NULLA DI PERSONALE CONTRO BERLUSCONI DA PARTE DEI GIUDICI DI MILANO. AL PROCESSO "RUBY-TER” GIUDICHERANNO IN MODO "OLGETTIVO" - COME SI PUÒ PENSARE CHE I MILIONARI ITALIANI CONSEGNINO DEI SOLDI AD UNA ORGANIZZAZIONE, L'UNHCR, CHE HA ALLEVATO LA BOLDRINI?

papa bergoglio dall ottico  8papa bergoglio dall ottico 8

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, "Io lo giudico un fatto di giustizia non pagare le tasse sulla prima casa dopo che magari uno per trent'anni ha pagato un mutuo". Renzi ha imparato a memoria la frase di Berlusconi!

Luc Nardi

 

Lettera 2

Il Papa riforma la Sacra Rota: sarà il vescovo ad annullare i matrimoni, anche senza processo. A questo punto facciamolo sottosegretario alla giustizia. Qua dopo tante chiacchiere siamo rimasti al divorzio breve.

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Dago dragoi, 

e' ora chiaro ai piu' perche' Bono degli U2 e' detto Vox e non Brain.

Aigor

 

Lettera 4

laura boldrini in vacanza in grecia laura boldrini in vacanza in grecia

Caro Dago, come possono quelli dell'Onu pensare che i milionari italiani consegnino dei soldi ad una organizzazione, l'Unhcr, che ha allevato gente come la Boldrini? D.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, essermi preso della "bestia” per non essere allineato al pensiero unico sull'immigrazione mi ha dato l'ultima spinta che mi mancava per votare Lega. Un affettuoso ruggito da "Lion de San Marco" BLUE NOTE

 

Lettera 6

Caro Dago, la tassa sulla prima casa "sparirà" dice Renzi. Speriamo che non ricompaia sotto forma di nuovo aumento, dopo quello dal 20 al 26%, della tassa sui risparmi.

Lino Valle

 

Lettera 7

berlusconi rubyberlusconi ruby

Mastrota non si deve assolutamente preoccupare del posto di lavoro,l’unico che lo potrebbe davvero insidiare è sempre in vacanza in Sardegna o in Russia . E al nostro cavallo alato diversamente bianco è consigliabile una dieta di pesce ricca di fosforo ,utile per la memoria. Io non ho nostalgie per il periodo in cui sui voli di stato erano presenti Apicella,dame bianche e olgettine di turno.

Sanranieri

 

Lettera 8

Caro Dago, nulla di personale contro Berlusconi da parte dei giudici di Milano. Al processo "Ruby-ter” giudicheranno in modo "Olgettivo".

Berto

 

Lettera 9

germania   arrivo dei profughi siriani  8germania arrivo dei profughi siriani 8

Caro Dago, come poteva essere più buona la "Buona scuola" di Renzi, se non consentendo a Giovanni Scattone, condannato per l'omicidio di Marta Russo, di essere assunto per insegnare psicologia ai ragazzi? Un capolavoro di buonismo!

Berto

 

Lettera 10

Caro Dago, sempre esagerata la Germania. Quando Renzi supplicava non volevano nessun profugo, ora ne vogliono 500mila all'anno. Speriamo che non scoppi una guerra con chi non glieli vuole dare.

Mauro Soffianopulo

 

germania   arrivo dei profughi siriani  7germania arrivo dei profughi siriani 7

Lettera 11

Caro Dago, la spettacolarizzazione è alla base del nostro sistema di comunicazione, lo hanno capito benissimo anche i terroristi dell'Isis. Giorni fa i tg ci hanno mostrato i tedeschi entusiasti per l'arrivo dei profughi. Vedremo se continueranno ad esserlo anche  quando i siriani inizieranno a portargli via i posti di lavoro: se è gente qualificata, perché dovrebbe accontentarsi dei lavori più umili?

Riccardo Porfiri

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Unhcr chiede ai milionari italiani di donare 15.000 euro per aiutare i profughi siriani. E se i circa 60.000 dipendenti Onu rinunciassero a un mese del loro stipendio?

