STUDIAMOCI QUESTA PARTITA TRA EUROGRUPPO E GRECIA: TRA QUALCHE TEMPO CI POTREBBE SERVIRE - E MENO MALE CHE LA PASQUALE AD ARCORE CONTROLLAVA ANCHE I FAGIOLINI! IL PAPI CONTINUA A SBORSARE FIUMI DI DENARO

VIGNETTA SYRIZA - SCHAEUBLE CON UNIFORME NAZISTAVIGNETTA SYRIZA - SCHAEUBLE CON UNIFORME NAZISTA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Studiamoci bene gli sviluppi di questa partita tra Eurogruppo e Grecia: tra qualche tempo ci potrebbe servire.

H.K.

 

Lettera 2

Per la vignetta greca di Schaeuble in divisa nazista ricordiamoci che..."siamo tutti Charlie" !!! amandolfo (StC)

 

varoufakis schaeublevaroufakis schaeuble

Lettera 3

Caro Dago,  quarant'anni fa, quando la tv era in bianco e nero, ci accontentavamo di cinquanta sfumature di Gigio, Topo Gigio...

G.C.

 

Lettera 4

E meno male da quanto c’è la Pasquale ad Arcore si controlla anche il costo dei fagiolini! Il papi continua a sborsare fiumi di denaro per le povere e derelitte  ragazze delle cene eleganti;certo per la Pascale assai più facile controllare i fagiolini che le patatine. Poi il Papi ha licenziato 50 dipendenti di Forza Italia a fine 2014 ,ma queste continua a foraggiarle alla grande.E naturalmente deputati e senatori di Forza Italia nonché i figli di primo e secondo letto del caro leader non si vergognano nemmeno un po’.

Sanranieri

 

Lettera 5

francesca pascale e silvio berlusconi francesca pascale e silvio berlusconi

Bisogna ammettere che gli "Isisti" sono ben informati: sanno che Gentiloni è dello scudo 'Crociato'. Ma, a parte questo, il Nostro vuole inviare cinquemila soldati, e questo e preoccupante, molto preoccupante: annotiamo infatti che, se due cretine ci sono costate 6 milioni cadauna, cinquemila soldati, sperando ci facciano lo stesso prezzo, ci costeranno (5.000x6.000.000=30.000.000.000) trenta miliardi di euro. Speriamo almeno non ci mettano in conto anche vitto e alloggio.

Ottavio Beccegato

 

Lettera 6

Dago, se ho capito bene, se i piu' crudeli combattenti dell'ISIS sono degli occidentali espatriati, significa che oltre alla democrazia, esportiamo anche il terrorismo?

berlusconi pascale  duduberlusconi pascale dudu

Omero. PS. nella prossima riforma dell'immigrazione occorre tenere d'occhio chi esce piu' che chi entra..

R.Curtatone

 

Lettera 7

Caro Dago

Perchè di fronte all’ipotesi che di lì a qualche minuto qualcuno ti taglierà la testa, nessuno grida o piange?...mi sembrerebbe una reazione naturale...

Alessandro

 

Lettera 8

"Se andiamo in Libia ci spezzano le reni". Non credo. Basta mandare i tassisti.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Gentil Dago,

miliziani islamici in libiamiliziani islamici in libia

Mazzette, in nero, ai politici, e moralisti, "de sinistra", di Torino e dintorni, "premiati", rimborsati e attovagliati, nell'ambito del prestigioso "Grinzane Cavour"? Pierino Fassino, PD, Sindaco di Torino, esultante, ha telefonato al Governatore del Piemonte, il neorenziano Sergio Chiamparino : "Sergione, evviva, dopo una banca, abbiamo anche un premio, e che premio, letterario !...".

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 10

stimato Dago, rimango sbalordito nel leggere la mail di tale Amandolfo (probabile crasi di Amando Adolfo.......con ciò che ne consegue) che riesce a difendere l'indifendibile posizione di Lotito, per gusto di attaccare Renzi che per lui immagino sarà solo un altro "communista").

 

tripoli bruciatripoli brucia

Lo ritengo sbalorditivo, pur conoscendo i difetti storici della tifoseria laziale, che aveva il merito di non sopportare, in larga parte, il suddetto personaggio e le sue manie di grandezza, a metà tra Don Lotito Corleone e Lotitus Andronicus.

 

Purtroppo anche girando su forum, ad esempio quello della "Cazzetta" dello sport, ho trovato altri risibili esempi di questo tipo. Uno spettacolo davvero degradante.

