alba parietti ballando

LA PARIETTONA ECCITA DI NUOVO LA NOTTE DI ''BALLANDO'': CANINO E SELVAGGIA CONTRO IL ''RIDICOLO'' BALLETTO DI ALBA, CHE DOPO IL PICCO DI SHARE SEGNA ''IL PICCO DI SUICIDI'' (VIDEO) - L'INTERVISTA DI DIACO: L'AMORE PER IL PRETE (DON GALLO), IL RAPPORTO CON GIANNI AGNELLI, GRILLO, BERLUSCONI E IL POTERE: ''È COME DROGA, NON FA PER ME. SONO SEMPRE STATA ATTRATTA SOLO DAL SUCCESSO E DALLA VISIBILITÀ. IO HO SEMPRE VOLUTO ESISTERE''

La giuria contro Alba Parietti: 'ridicola', 'da suicidio'

 

 

 

1. BALLANDO 2017, CANINO E LUCARELLI VS LA "RIDICOLA" PARIETTI CHE SEGNA IL "PICCO DI SUICIDI"

 Giorgia Iovane per www.tvblog.it

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

 Si respira un bel clima nel sabato sera di Rai 1. La gara era iniziata con una Parietti in takle scivolato sulla giuria, rea di aver attaccato ingiustamente l'amica De Sio, e si è conclusa con uno simpatico scambio al termine della prova di Alba con Marcello Muzio, un Paso Doble basico che non ha convinto.

 

fabio caninofabio canino

Ma i giudizi hanno risentito del giudizio secco dato da Alba ormai da settimane: tolta la Smith, nessuno ha competenze per giudicare. Quindi tacciano. Dal canto loro i giudici hanno ribadito con altrettanta nettezza il proprio ruolo.

 

Carolyn ha sottolineato la mancanza di armonia e la scarsa qualità dei passi, Zazzaroni ha apprezzato solo le prese in una prova "troppo nervosa", ma il meglio arriva con Canino:

 

alba parietti ballando con le stelle  6alba parietti ballando con le stelle 6

"Molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo" dice Canino. Persino Milly reagisce con un "Fabio!".

 

Rincara la dose Selvaggia Lucarelli:

 

"Ad Alba piace sottolineare sempre il picco di ascolto ma stasera anche quello di suicidi. L'aggettivo grottesco mi sembra ti stia addosso stasera".

 

alba parietti ballando con le stelle  4alba parietti ballando con le stelle 4

Alba, silenziosa, raccoglie prima della reazione, dello scontro, della 'tempesta', come la definisce Milly:

 

"Non posso che darvi ragione. Sapevo prima di iniziare che avrei fatto schifo. So che ci sono persone più brave di me in questo programma. Se dovessi giudicarmi mi giudicherei malissimo. Ma Canino, Zazzaroni, Lucarelli dovete imparare ad avere rispetto per noi: facciamo 9 ore di prove al giorno. La parola 'Ridicolo' te la tieni per te, Canino. Non siamo qui a fare gli animali da circo con voi che ci tirate delle pallette. Siamo persone non un giochino da sabato sera".

alba parietti ballando con le stelle  3alba parietti ballando con le stelle 3

 

A Canino sale il sangue agli occhi e ne consegue uno scambio tirato, con la Parietti che sovrasta la voce di Canino, che non si lascia intimorire.

 

Canino: "Tu hai fatto il giudice a Ballando sul ghiaccio..."

 

Parietti: "Io ho fatto 10 anni di pattinaggio e non ho mai offeso nessuno";

 

alba parietti ballando con le stelle  2alba parietti ballando con le stelle 2

Canino: "Hai fatto 10 anni quindi sei professionista? Ti ho detto fuori dalle telecamere di smettere di fare Alba Parietti. Ma ritiro il ridicolo e ti chiedo scusa".

 

Parietti: "Alla mia identità non rinuncio. Mi ha salvato la vita".

 

E via così, con la benedizione di Milly che lascia che i due parlino. A rimettere le cose nella giusta dimensione ci pensa Mayer che ricorda come nelle ultime due settimane la verve polemica ha fruttato ad Alba un Tapiro e un monologo della Littizzetto.

