fiorello ultimo 1

"QUASI QUASI MI PENTO E NON CI PENSO PIU’" – ULTIMO DA FIORELLO CHIUDE LE POLEMICHE CON I GIORNALISTI CANTANDO UN PEZZO DEI “THEGIORNALISTI” E RACCONTA IL SUO INCONTRO CON VASCO: "MI HA DETTO: E TU CHI SARESTI? POI..." – “LA CANZONE CHE HO PORTATO AL FESTIVAL? E’ DEDICATA ALLA MIA EX” – FIORELLO: "VEDRAI, TORNERA’ A BUSSARE ALLA TUA PORTA. BUSSEREI IO…” - LO SHOWMAN IRONIZZA SUL METODO DI VOTAZIONE DI SANREMO ("L'ANNO PROSSIMO PROVERANNO CON LE PALETTE COME A BALLANDO")  E ATTACCA QUELLI CHE IN SALA STAMPA HANNO INSULTATO I RAGAZZI DEL VOLO –VIDEO

fiorello ultimo 3

 Francesco Persili per Dagospia

 

 

“Sotto il sole, sotto il sole, di Sanremo, di Sanremo, quasi quasi mi pento... e non ci penso più”.  Dopo le scintille per il mancato primo posto al Festival, Ultimo stempera da Fiorello, su Radio Deejay, le polemiche con la sala stampa di Sanremo e accetta la pax canora proposta dallo showman.

 

“Adesso facciamo un gesto distensivo nei confronti dei giornalisti. Sai come? Cantiamo un pezzo dei The Giornalisti e gliela dedichiamo". Il cantante romano raccoglie l’invito di Fiorello e chiude la questione sulle note di “Riccione”, trasformata nell’occasione in “Sanremo”.

 

“Ultimo ha anche le sue ragioni, aveva preso il 40% al televoto, poi è arrivata la giuria d’onore e ha cambiato le carte in tavola ma l’anno prossimo Baglioni cambierà tutto”, ironizza lo showman siciliano, “ci saranno le palette e il voto palese come a Ballando. Avete mai visto polemiche a Ballando?”.

fiorello ultimo 2

 

Fiorello si dice “senza parole” davanti alle immagini della sala stampa che inveisce contro “Il Volo”. “Sono 3 ragazzi, non si può, è stata una cosa bruttissima da vedere. I giornalisti hanno un codice deontologico, devono essere imparziali. Adesso chiedano scusa ai ragazzi del Volo che elegantemente sono rimasti in silenzio. Oggi è anche il compleanno di Ginoble, che nella parodia dei “The Jackal” è quello che tromba…”. 

il volo by the jackal

 

E’ un fiume in piena lo showman siciliano. “Ad avercene di Ultimi che arrivano secondi”, scherza mentre il cantautore di San Basilio confessa il suo sogno di vivere in Austria in una casetta sul lago e racconta il suo incontro con Vasco: “Prima mi ha chiesto: E tu chi saresti? Poi mi ha detto: “Sei molto bravo”. “A me chiedeva l’imitazione di Ramazzotti – ricorda Fiorello - Io la facevo e lui rideva come un pazzo”.  

fiorello

 

Poi spazio alla canzone “I tuoi particolari” presentata sul palco dell’Ariston e dedicata all’ex fidanzata Federica. “Se solamente Dio inventasse delle nuove parole/ Potrei scrivere per te nuove canzoni d'amore/ E cantartele qui”. La mille giorni di te e di me di Ultimo scatena Fiorello: “Ha un testo meraviglioso, dopo una canzone del genere la tua ex fidanzata busserà alla tua porta. Busserei io…”.

 

“Finisce la vita, può finire anche l’amore”, il commento del cantante romano (e romanista) che il 4 luglio si esibirà per la prima volta allo stadio Olimpico. “Ci sarà tutta San Basilio. E Federica? Ci sarà anche lei…” Poi è ancora musica, cazzeggio e ironia. Fiorello fa una battuta su Mahmood riferita alle sue origini egiziane da parte paterna: "Ultimo ha distrutto la Piramide Cestia col piccone e tutto ciò che è egiziano". Poi chiosa: "Se c'è stato qualcosa di sbagliato, non è certo Mamhood che ha vinto ma il metodo di votazione”

fiorello baglioniignazio boschetto abbraccia mahmoodvasco rossi vanity fairultimola rosicata di ultimo per sanremo 2019ultimoMAHMOOD

 

ultimothegiornalisti 9thegiornalisti 5il volomahmood a sanremo 2019

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?