pier silvio berlusconi

IL BISCIONE COL PALLONE! PALINSESTI MEDIASET: TORNA LA CHAMPIONS AL MERCOLEDÌ PER DUE ANNI, ''ADRIAN'' DIVENTA ADRIANO CON LUI STAVOLTA IN CARNE E OSSA. 'AMICI VIP', 'TEMPTATION VIP', 'LA PUPA E IL SECCHIONE', PIO E AMEDEO CON 'LOW COST', SHOW DI ABATANTUONO, D'URSO CAMBIA GIORNO, FERILLI AL POSTO DELLA ZANICCHI A 'TU SI QUE VALES', PARDO E GIACOBBO PASSANO SU ITALIA1 - NESSUN CONTATTO CON GILETTI, GIALAPPA'S FUORI - ''DENUNCIARE PER IL PRATIGATE? L'ESCLUSIVA ALLA FINE NON È STATA PAGATA'' - ''CLERICI? SPIACE SE FUORI DAI PALINSESTI, PER ORA SIAMO COPERTI MA MAI DIRE MAI''

 

Giuseppe Candela per www.ilfattoquotidiano.it

 

alessandro salem e pier silvio berlusconi

A Santa Margherita Ligure Mediaset ha svelato i palinsesti della prossima stagione. Tra new entry, riconferme, ritorni eccellenti e dubbi ancora non risolti. Ecco tutte le novità dei prossimi mesi sulle reti del Biscione.

 

LA CHAMPIONS LEAGUE TORNA SU CANALE 5 AL MERCOLEDI' SERA PER DUE ANNI

 

La notizia era circolata nei giorni scorsi ora è ufficiale: Mediaset ha trovato con Sky l'accordo per la Champions League. "La migliore partita del mercoledì sera sarà su Canale 5", ha detto Piersilvio Berlusconi per poi aggiungere: "È stato complicato capire quanto pagare e il ritorno commerciale, viviamo di pubblicità, il tutto ha senso se genera margine o non perde soldi." Dopo un solo anno la coppa dalle grandi orecchie torna sulle reti Mediaset per mostrare agli spettatori le partite di Juventus, Napoli, Atalanta e Inter.

adriano celentano adrian diventa darian

 

ADRIAN DIVENTA ADRIANO, L'AD: "CELENTANO LAVORA A UNO SHOW CON LA SUA PRESENZA COSTANTE"

 

“Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose, il primo insoddisfatto è lui", ammette con onestà Piersilvio Berlusconi parlando di Adrian. La serie evento aveva ottenuto bassi ascolti, numerose stroncature e una successiva sospensione. Con un filmato viene annunciato il ritorno di Adrian che diventa Adriano, quando una vocale fa la differenza: "È giusto dare al suo prodotto e al suo pensiero una seconda chance, ci sembra convinto. Celentano lavora a uno show con la sua presenza costante. Farà quello che doveva fare. Speriamo che questa volta andrà così”, aggiunge l'amministratore delegato. Il ritorno, questa volta in video, del Molleggiato dovrebbe avvenire il prossimo ottobre.

adriano celentano adrian

 

ARRIVA AMICI VIP, A TU SI QUE VALES SABRINA FERILLI AL POSTO DI IVA ZANICCHI. MAMMUCARI INCERTO

 

"Amici Vip è un progetto nato dieci giorni fa. La formula parte da Amici, ci sono due discipline che sono il canto e il ballo ma pensiamo alla struttura che deve avere il programma. La conduzione è una questione aperta", spiega Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset. Il nuovo prodotto Fascino non sarà condotto da Maria De Filippi e andrà in onda da fine settembre su Canale 5. Novità a Tu si que vales, al posto di Iva Zanicchi arriverà Sabrina Ferilli nel ruolo di giudice popolare. Confermati in giuria, oltre alla De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi mentre è ancora incerta la presenza di Teo Mammucari.

adrian i disegni di manara accanto ai disastri della grafica

 

Dubbi anche sullla conduttrice di Temptation Island Vip che dovrà sostituire l'uscente Simona Ventura, in primavera arriverà in prime time una nuova edizione di Amici mentre da settembre alle 14.45 appuntamento con Uomini e Donne.

