alba parietti ballando

LA PARIETTONA ECCITA DI NUOVO LA NOTTE DI ''BALLANDO'': CANINO E SELVAGGIA CONTRO IL ''RIDICOLO'' BALLETTO DI ALBA, CHE DOPO IL PICCO DI SHARE SEGNA ''IL PICCO DI SUICIDI'' (VIDEO) - L'INTERVISTA DI DIACO: L'AMORE PER IL PRETE (DON GALLO), IL RAPPORTO CON GIANNI AGNELLI, GRILLO, BERLUSCONI E IL POTERE: ''È COME DROGA, NON FA PER ME. SONO SEMPRE STATA ATTRATTA SOLO DAL SUCCESSO E DALLA VISIBILITÀ. IO HO SEMPRE VOLUTO ESISTERE''

La giuria contro Alba Parietti: 'ridicola', 'da suicidio'

 

 

 

1. BALLANDO 2017, CANINO E LUCARELLI VS LA "RIDICOLA" PARIETTI CHE SEGNA IL "PICCO DI SUICIDI"

 Giorgia Iovane per www.tvblog.it

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

 Si respira un bel clima nel sabato sera di Rai 1. La gara era iniziata con una Parietti in takle scivolato sulla giuria, rea di aver attaccato ingiustamente l'amica De Sio, e si è conclusa con uno simpatico scambio al termine della prova di Alba con Marcello Muzio, un Paso Doble basico che non ha convinto.

 

fabio caninofabio canino

Ma i giudizi hanno risentito del giudizio secco dato da Alba ormai da settimane: tolta la Smith, nessuno ha competenze per giudicare. Quindi tacciano. Dal canto loro i giudici hanno ribadito con altrettanta nettezza il proprio ruolo.

 

Carolyn ha sottolineato la mancanza di armonia e la scarsa qualità dei passi, Zazzaroni ha apprezzato solo le prese in una prova "troppo nervosa", ma il meglio arriva con Canino:

 

alba parietti ballando con le stelle  6alba parietti ballando con le stelle 6

"Molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo" dice Canino. Persino Milly reagisce con un "Fabio!".

 

Rincara la dose Selvaggia Lucarelli:

 

"Ad Alba piace sottolineare sempre il picco di ascolto ma stasera anche quello di suicidi. L'aggettivo grottesco mi sembra ti stia addosso stasera".

 

alba parietti ballando con le stelle  4alba parietti ballando con le stelle 4

Alba, silenziosa, raccoglie prima della reazione, dello scontro, della 'tempesta', come la definisce Milly:

 

"Non posso che darvi ragione. Sapevo prima di iniziare che avrei fatto schifo. So che ci sono persone più brave di me in questo programma. Se dovessi giudicarmi mi giudicherei malissimo. Ma Canino, Zazzaroni, Lucarelli dovete imparare ad avere rispetto per noi: facciamo 9 ore di prove al giorno. La parola 'Ridicolo' te la tieni per te, Canino. Non siamo qui a fare gli animali da circo con voi che ci tirate delle pallette. Siamo persone non un giochino da sabato sera".

alba parietti ballando con le stelle  3alba parietti ballando con le stelle 3

 

A Canino sale il sangue agli occhi e ne consegue uno scambio tirato, con la Parietti che sovrasta la voce di Canino, che non si lascia intimorire.

 

Canino: "Tu hai fatto il giudice a Ballando sul ghiaccio..."

 

Parietti: "Io ho fatto 10 anni di pattinaggio e non ho mai offeso nessuno";

 

alba parietti ballando con le stelle  2alba parietti ballando con le stelle 2

Canino: "Hai fatto 10 anni quindi sei professionista? Ti ho detto fuori dalle telecamere di smettere di fare Alba Parietti. Ma ritiro il ridicolo e ti chiedo scusa".

 

Parietti: "Alla mia identità non rinuncio. Mi ha salvato la vita".

 

E via così, con la benedizione di Milly che lascia che i due parlino. A rimettere le cose nella giusta dimensione ci pensa Mayer che ricorda come nelle ultime due settimane la verve polemica ha fruttato ad Alba un Tapiro e un monologo della Littizzetto.

