michelle hunziker e nino tronchetti provera - foto chi

LA NONNA PIU’ SEXY DELL’ARCO ALPINO: MICHELLE HUNZIKER IN LOVE CON NINO TRONCHETTI PROVERA – “CHI” RACCONTA COME E’ NATA LA PRIMA GRANDE COPPIA DELL’ESTATE (LA CONDUTTRICE HA 48 ANNI E DUE MATRIMONI ALLE SPALLE, LUI NE HA 56, UNA EX MOGLIE E TRE FIGLIE) – I DUE SI CONOSCONO DA CIRCA UN ANNO E SI FREQUENTANO DA ALCUNI MESI – LE CENE A MILANO, I BACI AL CONCERTO DI VASCO, LA PRIMA VACANZA CON LE FIGLIE DI LUI IN BARCA, ALL’ARGENTARIO E GLI HATERS SCATENATI (“UN PANETTIERE NO?”) - LE PAROLE DI LEI: “L’AMORE? CI CREDO ANCORA E DI BRUTTO. SONO RIMASTA UNA ROMANTICA E LA MIA VITA NON È MICA FINITA”

Valerio Palmieri per “Chi” - Estratti

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera sono la prima grande coppia dell’estate. Eccoli a Capalbio, la “piccola Atene” amata da Gabriele D’Annunzio e dai radical chic. La loro relazione è emersa in questi giorni, ma possiamo rivelarvi che Michelle e Tronchetti Provera si conoscono da circa un anno e si frequentano da alcuni mesi. All’inizio senza dare troppo nell’occhio, successivamente senza curarsi degli sguardi altrui. E che il rapporto sia consolidato lo conferma il fatto che con loro, in questo weekend, ci fossero anche le figlie di Tronchetti Provera con alcune amiche.

 

 

La felicità è un lusso che non va nascosto. Per questo abbiamo visto Michelle e il suo compagno mentre si baciavano come due giovani innamorati allo stadio Olimpico di Roma, al concerto di Vasco Rossi. Per ogni nuovo amore c’è una nuova canzone. Michelle ha sempre tenuto segrete le proprie frequentazioni, ed è uscita allo scoperto solo quando la questione si faceva seria. Nino Tronchetti Provera è un uomo riservato, di lui si sapeva pochissimo fino a pochi giorni fa, e il fatto che non abbia problemi a mostrare il proprio amore per la Hunziker è un altro segnale della sua forza e della forza del legame.

 

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

I due si sono conosciuti grazie ad alcune amicizie in comune legate al mondo dell’imprenditoria, e si sono avvicinati poco alla volta. Di certo Nino Tronchetti Provera non teme i flash, i paparazzi, i commenti degli altri, l’esposizione mediatica. Nella propria vita imprenditoriale ha seguito la propria strada ed è sempre stato bravo a comunicarla, giocando d’anticipo, evitando quell’isolazionismo di tanti manager che sconfina nello snobismo. Se uno ha le idee chiare e non ha niente da nascondere, non può avere paura della notorietà.

 

 

Nonostante questo, i Tronchetti Provera hanno fatto della riservatezza la propria bandiera anche se, ironia della sorte, hanno avuto spesso a che fare con il gossip: prima il matrimonio fra Marco Tronchetti Provera e Afef, poi la relazione fra Giovanni Tronchetti Provera e Chiara Ferragni, infine il legame fra Nino Tronchetti Provera e Michelle Hunziker. Non c’è nulla di male, anzi, hanno saputo conquistare donne bellissime, indipendenti, di talento.

 

Andrebbe fatto uno studio sugli uomini di questa famiglia di imprenditori nel campo finanziario, accomunati da un fascino senza tempo, una classe innata, un grande fiuto per gli affari.

 

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

La storia fra Michelle e Tronchetti Provera è nata, dicevamo, in modo lineare. Si sono conosciuti che erano single entrambi, e il loro rapporto è cresciuto poco alla volta, senza dubbi, senza ombre. Nino Tronchetti Provera nasce 56 anni fa a Roma, e cresce fra Ponte Milvio e il Rione Trevi. Al Sole 24 Ore, parlando della propria carriera, ha detto: «Alcuni sono stati più gentili con me per il mio cognome. Altri sono stati meno gentili con me per la stessa ragione. Non mi è mai importato. E, alla fine, non ha mai contato».

 

Suo papà, Luigi, è cugino di Marco Tronchetti Provera, e Nino, dopo aver frequentato il liceo ed essersi laureato con lode in Economia aziendale alla Luiss di Roma, ha iniziato a interessarsi di compatibilità ambientale. Dopo il master alla Insead, The business school for the world, e altre esperienze lavorative, nel 2007 ha fondato Ambienta, un gestore patrimoniale europeo tra i leader nell’applicazione della sostenibilità ambientale agli investimenti. Con sede a Milano, Londra, Parigi e Monaco di Baviera, Ambienta gestisce attività per oltre oltre 3 miliardi di euro.

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi

Nino Tronchetti Provera è stato sposato con Francesca Malgara, fotografa e gallerista, dalla quale ha avuto tre figlie: Virginia, Camilla e Allegra. Anche Michelle ha tre figlie: la prima, Aurora, nata dal matrimonio con Eros Ramazzotti, l’ha già resa nonna di Cesare, mentre le più piccole, Sole e Celeste, sono nate dall’amore con Tomaso Trussardi. Il fatto di avere un passato comune, e di avere esigenze familiari analoghe, rende Hunziker e Tronchetti Provera ancora più compatibili.

