BERLUSCONI NON PAGHERÀ LA TASSA SULLA PRIMA CASA, COME LAVORATORI E PENSIONATI. E QUESTA RENZI LA CHIAMA UN'ITALIA PIÙ GIUSTA? - APPROVATE LE RIFORME, NCD SI E’ SQUAGLIARIELLO…

ALFANO RENZIALFANO RENZI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, approvate le riforme, qual è lo stato del "Nuovo centro destra"? S-Quagliariello...

Luciano Abrami

 

Lettera 2

Matteo, cos'hai fatto: hai tolto la tassa sulla prima villa a Berlusconi!!!

Claudio Coretti

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi: "Berlusconi è come gli orologi rotti: due volte al giorno diceva le cose giuste". Quindi in un anno diceva 730 cose giuste?

Luc Nardi

FORMIGLI 2FORMIGLI 2

 

Lettera 4

Dago dragoi, 

Guardo Andrea Romano in TV da Formigli e penso che sono talmente tanti i fuoriusciti da Scelta Civica che non mi ricordo piu' cosa ci fosse da scegliere all'origine.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago,

anche se ci sono le eccezioni, sulla Legge di stabilità approvata dal Consiglio dei ministri, il mondo dell'informazione presenta il provvedimento come qualcosa di epocale, con i titoli sui 27 miliardi o , meglio, "sulla manovra taglia tasse". In realtà, stringi stringi per noi italica stirpe in genere alla fine si tratta di pochi euro. Naturalmente il premier Renzi , nel presentarla enfatizza e tuona contro L'Ue, se non dovesse approvarla, ma il rilancio dell'economia passa per altri lidi, compresi i tagli di sprechi e privilegi che continuano. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

KYENGE E KAROL WOJTYLAKYENGE E KAROL WOJTYLA

Lettera 6

Caro Dago, il 16 ottobre 1978 Karol Józef Wojtyla fu eletto papa. Il pontificato di San Giovanni Paolo II fu caratterizzato all'esterno da una forte opposizione al socialismo reale, tanto efficace da portare al crollo del muro di Berlino, e all'interno da una intensa lotta alla cosiddetta teologia della liberazione, tipica di prelati per lo più sudamericani che vedevano (e vedono) in Cristo una sorta di Che Guevara non armato.

 

Con Wojtyla la Chiesa tenne dritta la barra sulla dottrina, mantenne ferma opposizione all'aborto e all'eutanasia e confermò l'approccio tradizionale sulla sessualità umana e sul celibato dei preti. E noi qui in soli due anni a mandare tutto in vacca come manco i testimoni di Geova.

Aldo Cavallini

 

Lettera 7

matteo renzi e berlusconi 0aa87941matteo renzi e berlusconi 0aa87941

Caro Dago, l'Italia dei misteri. A Milano gli studenti in gita scolastica, precipitano misteriosamente dalle finestre degli hotel. Ma la Procura è troppo impegnata sul "versante" politico per approfondire. I genitori  delle vittime devono attendere l'elezione del nuovo sindaco - e sperare che non seguano subito le politiche - perché venga fatta luce sulla morte dei loro figli?

Simon Gorky

 

Lettera 8

Caro Dago, lavoratori e pensionati pagano la tassa sui risparmi (aumentata al 26%!) come Berlusconi. Berlusconi non pagherà la tassa sulla prima casa, come lavoratori e pensionati. E questa Renzi la chiama un'Italia più giusta?

F.K.

BERLUSCONI VS RENZI BY GIANNELLIBERLUSCONI VS RENZI BY GIANNELLI

 

Lettera 9

Caro DAGO, i miei amici insegnanti vivono come una pericolosa corvèè, se non come un incubo, dover portare il gregge nelle gite scolastiche. Adesso, dopo due morti due in un anno, la ministra dell'istruzione dovrebbe proibirle. Punto e basta. Oltretutto, l'impatto di elevazione social culturale è risibile.

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 10

Caro Dago,

la morte di ragazzi che, dopo aver bevuto e fumato qualche spinello, precipitano dai balconi ci rattrista e ci fa pensare che, come educatori, abbiamo fallito il nostro intento, poiché non abbiamo insegnato loro che la vita è importantissima e deve essere vissuta piacevolmente senza eccessive bravate.

 

Certamente non vorrei trovarmi nei panni del preside né in quelli dei professori che li hanno accompagnati, poiché impotenti ed all’oscuro di certi comportamenti, non hanno potuto evitare queste tragedie.

