PIERSILVIO VINCE E SALEM PRENDE TUTTO! DONELLI FATTO FUORI DA CANALE 5 (AL SUO POSTO SCHERI) - SKY E’ SEMPRE PIU’ BLU PER IL COCCO DI SARAH VARETTO (IN CRISI CON L’AZIENDA) - LA RIZZOLI, PERSONAL-SHOPPER DI SDE-RENATA - SE IL GOVERNO LATITA APPARE DE MICHELIS - LA SEX SYMBOL D’ANTAN HA UNA PASSIONE SEGRETA: LE PARRUCCHE - NAIKE COME MAMMA MUTI: È DI NUOVO SINGLE - TRA MARCUZZI E FACCHINETTI, LA SUOCERA - SANREMO IN BIANCA (BALTI)….

1. Clima pesante per il direttore di Skytg24 Sarah Varetto. Non solo la redazione ne ha piene le scatole ma c'è stato nei giorni scorsi uno scontro pesante fra la Varetto e la direzione del personale di Sky. Motivo? Tutti i contratti sono bloccati, così come i rinnovi (non sono state concesse neanche le sostituzione estive). Unico raccomandato che è riuscito a farsi rinnovare il contratto in scadenza? Un certo Andrea Bignami. Pupillo della Varetto, portato al Tg proprio da lei un anno fa.

La battaglia per il rinnovo di costui ha fatto imbestialire la direzione del personale di Sky, i rapporti ormai sono incrinati non solo con grande parte della redazione, ma ora anche con una parte dell'azienda (nello specifico l'ufficio del personale che non vedo di buon occhio le imposizioni della Varetto).

2. Oggi Ponzellini era al ristorante dell'Hotel Hyatt di Milano a fare un wine-tasting. Ma non sarebbe agli arresti domiciliari?

3. Scenata furente di Franceschini contro il dipietrista Barbato ieri in Aula alla Camera. Il capogruppo Pd era furioso per quel che Barbato ha detto la sera prima a Quinta colonna di Del Debbio. "Franceschini ha un'auto blu di scorta, una Bmw Serie 5 grigia, ma perché dobbiamo pagare un'auto di scorta con poliziotti a Franceschini?". Il piddino non l'ha presa bene e ha attaccato Barbato davanti ad altri onorevoli testimoni: "Ma come ti permetti di dare in tv la targa dell'auto che mi scorta? Io ho la scorta, e allora?" ha urlato il chierichetto del Pd.

4. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Melania Rizzoli, deputata Pdl e medico, è una che di moda se ne intende e spesso accompagna l'ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini a fare shopping. Pomeriggi fa erano insieme da «Gente»,negozio trendy .I maligni insinuano che sia una cura per far dimenticare all'amica i dispiaceri della Pisana. I più cattivi che tenti l'impresa di rendere cool la Polverini.

5. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Per celebrare l'amicizia con l'Italia e i vent'anni di relazioni diplomatiche con il nostro Paese, l'Azerbaigian ha organizzato a Roma un con¬certo a Santa Cecilia seguito da serata di gala. A salutare l'ambasciatore, Vaqif Sadi¬qov, nessun membro del governo. In compenso un esponente di spicco della Prima Repubblica: Gianni De Michelis.

6- Piersilvio vince e Salem prende tutto! - http://www.tvblog.it: Massimo Donelli, dalla guida di Canale 5 alla direzione News. Giancarlo Scheri, dalla Fiction a Canale 5, sostituito da Antonello Antonucci. Questo sarebbe il principale giro di poltrone che dovrebbe verificarsi a Mediaset, dove, secondo quanto racconta Italia Oggi, sarebbe arrivata l'ora di una vera e propria rivoluzione.

Fondamentale in questo senso sarebbero però i rafforzamenti dei ruoli di Alessandro Salem, d.g. dei contenuti, e di Mauro Crippa, d.g. dell'Informazione. Nelle mani dei due top manager si andrebbero ad accentrare "le leve gestionali fin qui condivise con i direttori di rete".

Il tutto nel nome di una migliore distribuzione del materiale d'acquisto (telefilm, soap, film, documentari) fra le reti generaliste e le nuove minori e di una revisione delle produzioni di fiction e show che, pur mantenendo lo stesso numero di titoli, prevedendo però l'abbassamento dei costi. Questo per quando concerne l'area contenuti. Nel settore news invece si punterebbe sull'ottimizzazione di News Mediaset e di TgCom 24, oltre che sul consolidamento di Mattino 5 e Pomeriggio 5 e sul rilancio di Domenica Live.

