mazen abbas bergoglio peres papa francesco vaticano

POSTA! DOPO L'INCONTRO DI UN MESE FA TRA ABU MAZEN E SHIMON PERES, ORGANIZZATO DA BERGOGLIO IN VATICANO, MI PARE CHE I RAPPORTI TRA ISRAELIANI E PALESTINESI SIANO OGGETTIVAMENTE MIGLIORATI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

FIGURINA MARIO BERGOGLIO CALCIATORE ARGENTINA FIGURINA MARIO BERGOGLIO CALCIATORE ARGENTINA

La Lines produce complementi igienici per signore o guarnizioni per condutture malfunzionanti e fognature maleodoranti? A vedere e sentire le sua disgustosa (e offensive per le donne) pubblicità sembrerebbe più le seconde.

saluti

FB

 

Lettera 2

Caro DAGO, il premier Renzi non si è lasciato andare a molti commenti sul Mondiale dell'Italia. Strano per un appassionato di calcio e ancora più strano per lui che è un perfetto berlus-clone.

Saluti, Labond

 

Lettera 3

Daghissimo, innanzitutto buone vacanze nonostante il tempo mattacchione; circa lo sbracciarsi dello scozzese Cairo per l'arrivo di Floris e Crozza è come se la Rai si sbracciasse per l'arrivo di Santoro e Travaglio: non ci può fregare di meno. Entrambi gli editori, con le e minuscola, si ricordino che esiste sempre Sky, anch'essa molto schierata ma con facce diverse da quelle che ci hanno devastato negli ultimi venti anni e più. Salute

papa francesco riceve abu mazen shimon peres e fouad twal 20papa francesco riceve abu mazen shimon peres e fouad twal 20

PIC

 

Lettera 4

Caro Dago,

perchè santificare Enrico Berlinguer a parole, e poi tradirlo nei fatti sulla "Questione Morale" ? Rifiuto di togliere lo stipendio ai parlamentari incarcerati, rifiuto di approvare norme contro la corruzione ed il falso in bilancio, reintroduzione dell'anatocismo... E meno male che il PD si ritiene suo "erede" morale... Già sempre quel PD del nonno-bis, che di Berlinguer fu uno dei più accaniti avversari... Quanta ipocrisia...

Recondite Armonie

 

Lettera 5

Caro Dago, sono uno dei forse milioni di abbonati (pago 75 euro al mese..) che stanno ricevendo da SKY domande per capire quanto siamo interessati alla Champions League che dal 2015 passa a Mediaset per 3 anni. Ieri mi hanno chiesto cosa farei se non potessi vedere la CL su SKY. Che SKY sappia a chiare lettere che senza Champions perderà quasi tutti gli abbonati più generosi (cioè quelli del calcio..) che migreranno su Mediaset..io per primo e sinora tutti gli amici che sono stati interessati dal sondaggio..inutile che ci propina offerte ridicole e abbonamento Fastweb per fidelizzare...Eviti piuttosto di bloccare le schede che uno usa nella casa al mare..(altra ignobile carognata).

ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA

Gianni De Marinis

 

Lettera 6

Caro Dago, 

dopo l'incontro organizzato un mese fa in Vaticano da Papa Francesco tra Abu Mazen e Shimon Peres mi pare che i rapporti tra israeliani e palestinesi siano oggettivamente migliorati. Che succede se Bergoglione si mette in testa di invitare pure Obama e Putin?

Concetto K

 

Lettera 7

Caro Dago, 

stavo facendo una piccola considerazione di fondo e mi sono reso conto che, nel giornalismo sportivo, siamo passati da Gianni Brera e Gino Palumbo a Caressa e Varriale, passando per Biscardì e Minà. Andando avanti di questo passo l'umanità non avrà più un futuro.

Piccolo inciso: nel "grande giornalismo" siamo arrivati a Cazzullo e, anche questo, non è un buon segno.

Saluti, Derek W.

