pillole di gossip

IL DRAMMA DI FRANCESCA MICHIELIN: “MI HANNO TOLTO UN RENE L’ESTATE SCORSA" – IL PREZZEMOLONE MAURIZIO DE GIOVANNI ATTACCA GEOLIER PER IL TESTO DELLA CANZONE IN GARA A SANREMO (“I P’ME, TU P’TE”): “LA LINGUA NAPOLETANA NON MERITAVA QUESTO STRAZIO” - ANTONINO SPINALBESE HA RITROVATO L'AMORE CON AINHOA FOTI RODRIGUEZ? IL REGALO DI CRISTIANO RONALDO PER I 30 ANNI DI GEORGINA - LE ULTIME DAL “GRANDE FRATELLO” CON ANITA, GIUSEPPE E ROSY CHE ORGANIZZANO LE NOMINATION – DATE LA PRIMA FILA DELL’ARISTON A ALBA PARIETTI!

Ivan Rota per Dagospia

georgina rodriguez 9

 

Antonino Spinalbese, ex di Belen, ha ritrovato l'amore con Ainhoa Foti Rodriguez?

 

Il regalo di Ronaldo che non ha potuto essere con Georgina (poverina) alle Maldive. Dopo la Rolls Royce, niente di meno che un  orologio digitale in oro bianco e diamanti incrostati con un  cinturino rosa fucsia della ditta newyorkese ‘Jacob & Co’ . Ronaldo è ambasciatore del marchio e con esso ha disegnato fino a sei oggetti simili a questo che sua moglie ha indossato al polso in più occasioni. Il loro valore si aggira intorno ai 100.000 euro.

 

Francesca Michielin: “Mi hanno tolto un rene l’estate scorsa. Ora sto bene e quando mi dicono frasi come ‘costa un rene?’, rispondo ‘no altrimenti resto al verde’…” Con grande ironia la cantautrice ha raccontato dell'operazione alla quale si è sottoposta ospite di Alessandro Cattelan.

 

 

 

georgina rodriguez

Grande Fratello. “Amo le persone con cui ho restaurato un rapporto": Perla è laureata. Io mi chiedo come sia possibile che una ragazza di 25 anni non sappia parlare italiano in modo corretto pur essendo laureata. Al di là delle simpatie o antipatie, le donne si sentono da lei rappresentate? E se si, perché? In un servizio di Chi la si definisce addirittura principessa mentre a Beatrice Luzzi si dà dell’ individualista…

 

I gieffini Anita, Letizia, Paolo, Greta, Giuseppe e Rosy durante la giornata dicono frasi come ‘ne parliamo meglio stanotte’, ‘non aggiungiamo altro, poi stanotte vediamo‘. Ed è chiaro che i concorrenti si riferiscano all’orario in cui viene smessa la diretta. Credendo di non essere ripresa, Anita dice: “Il problema sapete qual è? È che lunedì c’è già gente, quindi qui non ci possiamo essere noi, avete capito il senso? Quindi questo lunedì a chi capita va qua (indica qualcosa sul foglio) Quindi se mai sarà si esce qui. Loro sono chiari, se è eliminatoria dicono ‘da ora in poi si uscirà ogni lunedì, ogni settimana’. Quindi ve lo dico che la prossima non esce nessuno. Al 100%, eleggono il preferito“.

 

georgina rodriguez 8

E Giuseppe Garibaldi: “L’unica speranza è che se uno non esce qua (indica qualcosa sul foglio), é che esca uno dei due, tra questi. La speranza è, che se qui… di far uscire uno dei due, uno tra questo e quest’altro. E poi invece in nomination va…” Si  tratta   di una grave violazione del regolamento.

 

Fa ridere che questi gieffini siano tra quelli che hanno accusato varie volte Beatrice e Vittorio di parlare senza microfono. In effetti é piú comodo usare direttamente un quaderno su cui scrivere senza parlare.

 

georgina rodriguez 6

ll gruppetto dei giovani ha quindi uno schema con su scritto i nomi dei concorrenti da mandare al televoto, ma gli autori in tutto questo dove stanno? Dormono? In un altra edizione sarebbero stati squalificati all’ istante, ma qui si tenta di tenere a galla il Titanic…

 

E Anita Olivieri se la prende anche con Alfonso Signorini, logicamente pensando di non essere sentita: “Lei ( Beatrice Luzzi) se non ci fosse stato Alfonso… ciao! Se non ci fosse stato lui, dopo che lei stava… lasciamo perdere“. Allora é Alfonso a mandare gli aerei a sue spese per omaggiare la rossa “madre” del reality.

 

Perculano il Grande Fratello. Bea: “Alfonsoooo.” Vittorio: “Iniziamo da te, partiamo da te, vai in mistery.” Marco Maddaloni : “Sappi che hai fatto veramente una cacata di film.” Bea: “Beatrice vai in lad room, vai in mistery, vai in confessionale, vai a fanculo.”

 

georgina rodriguez 4

Come fa Anita a sapere che giovedí c'è la doppia puntata?

 

Vladimir Luxuria, nuova conduttrice de L’ Isola dei Famosi, confida a Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: “Ho condotto una vita molto intensa e una volta ho condotto anche un trattore…Sono molto felice e non mi sembra ancora vero! Non lo avrei mai detto. L’ho sperato, ma è un sogno che si avvera. Ho fatto due provini e l’ok definitivo c’è stato ieri, prima non potevo dirlo. Ovviamente trabocco di felicità, sono molto contenta. Non ho fatto le scarpe a nessuna anche perché non mi entrano le scarpe di Ilary! Io non deciso il cast!”.

 

Grande Fratello. Varrese si strofina la mano dopo aver toccato l'accendino di Beatrice. Cambia piatto per una fetta di ananas. Greta e Perla:”C'è negatività vicino al letto di Beatrice.” Anita: “Merita di rimanere sola.” Che razza di dissociati.

 

Gli intellettuali e i puristi della lingua partenopea sui social sono insorti sul testo della canzone intitolata “I p'me, tu p'te”di Geolier. Il motivo é la scrittura linguistica del brano che, secondo alcuni, é sbagliata e lontana dal Napoletano tradizionale di Eduardo De Filippo.

 

Lo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni in un post ha scritto:”E' una lingua antica e bellissima, con la quale sono stati scritti capolavori immensi. E' un patrimonio comune, ha un suono meraviglioso, unisce il maschile e il femminile come fa l'amore. Non merita questo strazio. Non c'è da parte mia alcun giudizio sull'artista, il suo valore musicale o il suo successo che peraltro gli auguro con tutto il cuore da conterraneo e tifoso di ogni espressione positiva del territorio.”

geolier

 

Lo scrittore dice che il Napoletano è una lingua e che ha bisogno di rispetto come tutte le altre e che Geolier, per non scivolare in questa questione, avrebbe dovuto chiedere aiuto nella scrittura. Una polemica per far parlare di sé?

 

 

Perché Sanremo è Sanremo! Date un posto in prima fila all’Ariston a Alba Parietti…

cr7 georgina rodriguezalba pariettiAinhoa Foti Rodriguezfrancesca michielin

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”