pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! GRETA THUNBERG, INFLUENZATA, HA DATO BUCA A FABIO FAZIO. MEJO CONSOLARSI CON ORNELLA VANONI CHE PARLA DI CANNE - COSA SI FACEVA LAMINE YAMAL A MILANO? LA FESTA CON MOLTE DONNE E LE VOCI DI UN RITORNO DI FIAMMA PER LA INFLUENCER ANNA GEGNOSO – HALLOWEEN HARD PER LA BOMBASTICA IRINA SHAYK CHE HA RESO OMAGGIO A CICCIOLINA - CHARLES LECLERC, PILOTA FERRARI, SPOSERÀ LA COMPAGNA ALEXANDRA - “ALESSA” (MICA TANTO) MARCUZZI CONFESSA I SUOI TRADIMENTI IN AMORE - MARTINA COLOMBARI IN CRISI PER LA COREOGRAFIA TROPPO SENSUALE A "BALLANDO": “NELLA MIA TESTA DICO: ‘COSA STAI FACENDO? MI SEMBRI UNA PORCONA COSÌ’” – IL MAESTRO PASQUALE LA ROCCA PARLA DI BARBARA D’URSO E…

 

Ivan Rota per Dagospia

 

Cosa si faceva Lamine Yamal a Milano? Il viaggio del giovane talento catalano con paparino birichino al seguito ha mandato in tilt il Barcellona. Il giovane fuoriclasse avrebbe partecipato a una festa con molte donne. Al suo fianco non c’era l'attuale fidanzata, Nicki Nicole. E c’è chi dice che Yamal abbia incontrato una influencer già frequentata in passato. Si tratterebbe, secondo i ben informati, di Anna Gegnoso…

 

irina shayk in versione cicciolina

Halloween hard per la bombastica Irina Shayk che ha deciso di rendere omaggio a Cicciolina. La top model russa ha ricreato l’iconico outfit della ex pornostar a Cannes 1998: parrucca bionda con frangetta, coroncina tra i capelli e peluche. "Forever icon Cicciolina", ha scritto Irina su Instagram.

 

Dopodomani si accenderanno a Rio de Janeiro i riflettori sulla quinta edizione degli Earthshot Prize Awards, i premi voluti dal principe Williamper per sostenere le soluzioni più concrete ed efficaci nella lotta alla crisi ambientale. Per lui una valangata di vip tra cui Matthew McConaughey, Shawn Mendes e Gisele Bündchen.

 

Charles Leclerc, pilota della Ferrari,  ha annunciato che sposerà la compagna Alexandra Saint Mleux. Lo ha fatto con un post con la scritta “Mr&Mrs Leclerc” che su Instagram é virale. Inoltre un emoj di un anello come quello prezioso che lei porta al dito e poi il loro cane, Leon con un collare d’oro con la scritta: “Papà vuole sposarti”.

 

Mazzabubu, quante corna stanno laggiù? “Alessa” (mica tanto) Marcuzzi confessa a Sorrisi e Canzoni: “Non ho subìto grandi tradimenti, ma mi è capitato di tradire più in amore che in amicizia. Però faccio parte della categoria che se tradisce è perché c'è un problema, quindi finisco la storia vecchia e inizio quella nuova”.

greta thunberg he man

 

 

Martina Colombari é andata in crisi per la coreografia troppo sensuale a Ballando con le Stelle: “Nella mia testa dico: ‘Cosa stai facendo?’. Perché sto veramente cercando di esagerare ed esasperare il tutto. Allora c’è sempre la nuvoletta che dice: ‘Madonna Martina, mi sembri una porcona così’. E allora faccio magari un passo indietro. Cerco di non guardarmi, perché sennò mi giudico”.

 

Pasquale La Rocca, maestro di ballo di Barbara D’Urso, non ha mai parlato della sua vita privata, ma ieri ha fatto un’eccezione per Mara Venier a Domenica In:  "Sembra che non ci sia mai del tempo per l’ amore”. Per ora nella vita di Pasquale non c'è nessuno, tanto meno Barbara d'Urso. “Eh ma bisogna trovarlo tempo per quello alla tua età perché poi alla mia tempo non ce n’è più”, lo ha consigliato Mara.

anna gegnoso 1

 

Una vera amica si riconosce nel momento del bisogno. Ci sono sempre state l'una per l'altra, ma in questo momento di forte dolore per Andrea Delogu, Ema Stokholma non l'ha abbandonata un attimo. Andrea, che si trovava a Roma per le prove di Ballando con le stelle, ha lasciato tutto per tornare a casa. Accanto a lei, nel viaggio verso la Romagna, c’era Ema.