 

BONOLIS SOLO PRESERALE NEL 2019, SIGNORINI AL GFVIP. BLASI A EUROGAMES, RICONFERME PER HUNZIKER E MARCUZZI

 

barbara d urso pier silvio berlusconi

Nel 2019 Paolo Bonolis non avrà un prime time su Canale 5, nemmeno il chiacchierato speciale da Matera de "Il senso della vita". Il mattatore romano lavorerà nel preserale con Avanti un altro, in onda a fine 2019, per poi tornare probabilmente in prime time nella primavera del 2020. Sarà Alfonso Signorini il nuovo conduttore del Grande Fratello Vip, sarà affiancato da due opinionisti non ancora decisi. L'edizione andrà in onda anche durante le feste natalizie, debuttando più tardi rispetto alle precedenti stagioni. Ilary Blasi non resterà a mani vuote, nel suo futuro Eurogames, il nuovo Giochi senza Frontiere, dove sarà affiancata da Alvin.

 

Il gioco a squadre vedrà sfidarsi in sei puntate diverse nazioni, oltre all'Italia ci sono per ora Spagna, Germania e Svizzera. Tempo invece di riconferme per Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker, la prima sarà ancora una volta alla guida de L'Isola dei Famosi (primavera 2020) e di una nuova edizione de Le Iene con Nicola Savino. La seconda tornerà alla conduzione di All together now dopo i risultati altalenanti della prima edizione.

 

LIVE-NON E' LA D'URSO CAMBIA GIORNO, IN BILICO LA SUA PRESENZA A DOMENICA LIVE

 

cristiano malgioglio e barbara durso nel video dolceamaro

Dopo i risultati positivi, grazie al caso Prati, Live-Non è la D'Urso tornerà in onda il prossimo autunno su Canale 5. La trasmissione con l'arrivo della Champions League non potrà più occupare il mercoledì sera e potrebbe spostarsi alla domenica. "Anche chi non ama la D’Urso, la guarda. È stato Piersilvio a volere Domenica Live in prima serata. Barbara ci ha guardato con stupore, poi si è buttata e la sfida l’ha vinta. Dalle 21.30 in poi ci si può far male”, ha detto Mauro Crippa, capo dell'informazione Mediaset.

 

La conduttrice tornerà anche alla guida di Pomeriggio 5 e nel 2020 in primavera ci sarà spazio per una nuova edizione del Grande Fratello. Discorso diverso per Domenica Live, confermata nel nuovo orario alle 17.20 ma senza certezze sulla presenza di Barbara D'Urso: "Ha tanti impegni, le abbiamo dato la libertà di capire se ce la fa o meno. E' una fascia meno rivelante."

 

GIACOBBO DA RETE 4 A ITALIA1, NUOVO SHOW DI PIO E AMEDEO. TORNA LA PUPA E IL SECCHIONE

 

forum barbara palombelli roberto giacobbo

Freedom-Oltre il confine, dopo i buoni risultati ottenuti su Rete 4, sbarca su Italia1 anche in virtù del suo pubblico più maschile. Torna a casa anche Tiki Taka con Pierluigi Pardo che a stagione in corso era stato promosso su Canale 5. Il duo formato da Pio e Amedeo sarà protagonista del nuovo show dal titolo Low cost, torna distanza di anni su Italia 1 La Pupa e il Secchione con conduzione ancora da definire. In arrivo un programma tutto nuovo con Diego Abatantuono dedicato a una sfida tra comici, così come troverà spazio la nuova edizione di Colorado. Accennato, senza fornire troppi dettagli, il progetto Social. Di cosa si tratterà?

 

BERLUSCONI: "NO CONTATTI CON GILETTI, NON ABBIAMO RINNOVATO CON LA GIALAPPA'S. CLERICI? MAI DIRE MAI"

 

pio e amedeo

"Non ci sono stati contatti con Massimo Giletti", così Piersilvio Berlusconi ha smentito i rumors circolati nei giorni scorsi. Per restare in tema telemercato rischia di restare ferma un anno in Rai Antonella Clerici, potrebbe arrivare a Mediaset? "Mi spiace, è un’ottima professionista. Per ora però i nostri professionisti hanno conduzioni già decise, abbiamo buone possibilità in casa. Ma mai dire mai." Nessuno spazio per la Gialappa's Band, non è stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto dello storico trio.