7. Indovinelli da "Oggi"
UN BIO IN COMUNE
Ha appena pubblicato un libro e lo attende una lunga tournée di presentazioni in giro per l'Italia, isole di fantasia comprese. Ma lo scrittore belloccio trova il tempo per una cena occhi negli occhi con una bella signora con cui ha in comune la passione per il bio.

TRUPPE IN ECONOMIA
Il suo movimento politico ha fatto boom. Il suo nome fa paura ai big della politica. Ma pare che il guru abbia difficoltà a schierare le truppe per le prossime elezioni. Motivo: il tetto deciso per i compensi farebbe gola solo a candidati di profilo medio-basso...

CON IN TESTA UNA PASSIONE
È bellissima anche ora che è arci-nonna. Ma la sex symbol d'antan ha una passione segreta: le parrucche. Le colleziona e in casa ha una stanza-museo ad hoc.

DUE PAIA DI OCCHI
L'ex calciatore è guardingo in questo periodo. Come messaggio di stato in chat ha scritto: «Occhi anche dietro».

HA DETTO ADDIO AL SUO CANTANTE
Solo un anno fa giocava la partita (soprattutto mediatica) del lesbo-chic. Poi l'estate scorsa Naike Rivelli sembrava aver messo la testa a posto fidanzandosi con Valerio Calise, cantante dell'orchestra del maestro Peppe Vessicchio ad Amici. Purtroppo è durata poco: i due si sono lasciati nelle scorse settimane. Ora Naike è di nuovo single. Anche in questo identica a mamma Ornella Muti, da poco sola anche lei.

ROSARIA E ROBY, PRESSING SU FRANCESCO
A Mariano Comense (Como), dove Francesco Facchinetti, 32, è cresciuto, raccontano che a contribuire alla rottura con Alessia Marcuzzi, 40, sia stato il più tradizionale dei motivi di attrito: la suocera. Mamma Rosaria sarebbe stata assai presente nella vita del figlio. Troppo. Pettegolezzi di paese dicono che una delle gocce che hanno fatto traboccare il vaso sia stata la costruzione della casa di Francesco a Mariano Comense. L'ex dj aveva affidato progetto e lavori a un architetto che, in corso d'opera sarebbe stato allontanato.

Quindi mamma Rosaria avrebbe preso in mano la situazione. La casa di legno oggi ha interni quasi del tutto neri e una bandiera tricolore nel lavandino del bagno. Ma questo, giurano, è stato proprio Francesco a volerlo. Nei giorni scorsi anche papà Roby c'ha messo però del suo. Così Facchinetti jr scriveva su Twitter e Facebook pochi giorni fa: «La cosa più bella di oggi è mio padre che chiama mia sorella per chiederle se io sia omosessuale. Ok papà ti rispondo: «Mi piace la GNOCCA:-)». Ragazzi, telefonatevi...

SANREMO IN BIANCA (BALTI)
Dopo averla ospitata a Che tempo che fa, Fabio Fazio ci ha provato in tutti i modi: voleva Penelope Cruz a Sanremo (e la sua "spalla" italiana, Sergio Castellitto, fra gli ospiti). Niente da fare, il cachet dell'attrice spagnola è troppo alto. Nel frattempo, sono sempre più insistenti le voci che danno un nome (quasi) certo alla nuova valletta: la top model più alla mano del mondo, Bianca Balti.

TARANTOLA ARRABBIATA
All'ultimo CdA della Rai, la presidente Anna Maria Tarantola, 67, voleva approvare il piano fiction 2013. I consiglieri si sono opposti e il piano è stato rimandato. Non l'ha presa bene.

 

Ponzellini Rock Roll SARA VARETTO Dario Franceschini Marco Miccoli Barbato RENATA POLVERINI E MELANIA RIZZOLI ALESSANDRO SALEM DIRETTORE CONTENUTI MEDIASET CLAUDIO BRACHINO MAURO CRIPPA DANIELA E MAURIZIO COSTA GIANFRANCO RIGHI Confalonieri Mario Giordano Piersilvio Berlusconi Giuliano Adreani IL BACIO DI FACCHINETTI NEL VIDEO PROMO DEL GAY VILLAGE FRANCESCO FACCHINETTI "CULO": BIANCA BALTITarantola

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…