pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! FRANCESCO BENIGNO DOPO L’ESCLUSIONE DALL’ISOLA DEI FAMOSI TORNA IN ITALIA: "NON POSSO DIRE NULLA, HA TUTTO IN MANO IL MIO AVVOCATO" – IL GIALLO DEL RISO RUBATO E LO SCAZZO TRA PIETRO FANELLI, SONIA BRUGANELLI E KHADI GUEYE - LA PRINCIPESSA LEONOR DI SPAGNA VOLA A NEW YORK DAL FIDANZATO BRASILIANO, LORY DEL SANTO A "BELVE" RACCONTA I 10 GIORNI IN CARCERE – CAPRARICA DEMOLISCE LE “PESSIME” SPICE GIRLS (MA COSA GLI HANNO FATTO?) - LE ULTIME SU AMBRA E BELEN…

Ivan Rota per Dagospia

lory del santo

 

Lory Del Santo ha rivelato a Belve da Francesca Fagnani: “Ho passato dieci giorni in carcere. Mi dissero che mi dovevano mettere a confronto con una super testimone e non mi potevano spiegare nulla finché non l’avessi incontrata. Finalmente ho avuto l’incontro, non mi ha riconosciuta e quindi tutte le accuse sono cadute”.

 

Antonio Caprarica, ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, distrugge le Spice Girl: “Queste cinque ragazze erano pessime, guardate, devo dire che con tutto l’amore che ho per loro, come cantanti erano davvero pessime”. Restando nel campo della musica, Madonna é stata di nuovo querelata da altri fan per avere iniziatori un concerto con due ore di ritardo.

 

leonor letizia di spagna

Fonti vicine alla coppia sostengono ci sia maretta tra Nicky Hilton e James Rothschild, genitori di tre figli. Il sì tra la sorella di Paris Hilton e il rampollo é stato celebrato nell'Orangery di Kensington Palace. Per la Hilton è stato il secondo matrimonio dopo quello, durato solo 3 mesi, con il finanziere Todd Meister.

 

Molte illazioni per la mancata presenza di Nicola Peltz, moglie di Brooklyn Beckham, alla festa della suocera Victoria Beckham, che come ormai tutti sanno, ha festeggiato i 50 anni con un party da Oswald's a Londra. I rapporti tra le due sono sempre stati tesi, ma la Peltz ha pubblicato una storia: “Sono così triste di non essere lì per festeggiarti e abbracciarti. Ti mando tutto il mio amore da parte mia e di Naunni! Mi mancate tutti così tanto”. Naunni è la sua nonna, la ragione che l'ha tenuta lontana dalla festa. In pochi peró ci credono.

 

roberto renga ambra

La principessa Leonor di Spagna é volata a New York prima di tornare all’ Accademia Militare di Saragozza dove sta portando avanti il suo addestramento triennale. Il motivo? É andata a trovare il fidanzato brasiliano Gabriel Giacomelli, ex compagno all’Uwc Atlantic College in Galles, che vive a Manhattan e studia alla New York University. In Spagna, per non urtare la “sensibilità” della casa reale di ostinano a definirlo un amico.

 

Niente case reali anche se siamo a Montecarlo: Manila Nazzaro sceglie il principato per il suo addio al nubilato in attesa di sposare Stefano Oradei il 13 maggio con ricevimento a Villa Miani. Con lei Milena Miconi: cene, lusso e tutte nel lettone.

 

Potevamo stare un giorno senza parlare di Belen? Si dice abbia un nuovo fidanzato, un tale Angelo che avrebbe già conosciuto i di lei figli e famiglia al completo. Solo che la mamma di lui non gradisce la liaison. A dirlo é Deianira Marzano. La risposta di Belen non si farà attendere.

 

Andrea Bosca torna ad essere un fantasma come in Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek: nessuna traccia di lui da mesi vicino a Ambra Angiolini. L’attrice ha festeggiato il quarantasettesimo compleanno abbracciata all’ex compagno di vita Francesco Renga. Con loro i due figli avuti, Jolanda, 20 anni, e Leonardo, che il 5 maggio diventerà maggiorenne.

 

pietro fanelli

L’Isola dei Famosi ieri sera ha acquisito più ritmo, ma non c’é trippa per gatti: si sorvolano i temi importanti per privilegiare quelli inutili. Commenti al vetriolo sui look dì Vladimir Luxuria che secondo una di lei collega sembrano usciti da un catalogo Postal Market.

 

Opinionisti un po’ in palla con pochi interventi: anche se dicono il contrario pare non ci sia empatia tra Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Un po’ di verve cerca di portarla Elenoire Casalegno che ieri sera ha agitato per aria la maglia dell’ Inter per la vittoria sul Milan: ma proprio a Mediaset, casa del Milan? La multeranno? Poi involontariamente a Marina Suma: “A chi la dai?” L’ immunità, intendeva.

 

khadi gueye

Francesco Benigno: “Torno in Italia. Su quello che è successo non posso dire nulla, ha tutto in mano il mio avvocato”

 

Il naufrago Pietro Fanelli, che su TikTok diceva di essere in cerca di notorietà: “Non voglio più stare con questi affamati di fama.” Si perché lui ha fatto due reality giusto per farsi una vacanza, non per soldi o visibilità. Ora ha accettato di andare su una spiaggia da solo per tre giorni. Gli hanno fatto trovare carta e penna per scrivere poesie… Mo ce trovamo Rimbaud. Ma Ilary in quanti secondi avrebbe sfanculato il poeta?

 

Sonia Bruganelli “spegne” la naufraga Khady: "Con quale faccia vai a parlare di altri quando nella scorsa puntata hai dichiarato di avere la coscienza pulita quando poi invece abbiamo visto che il riso rubato te lo sei mangiato?!" Khady al televoto con Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Pietro Fanelli e Joe Bastianich.

 

E sempre Bruganelli al poeta Pietro: “Vergognatevi non permetterti di dirlo perché io sono pagata per stare qui e tu sei pagato per stare lì”. E poi a Joe Bastianich che le dice: "Non vedo l'ora di vedervi in studio magari, un giorno”, risponde:"Ma da soli però, Joe". Vanno tutti d’accordo…

khadi gueye 4

 

 

Tra gli attori del Festival di Cannes  2024 che potrebbero aggiudicarsi la vittoria della Palma d’Oro, gli scommettitori puntano su Adam Driver, protagonista di Megalopolis di Francis Ford Coppola. Buone chance anche per  Sebastian Stan che interpreta Donald Trump nella pellicola The Apprentice diretta da Ali Abbasi, Iago Xavier che recita in Motel Destino di Karim Ainouz, Barry Keoghan per Bird di Andrea Arnold e il sempreverde Vincent Cassel. Infine Richard Gere e il giovane Jacob Elordi, protagonisti di Oh, Canada diretto da Paul Schrader.

 

francesco benigno

Per il coté femminile occhi puntati su Zoe Saldana e Selena Gomez in Emilia Perez di Jacques Audiard. Quindi in The substance di Coralie Fargeat, ecco Demi Moore e Margaret Qualley. In molti credono nel premio Oscar Emma Stone diretta di nuovo in Kinds of Kindness da Yórgos Lanthimos. Infine Chiara Mastroianni in Marcello Mio diretto da Christophe Honoré, un film dedicato al padre Marcello Mastroianni. Una sorpresa potrebbe riservarcela la giovane Celeste Dalla Porta, protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino.

khadi gueye 2belen 23leonor di spagna gabriele giacomelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”