 

Greta Thunberg, influenzata, ha dato buca a Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. Ornella Vanoni ha parlato ancora di canne: “Da quando ho smesso e ho iniziato con i sonniferi ho un'attività onirica molto intensa, sogno molto di più, mentre prima con l'erba mi addormentavo direttamente. Però chissà che ci mettono dentro”. Cristiano Malgioglio, senza voce, dice che il taxista al telefono lo ha scambiato per Amanda Lear.

 

A poche settimane dal debutto, il film    After the Hunt - Dopo la caccia di Luca Guadagnino ha incassato solamente sei milioni di dollari a fronte di un budget di oltre 80 milioni. Molto ha pesato il cachet stratosferico della protagonista Julia Roberts. Si dice si aggiri sui 20 milioni di dollari.

lamine yamal

 

Caterina Murino ha avuto a 47 anni il suo primo figlio Dametrio Tancredi e non é stato facile. Ha detto a Verissimo: “E’ stato un percorso difficile perché ho perso due bimbi. Ho iniziato questo percorso di tante punture e ormoni per otto anni. Ho conosciuto 15 ginecologi in Francia e alcuni anche in Italia. Al di là degli errori che hanno fatto anche medicalmente, è mancata proprio l’umanità”.

  

Giulia Salemi potrebbe tornare alla postazione social del Grande Fratello Vip. I casting per i concorrenti si intensificano: sono stati “provinati” molti Influencer molto conosciuti per attirare anche un pubblico giovane.

 

Dopo tante tragedie e scandali a corte, ecco la principessa Anna d’Inghilterra darsi alla “pazza gioia”: ha passato una giornata  con i prestanti giocatori di rugby a Murrayfield. La principessa ha detto di essere gioiosa di passare una giornata con dei manzi del genere. La principessa reale è ora patron della Scottish Rugby Union.

charles leclerc e alexandra

 

Fuochi d'artificio, luci, colori, danze e ballerini. Così l'Egitto ha inaugurato il Grand Egyptian Museum al Cairo vicino alle piramidi di Giza alla presenza della regina Rania di Giordania, del re Felipe di Spagna e di re Philippe dei Belgi tra i tanti. Per la grande festa la regina di Giordania ha indossato un abito di Dolce e Gabbana.

 

Monica Guerritore dice: “Il 3 gennaio 2023 Mara Venier mi accoglie a Domenica In per annunciare  il mio film su Anna Magnani. Sono passati quasi tre anni. Non pensavo ci sarebbe voluta tanta fatica. Ma ora il film c’è e il 6 novembre sarà nelle sale. Ieri  con grande emozione ho abbracciato Mara e l’ho ringraziata per la sua accoglienza allora e  ora.  Mara, grazie ancora...”

  

L’ultima puntata di Hollywood Party, L'avventura del cinema è stata dedicata ai film che hanno ricostruito i retroscena del delitto Pasolini, avvenuto il 2 novembre di cinquant'anni fa. Ospiti di Giancarlo Mancini e Roberto  Silvestri  sono stati il regista Marco Tullio Giordana e il giornalista e scrittore Pino Casamassima, autore di “Le ceneri della Repubblica”.

alessia marcuzzi

 

Oltre a “Pasolini, un delitto italiano” di Giordana, sono stati ascoltati estratti da “Pasolini” di Abel Ferrara, da “La macchinazione” di David Grieco e materiali provenienti dall'archivio Rai. Anche le canzoni sono state a tema: “A Pa’” di Francesco De Gregori, “Una storia sbagliata” di Fabrizio De Andrè e “Piazza dei cinquecento” della band Ianva. Sempre in podcast su Rai Play Sound.

 

Cinque capolavori restaurati per riscoprire la forza, la bellezza e la memoria del nostro cinema.

A novembre, al MAXXI a Roma, la rassegna “Il grande cinema italiano restaurato” riporta alla luce storie, volti e visioni che hanno segnato un’epoca. Con La dolce vita di Federico Fellini saranno proiettati Pasqualino Settebellezze di Lina Wertmüller, Processo alla città di Luigi Zampa, Gruppo di famiglia in un interno di Luchino Visconti, La notte di San Lorenzo di Paolo e Vittorio Taviani.

martina colombarianna gegnosomartina colombari 45pasquale la rocca barbara d urso

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…