 

CASO PRATI, MEDIASET DENUNCIA? "LA TRUFFA NON C'E' STATA, NON ABBIAMO PAGATO L'ESCLUSIVA"

 

"Mark Caltagirone? Se esistesse un programma lo farei", scherza Piersilvio Berlusconi. Alle critiche sulla scelta di occuparsi con costanza del caso e sui limiti da porsi ha così replicato: "I nostri programmi hanno portato alla luce ciò che si rischia nella bolla dei social. Quando le cose non interessano basta cambiare canale. Io non penso sia stato sorpassato il limite, non più che in altri casi, cosa è giusto o non giusto a livello editoriale è frutto nella nostra riflessione ma abbiamo vigilato. È una storia di oggi, una fotografia di oggi." Mediaset aveva acquistato una esclusiva del matrimonio che per ovvie ragioni non poteva essere celebrato, sull'ipotesi di una denuncia per truffa l'amministratore delegato ha spiegato: "La truffa non si è poi consumata perché l'esclusiva del matrimonio non è stata pagata."

guendalina tavassi eliana michelazzo

 

CANALE 5: UN NUOVO GAME PER SCOTTI, LE NUOVE FICTION E IL RITORNO FOTOCOPIA DEL DAYTIME

 

Il pubblico della rete diretta da Giancarlo Scheri da settembre troverà in onda nel daytime la stessa formazione e gli stessi programmi. Francesco Vecchi e Federica Panicucci daranno il buongiorno gli spettatori con Mattino 5, gli ascolti record riporteranno Barbara Palombelli alla guida di Forum. Confermato il cosidetto blocco soap (Beautiful, Una Vita, Il Segreto) con Uomini e Donne e Pomeriggio 5 certezze del daytime. Nel preserale Gerry Scotti, dopo Caduta Libera, testerà un nuovo game show dal titolo Conto alla rovescia, spazio anche a The Wall e Avanti un altro. Nell'access prime appuntamento con Striscia la notizia, in seconda serata è tempo di Maurizio Costanzo Show. Al sabato pomeriggio confermato Verissimo con Silvia Toffanin.

 

eliana michelazzo pamela perricciolo

"Tutti i titoli storici si erano esauriti, cosa che era coincisa con il rallentamento degli investimenti. Abbiamo ricostruito una nuova linea editoriale sperimentando e facendo un lavoro di scrittura per mettere al centro personaggi con forte impatto", ha detto Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, parlando della fiction Mediaset. Arriveranno le nuove stagioni di Rosy Abate con Giulia Michelini e L'Isola di Pietro con Gianni Morandi, spazio a sei importanti novità.

 

Taodue punta forte sul mondo della moda con Made in Italy, con Greta Ferro e Margherita Buy, e su Giustizia per tutti con Raoul Bova. Nelle serie di Canale 5 troveranno sempre più spazio volti solitamente Rai: Nino Frassica e Cesare Bocci saranno i Fratelli Caputo, vedremo Gabriella Pession e Giorgio Marchesi in Oltre la soglia, protagonisti de Il Processo Vittoria Puccini e Francesco Scianna e per concludere Alessandro Preziosi sarà il protagonista di Scomparsi.

nicola porro

 

RETE 4, PUNTA TUTTO SULLE RICONFERME

 

Dopo la rivoluzione, riuscita o meno dipende dai punti di vista, Rete 4 punta tutto sulle riconfeme. In prime time torneranno Piero Chiambretti con CR4-La Repubblica delle donne, Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio, Quarto Grado con Gianlugi Nuzzi e Alessandra Viero, Quarta Repubblica con Nicola Porro. Spazio alle soap Il Segreto e Una Vita, in access dopo i buoni riscontri torna Stasera Italia con Barbara Palombelli, nel week end la conduzione è di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili. Nel preserale spazio a Fuori dal coro con Mario Giordano e Luisella Costamagna.

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...