IL PARTO DEL “GRANDE FRATELLO” - MEDIASET PORTA LE TELECAMERE (E TRE FURGONI) IN OSPEDALE PER TRASMETTERE IN DIRETTA LA NASCITA DEL FIGLIO DI UN EX GIEFFINA - IL SANTO SPIRITO DI ROMA NEL CAOS, PERSONALE E PAZIENTI INCAZZATI COME BESTIE, MA LA DG DELL’ASL È TUTTA CONTENTA: “GLI EFFETTI POSITIVI DELL’INIZIATIVA NON SONO TARDATI. POCHI MINUTI DOPO LA DIRETTA, IL CENTRALINO DELL’AZIENDA È STATO SUBISSATO DI TELEFONATE DI DONNE INTERESSATE AL PERCORSO NASCITA ATTIVATO NELL’OSPEDALE”…

Flavia Amabile per "la Stampa"

Allora, lei è un'ex concorrente del Grande Fratello e compagna di Remo Nicolini, già fidanzato di un'altra starlette del reality show, Guendalina Tavassi. Ha mandato in tilt un intero ospedale due giorni fa per far assistere in diretta tv al suo parto.

E' accaduto al Santo Spirito in Sassia, a due passi dal Vaticano, dove pazienti e personale sanitario sono stati 12 ore sotto scacco: le troupe televisive di Mediaset hanno invaso l'ospedale e l'hanno occupato. Tre furgoni hanno campeggiato all'interno della struttura per consentire la diretta dalla mattina alla sera.

Per l'intera giornata il personale non ha potuto parcheggiare nemmeno i motorini, i pazienti sono stati costretti a rinunciare allo spazio dove passeggiano. Tra i reparti cavi, riflettori, folla, disagi. Grande caos e altrettanta incredulità del personale sanitario. «Non è possibile che un ospedale si presti a queste iniziative, a danno dei pazienti», dicono dal Santo Spirito. Sconcerto anche tra i malati.

Ma l'evento è andato in onda come previsto. Remo è diventato padre per la seconda volta. «Un'emozione stupenda», ha commentato in diretta per la gioia dei telespettatori. Inaccessibile la madre che ha firmato un'esclusiva per Mediaset.

Ieri la reazione dei medici. Il sindacato Anaao-Assomed del Santo Spirito ha scritto alla direzione sanitaria per esprimere «manifesta disapprovazione».

Mentre Cittadinanzattiva Tribunale dei diritti del malato chiede l'intervento del presidente della Regione Lazio Renata Polverini. «Siamo sconvolti e increduli - commenta il segretario regionale Giuseppe Scaramuzza -. Noi, che ogni giorno parliamo con i pazienti e con gli operatori sappiamo quanto sia difficile la situazione in questo momento. Bloccare un ospedale per un'iniziativa trash è veramente aberrante - sottolinea -.

Nello stesso ospedale da almeno sei anni esistono impalcature che rendono la vita difficile a lavoratori e pazienti. È difficile anche solo passeggiare. Ieri anche questo è stato impedito a pazienti ricoverati in attesa di accertamenti o di interventi».

«Per molti medici e infermieri è stato impossibile passare da un reparto all'altro - prosegue il segretario regionale del D.M. - Abbiamo perso il concetto di sanità come bene comune? Che tutto questo avvenga in un ospedale pubblico è troppo. Chiediamo alla presidente Polverini di sanzionare i responsabili per i disagi arrecati ai cittadini».

La direzione sanitaria tace. Il compito di chiarire viene affidato a Maria Sabbia, direttore generale dell'Asl Roma E. «Sono sorpresa dal rumore provocato da alcuni organi di informazione».

Dal suo punto di vista nessun problema, anzi. La diretta televisiva ha procurato pubblicità. «Faccio presente - prosegue - che la diretta tv nasce da una richiesta della produzione televisiva figlia dell'alta qualità del reparto di Ostetricia. Gli effetti positivi dell'iniziativa non sono tardati. Pochi minuti dopo la diretta, il centralino dell'azienda è stato subissato di telefonate di donne interessate al percorso nascita attivato nell'ospedale».

 

Ospedale Santo Spirito IL PARTO IN DIRETTA DELLA EX GIEFFINA CLAUDIA LOSITORemo Nicolini guendalina tavassi Remo e Guendalina al Gf x guendalina tavassi sexy Guendalina Tavassi

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO