avanti popolo nunzia de girolamo

PIPPITEL! - CROLLA "AVANTI POPOLO", CHE SI ARENA ALL'1.9% (335MILA ANIME) - NUNZIA DE GIROLAMO, MOGLIE DI FRANCESO BOCCIA, È STATA SUPERATA PERFINO DAL FILM NATALIZIO DI TV8 "UN CORGI SOTTO L'ALBERO" (2.7%) - LA FICTION TRASMESSA SU RAI1, "UN PROFESSORE 2", BATTE LA PARTITA DI CHAMPIONS TRA INTER E REAL SOCIEDAD: LA SERIE È STATA VISTA DA 3.8 MILIONI DI PERSONE (21.3%), MENTRE IL MATCH HA OTTENUTO 3.2 MILIONI DI SPETTATORI (18%)...

Marco Zonetti per Dagospia

 

AVANTI POPOLO

Martedì sera televisivo quello di ieri, 12 dicembre 2023, che vede ancora una volta predominare la fiction di Rai1 Un professore 2 con Alessandro Gassmann, grazie ai suoi 3.880.000 spettatori pari al 21.3% di share. Su Canale5 la partita della sesta giornata di Champions League, Inter-Real Sociedad, ha invece attirato 3.279.000 tifosi pari al 18.0%.

 

Come ogni martedì che si rispetti, spazio alla consueta sfida a quattro per l’approfondimento. Per l'ennesima volta, a soccombere, è stata Nunzia De Girolamo con Avanti Popolo su Rai3, arenatasi - malgrado l'ospitata di Sigfrido Ranucci e ampi servizi mutuati da Report - a un agghiacciante 1.9% con 335.000 anime. Quadruplicata da Le Iene con Veronica Gentili e Max Angioni su Italia1 (1.307.000 - 9.0%) e da diMartedì con Giovanni Floris su La7 (1.275.000 - 7.3%) e doppiata da È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer su Rete4 (756.000 - 5.2%). 

un professore 3

 

Ma la sventurata Nunzia è stata - per la terza volta consecutiva - vastamente battuta perfino dal più ignoto che mai film natalizio di Tv8, Un corgi sotto l'albero, che ha ottenuto il 2.7% con 534.000 teste, ed è stata insidiata dal film del Nove, Via dall'incubo, con il suo 1.7% di share e 306.000 individui all'ascolto. 

 

A fronte di questi risultati, Avanti Popolo - ormai totalmente snaturato rispetto alla formula iniziale ispirata ai programmi di Gianfranco Funari - potrà tornare anche a gennaio com'è stato ventilato? Intanto, vediamo la classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori:

 

1)  Un professore (Rai1) – 3.880.000

2)  Inter-Real Sociedad (Canale5) – 3.279.000

3)  Le Iene Show (Italia1) – 1.307.000

4)  diMartedì (La7) – 1.275.000

6)  Burraco Fatale (Rai2) – 809.000

5)  È sempre Cartabianca (Rete4) – 756.000

7)  Un corgi sotto l'albero (Tv8) – 534.000

8)  Avanti Popolo (Rai3) – 335.000

9) Via dall'incubo (Nove) – 306.000

 

nunzia de girolamo a avanti popolo

In access prime time, i Cinque Minuti di Bruno Vespa su Rai1 hanno segnato il 23.1%, stessa percentuale di Amadeus con Affari Tuoi a seguire. Striscia la Notizia in versione ridotta per via della partita di Champions ha raccolto invece il 15.7%.

 

In contrasto con la Coppa Italia, i talk di approfondimento in access hanno visto Lilli Gruber con Otto e mezzo su La7 - con ospiti Carlo Calenda, Monica Guerzoni Massimo Giannini - svettare a un ottimo 8.0%. Marco Damilano su Rai3 con Il Cavallo e la Torre segna il 6.9%, Nicola Porro con Stasera Italia su Rete4 il 3.9% complessivamente nelle sue due parti e Manuela Moreno con Tg2 Post su Rai2 il 2.4%.  In fascia preserale, Pino Insegno con Il Mercante in Fiera su Rai2 ha dal canto suo raccattato un sempre straziante 1.5% seguito da un poco meno rassicurante 1.8%. 

ALESSANDRO GASSMANN SUL SET DI UN PROFESSOREinter real sociedad un professore 1

FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”