 

Lettera 8

Fabio CaressaFabio Caressa

Il centrodestra in Veneto esiste, è attivo e sensibile. E' ancora oggi, nonostante gli scandali, nonostante la frammentazione, nonostante l'ondata renziana, il polo politico di riferimento per la popolazione veneta. Dalla Regione che è sempre stata simbolo nazionale di operosità possiamo far partire un modello politico da replicare in tutta Italia. Esiste una base attiva di militanti straordinari che fanno politica per passione, in maniera disinteressata.

 

Ecco perché nasce il progetto "Vita al Centro Destra", una fitta serie di incontri che si svolgeranno in tutta la Regione dove tutte le forze che sono antagoniste della sinistra potranno trovare un luogo di confronto e dialogo costruttivo. Abbiamo il dovere di dare risposte ed offrire soluzioni alla nostra gente. Ma, oltre ai noti ed evidenti problemi, esistono molte altre criticità che meritano attenzione. Ci proponiamo di ascoltare per rispondere.

gianni brera gianni brera

 

A breve saremo chiamati ad esprimere due voti fondamentali, quello per il Sindaco di una delle città più belle del mondo, Venezia, e quello per il Presidente della Regione. è indispensabile costruire una rete forte e capillare di persone che in ogni singolo comune credano nel nostro sogno di poter tornare a dare Vita alle nostre imprese, Vita alle nostre famiglie, Vita al turismo e Vita ad un centro destra propositivo e propulsivo.

Allacciate le cinture dal Veneto parte la rivoluzione.

Simone Furlan

Forza Italia

 

Lettera 9

Il Mondiale sta finendo e tocca ricominciare a leggere le non notizie della politica italiana. Un buon inizio è controllare a che punto sta il Signor Fagiolo* con le sue promesse "di una riforma al mese nei primi tre mesi": a sei mesi di distanza il parto sembra molto travagliato. In un paese dove tutto va a rotoli, la notizia del giorno è la riforma del Senato ( un bel "esticazzi?" è innegabile). Poi leggendo tra le righe si capisce invece che questi continuano senza vergogna a farsi i porci comodi loro.

 

marisela federici furio colombomarisela federici furio colombo

Guardando ai  risultati del governo, della compagine di dilettanti allo sbaraglio non si ricorda niente a parte qualche foto patinata o fotoscioppata ("remember Ms Wood and her knickers"?). Dato la stagione delle ri-forme, la prossima volta pregasi pubblicare foto in costume.

La corrida di Matteo must go on.

Daje.

Cordialmente

Pietro

Fagiolo in fiorentino si legge "facioolo" mentre in inglese si dice "bean"

 

Lettera 10

Caro Dago,

 Per me, fortunatamente vaccinato fin da bambino contro la CCMC (Comunistite Cronica Mangia Cervello) quanto sto per esporre, non è una novità, ma come vorrei che se ne convincessero i "rossi" di questo tuo blog,per esempio, il simpatico Recondite Armonie. Vengo al dunque : tra le varie millanterie dei bolscevichi dop ( d'origine presuntuosa) c'è quella sul loro altruismo, tanto più encomiabile se paragonato all'egoismo dei Destri.

Concita De Gregorio Concita De Gregorio

 

Non è così e cito, tra milioni di altri, i casi de Il Giornale e dell'Unità. Quando ( illo tempore e prima che Berlusconi lo comprasse risolvendo qualsiasi problema economico) Montanelli lanciava l'sos per evitare che il suo giornale si inabissasse nel mare dei debiti, bastava che 20 o 30 mila di Destri (egoisti e affamatori), comprassero due copie al giorno, regalandone una ai passanti, o lasciandola sul tavolino di un bar; oppure che sottoscrivessero due abbonamenti, intestandone uno a un amico, o parente, per salvare la nave del Nostromo Indro dal naufragio.

 

E lo facemmo più di una volta, pur non essendo persone ( come il sottoscritto) che nuotavano nell'oro. Oggi, invece, non si trovano 20-30 mila Compagni che facciano altrettanto, per salvare la loro storica e ( nonostante le perniciose direzioni di Furio Colombo e Conchita De Gregorio) gloriosa Unità; anche se ci sarebbero almeno 10.000 Sinistri Vip e assai più ricchi della Santanché, che il giornale potrebbero salvarlo, ciascuno singolarmente.

