NULLA DI PERSONALE CONTRO BERLUSCONI DA PARTE DEI GIUDICI DI MILANO. AL PROCESSO "RUBY-TER” GIUDICHERANNO IN MODO "OLGETTIVO" - COME SI PUÒ PENSARE CHE I MILIONARI ITALIANI CONSEGNINO DEI SOLDI AD UNA ORGANIZZAZIONE, L'UNHCR, CHE HA ALLEVATO LA BOLDRINI?

papa bergoglio dall ottico  8papa bergoglio dall ottico 8

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, "Io lo giudico un fatto di giustizia non pagare le tasse sulla prima casa dopo che magari uno per trent'anni ha pagato un mutuo". Renzi ha imparato a memoria la frase di Berlusconi!

Luc Nardi

 

Lettera 2

Il Papa riforma la Sacra Rota: sarà il vescovo ad annullare i matrimoni, anche senza processo. A questo punto facciamolo sottosegretario alla giustizia. Qua dopo tante chiacchiere siamo rimasti al divorzio breve.

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Dago dragoi, 

e' ora chiaro ai piu' perche' Bono degli U2 e' detto Vox e non Brain.

Aigor

 

Lettera 4

laura boldrini in vacanza in grecia laura boldrini in vacanza in grecia

Caro Dago, come possono quelli dell'Onu pensare che i milionari italiani consegnino dei soldi ad una organizzazione, l'Unhcr, che ha allevato gente come la Boldrini? D.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, essermi preso della "bestia” per non essere allineato al pensiero unico sull'immigrazione mi ha dato l'ultima spinta che mi mancava per votare Lega. Un affettuoso ruggito da "Lion de San Marco" BLUE NOTE

 

Lettera 6

Caro Dago, la tassa sulla prima casa "sparirà" dice Renzi. Speriamo che non ricompaia sotto forma di nuovo aumento, dopo quello dal 20 al 26%, della tassa sui risparmi.

Lino Valle

 

Lettera 7

berlusconi rubyberlusconi ruby

Mastrota non si deve assolutamente preoccupare del posto di lavoro,l’unico che lo potrebbe davvero insidiare è sempre in vacanza in Sardegna o in Russia . E al nostro cavallo alato diversamente bianco è consigliabile una dieta di pesce ricca di fosforo ,utile per la memoria. Io non ho nostalgie per il periodo in cui sui voli di stato erano presenti Apicella,dame bianche e olgettine di turno.

Sanranieri

 

Lettera 8

Caro Dago, nulla di personale contro Berlusconi da parte dei giudici di Milano. Al processo "Ruby-ter” giudicheranno in modo "Olgettivo".

Berto

 

Lettera 9

germania   arrivo dei profughi siriani  8germania arrivo dei profughi siriani 8

Caro Dago, come poteva essere più buona la "Buona scuola" di Renzi, se non consentendo a Giovanni Scattone, condannato per l'omicidio di Marta Russo, di essere assunto per insegnare psicologia ai ragazzi? Un capolavoro di buonismo!

Berto

 

Lettera 10

Caro Dago, sempre esagerata la Germania. Quando Renzi supplicava non volevano nessun profugo, ora ne vogliono 500mila all'anno. Speriamo che non scoppi una guerra con chi non glieli vuole dare.

Mauro Soffianopulo

 

germania   arrivo dei profughi siriani  7germania arrivo dei profughi siriani 7

Lettera 11

Caro Dago, la spettacolarizzazione è alla base del nostro sistema di comunicazione, lo hanno capito benissimo anche i terroristi dell'Isis. Giorni fa i tg ci hanno mostrato i tedeschi entusiasti per l'arrivo dei profughi. Vedremo se continueranno ad esserlo anche  quando i siriani inizieranno a portargli via i posti di lavoro: se è gente qualificata, perché dovrebbe accontentarsi dei lavori più umili?

Riccardo Porfiri

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Unhcr chiede ai milionari italiani di donare 15.000 euro per aiutare i profughi siriani. E se i circa 60.000 dipendenti Onu rinunciassero a un mese del loro stipendio?