T.Ramirez

 

BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 1BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 1

Lettera 13

Caro Dago, la Boschi è contenta perché il popolo Pd sta con le riforme. Ma dopo l'emorragia di tessere che hanno avuto, i superstiti con chi dovrebbero stare?

Orfeo Galitelli

 

Lettera 14

caro Dago,

il NonEletto Premier chiacchierone sostiene di non temere, diversamente da tanti Anti-Renzi, di perdere la cadrega: per forza, c'è "babbo" che glie l'ha tenuta in caldo. A spese nostre.

Gavrilo Princip

 

Lettera 15

Caro Dago, una coppia di lesbiche, in America, ha ordinato alla banca del seme una bambina bianca con gli occhi azzurri e i capelli biondi. Gli è arrivata, invece, una bambina con la pelle del colore di Obama. Situazione imbarazzante, come quando ordini una margherita e invece ti arriva una capricciosa sulla quale il pizzaiolo ha maldestramente rovesciato il barattolo delle olive nere. Le due si sono rivolte a un giudice, che invece di arrestarle subito per razzismo, ha avuto anche la pazienza di ascoltarle. Una coppia etero sarebbe ancora in carcere!

BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 2BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 2

Luisito Coletti

 

Lettera 16

Caro Dago, leggo che la Germania ha stanziato, o deciso di stanziare, ben sei miliardi di euro per l'emergenza immigrati. Basterebbe solo l'idea per impallidire. Le varie cooperative che gravitano intorno al mondo "dell'accoglienza", quelle coinvolte in alcuni scandali particolarmente, si stanno domandando se non convenga provare a trasferirsi in terra germanica (la comunità dell'andrangheta ed altre mafie sembra essere molto numerosa a quelle latitudini), su sei miliardi, qualche spicciolo potrebbe avanzare. Questi tedeschi poi sono affidabili, pagano.

 

Non come qui in Italia che ti devi fare amico il politico di turno per potere lavorare e "mangiare" qualcosa (anche senza averne diritto). Insomma questa precisione teutonica sta mettendo in subbuglio il mondo, spesso sotterraneo, dell'assistenza e del primo soccorso agli immigrati e profughi in Italia.

 

La stessa politica è spiazzata; il nostro Matteo da Firenze, dopo l'annuncio della Merkel, accoglieremo 800.000 profughi (s iriani è meglio....), si è sentito in dovere di chiamare e fare i complimenti della scelta alla cancelliera; vantandosi in un secondo momento della decisione presa, per la pressione e l'aut aut, del governo italiano di qualche settimana fa. Sempre cosi questi italiani al comando, si vantano di tutto anche delle cose che non li vede nemmeno lontanamente coinvolti. Fa parte del nostro charme, del nostro appeal, fanfaroni e spesso arruffoni, ma soprattutto incapaci. Benvenuti nella terra delle banane (minions docet). Incrociamo le dita. Saluti

i bagagli dei migranti riportati sulla spiaggia di bodrumi bagagli dei migranti riportati sulla spiaggia di bodrum

Pegaso Nero

 

Lettera 17

Caro Dago, se dobbiamo far venire i migranti da noi perché abbiamo la natalità a zero, appare evidente che dopo un certo numero di anni essi diventeranno maggioranza rispetto agli autoctoni. E allora, solo uno di quegli idioti economisti citati nell'articolo di Repubblica, può immaginarsi che essi saranno contenti di veder finire i soldi da loro faticosamente guadagnati, nelle tasche di un signore italiano che, a causa del lassismo buonista di vari governi, potrà ritirare la pensione per 50-60 anni (l'aspettativa di vita si sta allungando) dopo averne lavorati solo 35-40.

 

Gli immigrati diventati maggioranza, avranno saldamente in mano il governo del Paese. Cambieranno le regole e stavolta saranno i nostri vecchi, con la pensione decurtata se non azzerata, a dover emigrare per trovare un posto in cui riuscire a sopravvivere. I signori buonisti dell'accoglienza senza limiti, partono dal presupposto razzista che saranno sempre loro a dominare e a decidere per i migranti. E invece no. Un giorno i rapporti di forza si ribalteranno e i profughi vi faranno un culo così. E allora io mi godrò la scena pensando: "Troppo buonisti e troppo testoni per capire, ora ne pagano le conseguenze".