 

D'altra parte l'anno scorso Alba non mandava tweet alla Lucarelli? Segno che lo stile di certi commenti si sapeva ben prima di entrare in gara. Che lo show sia con noi. E con lo share.

 

alba parietti ballando con le stelle  1alba parietti ballando con le stelle 1

 

 

2. L'INTERVISTA AD ALBA PARIETTI: DON GALLO E AGNELLI, GRILLO E BERLUSCONI

Pierluigi Diaco per ''Oggi''

 

Di mestiere fa Alba Parietti: tosta, aggressiva, presuntuosa e sempre pronta a dire la sua. Nella vita privata, però, abbassa le difese, depone le armi ed è sempre alla ricerca di affetto, di attenzione, di supporto, di protezione. Di professione fa la diva, ma la sua estrazione popolare e la sua scala di valori le impongono molto spesso di tornare con i piedi per terra. Nella sua carriera ha fatto di tutto, soprattutto in tv: la showgirl, l’opinionista, la conduttrice, l’ospite e da qualche settimana perfino la concorrente a Ballando con le stelle.

 

alba parietti alba parietti

Abilissima nel “montare la panna” e nel provocare, ostinatissima quando decide di mettersi al centro dell’attenzione, furbissima nel diramare alla stampa curiosità e gossip sul suo conto. Sfrontata nel fare addirittura la “politologa” nel salotto di Santoro o in quello di Lilli Gruber. Perché Alba Parietti, al netto delle sue storie d’amore e dei suoi numerosi flirt, in fondo ama “ballare” da sola e fare “politica” intorno al suo ombelico. La sua vita è una personalissima e stravagante danza della pioggia, dove le gocce d’acqua servono a purificarla dalla noia, la sua nemica odiatissima.

 

Insomma Alba, lei balla per dimenticare?

«Ma chi o cosa glielo lo fa pensare? Non devo dimenticare proprio un bel niente. Sono semplicemente entrata nell’ennesimo loop della mia vita».

 

alba parietti contro caninoalba parietti contro canino

Appunto. Forse aveva il bisogno di dimenticare i molteplici corsi e ricorsi del suo passato…

«Lei dice? In effetti sono una donna compulsiva, a tratti schizofrenica: mi piace entrare e uscire dalle esperienze che faccio, ma non amo dimenticare. Al contrario, ricordare mi dà forza».

 

La verità è che lei, da sempre, balla da sola. «

Certo. Sia in senso metafisico che metaforico».

 

Scusi?

alba parietti ballando con le stelle  5alba parietti ballando con le stelle 5

«Sono una solista e ballo da sola anche in mezzo agli altri».

 

È stata una delle paladine del «no» al referendum costituzionale. Poi, non l’abbiamo più sentita parlare di politica in tv. Come mai? L’antirenzismo ha stancato pure lei?

scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti. scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti.

«Perché mi sono depressa. All’inizio sono stata una delle prime a dichiarare che avrei votato «no» al Referendum del 4 dicembre. Poi ho visto la compagnia di giro che si organizzava intorno al «no» e ho avuto dei dubbi. Ho compreso infatti la posizione di Santoro, ma non sono riuscita comunque a votare «sì». Con tutta sincerità devo comunque dire che il fronte del «no» comprendeva storie e persone molto lontane dalla mia storia personale e politica».

ALBA PARIETTI GIULIANA DE SIOALBA PARIETTI GIULIANA DE SIO

 

Il New Yorker l’ha definita «un prodigio di proporzioni stupefacenti». Le Figaro «una delle donne più importanti d’Italia». Lei, nella sua carriera, ha fatto tutto per avere più successo o più potere?

«Non sono mai stata attratta dal potere, ma solo ed esclusivamente dal successo e dalla visibilità. Io ho sempre voluto esistere. Certo, ho avuto diverse occasioni per stare vicino a uomini di potere ma non ho mai avuto nemmeno l’ambizione di conoscerne veramente uno».

 

Le donne di potere sono pericolose?

 «Certo. Così come gli uomini di potere».

 

alba parietti  2alba parietti 2

C’è mai stata una donna che ha ostacolato la sua carriera?

 «Tante. Ci sono state molte donne che mi si sono messe di traverso».

 

Per invidia?

«Non solo. Non sono mai riuscite a capire come, senza un uomo di potere vicino, io riuscissi ad affermarmi e a essere potente nel mio esistere».