P.S. Fabio De Pasquale e Francesca Pascale. Per il Michelangiolesco Silvio "Il Tormento e l'Estasi". 

Salve

Paolo Villaggio Paolo Villaggio

Natalino Russo Seminara

 

Lettera 11

Signori di Dagospia, avrei cinque-sei argomenti da trattare, ma come si fa? Già sono ospite poco gradito e finalmente - per il vostro sito, naturalmente - controcorrente ai più, per cui debbo umilmente bussare alla vostra porta, in attesa mi apriate. Volevo parlare e sparare a zero sul quel vecchio orribile barbogio - qui non rispetto nemmeno l'età avanzata che per me è sacra - che risponde al nome di Paolo Villaggio una vergogna vivente per alcune sue dichiarazioni ospitate sul compiacente Giornale (povero Montanelli).

 

Ma chi gli ha chiesto le sue impressioni sul Papa, sulle fondamenta della Religione Cattolica? Ah, già, gliele ha chieste Federico Sala. E chi è costui? Boh! un carneade che si compiace però di fare la pipì fuori dal vaso ospitando l'uomo che familiarizzava con i sorci liguri. E poi ci sarebbe da concedere un pò di vacanze al vostro dotto padovano -ma forse voi  qui, da ex bancari occhiuti, l'avevate già capito  visto che avete ingaggiato per le ultime partitone la coppia di centravanti d'antan Mura-Sconcerti.

 

Abu Bakr al BaghdadiAbu Bakr al Baghdadi

Sconcertato invece rimango io a leggere il vostro dottore padovano che si meraviglia per il calcio-valeriana di Argentina-Olanda. Era ovvio fosse così: mi sarei meravigliato del contrario. A me è piaciuta come partita, proprio come impostazione tattica. Da una parte Van Gal con la sua faccia da negriero olandese, commerciante di schiavi, dall'altra il vecchio tanghero sciupafemmine Sabela: hanno fatto quello che dovevano fare. Perfettamente. Non volevano assolutamente perdere.

 

Così dovevano giocare. Poi ha vinto il tanghero e ne sono contento. Olandesi antipaticissimi; argentini come i meridionali italiani, però sempre un pò più incazzevoli, quindi simpatici. Adesso ritengo che la finale vedrà giocare le due squadre: la posta in palio merita la morte sul campo. Dicevo che ci sarebbero tante altre cose, ma mi fermo  per rispondere brevemente a LeoSclavo che mi chiama in causa in temeraria abbinata con voi.

 

E qui devo dire che con tutta la buona volontà del caso, faccio fatica a reggere un paragone simile tra Cattolicesimo e la religione del compagno di merende Abu Bakr Al Baghdadi e lo stessoAbu. Paragonarli oggi è un azzardo grandioso: il Vaticano ha e avrà pure tanti difetti, ma se uno - come purtroppo in tanti casi avviene - se ne impippa di quello che dice il Vaticano può benissimo farlo; del resto  basta solo vedere questo sito degli amici dagospioni.

 

Abu Bakr al Baghdadi 3Abu Bakr al Baghdadi 3

Non sarei invece altrettanto tranquillo con Abu, bau bau, Bark Al Baghdadi, uno che scherza meno e che sa scegliersi i compagni di viaggio di volta in volta. Ecco Leo, preghi anche Lei che Bau bau non prenda il Vaticano alla visigota. Sarebbero sclavi amari per tutti. Quanto al resto, avrei bisogno di mezzo sito per parlare di Vaticano, dei Papi immeritevoli, degli errori dei suddetti Papi, delle atrocità commesse dagli uomini di chiesa (in piccolo) che hanno tradito il Vangelo, ma anche dei milioni di santi e martiri cristiani le cui stelle brillano in cielo e per sempre.

 

Alla faccia e nonostante i Bau bau, i dagospioni, i nostri atei, i progressiti, le pascale lesbiche forse si o forse no (Berlusconi si conferma il peggiore danno d'Italia nella sua storia, altro che il premier più longevo).

Mi fermo.

Luciano

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)