PIÙ CHE SCRITTORE, SAVIANO PASSERÀ ALLA STORIA COME FOTOCOPIATRICE? - IN GRECIA E IN SPAGNA È ASSALTO AGLI SPORTELLI, DA NOI IL GOVERNO OBBLIGA I CITTADINI AD APRIRE UN CONTO IN BANCA - SE L'AUDITEL NON CONTEGGIASSE QUELLI CHE DORMONO CON LA TV ACCESA, LO SHARE DI FAZIO E SAVIANO SAREBBE MOLTO DIVERSO - LA BOTTERI RIPETE A PAPPAGALLO ARTICOLI DEL “WASHINGTON POST” E DELLA “CNN”…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Più che come scrittore, Saviano passerà alla storia come fotocopiatrice?
Pietro@ereticodarogo

Lettera 2
Caro Dago, l'ultima volta che l'Italia è stata governata da un signore non eletto dal popolo con un cognome che iniziava per "M" e terminava per "i" è finita male...
Tommy

Lettera 3
Caro Roberto,
credo seriamente che le cose si stiano mettendo male e che (come ti scrissi già 2/3 mesi fa) il Governo Monti da fine mese sarà in carica solo per l'ordinaria amministrazione. Infatti in assenza di capacità politica e ormai anche in mancanza di eterodirezione dall'estero non rimane che l'ordinaria amministrazione.
liberbrio

Lettera 4
Caro Dago, come mai in Grecia e in Spagna la gente fa la coda per togliere i soldi dalle banche e da noi, invece, il governo obbliga i cittadini ad aprire un conto solo per riscuotere lo stipendio o la pensione?
G.C.

Lettera 5
Caro Dago, possibile che i socialisti per governare la Francia abbiano bisogno di ben 34 ministri? Ma che cos'hanno anche un ministro per l'alzabandiera?
Ugo L.

Lettera 6
Caro Dago, una volta è l'effetto Spagna, un'altra i timori per la Grecia, una terza è colpa delle elezioni francesi e una quarta di quelle in Germania. Da quando non c'è più Berlusconi se la Borsa crolla e lo spread sale è sempre colpa degli altri. Tra un po', ispirandosi alla teoria del caos, i giornaloni ci racconteranno che una scorreggia alle Isole Tonga può provocare un tornado sullo spread italiano.
P.Terzi

Lettera 7
Blitz Pdl-Lega per riapertura manicomi : Berlusconi e Bossi preparano il loro "buen retiro"!
Sanarnaieri

Lettera 8
Caro Dago,
Il maramaldo Massimo Gramellini, candidato , insieme a Fabio Fazio e Beppe Severgnini, al Premio Enzo Biagi, quale Patrocinatore delle cause già vinte; potendo pescare tanti pesci grossi ha pensato bene di arpionare una piccola Trota. Come suol dirsi, ha sparato sulla Croce Rossa, ma prima si è ben bene assicurato che l'ambulanza su cui venivano portati in ospedale Bossi e figli, non fosse il Ducato della Fiat dei suoi padroni ( la quale Fiat, per inciso, è costata ai contribuenti molto, ma molto, ma ancora molto di più della paghetta che Bossi elargiva ai suoi ram...polli !
Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 9
Se l'Auditel non conteggiasse quelli che dormono con la tv accesa, lo share del programma di Fazio e Saviano sarebbe molto diverso.
Stefano55

Lettera 10
Dago darling, bisognerà proprio arrivare a orride scene metropolitane come alcune del film "I cannibali" di Liliana Cavani prima di farla finita con l'accanimento terapeutico sull'Euro per Grecia, Italia, Portogallo e Spagna? Basta con tutte ste' palle che ci raccontano (i Sergi Romani e compagnia bella) e ste' pagliacciate degli incontri tra Grandi burattini, che vanno avanti da anni senza concludere niente (almeno per i sudditi). Povera la grande Grecia di Melina Mercuri, Zorba, Theodorakis, ecc., che ha già i "fondi avvoltoi" in casa! Lo splendido paese da cui é partita la civiltà occidentale, ora ridotto come un mendicante dalla troika (UE, BCE, FMI) e dagli avvoltoi finanziari. Viva la dracma, l'ouzo, la moussaka e il sirtakis!
Natalie Paav

Lettera 11
Caro Dago,
ancora una volta Monti dimostra di essere debole coi forti e forte con i deboli. La tassa sui cani e gatti farà angosciare i già abbondantemente bastonati da questo governo anziani, pensionati e persone sole. Ridicole le motivazioni: servirà a combattere il randagismo.
Ridicolo, come questo governo. Assolutamente ridicolo.
Francesco

Lettera 12
lo stato non paga più : volete scommettere che tra qualche mese obbligheranno tutti noi (già alla canna del gas) a stipulare una polizza obbligatoria con le compagnie assicurative per garantire questo tipo di rischi ?

