novella 2000 - 2 luglio 2015

POVERINO, TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO E LA HUNZIKER VA IN VACANZA DA SOLA - SU FACEBOOK ARRIVA GIANNI MORANDI “CATTIVO” - VACANZE IN ITALIA: ORLANDO BLOOM AL “FESTIVAL DI GIFFONI”, BANDERAS ALL’“ISCHIA GLOBAL FEST”

Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO

Tomaso Trussardi è un assiduo lettore di Novella 2000. Giovedì scorso il marito di Michelle Hunziker è andato, come d’abitudine, alla sua edicola di fiducia per prendere l’ultima copia del nostro giornale. Arrivato a pagina 29 Trussardi si è sentito particolarmente coinvolto, perché il nostro articolo, che parlava delle vacanze di Michelle senza di lui, era intitolato: “Ma Tomaso dov’è?”.

 

crtn17 alessandro meluzzicrtn17 alessandro meluzzi

A questo punto Tommy, come lo chiamano gli amici, sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto dell’articolo rispondendoci «Sono in ufficio!!!!!!». È la prima volta che Trussardi risponde a un giornale e bisogna dire che lo ha fatto nel modo migliore. Con gentilezza e tanta ironia. A proposito, nel nostro precedente articolo c’era un refuso e ce ne scusiamo.

 

francesca fialdinifrancesca fialdini

MELUZZI FA MELINA

Alessandro Meluzzi, innamoratissimo della moglie, non nasconde di avere un debole per Francesca Fialdini. Lo psichiatra ha conosciuto la bella giornalista nello studio televisivo di Unomattina, da lei condotto con Franco Di Mare, e da subito è stato colpito, oltre che dalla sua bellezza, dalla gentilezza e dai suoi modi sempre così pacati. E lui, sempre così fumantino e scontroso, ora è anche platonico.

 

GIANNI IL MALVAGIO

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Ogni giorno Gianni Morandi posta una foto sul suo profilo Facebook raccontando ai numerosissimi fan cosa sta facendo in quel momento. Il cantante ha sempre belle parole per tutti, anche per chi lo critica, e per questo è diventato il personaggio più buono della rete.

 

A renderlo più cattivo, però, ci ha pensato Gian Marco Saolini, un ragazzo di 28 anni esperto di siti web e social network, che ha creato sempre su Facebook il profilo Gianni il Malvagio, con la descrizione “Come sarebbe la vita di Gianni Morandi se fosse malvagio e iracondo”. Su questo profilo potete vedere un Gianni con gli occhi spiritati che suona brani di musica hard rock. Una parodia che sta avendo molto successo e che diverte anche il Morandi originale. Perché lui è tanto buono.

enzo ghinazzi in arte pupoenzo ghinazzi in arte pupo

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

PUTIN AL CIOCCOLATO

Inaugurazione a Ponticino, frazione di Laterina (Arezzo), della gelateria di Pupo che prende il nome dalla canzone “Gelato al Cioccolato”, scritta da Cristiano Malgioglio, ovviamente ospite d’onore. Una ressa da far paura per un evento che è stato ripreso anche dalle più importanti reti televisive russe, dove Pupo e Malgioglio sono star. Del resto il “gelato al cioccolato” piace anche a Vladimir Putin: si dice che il presidente russo vorrebbe i due cantanti ospiti in autunno a Mosca per un concerto.

 

LAURA TORRISILAURA TORRISI

Intanto nella gelateria toscana Pupo ha messo i cimeli più importanti della sua carriera tra cui le foto con tutti i suoi colleghi, da Adriano Celentano a Fiorello. Nel pavimento ha fatto incastrare undici dischi d’oro. In pratica una sorta di museo sulla scia, si fa per dire, dell’Hard Rock Cafe americano.

 

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINIFEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Malgioglio, da parte sua, una volta per tutte ha ribadito che la canzone non ha mai avuto un doppio senso: «Stavo preparando a casa un budino al cioccolato e per sbaglio, invece di aggiungere lo zucchero, ci ho messo il sale. Di getto appuntai su un foglietto “budino al cioccolato, dolce un po’ salato”. Poi nella stesura definitiva il budino divenne gelato».

 

LE GRIGLIATE DI LAURA

Dicono che sia un’avventura non proprio rilassante lavorare con Laura Torrisi, reginetta delle fiction, ex di Leonardo Pieraccioni e ora conduttrice, con Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno, della nuova serie di Mistero (Italia1). Si dice che, per esempio, una volta arrivati nel deserto, l’attrice avrebbe chiesto da mangiare carne alla griglia, cosa quasi impossibile in un luogo isolato e dimenticato dal mondo. Per fortuna le riprese sono finite...

 

MANCINI TORNA SINGLE

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI  FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, torna single. Si separa. È stato lo stesso ex calciatore a dare l’annuncio, tramite un comunicato, dell’avvio delle pratiche di divorzio dalla moglie Federica Morelli, sposata nel 1990: “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata”. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio». La coppia ha tre figli: Filippo, Andrea e Camilla.

 

ARRIVANO I DIVI

ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA

Grandi star in arrivo il Italia. Orlando Bloom si paleserà il 25 luglio al Festival di Giffoni, mentre è atteso all’Ischia Global Fest (11-19 luglio), organizzato da Pascal Vicedomini, Antonio Banderas. Con lui dovrebbero esserci Paul Higgis e Moran Atias. Grande fermento per l’arrivo in Sardegna di Robbie Williams: già quasi tutto esaurito per il suo concerto in Costa Smeralda che si terrà il 13 agosto all’Hotel Cala di Volpe.

 

LA REGINA DI MANHATTAN

Pied-à-terre a New York per la regina Elisabetta II d’Inghilterra. Secondo il portale Realdeal.com sua maestà ha acquistato un appartamento di trecento metri quadrati al diciottesimo piano del 50 United Nations Plaza, il nuovo grattacielo di Manhattan ubicato sopra il Palazzo di Vetro dell’Onu. Un investimento costato alla sovrana inglese 7,9 milioni di dollari.

ANTONIO BANDERASANTONIO BANDERAS

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…