MIGRANTI 1MIGRANTI 1

P.T.

 

Lettera 18

Dago darling, suppongo che gli algerini, sudditi del vecchio presidente Bouteflicka, e i marocchini, sudditi dell'elegante  re Mohammed VI, non cessino mai di ringraziare Allah misericordioso (a.k.a. Obama & gli ultimi due tenutari del palazzo parigino che appartenne - guarda caso -. anche alla sublime marchesa di Pompadour) che ha loro risparmiato le - a suo tempo - tanto decantate "primavere arabe", che si sono trasformate in mattanze dalla Tunisia allo Yemen, passando per la martoriata Siria.

 

Con grande gioia di tutti i multipartisan razzisti veraci e islamofobi (quelli del "Finché si scannano tra loro" o quelli del "La Fallaci aveva ragione", ecc, ecc.) Inutile chiedersi perché Algeria e Marocco sono stati risparmiati. Sono segreti di stato nel "grande gioco" di soldi e morte che sta sconvolgendo Europa, parte dell'Africa e Asia Occidentale.

 

MIGRANTIMIGRANTI

P.S. Dato che la Santa Madre Russia é scarsamente popolata e in vista degli effetti del surriscaldamento globale (a cui credo poco) che trasformerebbero l'immensa Siberia in una enorme California, il Piccolo Padre Putin potrebbe accogliere milioni di migranti, ma dubito che le grandi potenze (che poi sono una sola: gli States) glielo permetterebbero. Troppo facile risolvere i problemi senza fare violento showbiz. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 19

Caro Dago,

Ieri a Otto e mezzo è andata in onda la faziosità giornalistica di Travaglio. Premetto che per anni in tanti forum ho scritto che la Lega è stata il più grande diffusore di odio che questo paese abbia mai conosciuto. Poi è fuor di dubbio che o per opportunismo o per capacità politica esiste una fase uno (quella di Bossi) e una fase due, quella di Salvini che, come ha riconosciuto Oliviero Beha sempre alla sette, sa dire anche cose di buon senso se viene apprezzato da un elettorato potenziale che, al contrario di quanto penserà certo Travaglio non è composto da imbecilli.

libia cadaveri di  migranti sulla spiaggialibia cadaveri di migranti sulla spiaggia

 

Ora Travaglio dovrebbe spiegarmi (ma non lo farà mai: non esiste casta più autoreferenziale, chiusa ed arrogante di quella dei cosiddetti giornalisti italiani) per quale ragione se Angela Merkel prende una decisione ed il suo popolo la segue (fino a quando e fino a quanti numeri di immigrati che vorranno ospitare però senza non si specifica e senza fare la "selezione della razza" come ha fatto la Merkel accettando solo profughi siriani "DOC", una cosetta che naturalmente ieri si è beatamente ignorata sia dalla Gruber che da Travaglio e Floris) è una grande statista seguita e confermata dal suo popolo, metre se in Veneto (dove la Liga Veneta ha da sempre un grande radicamento sociale e Zaia è stato confermato con numeri inequivocabili) dove si registra da anni la migliore integrazione degli immigrati, chi governa non sono manco citati se non facendo indirettamente riferimento a dei "baluba" si ritiene leghisti ed il merito naturalmente è solo dei veneti.

 

27 migranti in un camion italiano a londra  627 migranti in un camion italiano a londra 6

Se mi spiega Travaglio questa differenza di valutazione (ma non lo farà mai) crederò ancora che Marco Travaglio esprime un giornalismo "oggettivamente" accettabile. Grazie. P.S. Poi magari se si riuscisse anche a sapere in cosa si differenzia l'"apertura" della Merkel che ha sempre specificato che accetterà solo profughi siriani e, mi sembra di capire, solo quelli già arrivati perché cosa si farà dei "previsti" dall'ONU quattro milioni pronti a partire nessuno l'ha ancora specificato, da quello che dice Salvini e cioè apertura ed ospitalità massima per oi profughi e per chi fugge dalle guerre ma rimandare indietro i clandestini sarebbe, da parte di un giornalista e di un politico, cosa utile e saggia...

Cordialmente.

Bruna Gazzelloni 

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)