novella 2000 - 2 luglio 2015

POVERINO, TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO E LA HUNZIKER VA IN VACANZA DA SOLA - SU FACEBOOK ARRIVA GIANNI MORANDI “CATTIVO” - VACANZE IN ITALIA: ORLANDO BLOOM AL “FESTIVAL DI GIFFONI”, BANDERAS ALL’“ISCHIA GLOBAL FEST”

Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000Tomaso Trussardi risponde a Novella 2000

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

TOMASO TRUSSARDI LAVORA TROPPO

Tomaso Trussardi è un assiduo lettore di Novella 2000. Giovedì scorso il marito di Michelle Hunziker è andato, come d’abitudine, alla sua edicola di fiducia per prendere l’ultima copia del nostro giornale. Arrivato a pagina 29 Trussardi si è sentito particolarmente coinvolto, perché il nostro articolo, che parlava delle vacanze di Michelle senza di lui, era intitolato: “Ma Tomaso dov’è?”.

 

crtn17 alessandro meluzzicrtn17 alessandro meluzzi

A questo punto Tommy, come lo chiamano gli amici, sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto dell’articolo rispondendoci «Sono in ufficio!!!!!!». È la prima volta che Trussardi risponde a un giornale e bisogna dire che lo ha fatto nel modo migliore. Con gentilezza e tanta ironia. A proposito, nel nostro precedente articolo c’era un refuso e ce ne scusiamo.

 

francesca fialdinifrancesca fialdini

MELUZZI FA MELINA

Alessandro Meluzzi, innamoratissimo della moglie, non nasconde di avere un debole per Francesca Fialdini. Lo psichiatra ha conosciuto la bella giornalista nello studio televisivo di Unomattina, da lei condotto con Franco Di Mare, e da subito è stato colpito, oltre che dalla sua bellezza, dalla gentilezza e dai suoi modi sempre così pacati. E lui, sempre così fumantino e scontroso, ora è anche platonico.

 

GIANNI IL MALVAGIO

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Ogni giorno Gianni Morandi posta una foto sul suo profilo Facebook raccontando ai numerosissimi fan cosa sta facendo in quel momento. Il cantante ha sempre belle parole per tutti, anche per chi lo critica, e per questo è diventato il personaggio più buono della rete.

 

A renderlo più cattivo, però, ci ha pensato Gian Marco Saolini, un ragazzo di 28 anni esperto di siti web e social network, che ha creato sempre su Facebook il profilo Gianni il Malvagio, con la descrizione “Come sarebbe la vita di Gianni Morandi se fosse malvagio e iracondo”. Su questo profilo potete vedere un Gianni con gli occhi spiritati che suona brani di musica hard rock. Una parodia che sta avendo molto successo e che diverte anche il Morandi originale. Perché lui è tanto buono.

enzo ghinazzi in arte pupoenzo ghinazzi in arte pupo

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000”

 

PUTIN AL CIOCCOLATO

Inaugurazione a Ponticino, frazione di Laterina (Arezzo), della gelateria di Pupo che prende il nome dalla canzone “Gelato al Cioccolato”, scritta da Cristiano Malgioglio, ovviamente ospite d’onore. Una ressa da far paura per un evento che è stato ripreso anche dalle più importanti reti televisive russe, dove Pupo e Malgioglio sono star. Del resto il “gelato al cioccolato” piace anche a Vladimir Putin: si dice che il presidente russo vorrebbe i due cantanti ospiti in autunno a Mosca per un concerto.

 

LAURA TORRISILAURA TORRISI

Intanto nella gelateria toscana Pupo ha messo i cimeli più importanti della sua carriera tra cui le foto con tutti i suoi colleghi, da Adriano Celentano a Fiorello. Nel pavimento ha fatto incastrare undici dischi d’oro. In pratica una sorta di museo sulla scia, si fa per dire, dell’Hard Rock Cafe americano.

 

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINIFEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Malgioglio, da parte sua, una volta per tutte ha ribadito che la canzone non ha mai avuto un doppio senso: «Stavo preparando a casa un budino al cioccolato e per sbaglio, invece di aggiungere lo zucchero, ci ho messo il sale. Di getto appuntai su un foglietto “budino al cioccolato, dolce un po’ salato”. Poi nella stesura definitiva il budino divenne gelato».

 

LE GRIGLIATE DI LAURA

Dicono che sia un’avventura non proprio rilassante lavorare con Laura Torrisi, reginetta delle fiction, ex di Leonardo Pieraccioni e ora conduttrice, con Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno, della nuova serie di Mistero (Italia1). Si dice che, per esempio, una volta arrivati nel deserto, l’attrice avrebbe chiesto da mangiare carne alla griglia, cosa quasi impossibile in un luogo isolato e dimenticato dal mondo. Per fortuna le riprese sono finite...

 

MANCINI TORNA SINGLE

FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI  FEDERICA MORELLI E ROBERTO MANCINI

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, torna single. Si separa. È stato lo stesso ex calciatore a dare l’annuncio, tramite un comunicato, dell’avvio delle pratiche di divorzio dalla moglie Federica Morelli, sposata nel 1990: “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata”. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio». La coppia ha tre figli: Filippo, Andrea e Camilla.

 

ARRIVANO I DIVI

ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA ORLANDO BLOOM ZOE SALDANA

Grandi star in arrivo il Italia. Orlando Bloom si paleserà il 25 luglio al Festival di Giffoni, mentre è atteso all’Ischia Global Fest (11-19 luglio), organizzato da Pascal Vicedomini, Antonio Banderas. Con lui dovrebbero esserci Paul Higgis e Moran Atias. Grande fermento per l’arrivo in Sardegna di Robbie Williams: già quasi tutto esaurito per il suo concerto in Costa Smeralda che si terrà il 13 agosto all’Hotel Cala di Volpe.

 

LA REGINA DI MANHATTAN

Pied-à-terre a New York per la regina Elisabetta II d’Inghilterra. Secondo il portale Realdeal.com sua maestà ha acquistato un appartamento di trecento metri quadrati al diciottesimo piano del 50 United Nations Plaza, il nuovo grattacielo di Manhattan ubicato sopra il Palazzo di Vetro dell’Onu. Un investimento costato alla sovrana inglese 7,9 milioni di dollari.

ANTONIO BANDERASANTONIO BANDERAS

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)