“GLI INSULTI ALLA MELONI? HO FATTO UN GESTO POCO REVERENZIALE E ALLA SECONDA CANZONE HO CHIESTO SCUSA” –ADRIANO PAPPALARDO SI SCATENA A “BELVE” TRA POLITICA, AMORE, SESSO E TRADIMENTI: “HO DETTO DI POTER DURARE 2-3 ORE CONSECUTIVE? MA CHI, IO?” - POI AMMETTE DI NON AVER ANCORA DIGERITO CHE ALL’“ISOLA DEI FAMOSI” (PRIMA CHE DIVENTASSE “L’ISOLA DELLA SPAZZATURA”) AL BANO ABBIA AVUTO UN CACHET PIÙ ALTO DEL SUO: “A ME HANNO DATO 30MILA EURO, A LUI UN MILIONE E 200MILA EURO" - POI ACCENNA "YESTERDAY" CON IL SUO “INGLESE MACCHERONICO E RIVELA CHE SUA MOGLIE, DOPO ESSERE STATA CORNIFICATA, GLI DISSE DI VOLERSI VENDICARE ANDANDO CON MICHELE PLACIDO... – VIDEO
Anticipazione da "Belve"
A Belve Adriano Pappalardo si apre e racconta a Fagnani gli alti e bassi della sua carriera, dal successo degli esordi al “periodo buio e di indifferenza generale” dopo alcuni flop, fino alla rinascita con “Ricominciamo”.
adriano pappalardo e francesca fagnani a belve 1 foto stefania casellato
Il cantante parla poi di amore, sesso e tradimenti. E a Fagnani ammette di non aver ancora digerito che all’Isola dei famosi Al Bano abbia avuto un cachet più alto del suo. “A me hanno dato 30mila euro, a lui mi pare 1milione e 200mila” dice. “La chiamavano ai reality perché funzionava?” domanda Fagnani. “All’Isola gli autori cercavano un altro Pappalardo! Trovarono Al Bano, poi trovarono altri, finché l’Isola dei famosi è diventata l’Isola della spazzatura”. “Non è che quando ha partecipato era un lord, ha litigato con tutti, pure con le noci di cocco!” fa notare Fagnani.
Sketch altrettanto divertenti quando Pappalardo accenna Yesterday con il suo “inglese maccheronico”. “Un suo cavallo di battaglia, ma le parole un po’ le inventa” chiede Fagnani. “Anche Battisti faceva provini cantando un falso inglese. Celentano fece Prisencolinensinainciusol” dice Pappalardo cantando il brano. “Però la canzone di Celentano è nata così, mentre Yesterday ce l’aveva un significato di partenza!” gli fa notare la giornalista.
adriano pappalardo a belve foto stefania casellato
Nello studio di Belve Pappalardo parla anche delle offese rivolte alla Presidente del Consiglio. “Durante una recente serata musicale ha lanciato un’invettiva contro la premier Meloni, insultandola con gesti e parolacce volgari. Perché l’ha fatto?” chiede Fagnani. “Ho fatto solo un gesto poco reverenziale e alla seconda canzone ho chiesto scusa” risponde Pappalardo. “Non solo un gesto” precisa la giornalista che insiste: “Ha detto che prima di salire sul palco qualcuno gli ha detto ‘qua siamo tutti di sinistra’. È vero o se l’è inventato?”. “Inventato no. Ho sentito qualcosa…”.
Attraverso le domande di Fagnani, Pappalardo parla del suo lungo matrimonio. “Ha raccontato un suo tradimento” lo incalza la giornalista. “Stavo girando la Piovra e c’è stata una ragazza” ammette Pappalardo, che poi rivela che sua moglie gli disse di volersi vendicare con lui andando con Michele Placido... “Lei l’avrebbe sopportato?” chiede la giornalista. “Un suo tradimento? No” la sua secca risposta.
adriano pappalardo a belve 1 foto stefania
“Ha detto che per lei il sesso è al primo posto di un’unione. È ancora così?” chiede Fagnani. “Vale ancora e oggi è ancor più bello”. “Ha dichiarato di poter durare 2-3 ore consecutive” prosegue Fagnani. “Chi l’ha detto?” si sorprende Pappalardo. “Come chi, lei!” sorride Fagnani. “Io l’ho detto?” risponde stupito il cantante.
Torna Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani, prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle, e giunto alla sesta stagione: in prima serata, ogni martedì alle 21.25. Tra gli ospiti della seconda puntata Adriano Pappalardo, cantante, attore e personaggio televisivo. Nello studio di Fagnani si mette a nudo per raccontare con ironica sincerità la sua lunga carriera. E non solo.
adriano pappalardo e francesca fagnani a belve foto stefania casellato
Gli altri due ospiti della seconda puntata, martedì 4 novembre, sono Iva Zanicchi e Irene Pivetti. E nello studio di Belve torna ancora una speciale sorpresa con Maria De Filippi.
