PARTITI IN CRISI, GELO SUL GOVERNO - CRISI, MONTI ACCUSA I GOVERNI - NAPOLITANO: GRILLO NON FA BOOM - ULTIMATUM DI BONDI ALLA CASTA. MONTI FINISCE NELLA MORSA DI BRUXELLES SUI DEBITI DELLA PA - EFFETTO-FRANCIA, ANTICIPATO IL VERTICE SULLA CRESCITA - TIMORI PER ATENE, BORSE IN ROSSO - LAVITOLA: DOSSIER SU FINI PER CONQUISTARE BERLUSCONI - RENZO IL TROTA S’È LAUREATO PRIMA DELLA MATURITÀ…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Partiti in crisi, gelo sul governo. Editoriale di Piero Ostellino: La lingua di legno del neopresidente. Al centro, fotonotizia: "Quelle 59 donne uccise da uomini e "I costi umani della crisi? Rifletta chi ha portato l'economia in questo stato". In taglio basso: Il conte veneziano rubava quadri antichi e Snobbato in Italia insegnerà a Cambridge.

LA REPUBBLICA - In apertura: Crisi, Monti accusa i governi. Di spalla l'appello: Il federalismo che può salvare l'Europa di Giuliano Amato, Jacques Attali, Emma Bonino, Romano Prodi. Al centro: Lavitola: dossier su Fini per conquistare Berlusconi e Sarkò-Hollande, lezioni di stile, abbracci e sorrisi dopo gli insulti. In basso: "Perché dobbiamo fermare l'odio che uccide le donne" di Clio Napolitano

LA STAMPA - In apertura: Crisi, l'attacco di Monti. Al centro fotonotizia: Effetto-Francia, anticipato il vertice sulla crescita. A sinsitra: Sberleffo e castigo di Luca Ricolfi. In alto: Benzina, ipotesi di un taglio Iva, Niente messa per Impastato e Sotto processo tre società di A.

IL GIORNALE - In apertura: Dai Silvio, molla Monti. Editoriale di Vittorio Feltri con il titolo d'apertura. A destra il commento di Alessandro Sallusti: Napolitano più furbo che cieco. Al centro: Fini, fine di un traditore

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Italia alla Ue: investimenti fuori Patto. Al centro l'inchiesta: Sui rimborsi Iva il Parlamento pressa il Governo e Timori per Atene, Borse in rosso. Di spalla il punto di Stefano Folli: Politiche da ricostruire. In alto: Sulla casa "in prestito" scatta l'aliquota ordinaria.

IL MESSAGGERO - In apertura: Crisi, l'affondo di Monti. Intervista a Massimo D'Alema: il Pd sarà il pilastro dell'alleanza tra Udc e sinistra. Editoriale di Vincenzo Lippolis: Mettere il Paese in sicurezza. Al centro: Francia, simbolica staffetta alla festa per l'armistizio, "Benzina, giù i prezzi" e La carica delle mail anti-sprechi. In taglio basso: Lattentato al dirigente Ansaldo spunta un supertestimone e Scommesse, deferiti 22 club e 61 tesserati.

IL TEMPO - In apertura: Monti ha perso le staffe. Editoriale di Mario Sechi: L'"eliminazione" tecnica del Pdl. Al centro fotonotizia: Napolitano: Grillo non fa boom. In taglio basso: Malagrotta bis. L'accordo non c'è.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Nessun boom". "Sei sordo?" Napolitano-Grillo 0-2. Editoriale di Marco Travaglio: Scene da un funerale. Al centro: Crisi di nervi al Quirinale di Antonio Padellaro. In basso: Senza lavoro, altri tre suicidi. Monti: "Rifletta chi c'era prima". In un richiamo: Renzo il Trota s'è laureato prima della maturità.

ITALIA OGGI - In apertuta: Ritorna il federalismo. Al centro: Ecatombe di big di sinsitra: la Turco punita a casa sua, Vendola e Fassino nei loro paesi. In taglio basso: Divorzio col risarcimento danni.

MF - Ultimatum di Bondi alla Casta. Monti finisce nella morsa di Bruxelles sui debiti della Pa. In basso il commento: La sveglia di Grillo suona anche per il premier.

 

DAL BLOG DI BEPPE GRILLO - NAPOLITANO CON LA BANDIERINA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLENAPOLITANO-FINI - MONTI E SCHIFANI Enrico BondiBERLUSCONI IN VERSIONE MAOBEPPE GRILLO AD UN COMIZIO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...