chicche gossip 4 febbraio 2016

NOTTE AL NIGHT PER ELISABETTA CANALIS E IL MARITO. CON LORO IL RAMPOLLO PIETRO TAVALLINI - CHE GELO TRA ANNA TATANGELO E CRISTINA BUCCINO - LO JUVENTINO EVRA MARCA LA “BONAS” - MATTARELLA NOMINA BANDERAS COMMENDATORE

elisabetta canalis e brian perrielisabetta canalis e brian perri

Da “Chi”

 

NIGHT CLUB DI COPPIA

Come mai Elisabetta Canalis ha portato il compagno Brian Perri, in visita in Italia, a trascorrere una serata nel noto night club milanese William’s? Insieme con la coppia, il 27 gennaio, c’era anche Pietro Tavallini, inseparabile amico di Elisabetta, oltre ad altri amici meno noti.

 

BUCCINO? NO, GRAZIE

cristina buccinocristina buccino

Ospiti a un evento charity, la cantante Anna Tatangelo, compagna di Gigi D’Alessio, e la showgirl Cristina Buccino, ex di Claudio, figlio di Gigi, si sono evitate. Nemmeno un saluto tra le due e Anna ha scelto un tavolo ben distante dalla sua ex “quasi” parente.

 

BONAS MARCATA A UOMO

tatangelo 1tatangelo 1

Pressing a tutto campo del difensore della Juventus Patrice Evra sulla Bonas di Avanti un altro! Paola Caruso (prossima naufraga dell’Isola dei famosi). I due si sono conosciuti a una festa e lui ha perso la testa per la bombastica Paola. Peccato che il cuore di quest’ultima batta ancora per un bello della fiction di nome Andrea Casalino.

 

RITORNO AL PASSATO PER LA PROVVEDI

Silvia Provvedi, finita la storia con Fabrizio Corona, ha deciso di ricominciare in primis da se stessa, regalandosi una terza abbondante di seno. Poi, da un nuovo, anzi vecchio, fidanzato: ha, infatti, ripreso a frequentare il rapper Fred De Palma, che accompagnerà a Sanremo Patty Pravo nella serata dei duetti.

 

ARCA… IN VENDITA

paola caruso  la bonaspaola caruso la bonas

È finita l’avventura da imprenditore di Francesco Arca, che, dopo quattro anni, ha deciso di vendere le sue quote dell’Akbar, locale romano. In compenso Francesco torna in tv nel ruolo di giudice nel talent Pequeños Gigantes. Poi sarà nel cast de Il bello delle donne nel ruolo di fidanzato di Federica Nargi, ex velina mora di Striscia la notizia.

 

MOGGI TORNA SINGLE

Giunge al capolinea, dopo un anno e mezzo d’amore, la storia tra il procuratore sportivo Alessandro Moggi e l’ex meteorina Teodora Rutigliano. Lei è ritornata a vivere in Puglia.

 

Francesco ArcaFrancesco Arca

AL VIP PIACE IL CANE DAL NOME UMANO

Animali con nomi di…amici. Piero, il cane Pinscher nano di Elisabetta Canalis, Enzo, il Boston Terrier di Nicole Minetti, Cesare e Cecilia, i Bulldog di Valentino Rossi e Linda Morselli. Valentino è stato un precursore, anni fa. Ha chiamato il suo primo Bulldog Guido. E poi è riuscito a mettere d’accordo Cesare e Cecilia con il gatto soriano Rossano.

 

IL COMMENDATOR ANTONIO

A casa di Antonio Banderas è stato recapitato un pacco spedito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, contenente conferimento e insegna dell’onorificenza di Commendatore (dell’Ordine della Stella d’Italia). Prossimamente l’attore - benemerito per la promozione dei rapporti Italia-Spagna - vestirà i panni di Gianni Versace.

 

I PICASSO DI CASA BOSÉ

banderas nello spot del mulino biancobanderas nello spot del mulino bianco

Miguel Bosé mette all’asta i suoi piatti di ceramica decorati da Pablo Picasso. Ma si tiene stretto il bozzetto del toro dalle quattro orecchie che lui stesso, da bambino, ispirò all’artista, amico di famiglia. Picasso lo disegnò dopo avere sentito il piccolo Miguel cantare le gesta del papà famoso torero, Luis Miguel Dominguín.

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Di Giulia Cerasoli

 

La scibetta: da Gianfranco ad Alfio

Maria Beatrice Scibetta, neocandidata al consiglio comunale di Roma con la Lista Marchini, brava e gasatissima, applaudita sabato dal candidato sindaco in prima fila, era una seguace di Gianfranco Fini.

 

Per la Meloni attesa (poco) dolce

miguel bosemiguel bose

Altro che gay, qui si discriminano ancora le donne. La Meloni aveva appena annunciato (durante il Family Day) di aspettare un bambino che tutti, politici e giornali, si sono affrettati a escluderla automaticamente dalla corsa a sindaco di Roma. Magari sarà lei a deciderlo, ma non si può tornare all’equivalenza: mamma = fuori dai giochi.

 

Le trentenni sognano la libertà

Hanno il timore di restare disoccupate, i figli continuano a far parte del loro progetto di vita, hanno come modello Samantha Cristoforetti e sognano di diventare imprenditrici: sono le giovani donne italiane nella ricerca di Tns presentata a Montecitorio dalla piddina Anna Ascani.

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO