STUDIAMOCI QUESTA PARTITA TRA EUROGRUPPO E GRECIA: TRA QUALCHE TEMPO CI POTREBBE SERVIRE - E MENO MALE CHE LA PASQUALE AD ARCORE CONTROLLAVA ANCHE I FAGIOLINI! IL PAPI CONTINUA A SBORSARE FIUMI DI DENARO

VIGNETTA SYRIZA - SCHAEUBLE CON UNIFORME NAZISTAVIGNETTA SYRIZA - SCHAEUBLE CON UNIFORME NAZISTA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Studiamoci bene gli sviluppi di questa partita tra Eurogruppo e Grecia: tra qualche tempo ci potrebbe servire.

H.K.

 

Lettera 2

Per la vignetta greca di Schaeuble in divisa nazista ricordiamoci che..."siamo tutti Charlie" !!! amandolfo (StC)

 

varoufakis schaeublevaroufakis schaeuble

Lettera 3

Caro Dago,  quarant'anni fa, quando la tv era in bianco e nero, ci accontentavamo di cinquanta sfumature di Gigio, Topo Gigio...

G.C.

 

Lettera 4

E meno male da quanto c’è la Pasquale ad Arcore si controlla anche il costo dei fagiolini! Il papi continua a sborsare fiumi di denaro per le povere e derelitte  ragazze delle cene eleganti;certo per la Pascale assai più facile controllare i fagiolini che le patatine. Poi il Papi ha licenziato 50 dipendenti di Forza Italia a fine 2014 ,ma queste continua a foraggiarle alla grande.E naturalmente deputati e senatori di Forza Italia nonché i figli di primo e secondo letto del caro leader non si vergognano nemmeno un po’.

Sanranieri

 

Lettera 5

francesca pascale e silvio berlusconi francesca pascale e silvio berlusconi

Bisogna ammettere che gli "Isisti" sono ben informati: sanno che Gentiloni è dello scudo 'Crociato'. Ma, a parte questo, il Nostro vuole inviare cinquemila soldati, e questo e preoccupante, molto preoccupante: annotiamo infatti che, se due cretine ci sono costate 6 milioni cadauna, cinquemila soldati, sperando ci facciano lo stesso prezzo, ci costeranno (5.000x6.000.000=30.000.000.000) trenta miliardi di euro. Speriamo almeno non ci mettano in conto anche vitto e alloggio.

Ottavio Beccegato

 

Lettera 6

Dago, se ho capito bene, se i piu' crudeli combattenti dell'ISIS sono degli occidentali espatriati, significa che oltre alla democrazia, esportiamo anche il terrorismo?

berlusconi pascale  duduberlusconi pascale dudu

Omero. PS. nella prossima riforma dell'immigrazione occorre tenere d'occhio chi esce piu' che chi entra..

R.Curtatone

 

Lettera 7

Caro Dago

Perchè di fronte all’ipotesi che di lì a qualche minuto qualcuno ti taglierà la testa, nessuno grida o piange?...mi sembrerebbe una reazione naturale...

Alessandro

 

Lettera 8

"Se andiamo in Libia ci spezzano le reni". Non credo. Basta mandare i tassisti.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Gentil Dago,

miliziani islamici in libiamiliziani islamici in libia

Mazzette, in nero, ai politici, e moralisti, "de sinistra", di Torino e dintorni, "premiati", rimborsati e attovagliati, nell'ambito del prestigioso "Grinzane Cavour"? Pierino Fassino, PD, Sindaco di Torino, esultante, ha telefonato al Governatore del Piemonte, il neorenziano Sergio Chiamparino : "Sergione, evviva, dopo una banca, abbiamo anche un premio, e che premio, letterario !...".

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 10

stimato Dago, rimango sbalordito nel leggere la mail di tale Amandolfo (probabile crasi di Amando Adolfo.......con ciò che ne consegue) che riesce a difendere l'indifendibile posizione di Lotito, per gusto di attaccare Renzi che per lui immagino sarà solo un altro "communista").

 

tripoli bruciatripoli brucia

Lo ritengo sbalorditivo, pur conoscendo i difetti storici della tifoseria laziale, che aveva il merito di non sopportare, in larga parte, il suddetto personaggio e le sue manie di grandezza, a metà tra Don Lotito Corleone e Lotitus Andronicus.

 

Purtroppo anche girando su forum, ad esempio quello della "Cazzetta" dello sport, ho trovato altri risibili esempi di questo tipo. Uno spettacolo davvero degradante.

L' IS è alle porte con la sua psicopatia di massa, e qui ci si preoccupa di salvare Lotito....

mala tempora currum, come direbbe costui.

saluti pessimisti,

Walter V. (non Verdini, tranquillo, Brunetta)

 

Lettera 11

Dagone quaresimale,

AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY

l'ex cav. ancora non ha fatto in tempo ad assaporare la fine pena, che i solertissimi PM e Giudici di quel faro di giustizia ed equità che è il Tribunale di Milano riaprono velocemente, dopo un po' di letargo, quella allegra vicenda del bunga bunga-problema che sta a cuore di tutti gli italiani che dimenticano così il problema degli stipendi delle pensioni e delle tasse e quindi della iniquità arretratezza e esosità dell'apparato che presiede l'andamento e il governo di questo Paese ora pure col pericolo issis alle porte. Prosit. Pic P.S.: i tanto osannati cugini di oltre Alpe guardate che fine stanno facendo fare all'altro sexy processo contro Strauss Kan!

G. Picchiotti

 

Lettera 12

Caro dago,

sarà forse uno stato febbrile persistente che mi obnubila la mente da giorni, ma non riesco proprio a capire cosa intenda fare il ministro Gentiloni per evitare che la Libia cada in mano a un manipolo di estremisti religiosi che sgozzano i civili e ardono vivi i soldati e i poliziotti. dice che la soluzione è politica? spero non la politica sua o di pinocchietto, ma mettiamo pure che la soluzione possa essere politica.

Paolo Gentiloni Paolo Gentiloni

 

La soluzione alla "obama" - che bello un mondo di tutti fantasmini liberal radical chic rosa buoni e belli - è da anni mettere insieme tutti i nemici del nemico comune e poi ... essere sconfitti dal nemico comune, che invece usa le armi per fare la guerra (vedi siria, iraq, crimea e ora libia).

 

Quindi, se vuoi imparare dal passato e credi di poter usare la politica, non puoi non parlare di politica col tagliagole, anche perché i suoi nemici sono divisi tra loro e molto meno motivati e cattivi del tagliagole, che li fa regolarmente a pezzi o li abbrusca, come si dice da queste parti.

 

dunque, ti siedi a parlare anche col tagliagole, perché mi auguro che la soluzione sia affrontare il problema dei tagliagole, non nasconderli in un campo rom di periferia lontano dalle case dei politici in centro e piazzarci tre mediatori culturali del PD.

prima cosa: il tagliagole deve voler parlare con te, non mi sembra ne abbia tanta voglia.

Gentiloni intervistato Gentiloni intervistato

ammettiamo che ne abbia.

che gli offri? lo compri con del denaro come noi italiani facciamo con tutti, come succede in ogni nostro ufficio pubblico, in ogni amministrazione, in ogni angolo di questo paese allo sbando?

 

diciamolo chiaro: siccome a renzi sta a cuore soprattutto il petrolio libico e non le persone, che al massimo sono numeri sia in economia che nella storia, temo che la soluzione che immagina questo branco di burattini sia ancora quella fallimentare di fare un grande tavolo di spartizione del petrolio libico tra i belligeranti.

e finanziare, in questo modo, la nostra fine, "sooner or later" come direbbero i mentori renziani dei think tank che contano.

 

non contento di tutto questo, però, gentiloni dice che la "il tempo stringe".

caro dago, che vor dì? te prego, dimme che vor dì?

che te siedi al tavolo col tagliagole, tu col timer o la clessidra e lui col machete?

dagoooo, che vor dì?

spiegatemi, vi imploro.

con massimo riserbo, giovanni da roma.

 

Lettera 13

Caro Dago,

il Passera, su LA7, vestito bank-style a fianco del para-statal Gasparri.. ma dove vuole andare..? Sembra uno di quei funzionari di banca che devono riempire il bankomat

Corrado Passera Corrado Passera

e invece si trattengono nei corridoi della filiale; i pacchi di banconote cellophanate in mano e intanto cazzeggiano: del pupo che non caga, della suocera rompicoglioni, dell'assessore al traffico trovato nel privè dei camionisti con un semaforo come termometro,

della moglie che non vuole prenderlo nel culo, di Heidegger che forse aveva ragione..

Sipario.

Gianni Morgan Usai

Corrado Passera Corrado Passera

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO