harvey weinstein asia argento

''OFFRIVO LAVORO ALLE ATTRICI IN CAMBIO DI SESSO. LO FACEVANO E CONTINUANO A FARLO TUTTI''. LA PRIMA INTERVISTA DI WEINSTEIN È UNA BOMBA, L'HA DATA AL SUO AMICO 'TAKI' THEODORACOPULOS, RICCHISSIMO SCIUPAFEMMINE, E OVVIAMENTE HA DOVUTO SMENTIRE TUTTO PERCHE' ERA UN SUICIDIO PROCESSUALE - ''ROSE MCGOWAN HA DETTO CHE ASIA E BOURDAIN AVEVANO UNA RELAZIONE APERTA PER NON ADDOSSARLE LA COLPA DEL SUICIDIO, MA NON ERA VERO. TANTO UN UOMO MORTO NON PUO' RACCONTARE STORIE''

harvey weinstein su the spectator

''ISTINTIVAMENTE, A HARVEY CREDO. MA IN QUESTO MONDO DOMINATO DAL METOO, NESSUN GIUDICE POTRÀ DECIDERE IMPARZIALMENTE E SARÀ COSTRETTO A DARGLI UNA SENTENZA ESEMPLARE. ANCHE 5 ANNI, ALLA SUA ETÀ E NELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE, È UNA CONDANNA A MORTE''

 

Il testo integrale dell'intervista, fatta da ''Taki'' Theodoracopulos, ereditiere di una ricchissima famglia di armatori greci, sposato con una principessa austriaca e immerso nei ''socialite'' newyorkesi dalla testa ai piedi. Che, per hobby, scrive di questo mondo dorato (ma anche torbidissimo)

 

https://usa.spectator.co.uk/2018/07/harvey-weinstein-i-offered-acting-jobs-in-exchange-for-sex-but-so-does-everyone-they-still-do/

 

 

1. LA PRIMA INTERVISTA DI HARVEY WEINSTEIN DOPO LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE    

Da www.rollingstone.it

   

panagiotis taki theodoracopulos arianna huffington

Harvey Weinstein ha rilasciato la prima intervista dopo le accuse di violenza sessuale da parte di dozzine di attrici. «Sì, ho offerto posti di lavoro in cambio di sesso, ma è quello che facevano e continuano a fare tutti», ha detto al giornalista dello Spectator Panagiotis “Taki” Theodoracopulos. «Ma non ho mai, mai, violentato una donna».

 

«Sono nato povero, brutto, ebreo. Ho dovuto lottare tutta la vita per arrivare da qualche parte», ha aggiunto Weinstein. «Nessuna ragazza mi guardava prima che diventassi un pezzo grosso di Hollywood».

 

panagiotis taki theodoracopulos con la moglie la principessa alexandra schoenburg

Weinstein ha parlato dopo mesi di silenzio, e l’ha fatto con la scusa di offrire a Taki “un’esclusiva mondiale”, cioè la sua versione di una teoria che gira su internet: Anthony Bourdain si è suicidato dopo aver scoperto che Asia Argento lo tradiva; Asia Argento è una delle vittime di Weinstein.

 

 

“La sua amica Rose McGowan sostiene che avessero una relazione aperta”, ha scritto Taki. “Non è vero, dice Harvey, ma gli uomini morti non possono smentire, si è inventata tutto”.

panagiotis taki theodoracopulos con gianni agnelli

 

Taki sostiene di aver intervistato “donne uscite allo scoperto dopo anni dalle violenze di Weinstein, come la Argento, anche a più di dieci anni di distanza”.