T.Ramirez

 

BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 1BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 1

Lettera 13

Caro Dago, la Boschi è contenta perché il popolo Pd sta con le riforme. Ma dopo l'emorragia di tessere che hanno avuto, i superstiti con chi dovrebbero stare?

Orfeo Galitelli

 

Lettera 14

caro Dago,

il NonEletto Premier chiacchierone sostiene di non temere, diversamente da tanti Anti-Renzi, di perdere la cadrega: per forza, c'è "babbo" che glie l'ha tenuta in caldo. A spese nostre.

Gavrilo Princip

 

Lettera 15

Caro Dago, una coppia di lesbiche, in America, ha ordinato alla banca del seme una bambina bianca con gli occhi azzurri e i capelli biondi. Gli è arrivata, invece, una bambina con la pelle del colore di Obama. Situazione imbarazzante, come quando ordini una margherita e invece ti arriva una capricciosa sulla quale il pizzaiolo ha maldestramente rovesciato il barattolo delle olive nere. Le due si sono rivolte a un giudice, che invece di arrestarle subito per razzismo, ha avuto anche la pazienza di ascoltarle. Una coppia etero sarebbe ancora in carcere!

BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 2BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 2

Luisito Coletti

 

Lettera 16

Caro Dago, leggo che la Germania ha stanziato, o deciso di stanziare, ben sei miliardi di euro per l'emergenza immigrati. Basterebbe solo l'idea per impallidire. Le varie cooperative che gravitano intorno al mondo "dell'accoglienza", quelle coinvolte in alcuni scandali particolarmente, si stanno domandando se non convenga provare a trasferirsi in terra germanica (la comunità dell'andrangheta ed altre mafie sembra essere molto numerosa a quelle latitudini), su sei miliardi, qualche spicciolo potrebbe avanzare. Questi tedeschi poi sono affidabili, pagano.

 

Non come qui in Italia che ti devi fare amico il politico di turno per potere lavorare e "mangiare" qualcosa (anche senza averne diritto). Insomma questa precisione teutonica sta mettendo in subbuglio il mondo, spesso sotterraneo, dell'assistenza e del primo soccorso agli immigrati e profughi in Italia.

 

La stessa politica è spiazzata; il nostro Matteo da Firenze, dopo l'annuncio della Merkel, accoglieremo 800.000 profughi (s iriani è meglio....), si è sentito in dovere di chiamare e fare i complimenti della scelta alla cancelliera; vantandosi in un secondo momento della decisione presa, per la pressione e l'aut aut, del governo italiano di qualche settimana fa. Sempre cosi questi italiani al comando, si vantano di tutto anche delle cose che non li vede nemmeno lontanamente coinvolti. Fa parte del nostro charme, del nostro appeal, fanfaroni e spesso arruffoni, ma soprattutto incapaci. Benvenuti nella terra delle banane (minions docet). Incrociamo le dita. Saluti

i bagagli dei migranti riportati sulla spiaggia di bodrumi bagagli dei migranti riportati sulla spiaggia di bodrum

Pegaso Nero

 

Lettera 17

Caro Dago, se dobbiamo far venire i migranti da noi perché abbiamo la natalità a zero, appare evidente che dopo un certo numero di anni essi diventeranno maggioranza rispetto agli autoctoni. E allora, solo uno di quegli idioti economisti citati nell'articolo di Repubblica, può immaginarsi che essi saranno contenti di veder finire i soldi da loro faticosamente guadagnati, nelle tasche di un signore italiano che, a causa del lassismo buonista di vari governi, potrà ritirare la pensione per 50-60 anni (l'aspettativa di vita si sta allungando) dopo averne lavorati solo 35-40.

 

Gli immigrati diventati maggioranza, avranno saldamente in mano il governo del Paese. Cambieranno le regole e stavolta saranno i nostri vecchi, con la pensione decurtata se non azzerata, a dover emigrare per trovare un posto in cui riuscire a sopravvivere. I signori buonisti dell'accoglienza senza limiti, partono dal presupposto razzista che saranno sempre loro a dominare e a decidere per i migranti. E invece no. Un giorno i rapporti di forza si ribalteranno e i profughi vi faranno un culo così. E allora io mi godrò la scena pensando: "Troppo buonisti e troppo testoni per capire, ora ne pagano le conseguenze".