 

D'altra parte l'anno scorso Alba non mandava tweet alla Lucarelli? Segno che lo stile di certi commenti si sapeva ben prima di entrare in gara. Che lo show sia con noi. E con lo share.

 

alba parietti ballando con le stelle  1alba parietti ballando con le stelle 1

 

 

2. L'INTERVISTA AD ALBA PARIETTI: DON GALLO E AGNELLI, GRILLO E BERLUSCONI

Pierluigi Diaco per ''Oggi''

 

Di mestiere fa Alba Parietti: tosta, aggressiva, presuntuosa e sempre pronta a dire la sua. Nella vita privata, però, abbassa le difese, depone le armi ed è sempre alla ricerca di affetto, di attenzione, di supporto, di protezione. Di professione fa la diva, ma la sua estrazione popolare e la sua scala di valori le impongono molto spesso di tornare con i piedi per terra. Nella sua carriera ha fatto di tutto, soprattutto in tv: la showgirl, l’opinionista, la conduttrice, l’ospite e da qualche settimana perfino la concorrente a Ballando con le stelle.

 

alba parietti alba parietti

Abilissima nel “montare la panna” e nel provocare, ostinatissima quando decide di mettersi al centro dell’attenzione, furbissima nel diramare alla stampa curiosità e gossip sul suo conto. Sfrontata nel fare addirittura la “politologa” nel salotto di Santoro o in quello di Lilli Gruber. Perché Alba Parietti, al netto delle sue storie d’amore e dei suoi numerosi flirt, in fondo ama “ballare” da sola e fare “politica” intorno al suo ombelico. La sua vita è una personalissima e stravagante danza della pioggia, dove le gocce d’acqua servono a purificarla dalla noia, la sua nemica odiatissima.

 

Insomma Alba, lei balla per dimenticare?

«Ma chi o cosa glielo lo fa pensare? Non devo dimenticare proprio un bel niente. Sono semplicemente entrata nell’ennesimo loop della mia vita».

 

alba parietti contro caninoalba parietti contro canino

Appunto. Forse aveva il bisogno di dimenticare i molteplici corsi e ricorsi del suo passato…

«Lei dice? In effetti sono una donna compulsiva, a tratti schizofrenica: mi piace entrare e uscire dalle esperienze che faccio, ma non amo dimenticare. Al contrario, ricordare mi dà forza».

 

La verità è che lei, da sempre, balla da sola. «

Certo. Sia in senso metafisico che metaforico».

 

Scusi?

alba parietti ballando con le stelle  5alba parietti ballando con le stelle 5

«Sono una solista e ballo da sola anche in mezzo agli altri».

 

È stata una delle paladine del «no» al referendum costituzionale. Poi, non l’abbiamo più sentita parlare di politica in tv. Come mai? L’antirenzismo ha stancato pure lei?

scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti. scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti.

«Perché mi sono depressa. All’inizio sono stata una delle prime a dichiarare che avrei votato «no» al Referendum del 4 dicembre. Poi ho visto la compagnia di giro che si organizzava intorno al «no» e ho avuto dei dubbi. Ho compreso infatti la posizione di Santoro, ma non sono riuscita comunque a votare «sì». Con tutta sincerità devo comunque dire che il fronte del «no» comprendeva storie e persone molto lontane dalla mia storia personale e politica».

ALBA PARIETTI GIULIANA DE SIOALBA PARIETTI GIULIANA DE SIO

 

Il New Yorker l’ha definita «un prodigio di proporzioni stupefacenti». Le Figaro «una delle donne più importanti d’Italia». Lei, nella sua carriera, ha fatto tutto per avere più successo o più potere?

«Non sono mai stata attratta dal potere, ma solo ed esclusivamente dal successo e dalla visibilità. Io ho sempre voluto esistere. Certo, ho avuto diverse occasioni per stare vicino a uomini di potere ma non ho mai avuto nemmeno l’ambizione di conoscerne veramente uno».

 

Le donne di potere sono pericolose?

 «Certo. Così come gli uomini di potere».

 

alba parietti  2alba parietti 2

C’è mai stata una donna che ha ostacolato la sua carriera?

 «Tante. Ci sono state molte donne che mi si sono messe di traverso».

 

Per invidia?

«Non solo. Non sono mai riuscite a capire come, senza un uomo di potere vicino, io riuscissi ad affermarmi e a essere potente nel mio esistere».