 

McGowan ha risposto via twitter: “Lavoravo al secondo film per la sua azienda, non l’avevo MAI incontrato prima della mattina dello stupro, e non ho mai più lavorato con lui. È una menzogna. Bel tentativo, stupratore”.

panagiotis taki theodoracopulos

 

 

Dopo la pubblicazione dell’intervista, però, l’avvocato di Weinstein Ben Brafman e lo stesso Taki hanno specificato che le dichiarazioni del produttore sarebbero state travisate. “Lavoro allo Spectator da 41 anni, e credo di aver riportato male la mia conversazione con Weinstein del mese scorso”, ha dichiarato il giornalista in un comunicato. “Un mio errore. Parlavamo di Hollywood e credo di aver travisato alcune dichiarazioni sui metodi di quel settore. Non avevo niente a che fare con il titolo del mio pezzo e spero di non aver danneggiato il suo caso giudiziario. In fondo era una visita di cortesia”.

 

asia weinstein

Brafman ha offerto la sua versione dei fatti a Variety: «Ero presente durante la conversazione; non era un’intervista, ma un incontro tra vecchi amici. Harvey e Taki non hanno parlato del suo caso, e non gliel’avrei permesso comunque. Hanno parlato di Hollywood, della cultura Europea… e credo che Taki veda Harvey com’era un tempo. Mr. Weinstein non ha mai detto di aver scambiato ruoli in film per favori sessuali. Avete la mia parola».

 

 

2. WEINSTEIN, 'OFFRIVO LAVORO PER SESSO', MA AVVOCATO SMENTISCE

rose mcgowan asia argento

(ANSA) - "Sì, offrivo lavoro in cambio di sesso, ma così facevano e fanno tutti. Però mai e poi mai mi sono imposto con la forza a nessuna donna". Questa la frase 'incriminata' e comparsa sul britannico Spectator, pericolosissima per il produttore di Hollywood Harvey Weinstein accusato di abusi sessuali e stupro che è libero su cauzione. Ed e' infatti il suo avvocato, Ben Brafan, che interviene a stretto giro smentendo che il suo assistito l'abbia mai pronunciata, non in questi termini quantomeno. La vicenda viene ricostruita così dalla rivista Variety, ma parte da un intervento di Taki Theodoracopulos sullo Spectator, che sulla rivista britannica tiene una rubrica, e il quale pure si corregge, affermando che potrebbe aver male interpretato le parole di Weinstein.

asia argento e anthony bourdain 10

 

L'avvocato di Weinstein, Ben Brafan, afferma che quella pubblicata dallo Spectator era intervista esclusiva ma "un incontro fra vecchi amici". "Ero presente - ha detto, si legge su Variety - "Harvey e Taki non hanno discusso del caso, nè io avrei consentito che lo facessero. Si e' parlato di vecchia Hollywood e del contrasto con la cultura europea, e credo che Taki vede Harvey in quella vecchia luce. Weinstein non ha detto nulla circa lo scambio di ruoli in film per favori sessuali. Avete la mia parola che Harvey non l'ha detto", e' la dichiarazione di Brafan.

asia argento e hugo clement foto barillari 7

 

Quindi il commento di Theodoracopulos: "Dopo 41 anni da commentatore allo Spectator credo che potrei aver male interpretato la conversazione che Harvey Weinstein ha tenuto con me il mese scorso a New York", ha scritto. "E' stato un mio errore. Parlavamo di Hollywood e posso aver capito male alcune cose sui metodi di quel posto. Non ho avuto nulla a che fare con il titolo del mio articolo e spero di non aver danneggiato il suo caso, dopo tutto si era trattato di una visita tra amici".

 

La frase imputata a Weinstein e' stata infatti riportata nel titolo dell'articolo, nel quale il noto giornalista 81enne fa riferimento a Weinstein come a un "vecchio amico". Theodoracopulos ha inoltre ripetutamente difeso Weinstein nella sua rubrica e ha paragonato il movimento #MeToo alla inquisizione spagnola. Nell'articolo dello Spectator si fa riferimento anche a Rose McGowan e Asia Argento, due delle donne che hanno accusato Weinstein.

anthony bourdain asia argento asia argento e hugo clement foto barillari 5ASIA ARGENTO HUGO CLEMENTpanagiotis taki theodoracopulosasia argento e hugo clement foto barillari 4anthony bourdain e asia argento 4rose mcgowan asia argento

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…