CELENTANO IN ARRIVO AL BISCIONE E LE AZIONI MEDIASET SI IMPENNANO – PIU’ “VITA” ALLA RAI? LA CANDIDATURA DEL CIELLINO BONACINA AL CDA PRENDE IL VOLO SUL WEB MA NON NEI SALOTTI “GIUSTI” – SU PREMIUM ARRIVA ‘’SHAMELESS’’, LA SERIE HBO POLITICALLY SCORRECT SULLA FAMIGLIA PIU’ DISASTRATA DEGLI STATES – LA TV GENERALISTA E’ VIVA E LOTTA INSIEME A NOI…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - COSÌ CELENTANO FA IMPENNARE IL TITOLO MEDIASET
Celentano fa lievitare i titoli Mediaset. All'azienda di Cologno Monzese è bastato accaparrarsi i diritti di trasmissione di quello che si profila come l'evento tv dell'anno per veder salire le sue quotazioni fino a quota 1,28 euro. La notizia che Canale 5 trasmetterà in diretta i due concerti della rentrée del Molleggiato l'8 e il 9 ottobre dall'Arena di Verona ha provocato un rialzo in borsa dello 0,63 per cento. Per il Biscione le due serate celentaniane saranno l'interruttore giusto per accendere tutta la stagione della tv commerciale.

2 - BONACINA IN RAI
Cresce in rete (Twitter e Facebook) la candidatura dal basso al Cda Rai di Riccardo Bonacina, già autore e conduttore de Il coraggio di vivere nella Raidue di Carlo Freccero e di rubriche dedicate al mondo del volontariato su SkyTg24 e SitCom nel bouquet Sky. È fondatore e direttore editoriale del settimanale Vita , competente ed esponente della società civile, ma forse non appartiene al salotto giusto. Sarà per questo che la sua candidatura non ha avuto la visibilità di altre più chic?

3 - TORNA SHAMELESS SU MYA
Andrà in onda dal 20 luglio in prima serata su Mya di Mediaset Premium la seconda stagione di Shameless , la serie prodotta da Hbo che narra le vicende della disastrata famiglia Gallagher, composta dal padre alcolizzato Frank e dalla primogenita Fiona, costretta a prendersi cura degli altri cinque fratelli. Trasmessa in America dal canale via cavo Showtime, la seconda stagione ha registrato una crescita del 30 per cento rispetto alla prima.

4 - LA GENERALISTA VIVE E LOTTA CON NOI
«Consumo tv: i nuovi segnali del 2012». S'intitola così la ricerca presentata qualche giorno fa da Alessandro Salem, direttore generale contenuti, e Marco Paolini, direttore del marketing strategico di Mediaset. A confronto la tv del 2002 e quella del 2012: con il 67,7 per cento sul target commerciale che sfiora l'80 con le reti tematiche prodotte da Rai, Mediaset e La7, la tv genera­lista è tutt'altro che morta. Anche perché alimenta il movimento sul web.

Sempre tra 15-64 anni, rispetto all'autunno 2011, però, solo il Biscione incrementa dello 0,3 i propri ascolti, la Rai cala dello 0,7 e La7 dello 0,6. Un po' sovrastimato il dato dei nuovi spettatori «liquidi» considerati tra il 30 e il 35 per cento del totale quelli che fruiscono della visione non lineare, differita nel tempo e nello spazio.

 

Adriano Celentano ADRIANO CELENTANO A SANREMO Shameless BONACINA RICCARDOShameless US shameless online Karen Jackson Maguire shameless shameless

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...