 

Potente? Ma lei ha una grande considerazione di sé.

«Semplicemente mi voglio bene».

alba parietti  3alba parietti 3

 

Renzi di sé ha detto: «Sono un po’ cattivo». Anche Alba Parietti lo è?

«Ma chi non lo è un po’ cattivo? Io lo sono. Ma un conto è essere un po’ cattivi, un altro è esserlo usando il potere. C’è una differenza sostanziale. Comunque io divento cattiva quando sento di essere sottovalutata dal mio interlocutore. Poi più che cattiva mi ritengo molto vendicativa». Che paura! Fortunatamente squilla il telefono: è Donald Trump che la vuole conoscere. Risposta? «Per fortuna non parlo inglese. Ma posso confidarle una cosa?».

alba  parietti alba parietti

 

Trump l’ha già chiamata? (ride)

«Ma no! Volevo svelarle che venivo chiamata molto spesso dall’Avvocato».

 

E perché mai Gianni Agnelli avrebbe sentito il bisogno di parlare con lei?

«Per fare delle lunghe chiacchierate. Sinceramente non ho mai voluto approfondire il rapporto, nonostante Gianni Agnelli fosse una persona piena di fascino».

 

Si è pentita?

«Assolutamente no».

 

Ha scritto libri e raccontato la storia di suo padre, coraggioso antifascista. Sul palco di Michele Santoro disse: «Cerco un uomo che sia partigiano». Lo ha trovato?

«No, però ho conosciuto don Gallo».

 

Che c’entra? Era un prete.

«Con don Andrea Gallo si poteva scherzare e io dicevo sempre che ero l’ultima sua fidanzata. Lui si divertiva con me. In fondo ci siamo amati, considerando che l’amore ha tante forme per manifestarsi».

alba   parietti alba parietti

 

E Gentiloni le piace?

«Non saprei. Sì, no, non lo so».

 

Primarie del Pd: chi voterà la Parietti?

«Vado in chiesa ad accendere un cero sperando che nel suo pontificato Papa Francesco continui a ricordare alle persone, e quindi anche ai dirigenti del Pd, che esiste l’anima oltre al potere».

alba   parietti  alba parietti

 

Si è pentita di non aver accettato candidature politiche?

«No. Penso che inevitabilmente la politica si trasformi in corruzione. Il potere è come droga, non fa per me».

 

La sua amica Sabrina Ferilli è una fan di Virginia Raggi. Lei?

«Non ho nessun motivo per esserlo».

 

Le offrono un programma da condurre con una donna: Franca Leosini o Roberta Bruzzone?

«Senza nulla togliere a Roberta Bruzzone che a me è anche molto simpatica, scelgo la Leosini. Franca è un mito. È un’artigiana della tv. È la vera signora in giallo del piccolo schermo. Mi piace tantissimo il suo look da dark-lady».

 

alba parietti diretta facebookalba parietti diretta facebook

Una cena divertente: Beppe Grillo o Silvio Berlusconi?

 «Con Beppe ne ho fatte tante, con Berlusconi qualcuna. Direi che sarebbe divertente cenare con entrambi. Sono tutte e due uomini molto simpatici. A una condizione però…».

 

Quale?

«Che non si parli di politica. Entrambi sono noiosissimi quando ne parlano».

 

Ma la Parietti non andrà mai in pensione?

alba parietti 2alba parietti 2

«Per adesso sogno di prendermi cura, prima o poi, dei miei nipoti. Mi auguro arrivino presto. Del resto, mio figlio solo da poco si è liberato di me».

alba pariettialba pariettiALBA PARIETTI DON GALLOALBA PARIETTI DON GALLOalba parietti announoalba parietti announoalba pariettialba pariettialba parietti (9)alba parietti (9)alba parietti announo alba parietti announo alba parietti (8)alba parietti (8)ALBA PARIETTI   ALBA PARIETTI ALBA PARIETTI ALBA PARIETTI ALBA PARIETTI ROSSO DI SERAALBA PARIETTI ROSSO DI SERAalba parietti e antonio di pietro ospiti fissi ad announoalba parietti e antonio di pietro ospiti fissi ad announoalba parietti aldo busi i duellantialba parietti aldo busi i duellanti

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…