circeo

PIPPITEL! – SU RAI1 LA FICTION “CIRCEO” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 14.5% CON 2.5 MILIONI DI SPETTATORI. SU CANALE5 IL FILM CON PIO E AMEDEO “BELLI CIAO” AL 10.9%  - SU RAI2 “BOOMERISSIMA” CONQUISTA UN MAGRO 4.6%, SU TV8 GIALAPPASHOW AL 4% - SU RAI3 “AVANTI POPOLO” DELLA DE GIROLAMO STAGNA AL 2.9% - SU ITALIA1 “LE IENE” AL 9.9% - FLORIS SU LA7 ALL'8.9%, SU RETE4 BERLINGUER AL 6.8% - GRUBER (9.4%), DAMILANO (6.8%), PORRO (4.3%)

Marco Zonetti per Dagospia

 

circeo 8

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 21 novembre 2023 vedono la vittoria di Rai1 con la fiction Circeo con Greta Scarano, che ha totalizzato 2.526.000 spettatori con il 14.5%. Su Canale5 il film con Pio e Amedeo, Belli Ciao, ha invece divertito 1.957.000 teste pari al 10.9%.

 

Per l'intrattenimento, su Rai2 Boomerissima con Alessia Marcuzzi si è fermato a un magro 4.6% mentre su Tv8 GialappaShow della Gialappa's Band ha segnato il 4.0%.

 

belli ciao 4

Ieri sera inoltre, nuova tappa della "guerra" dell'approfondimento, dalla quale è uscito nuovamente con le ossa rotte Avanti Popolo condotto da Nunzia De Girolamo su Rai3. Il discusso talk da 200mila euro a puntata ha, seppur in crescita, totalizzato solo il 2.9% con 482.000 spettatori. Quadruplicato da Le Iene show con Veronica Gentili e Max Angioni (9.9% - 1.334.000) e da diMartedì con Giovanni Floris che su La7 ha segnato invece l'8.9% con 1.457.000, e quasi triplicato da È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer che su Rete4 ha raccolto il 6.8%  con 960.000.

 

Vediamo la classifica dei programmi di prima serata per numero di spettatori:

 

circeo 6

Circeo (Rai1) - 2.526.000

Belli Ciao (Canale5) - 1.957.000

DiMartedi (La7) - 1.457.000

Le Iene Show (Italia1) - 1.334.000

È sempre Cartabianca (Rete4) - 960.000

Boomerissima (Rai2) - 733.000

Jack Reacher - La prova decisiva (Nove) - 489.000

Avanti Popolo (Rai3) - 482.000

GialappaShow (Tv8) - 460.000

In access prime time, i Cinque Minuti di Bruno Vespa su Rai1 hanno conteggiato il 20.7%, mentre a seguire Amadeus con Affari Tuoi ha conquistato il 22.1%. Striscia La Notizia ha invece segnato il 16.3%.

belli ciao 5

 

Per l'approfondimento, Otto e mezzo con Lilli Gruber su La7 svetta al 9.4%, Marco Damilano con Il Cavallo e la Torre su Rai3 raccoglie il 6.8%, Nicola Porro con Stasera Italia su Rete4 il 4.3% complessivamente nelle sue due parti. TG2 Post su Rai2 segna il 3.1%.

 

Nel pomeriggio Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque su Canale5 raccoglie il 18.3% , il 15.5% e il 12.4%, sempre battuta da Alberto Matano che, con La Vita in Diretta su Rai1, totalizza il 20.2% e il 20.8%. Ma superata nell'ultima parte anche da Geo, con Sveva Sagramola su Rai3, che conquista il 12.9%. Vola ancora una volta Milo Infante su Rai2 con Ore14, conquistando la cifra record del 9.4% di share.

 

circeo 5

In seconda serata su Rai1 Bruno Vespa con Porta a Porta segna il 12.0% e su Rai2 Stefano De Martino con il suo Bar Stella sigla il 5.8%. A tardissima notte, sempre sulla Seconda Rete, lo Speciale di Generazione Zeta condotto da Monica Setta sui femminicidi e il caso di Giulia Cecchettin ha totalizzato il 5.5%.

circeo 4circeo 3circeo 1circeo 2belli ciao 1belli ciao 2belli ciao 3circeo 7

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…