 

Potente? Ma lei ha una grande considerazione di sé.

«Semplicemente mi voglio bene».

alba parietti  3alba parietti 3

 

Renzi di sé ha detto: «Sono un po’ cattivo». Anche Alba Parietti lo è?

«Ma chi non lo è un po’ cattivo? Io lo sono. Ma un conto è essere un po’ cattivi, un altro è esserlo usando il potere. C’è una differenza sostanziale. Comunque io divento cattiva quando sento di essere sottovalutata dal mio interlocutore. Poi più che cattiva mi ritengo molto vendicativa». Che paura! Fortunatamente squilla il telefono: è Donald Trump che la vuole conoscere. Risposta? «Per fortuna non parlo inglese. Ma posso confidarle una cosa?».

alba  parietti alba parietti

 

Trump l’ha già chiamata? (ride)

«Ma no! Volevo svelarle che venivo chiamata molto spesso dall’Avvocato».

 

E perché mai Gianni Agnelli avrebbe sentito il bisogno di parlare con lei?

«Per fare delle lunghe chiacchierate. Sinceramente non ho mai voluto approfondire il rapporto, nonostante Gianni Agnelli fosse una persona piena di fascino».

 

Si è pentita?

«Assolutamente no».

 

Ha scritto libri e raccontato la storia di suo padre, coraggioso antifascista. Sul palco di Michele Santoro disse: «Cerco un uomo che sia partigiano». Lo ha trovato?

«No, però ho conosciuto don Gallo».

 

Che c’entra? Era un prete.

«Con don Andrea Gallo si poteva scherzare e io dicevo sempre che ero l’ultima sua fidanzata. Lui si divertiva con me. In fondo ci siamo amati, considerando che l’amore ha tante forme per manifestarsi».

alba   parietti alba parietti

 

E Gentiloni le piace?

«Non saprei. Sì, no, non lo so».

 

Primarie del Pd: chi voterà la Parietti?

«Vado in chiesa ad accendere un cero sperando che nel suo pontificato Papa Francesco continui a ricordare alle persone, e quindi anche ai dirigenti del Pd, che esiste l’anima oltre al potere».

alba   parietti  alba parietti

 

Si è pentita di non aver accettato candidature politiche?

«No. Penso che inevitabilmente la politica si trasformi in corruzione. Il potere è come droga, non fa per me».

 

La sua amica Sabrina Ferilli è una fan di Virginia Raggi. Lei?

«Non ho nessun motivo per esserlo».

 

Le offrono un programma da condurre con una donna: Franca Leosini o Roberta Bruzzone?

«Senza nulla togliere a Roberta Bruzzone che a me è anche molto simpatica, scelgo la Leosini. Franca è un mito. È un’artigiana della tv. È la vera signora in giallo del piccolo schermo. Mi piace tantissimo il suo look da dark-lady».

 

alba parietti diretta facebookalba parietti diretta facebook

Una cena divertente: Beppe Grillo o Silvio Berlusconi?

 «Con Beppe ne ho fatte tante, con Berlusconi qualcuna. Direi che sarebbe divertente cenare con entrambi. Sono tutte e due uomini molto simpatici. A una condizione però…».

 

Quale?

«Che non si parli di politica. Entrambi sono noiosissimi quando ne parlano».

 

Ma la Parietti non andrà mai in pensione?

alba parietti 2alba parietti 2

«Per adesso sogno di prendermi cura, prima o poi, dei miei nipoti. Mi auguro arrivino presto. Del resto, mio figlio solo da poco si è liberato di me».

alba pariettialba pariettiALBA PARIETTI DON GALLOALBA PARIETTI DON GALLOalba parietti announoalba parietti announoalba pariettialba pariettialba parietti (9)alba parietti (9)alba parietti announo alba parietti announo alba parietti (8)alba parietti (8)ALBA PARIETTI   ALBA PARIETTI ALBA PARIETTI ALBA PARIETTI ALBA PARIETTI ROSSO DI SERAALBA PARIETTI ROSSO DI SERAalba parietti e antonio di pietro ospiti fissi ad announoalba parietti e antonio di pietro ospiti fissi ad announoalba parietti aldo busi i duellantialba parietti aldo busi i duellanti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)