pillole di gossip

IL DRAMMA DI FRANCESCA MICHIELIN: “MI HANNO TOLTO UN RENE L’ESTATE SCORSA" – IL PREZZEMOLONE MAURIZIO DE GIOVANNI ATTACCA GEOLIER PER IL TESTO DELLA CANZONE IN GARA A SANREMO (“I P’ME, TU P’TE”): “LA LINGUA NAPOLETANA NON MERITAVA QUESTO STRAZIO” - ANTONINO SPINALBESE HA RITROVATO L'AMORE CON AINHOA FOTI RODRIGUEZ? IL REGALO DI CRISTIANO RONALDO PER I 30 ANNI DI GEORGINA - LE ULTIME DAL “GRANDE FRATELLO” CON ANITA, GIUSEPPE E ROSY CHE ORGANIZZANO LE NOMINATION – DATE LA PRIMA FILA DELL’ARISTON A ALBA PARIETTI!

Ivan Rota per Dagospia

georgina rodriguez 9

 

Antonino Spinalbese, ex di Belen, ha ritrovato l'amore con Ainhoa Foti Rodriguez?

 

Il regalo di Ronaldo che non ha potuto essere con Georgina (poverina) alle Maldive. Dopo la Rolls Royce, niente di meno che un  orologio digitale in oro bianco e diamanti incrostati con un  cinturino rosa fucsia della ditta newyorkese ‘Jacob & Co’ . Ronaldo è ambasciatore del marchio e con esso ha disegnato fino a sei oggetti simili a questo che sua moglie ha indossato al polso in più occasioni. Il loro valore si aggira intorno ai 100.000 euro.

 

Francesca Michielin: “Mi hanno tolto un rene l’estate scorsa. Ora sto bene e quando mi dicono frasi come ‘costa un rene?’, rispondo ‘no altrimenti resto al verde’…” Con grande ironia la cantautrice ha raccontato dell'operazione alla quale si è sottoposta ospite di Alessandro Cattelan.

 

 

 

georgina rodriguez

Grande Fratello. “Amo le persone con cui ho restaurato un rapporto": Perla è laureata. Io mi chiedo come sia possibile che una ragazza di 25 anni non sappia parlare italiano in modo corretto pur essendo laureata. Al di là delle simpatie o antipatie, le donne si sentono da lei rappresentate? E se si, perché? In un servizio di Chi la si definisce addirittura principessa mentre a Beatrice Luzzi si dà dell’ individualista…

 

I gieffini Anita, Letizia, Paolo, Greta, Giuseppe e Rosy durante la giornata dicono frasi come ‘ne parliamo meglio stanotte’, ‘non aggiungiamo altro, poi stanotte vediamo‘. Ed è chiaro che i concorrenti si riferiscano all’orario in cui viene smessa la diretta. Credendo di non essere ripresa, Anita dice: “Il problema sapete qual è? È che lunedì c’è già gente, quindi qui non ci possiamo essere noi, avete capito il senso? Quindi questo lunedì a chi capita va qua (indica qualcosa sul foglio) Quindi se mai sarà si esce qui. Loro sono chiari, se è eliminatoria dicono ‘da ora in poi si uscirà ogni lunedì, ogni settimana’. Quindi ve lo dico che la prossima non esce nessuno. Al 100%, eleggono il preferito“.

 

georgina rodriguez 8

E Giuseppe Garibaldi: “L’unica speranza è che se uno non esce qua (indica qualcosa sul foglio), é che esca uno dei due, tra questi. La speranza è, che se qui… di far uscire uno dei due, uno tra questo e quest’altro. E poi invece in nomination va…” Si  tratta   di una grave violazione del regolamento.

 

Fa ridere che questi gieffini siano tra quelli che hanno accusato varie volte Beatrice e Vittorio di parlare senza microfono. In effetti é piú comodo usare direttamente un quaderno su cui scrivere senza parlare.

 

georgina rodriguez 6

ll gruppetto dei giovani ha quindi uno schema con su scritto i nomi dei concorrenti da mandare al televoto, ma gli autori in tutto questo dove stanno? Dormono? In un altra edizione sarebbero stati squalificati all’ istante, ma qui si tenta di tenere a galla il Titanic…

 

E Anita Olivieri se la prende anche con Alfonso Signorini, logicamente pensando di non essere sentita: “Lei ( Beatrice Luzzi) se non ci fosse stato Alfonso… ciao! Se non ci fosse stato lui, dopo che lei stava… lasciamo perdere“. Allora é Alfonso a mandare gli aerei a sue spese per omaggiare la rossa “madre” del reality.

 

Perculano il Grande Fratello. Bea: “Alfonsoooo.” Vittorio: “Iniziamo da te, partiamo da te, vai in mistery.” Marco Maddaloni : “Sappi che hai fatto veramente una cacata di film.” Bea: “Beatrice vai in lad room, vai in mistery, vai in confessionale, vai a fanculo.”

 

georgina rodriguez 4

Come fa Anita a sapere che giovedí c'è la doppia puntata?

 

Vladimir Luxuria, nuova conduttrice de L’ Isola dei Famosi, confida a Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: “Ho condotto una vita molto intensa e una volta ho condotto anche un trattore…Sono molto felice e non mi sembra ancora vero! Non lo avrei mai detto. L’ho sperato, ma è un sogno che si avvera. Ho fatto due provini e l’ok definitivo c’è stato ieri, prima non potevo dirlo. Ovviamente trabocco di felicità, sono molto contenta. Non ho fatto le scarpe a nessuna anche perché non mi entrano le scarpe di Ilary! Io non deciso il cast!”.

 

Grande Fratello. Varrese si strofina la mano dopo aver toccato l'accendino di Beatrice. Cambia piatto per una fetta di ananas. Greta e Perla:”C'è negatività vicino al letto di Beatrice.” Anita: “Merita di rimanere sola.” Che razza di dissociati.

 

Gli intellettuali e i puristi della lingua partenopea sui social sono insorti sul testo della canzone intitolata “I p'me, tu p'te”di Geolier. Il motivo é la scrittura linguistica del brano che, secondo alcuni, é sbagliata e lontana dal Napoletano tradizionale di Eduardo De Filippo.

 

Lo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni in un post ha scritto:”E' una lingua antica e bellissima, con la quale sono stati scritti capolavori immensi. E' un patrimonio comune, ha un suono meraviglioso, unisce il maschile e il femminile come fa l'amore. Non merita questo strazio. Non c'è da parte mia alcun giudizio sull'artista, il suo valore musicale o il suo successo che peraltro gli auguro con tutto il cuore da conterraneo e tifoso di ogni espressione positiva del territorio.”

geolier

 

Lo scrittore dice che il Napoletano è una lingua e che ha bisogno di rispetto come tutte le altre e che Geolier, per non scivolare in questa questione, avrebbe dovuto chiedere aiuto nella scrittura. Una polemica per far parlare di sé?

 

 

Perché Sanremo è Sanremo! Date un posto in prima fila all’Ariston a Alba Parietti…

cr7 georgina rodriguezalba pariettiAinhoa Foti Rodriguezfrancesca michielin

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…