melissa g.marchetto salvini foglietta

“PESTIVAL”! AL DOPOFESTIVAL LO STRAFALCIONE DELLA FOGLIETTA: ECCO QUAL E’ – MELISSA GRETA MARCHETTO, UNA DILETTA LEOTTA SENZA LE TETTE, SI MANGIA TUTTI – SALVINI GORGHEGGIA ‘ALBACHIARA’ A UNA FESTA DELLA LEGA: “PER SANREMO NON SONO PRONTO” - BOTTURA E LA GAFFE DI BISIO CON BOCELLI - "SALTA LA TAV: TRUCCARE PATTY PRAVO È COSTATO L’INTERA TRATTA DA TORINO AL CONFINE - CALENDA OSPITE DA FLORIS LA PRIMA SERATA DI SANREMO, QUANDO NON LO VEDEVA NESSUNO. ALLORA È DAVVERO DI SINISTRA" - VIDEO

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

salvini

Alla fine c' è una certa qual modernità che attraversa il Festival, il trionfo definitivo del commento live via social, la gag politica trattenuta ma che in fondo è plateale e ci vuole orecchio: il tuffo a vent' anni fa completo lo fa invece Striscia la notizia che sulla questione del contratto di Baglioni ritira fuori il Tapiro gigante a Sanremo e va in contemporanea con nuovi capitoli d' accusa. Ma, va detto, già ieri sera era tutto ridimensionato di peso e volume e insomma è andata così.

 

- Claudio Bisio, che ha una bellissima giacca, è una polizza: può sentirsi spaesato qui e là, ma qualunque inconveniente o intoppo o momento sfuggente sul palco live lui lo fa diventare buon elemento di show un secondo dopo. E del resto non si ha una carriera simile per niente e del resto non lo si chiama a caso a Sanremo.

claudio bisio saluta andrea bocelli solo con la mano

 

- Però non è bello che milioni e milioni di spettatori si siano concentrati su Sanremo e abbiano perso la visione stordente su Rai 3 in contemporanea: ovvero Mauro Corona a Carta Bianca che per una volta non era in gilet a braccia nude ma in perfetta divisa da guardia del Corpo Forestale (per una sua battaglia sul ripristino dei Forestali medesimi).

 

- «Ok, ora c' è Sanremo. Ma prima che inizi ultimo post sul Venezuela. Oggi ho ricevuto una telefonata del presidente Guaidó che ringrazia per il sostegno» (sulla sigla iniziale del Festival Matteo Renzi non riesce proprio a resistere e twitta)

melissa g.marchetto rocco papaleo

- Canale 5 fa quello che può contro il Festival, potrebbe sbolognare le ultime di Adrian alla chetichella ma non lo fa. E in seconda serata spara altissimo, corpi nudi, orge indicibili, gente mascherata. Nel senso di Eyes wide shut, di Stanley Kubrick.

 

- «Si finge Giorgio Napolitano per accreditarsi al Festival: denunciato 43enne napoletano» (Notizia da vari siti). «L' anno prossimo i cantanti duetteranno col Navigator» (Gene Gnocchi).

«Nek ha in soffitta un ritratto che invecchia al posto suo e diventa Nino D' Angelo» (Nylo, da Twitter)

bisio

-Valeria Marini: «Una volta qui a Sanremo mi sono arrivate in camerino cento rose rosse da un corteggiatore». Francesca Fialdini: «E chi era?». Valeria Marini: «Uno che mi corteggiava». ( La vita in diretta, Rai. 1) «Toninelli: riporteremo Sanremo sulla Rai!» (Spinoza.it)

 

 

melissa g.marchetto

 

 

2. SANREMO

Luca Bottura per repubblica.it

Alla notizia della presenza sul palco dell’Ariston di un Matteo raccomandato dal padre, pare che il Giornale dei Giusti stesse già preparando uno specialone sulla famiglia Renzi. Poi hanno scoperto che erano Andrea Bocelli e il figlio.

 

Gaffe di Claudio Bisio, che ha congedato Bocelli salutandolo con la mano. Appresa la scena, Conte ha chiamato per offrirgli il ministero delle infrastrutture.

 

Come previsto, comunque, il copione non conteneva alcuna battuta direttamente politica. A fine serata, Baglioni e gli altri conduttori hanno finalmente potuto riabbracciare i loro cari.

 

Proteste da parte dei cantanti: data l’assenza di Peppe Vessicchio, molti di loro hanno avuto il maestro di cittadinanza.

 

Salta definitivamente la Tav: truccare Patty Pravo è costato l’intera tratta da Torino al confine.

patty pravo

 

Alle ore 23, dopo che Salvini non aveva ancora commentato su Twitter il monologo antirazzista di Bisio mandandogli bacioni, la scorta è andata a controllare che stesse bene.

 

melissa g.marchetto

In realtà Salvini era a cantare Albachiara a una festa della Lega, ed è toccato al suo portabyte Morisi attaccare sui social il monologo di Bisio: sono lavori che gli italiani non vogliono più fare.

 

Calenda è andato ospite da Floris la sera di Sanremo, quando non lo vedeva nessuno. Allora è davvero di sinistra.

 

Con un comunicato, la Rai si è scusata dei problemi di audio che hanno funestato la prima parte del festival. In mattinata è previsto quello in cui si scusano per averli risolti.

 

Ultim’ora: Toninelli: “Che ci vado a fare a Sanremo, la Puglia non mi è mai piaciuta”.

patty pravo bisiopatty pravo brigapatty pravobaglioni raffaele bisio 8baglioni raffaele bisio 1patty pravobaglioni raffaele bisio 3baglioni raffaele bisio 6

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?