 

Michelle è una svizzera italianizzata, Nino è un romano milanesizzato, che, quando parla, dice spesso all’interlocutore: “Mi segui?”, perché è un uomo veloce, assertivo, determinato. Proprio quello che serve a Michelle, che in amore ha seguito sempre il cuore e la passione, ma non sempre ha trovato uomini che sapessero tenerle testa. Anzi, sembrava avere il radar per una certa leggerezza, per una bellezza da rotocalco, che smascherava alla prima uscita. Qui, invece, è nella Champions League della seduzione. E Nino non è certo uno che si faccia imporre dagli altri le proprie frequentazioni. Viaggia a testa alta, e a motori accesi. Sempre con un occhio all’ambiente.

michelle hunziker

 

LA CENA, IL BACIO DA VASCO, LO YACHT HUNZIKER E TRONCHETTI PROVERA, LA PRIMA STORIA D’AMORE DELL’ESTATE

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

«C’ è il bacio (pubblico, al concerto di Vasco Rossi a Roma e alla presenza della primogenita di lei, Aurora) e c’è la prima vacanza con le figlie di lui (in barca, all’Argentario).

Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera sono la nuova, prima, coppia dell’estate 2025. Avremo qualcosa da commentare sotto gli ombrelloni perché niente come una neocoppia di belli, ricchi e famosi si presta meglio alle chiacchiere leggere per tirare il fiato tra la canicola degli anticicloni e le turbolenze dell’attualità. Più bella cosa non c’è cantava Eros Ramazzotti, ma era un’era geologica fa.

 

Ora, accanto alla conduttrice tv, c’è questo imprenditore-manager che, fin qui, ha schivato le cronache mondane, comparendo solo su quelle finanziarie. Cugino di secondo grado del vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, Nino ha fondato Ambienta SGR, uno dei principali fondi europei di private equity sulla sostenibilità ambientale.

 

Quarantotto anni lei, 56 lui; due matrimoni alle spalle lei (l’ultimo, con Tomaso Trussardi, finito nel 2022), un matrimonio lui e tre figlie ciascuno; in più, Michelle è nonna di Cesare, due anni, figlio di Aurora: ma non è mai troppo tardi per riprovarci e ricominciare. La stessa Michelle, qualche tempo fa, aveva detto al settimanale Oggi : «L’amore? Ci credo ancora e di brutto… Sono rimasta una romantica e la mia vita non è mica finita».

Credere nell’amore è il primo passo per trovare l’amore.

Questa è la lezione.

 

michelle hunziker e nino tronchetti provera foto chi 2

L’incontro con Nino Tronchetti Provera risalirebbe a quest’inverno. Prime foto a febbraio, con cena in un ristorante in zona Monte Napoleone a Milano, città in cui entrambi vivono. Passano quattro mesi e i due sono pronti a uscire allo scoperto. Come due ragazzini, a un concerto del Blasco, paparazzati. Si baciano e cantano Un gran bel film . Con loro c’è Aurora, col compagno Goffredo Cerza, segno che le presentazioni in famiglia sono avvenute.

 

Poi, ieri sono uscite su Chi le foto sullo yacht al largo della Toscana. Il settimanale scrive che ci sono anche le tre figlie che lui ha avuto dalla prima moglie, la gallerista e fotografa Francesca Malgara: Virginia, Camilla e Allegra. Insomma, la coppia c’è e ha la benedizione della prole.

MICHELLE HUNZIKER - NINO TRONCHETTI PROVERA

 

Vengono in mente altre parole di Michelle, intervistata a Verissimo nell’autunno scorso: «Poi, arriva il momento in cui desideri incontrare una persona con la quale vivere un altro pezzo di emozioni che non devono essere per forza un progetto di vita o i figli, ma un momento bello di condivisione». Il momento è adesso, qui e ora. Lei in lino bianco, lui con una polo da lupo di mare e si vedono grandi risate, oltre che sguardi complici e gesti teneri.

 

Ieri, nessuno dei due ha voluto commentare. Lui, sui social, semplicemente, non c’è.

Lei non ha pubblicato nulla. E vabbè, ci sono gli haters che si sono scatenati lo stesso (tipo: «Un panettiere no?»; «uno che fa il lattaio?»). Però, sono di più i messaggi affettuosi: Michelle è nel cuore degli italiani da trent’anni, per come Eros cantava «più bella cosa non c’è» e per come ferocemente si sono lasciati in un clima da caccia alla strega, lei accusata di frequentare una maga e di far parte di una setta. Ma da quella vicenda era uscita a testa alta, dimostrando di poter camminare salda sulle sue gambe. Il grande successo tv inizia assieme alla crisi con lui, con Zelig .

MICHELLE HUNZIKER ALL EUROVISION - FOTO LAPRESSE.

 

E poi arriveranno Striscia la noti zia e Michelle Impossibile e i musical e il cinema, assieme all’impegno per i diritti delle donne con l’associazione Doppia Difesa. In passato, lei ha raccontato che trovava solo uomini a cui, sotto sotto, il suo successo dava fastidio: «A parole, mi stimavano, ma poi erano pronti a mettermi lo zampone sulla testa». Ma Nino Tronchetti Provera sembra il genere di uomo che non sente le sue certezze minacciate da una compagna celebre.

michelle hunzikermichelle hunziker canta nel blu dipinto di blu all eurovision 2025 2michelle hunzikermichelle hunziker a ilary blasi 2michelle hunziker canta nel blu dipinto di blu all eurovision 2025 3

 

(…)

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…