MARIO MANTOVANI E CASEROMARIO MANTOVANI E CASERO

 

Visto però certi comportamenti degli alluni in gita, sarebbe opportuno annullare, da subito, in tutti gli istituti i viaggi programmati. I giorni destinati ai viaggi, potrebbero essere utilizzati per conoscere meglio le proprie città o quelle limitrofe con relativi musei, chiese ed opere d’arte e far rientrare in serata gli studenti alle proprie case.

Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 11

VERDINI E COSENTINOVERDINI E COSENTINO

Caro Dago,

ci si chiede giustamente se la carcerazione preventiva per Mantovani e gli altri sia davvero necessaria. La domanda scaturisce da chi privilegia la civiltà giuridica rispetto alla giustizia spettacolo ed al circo mediatico-giudiziario. Mi piacerebbe che la stessa domanda riguardasse anche altri, ad esempio l'onorevole Nicola Cosentino, in stato di custodia cautelare in carcere dal marzo 2013, senza uno straccio di condanna, neppure in primo grado. Il garantismo - mi riferisco soprattutto ai parlamentari monotematici di Forza Italia - è improbabile, ridicolo, farlocco , se è ad personam e non si applica a tutti.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

CARDINAL ROBERT SARAHCARDINAL ROBERT SARAH

Oilà, oggi volevo fare blaum (termine antico per dire salto un giorno di scuola) ma quante cose ci sono da puntualizzare, mettere a fuoco, mostrarle nella loro ipocrita, talora vergognosa, e tal'altra anche divertente essenza.

 

Prendi ieri sera il dialogo tete a tete tra la ministra Boschi, dalla gambe composte e dal sorriso di una che è capace di mordere i polpacci, sempre con le dovute maniere, e il compassato marpione Vespa che emetteva ormoni repressi dai vari nei, non riuscendo a mio povero avviso a trattenersi dal dimostrare la sua "propensione" piena ed incondizionata verso la biondona. Insomma un magnifico "La bella e la bestia" su cui disquisire per ore.

 

Poi c'è l'articolo su Libero che spara (non ho visto, chissà perchè il diligente D'Agostino riprenderlo, forse perchè dà fastidio, è cosa noiosa) i numeri relativi allo sterminio dei cristiani nel mondo (centomila all'anno). Qui il tema è per me bruciante e mi fa chiedere a Papa Francesco: "Cosa fai? Cosa dici? Cosa pensi di questi martiri? Altro che comunione ai divorziati o matrimoni sodomiti di cui occuparsi.

PAPA BERGOGLIO VISITA IL DORMITORIO DEI CLOCHARDPAPA BERGOGLIO VISITA IL DORMITORIO DEI CLOCHARD

 

Spero di poter tornare su questi e altri temi. Ma oggi non posso esimermi dal "criticare" quello che scrive Dagoreport che al solito quando parla del Papa e Vaticano va per la tangente. Prima di tutto parlare di aria cupa in Vaticano è una solenne cazzata. L'aria cupa la vedono i Crozza e i D'Agostino che vogliono piegare la Chiesa alle follie del mondo. Fare paralleli tra Papa Luciani e Francesco perchè si rifanno al concetto sacrosanto che Dio è anche madre - e da lì ricavarne assonanze e terrori per i conservatori - fa semplicemente ca.... dere le braccia.

 

Dio è tutto per chi ci crede: padre, madre, fratello maggiore, nonno, nonna e trisavolo ma questo ovviamente in senso trascendente. Quanto poi ai piani bergogliani di farsi amare dalla gente del mondo per rifilare le sue "idee" alla Chiesa, spero proprio , e ne sono convinto, che ciò sia la solita interpretazione di co loro che come D'Agostino la Chiesa la vogliono a misura loro.

PAPA BERGOGLIO VISITA IL DORMITORIO DEI CLOCHARDPAPA BERGOGLIO VISITA IL DORMITORIO DEI CLOCHARD

 

Vorrei affondare il bisturi, ma essendo stavolta Dagoreport quantomeno civile e pacato mi fermo qui, ma prima - da buon vero antirazzista - inneggio e concordo perfettamente in tutto con il Cardinale Robert Sarah, della Guinea, che non può essere certo sospettato di collegamenti italici o europei. Chi è? Dago, illuminaci.

Ranieri da Monaco di Baviera (ex Luciano)

 

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO