.

 

Michelle è una svizzera italianizzata, Nino è un romano milanesizzato, che, quando parla, dice spesso all’interlocutore: “Mi segui?”, perché è un uomo veloce, assertivo, determinato. Proprio quello che serve a Michelle, che in amore ha seguito sempre il cuore e la passione, ma non sempre ha trovato uomini che sapessero tenerle testa. Anzi, sembrava avere il radar per una certa leggerezza, per una bellezza da rotocalco, che smascherava alla prima uscita. Qui, invece, è nella Champions League della seduzione. E Nino non è certo uno che si faccia imporre dagli altri le proprie frequentazioni. Viaggia a testa alta, e a motori accesi. Sempre con un occhio all’ambiente.

michelle hunziker

 

LA CENA, IL BACIO DA VASCO, LO YACHT HUNZIKER E TRONCHETTI PROVERA, LA PRIMA STORIA D’AMORE DELL’ESTATE

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

«C’ è il bacio (pubblico, al concerto di Vasco Rossi a Roma e alla presenza della primogenita di lei, Aurora) e c’è la prima vacanza con le figlie di lui (in barca, all’Argentario).

Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera sono la nuova, prima, coppia dell’estate 2025. Avremo qualcosa da commentare sotto gli ombrelloni perché niente come una neocoppia di belli, ricchi e famosi si presta meglio alle chiacchiere leggere per tirare il fiato tra la canicola degli anticicloni e le turbolenze dell’attualità. Più bella cosa non c’è cantava Eros Ramazzotti, ma era un’era geologica fa.

 

Ora, accanto alla conduttrice tv, c’è questo imprenditore-manager che, fin qui, ha schivato le cronache mondane, comparendo solo su quelle finanziarie. Cugino di secondo grado del vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, Nino ha fondato Ambienta SGR, uno dei principali fondi europei di private equity sulla sostenibilità ambientale.

 

Quarantotto anni lei, 56 lui; due matrimoni alle spalle lei (l’ultimo, con Tomaso Trussardi, finito nel 2022), un matrimonio lui e tre figlie ciascuno; in più, Michelle è nonna di Cesare, due anni, figlio di Aurora: ma non è mai troppo tardi per riprovarci e ricominciare. La stessa Michelle, qualche tempo fa, aveva detto al settimanale Oggi : «L’amore? Ci credo ancora e di brutto… Sono rimasta una romantica e la mia vita non è mica finita».

Credere nell’amore è il primo passo per trovare l’amore.

Questa è la lezione.

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi 2

L’incontro con Nino Tronchetti Provera risalirebbe a quest’inverno. Prime foto a febbraio, con cena in un ristorante in zona Monte Napoleone a Milano, città in cui entrambi vivono. Passano quattro mesi e i due sono pronti a uscire allo scoperto. Come due ragazzini, a un concerto del Blasco, paparazzati. Si baciano e cantano Un gran bel film . Con loro c’è Aurora, col compagno Goffredo Cerza, segno che le presentazioni in famiglia sono avvenute.

 

Poi, ieri sono uscite su Chi le foto sullo yacht al largo della Toscana. Il settimanale scrive che ci sono anche le tre figlie che lui ha avuto dalla prima moglie, la gallerista e fotografa Francesca Malgara: Virginia, Camilla e Allegra. Insomma, la coppia c’è e ha la benedizione della prole.

MICHELLE HUNZIKER - NINO TRONCHETTI PROVERA

 

Vengono in mente altre parole di Michelle, intervistata a Verissimo nell’autunno scorso: «Poi, arriva il momento in cui desideri incontrare una persona con la quale vivere un altro pezzo di emozioni che non devono essere per forza un progetto di vita o i figli, ma un momento bello di condivisione». Il momento è adesso, qui e ora. Lei in lino bianco, lui con una polo da lupo di mare e si vedono grandi risate, oltre che sguardi complici e gesti teneri.

 

Ieri, nessuno dei due ha voluto commentare. Lui, sui social, semplicemente, non c’è.

Lei non ha pubblicato nulla. E vabbè, ci sono gli haters che si sono scatenati lo stesso (tipo: «Un panettiere no?»; «uno che fa il lattaio?»). Però, sono di più i messaggi affettuosi: Michelle è nel cuore degli italiani da trent’anni, per come Eros cantava «più bella cosa non c’è» e per come ferocemente si sono lasciati in un clima da caccia alla strega, lei accusata di frequentare una maga e di far parte di una setta. Ma da quella vicenda era uscita a testa alta, dimostrando di poter camminare salda sulle sue gambe. Il grande successo tv inizia assieme alla crisi con lui, con Zelig .

MICHELLE HUNZIKER ALL EUROVISION - FOTO LAPRESSE.

 

E poi arriveranno Striscia la noti zia e Michelle Impossibile e i musical e il cinema, assieme all’impegno per i diritti delle donne con l’associazione Doppia Difesa. In passato, lei ha raccontato che trovava solo uomini a cui, sotto sotto, il suo successo dava fastidio: «A parole, mi stimavano, ma poi erano pronti a mettermi lo zampone sulla testa». Ma Nino Tronchetti Provera sembra il genere di uomo che non sente le sue certezze minacciate da una compagna celebre.

michelle hunzikermichelle hunziker canta nel blu dipinto di blu all eurovision 2025 2michelle hunzikermichelle hunziker a ilary blasi 2michelle hunziker canta nel blu dipinto di blu all eurovision 2025 3

 

(…)

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)