Lettera 13
Caro Dago,
vorrei offrire anch'io il mio contributo per segnalare gli sprechi in Italia: la Botteri che si collega tutte le sere a linea notte da New York...ma che ci sta a fare là a spese degli italiani?...ripete a pappagallo articoli del washington post e della cnn senza aggiungere niente di più, che un qualsiasi laureato disocuppato di scienze politiche italiano potrebbe fare nella stesso modo collegato da casa via skype.
saluti
Alessandro

Lettera 14
"La classe dirigente italiana ha 59 anni: è la piu' vecchia d'Europa." Bella notizia solo che, ha detto la Fornero, non possiamo metterli in pensione !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 15
Ma quando ‘sti benedetti "professori" cominceranno ad essere tali? Al momento sembrano essere peggiori dei loro peggiori alunni! Se la Bocconi (a suo tempo citata come fonte dei suddetti "professori") produce tali effetti, beh allora dovremmo chiuderla! Possibile che siano solo capaci di mettere tasse ed accise? Nessuna nuova idea? E poi la protezione alle banche e fondazioni bancarie! Non pagano l' IMU, mentre gli altri sì! Bella roba! Alla faccia della giustizia! Qualsiasi incompetente in materia economica avrebbe come primo acchito messo nuove tasse, come loro hanno fatto. Risultato, l' economia si deprime, i redditi calano, e l' immediato maggiore introito dalle suddette tasse ben presto svanisce con il peggior risultato di aver dissanguato il paese.
Complimenti, "professori"!!
Gb49

Lettera 16
Cosa centra la Juve con quello che ha fatto Conte col Siena o col Novara? E' pensabile che il Giornale rosichi per lo scudetto perso,ma Voi attenti ai titoli che pubblicate e siate seri come ho sempre pensato che lo foste!!!
Edo 43

Lettera 17
La riforma elettorale deve prevedere il "Doppio Turno" con "Premio di Maggioranza" per unire libertà di scelta & governabilità: col primo turno scegliamo l'Imperatore, col secondo decidiamo e Dio sceso in terra o solo inviato e col premio, diciamo del 300% evitiamo quelle rotture delle opposizioni; !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 18
Molte persone si sono risentite, a giusta, giustissima ragione, per il ruolo marginale conferito alle donne nella trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Io però non credo che Fabio Fazio e Roberto Saviano siano cattive persone, anzi, sicuramente sono bravissime persone. E' che, come esistono un razzismo consapevole e un razzismo inconsapevole, così esistono una misoginia consapevole e una misoginia inconsapevole. Molte persone sono razziste inconsapevoli, non sopportano il diverso, però il loro razzismo non assurge mai a teoria. Sono semplicemente fatti così.

E' un po' come se il razzismo l'avessero nel Dna. Parimenti la misoginia di molte persone, non assurge mai a teoria. E' come se l'avessero nel Dna. Il razzista consapevole è sempre una cattiva persona. Il razzista inconsapevole può anche essere una brava persona, poiché non si rende conto d'essere razzista. Un esempio di razzista consapevole nella storia è a tutti noto: Hitler. Pessima persona. Gli esempi di razzisti inconsapevoli non si contano, così come non si contano gli esempi di misogini inconsapevoli.

Un esempio di misogino inconsapevole è il nostro Pontefice. Bravissima persona sicuramente, non si rende conto d'essere misogino quando esclude le donne dal sacerdozio, non appellandosi alla ragione, ma al fatto che Gesù scelse uomini e non donne per evangelizzare il mondo. Non si rende conto, e senza rendersene conto, dà del misogino a Gesù. Fabio Fazio e Roberto Saviano sono misogini inconsapevoli. Come il Papa. Tutte bravissime persone.
Miriam Della Croce

 

 

ROBERTO SAVIANO E FABIO FAZIO IN _QUELLO CHE NON HOROBERTO SAVIANO E FABIO FAZIO IN _QUELLO CHE NON HOfazio savianocrisi euro grecia economistbankiaGiovanna BotteriMARIO MONTI antonio conte

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)