L' IS è alle porte con la sua psicopatia di massa, e qui ci si preoccupa di salvare Lotito....

mala tempora currum, come direbbe costui.

saluti pessimisti,

Walter V. (non Verdini, tranquillo, Brunetta)

 

Lettera 11

Dagone quaresimale,

AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY

l'ex cav. ancora non ha fatto in tempo ad assaporare la fine pena, che i solertissimi PM e Giudici di quel faro di giustizia ed equità che è il Tribunale di Milano riaprono velocemente, dopo un po' di letargo, quella allegra vicenda del bunga bunga-problema che sta a cuore di tutti gli italiani che dimenticano così il problema degli stipendi delle pensioni e delle tasse e quindi della iniquità arretratezza e esosità dell'apparato che presiede l'andamento e il governo di questo Paese ora pure col pericolo issis alle porte. Prosit. Pic P.S.: i tanto osannati cugini di oltre Alpe guardate che fine stanno facendo fare all'altro sexy processo contro Strauss Kan!

G. Picchiotti

 

Lettera 12

Caro dago,

sarà forse uno stato febbrile persistente che mi obnubila la mente da giorni, ma non riesco proprio a capire cosa intenda fare il ministro Gentiloni per evitare che la Libia cada in mano a un manipolo di estremisti religiosi che sgozzano i civili e ardono vivi i soldati e i poliziotti. dice che la soluzione è politica? spero non la politica sua o di pinocchietto, ma mettiamo pure che la soluzione possa essere politica.

Paolo Gentiloni Paolo Gentiloni

 

La soluzione alla "obama" - che bello un mondo di tutti fantasmini liberal radical chic rosa buoni e belli - è da anni mettere insieme tutti i nemici del nemico comune e poi ... essere sconfitti dal nemico comune, che invece usa le armi per fare la guerra (vedi siria, iraq, crimea e ora libia).

 

Quindi, se vuoi imparare dal passato e credi di poter usare la politica, non puoi non parlare di politica col tagliagole, anche perché i suoi nemici sono divisi tra loro e molto meno motivati e cattivi del tagliagole, che li fa regolarmente a pezzi o li abbrusca, come si dice da queste parti.

 

dunque, ti siedi a parlare anche col tagliagole, perché mi auguro che la soluzione sia affrontare il problema dei tagliagole, non nasconderli in un campo rom di periferia lontano dalle case dei politici in centro e piazzarci tre mediatori culturali del PD.

prima cosa: il tagliagole deve voler parlare con te, non mi sembra ne abbia tanta voglia.

Gentiloni intervistato Gentiloni intervistato

ammettiamo che ne abbia.

che gli offri? lo compri con del denaro come noi italiani facciamo con tutti, come succede in ogni nostro ufficio pubblico, in ogni amministrazione, in ogni angolo di questo paese allo sbando?

 

diciamolo chiaro: siccome a renzi sta a cuore soprattutto il petrolio libico e non le persone, che al massimo sono numeri sia in economia che nella storia, temo che la soluzione che immagina questo branco di burattini sia ancora quella fallimentare di fare un grande tavolo di spartizione del petrolio libico tra i belligeranti.

e finanziare, in questo modo, la nostra fine, "sooner or later" come direbbero i mentori renziani dei think tank che contano.

 

non contento di tutto questo, però, gentiloni dice che la "il tempo stringe".

caro dago, che vor dì? te prego, dimme che vor dì?

che te siedi al tavolo col tagliagole, tu col timer o la clessidra e lui col machete?

dagoooo, che vor dì?

spiegatemi, vi imploro.

con massimo riserbo, giovanni da roma.

 

Lettera 13

Caro Dago,

il Passera, su LA7, vestito bank-style a fianco del para-statal Gasparri.. ma dove vuole andare..? Sembra uno di quei funzionari di banca che devono riempire il bankomat

Corrado Passera Corrado Passera

e invece si trattengono nei corridoi della filiale; i pacchi di banconote cellophanate in mano e intanto cazzeggiano: del pupo che non caga, della suocera rompicoglioni, dell'assessore al traffico trovato nel privè dei camionisti con un semaforo come termometro,

della moglie che non vuole prenderlo nel culo, di Heidegger che forse aveva ragione..

Sipario.

Gianni Morgan Usai

Corrado Passera Corrado Passera

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…