MIGRANTI 1MIGRANTI 1

P.T.

 

Lettera 18

Dago darling, suppongo che gli algerini, sudditi del vecchio presidente Bouteflicka, e i marocchini, sudditi dell'elegante  re Mohammed VI, non cessino mai di ringraziare Allah misericordioso (a.k.a. Obama & gli ultimi due tenutari del palazzo parigino che appartenne - guarda caso -. anche alla sublime marchesa di Pompadour) che ha loro risparmiato le - a suo tempo - tanto decantate "primavere arabe", che si sono trasformate in mattanze dalla Tunisia allo Yemen, passando per la martoriata Siria.

 

Con grande gioia di tutti i multipartisan razzisti veraci e islamofobi (quelli del "Finché si scannano tra loro" o quelli del "La Fallaci aveva ragione", ecc, ecc.) Inutile chiedersi perché Algeria e Marocco sono stati risparmiati. Sono segreti di stato nel "grande gioco" di soldi e morte che sta sconvolgendo Europa, parte dell'Africa e Asia Occidentale.

 

MIGRANTIMIGRANTI

P.S. Dato che la Santa Madre Russia é scarsamente popolata e in vista degli effetti del surriscaldamento globale (a cui credo poco) che trasformerebbero l'immensa Siberia in una enorme California, il Piccolo Padre Putin potrebbe accogliere milioni di migranti, ma dubito che le grandi potenze (che poi sono una sola: gli States) glielo permetterebbero. Troppo facile risolvere i problemi senza fare violento showbiz. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 19

Caro Dago,

Ieri a Otto e mezzo è andata in onda la faziosità giornalistica di Travaglio. Premetto che per anni in tanti forum ho scritto che la Lega è stata il più grande diffusore di odio che questo paese abbia mai conosciuto. Poi è fuor di dubbio che o per opportunismo o per capacità politica esiste una fase uno (quella di Bossi) e una fase due, quella di Salvini che, come ha riconosciuto Oliviero Beha sempre alla sette, sa dire anche cose di buon senso se viene apprezzato da un elettorato potenziale che, al contrario di quanto penserà certo Travaglio non è composto da imbecilli.

libia cadaveri di  migranti sulla spiaggialibia cadaveri di migranti sulla spiaggia

 

Ora Travaglio dovrebbe spiegarmi (ma non lo farà mai: non esiste casta più autoreferenziale, chiusa ed arrogante di quella dei cosiddetti giornalisti italiani) per quale ragione se Angela Merkel prende una decisione ed il suo popolo la segue (fino a quando e fino a quanti numeri di immigrati che vorranno ospitare però senza non si specifica e senza fare la "selezione della razza" come ha fatto la Merkel accettando solo profughi siriani "DOC", una cosetta che naturalmente ieri si è beatamente ignorata sia dalla Gruber che da Travaglio e Floris) è una grande statista seguita e confermata dal suo popolo, metre se in Veneto (dove la Liga Veneta ha da sempre un grande radicamento sociale e Zaia è stato confermato con numeri inequivocabili) dove si registra da anni la migliore integrazione degli immigrati, chi governa non sono manco citati se non facendo indirettamente riferimento a dei "baluba" si ritiene leghisti ed il merito naturalmente è solo dei veneti.

 

27 migranti in un camion italiano a londra  627 migranti in un camion italiano a londra 6

Se mi spiega Travaglio questa differenza di valutazione (ma non lo farà mai) crederò ancora che Marco Travaglio esprime un giornalismo "oggettivamente" accettabile. Grazie. P.S. Poi magari se si riuscisse anche a sapere in cosa si differenzia l'"apertura" della Merkel che ha sempre specificato che accetterà solo profughi siriani e, mi sembra di capire, solo quelli già arrivati perché cosa si farà dei "previsti" dall'ONU quattro milioni pronti a partire nessuno l'ha ancora specificato, da quello che dice Salvini e cioè apertura ed ospitalità massima per oi profughi e per chi fugge dalle guerre ma rimandare indietro i clandestini sarebbe, da parte di un giornalista e di un politico, cosa utile e saggia...

Cordialmente.

Bruna Gazzelloni 

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…