IL PAPA E I MIGRANTI: BASTA INDIFFERENZA, NON SAPPIAMO PIÙ PIANGERE PER GLI ALTRI

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Il Papa e i migranti: basta indifferenza Non sappiamo più piangere per gli altri". In un riquadro: "Quella croce che entra nella storia". Editoriale di Gian Antonio Stella: "Terre promesse sogni e realtà". Al centro: "Berlusconi, il caso interdizione". In un riquadro: "Il disagio sociale è una tragedia". Accanto: "Chilometro zero? Sì ma senza esagerare". In basso: "Ora i francesi vestono Loro Piana". In un riquadro: "Della Valle si appella a Napolitano Marchionne: quota Rcs strategica".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il Papa: immigrati, perdonateci". In un riquadro: "L'anestesia del cuore che ci rende insensibili". A sinistra, intervista a Renzi: "Tanti mi chiedono di candidarmi così cambierò il Pd". Al centro: "L'esercito spara, più di 50 morti in Egitto". Di spalla: "Ai francesi anche Loro Piana Arnault compra per 2 miliardi". Sotto: "Rcs, Della Valle lancia un appello a Napolitano". In basso: "La gara a premi nelle scuole vince la classe che non fuma"; "Video, dunque esisto la mania di filmare tutto".

LA STAMPA - In alto: "Loro Piana diventa francese Una vendita da due miliardi". In apertura: "Migranti, la scossa del Papa". Editoriale di Enzo Bianchi: "I valori nascosti in un gesto". Sotto: "Il messaggio è più forte dello strumento". Di spalla: "Draghi: i tassi di interesse devono restare bassi". Sotto: "Saccomanni e le critiche interessate". Al centro: "Egitto, l'esercito spara Strage di civili al sit-in". Accanto: "‘Vi racconto come abbiamo preso Pannunzi'". Sempre al centro: "Ucciso a dodici anni dal fulmine in spiaggia". In basso: "Tra movida e mortorio".

IL GIORNALE - In apertura: "Ecco i cento abusi di Stato". Sotto: "Giusto pregare ma le leggi devono essere rispettate". Editoriale di Vittorio Feltri: "Sei fogli di moduli e finisci al manicomio". Al centro: "I francesi ci sfilano il cappotto". Accanto: "Brutta aria a sinistra se la Fiat è il Nemico". In basso: "I filosofi si ricredono: l'amore è bello solo in coppia".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Edilizia, allarme burocrazia Persi 446mila posti di lavoro". Editoriale di Enrico De Mita e Salvatore Padula: "Il Fisco a tentoni tra i conti correnti". In un riquadro: "Deindustrializzazione: pericolo da evitare". Accanto: "Se il paese non capisce il valore dei suoi marchi". Al centro: "Draghi: il disagio sociale è una tragedia". In un riquadro: "La contraddizione tra stabilità e crescita". Di spalla: "Squinzi: ‘E' suicida la difesa dello status quo Serve cambio di passo'". Sotto: "Una sola questione industriale".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Immigrati, la scossa del Papa". Sotto: "Kyenge: un viaggio fondamentale per l'immigrazione". Editoriale di Alessandro Campi: "Diffida del potere e gli sta lontano". Al centro: "L'abbraccio con i migranti ‘Io non vi lascio soli'". Accanto: "Da ottobre via alla sanità europea cure all'estero, l'Asl paga il conto". In un riquadro: "Zanonato: Imu giù a case e aziende Brunetta: decreto lavoro da riscrivere". In basso: "Shopping francese, presa anche Loro Piana".

IL TEMPO - In alto: "Il messaggero pressa il ministro ma non lo sfiducia". In apertura: "Il coraggio di Francesco alle porte dell'inferno". Editoriale di Francesco Damato: "E' un esorcismo l'ottimismo di Re Giorgio". Al centro, fotonotizia: "A fine mese tutti a piedi lungo i Fori". In basso: " La 'ndrangheta nella Roma bene".

IL FATTO QUOTIDIANO - In alto: "Il grido del Papa: 20 mila morti e non sappiamo più piangere". Editoriale di Furio Colombo: "Ciò che i governi hanno taciuto". Al centro: "Monsignor ‘500 euro' ora accusa il Vaticano". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Oggi sposi". In basso: "Trame kazake, l'ombra di B. dietro il sequestro del dissidente".

 

papa francesco bergoglio a lampedusa loro piana05 fratelli loro piana

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO