
"EMILIO FEDE HA FATTO UNA VITA DA MALANDRINO, ERA UN DONNAIOLO, MA POI C'È STATO UN PENTIMENTO" - PAOLO BROSIO, STORICO INVIATO DEL TG4, RIVELA LA SVOLTA MISTICA DEL SUO EX DIRETTORE, MORTO A 94 ANNI: "DOPO I CASINI CHE HA AVUTO CON LE INCHIESTE GIUDIZIARIE E PER LE QUALI HA PAGATO, DON CARLO, UN SACERDOTE DI 97 ANNI, LO HA AVVICINATO A DIO. CI STA CHE SIA FINITO DRITTO DRITTO IN PARADISO" - I RICORDI DI BROSIO: "QUANDO GLI DISSI CHE AVEVO FIRMATO CON LA RAI FECE VOLARE UNA MACCHINA DA SCRIVERE"
paolo brosio - funerale di emilio fede
Paolo Brosio è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in onda dalle 23 alle 2 dal lunedì al venerdì notte.
Il giornalista ha ricordato Emilio Fede: "Faceva dei mazzi enormi ai colleghi quando sbagliavano qualcosa, era un perfezionista. Quando gli dissi che avevo firmato con la Rai fece volare una macchina da scrivere. Avevo visto che stava per esplodere, scappai dalla stanza. Andai a fare 'Quelli che il calcio', furono sette anni incredibili. Ho girato il mondo, ho avuto una carriera pazzesca. Ma tutto partì da Fede, se non ci fosse stato lui...".
PAOLO BROSIO - FUNERALE DI EMILIO FEDE
Su come Emilio Fede ha accolto la sua svolta mistica: "Lui voleva sapere. Avevo costruito il Twiga a Forte dei Marmi, facevo 'Domenica In'. Poi in seguito ad una serie di eventi molto pesanti, a 53 anni, sono stato sepolto dalle macerie e sono precipitato in una situazione difficile. Ho trovato sollievo nella fede. Fede voleva capire, mi diceva ma che ti sei messo a fare? Poi diceva che anche lui pregava. Se gli raccontavi di aver fatto una cosa, ti diceva che l'aveva fatta anche lui.
Era sempre una competizione. Un continuo dualismo. Mi ha fatto piacere una cosa: dopo i casini che ha avuto con le inchieste giudiziarie e per i quali ha pagato, Don Carlo, un sacerdote di 97 anni, lo ha avvicinato a Dio. E lo ha fatto confessare. Ci sta che Emilio Fede sia finito dritto dritto in paradiso. Ha fatto una vita un po' da malandrino, tra virgolette, dal punto di vista sentimentale. Era un donnaiolo, ma poi c'è stato un pentimento, ed un avvicinamento alla fede".
emilio fede e la drag burlesque ines rodriguez 7
Ancora Brosio sulla sua carriera: "Ho fatto sedici trasmissioni tra Rai e Mediaset, cronaca nera, giudiziaria, programmi di divulgazione culturale, ho girato il mondo, ho lavorato trent'anni, in zone di guerra, zone di mafia, zone di 'ndrangheta. Un'occasione in cui ho avuto paura? Quando hanno sequestrato Roberta Ghidini andai a fare i controlli con i reparti cacciatori dei carabinieri nelle zone della 'ndrangheta. Lì abbiamo avuto minacce di farmi saltare per aria. Di notte dormivo male. Poi durante la guerra nella ex Jugoslavia ho visto saltar per aria una camionetta di alcuni colleghi con cui il giorno prima aveva mangiato insieme".
paolo brosio emilio fede
paolo brosio emilio fede
emilio fede
EMILIO FEDE LELE MORA
LA DIRETTA INSTAGRAM DI EMILIO FEDE
EMILIO FEDE A IN ONDA DA LUCA TELESE
emilio fede la confessione 4