migranti

POSTA! - CAMBIO SITUAZIONE PER I MIGRANTI TRAGHETTATI DALLE NAVI ONG. PRIMA ERANO SALVI, ADESSO SALVINI - VERTICE USA-COREA DEL NORD. PER I GIORNALONI ITALIANI QUANDO C'È DI MEZZO TRUMP È UNA "BARACCONATA". QUANDO INVECE OBAMA ANDAVA A OMAGGIARE CASTRO O A BACIARE LA PANTOFOLA A ROHANI, ERA UN GRANDE SUCCESSO INTERNAZIONALE

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, cambio situazione per i migranti traghettati dalle navi ONG. Prima erano salvi, adesso Salvini.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Maestro Dagonov,

Suicidio Bourdain. He too.

Aigor

 

Lettera 3

MATTEO SALVINI DIRETTA FACEBOOK

Caro Dago, Salvini ha chiuso i porti e la nave Aquarius dovrà scaricare il carico dei suoi commerci altrove. Siamo seri: abbiam detto no alle Br per Aldo Moro e non possiamo dire no a scafisti e Ong per i migranti?

Nino

 

Lettera 4

Caro Dago, sui migranti l'Ue come un grande "Acquarius": tutti muti come pesci.

Scottie

 

Lettera 5

Caro Dago, bisogna dirlo chiaro che i migranti non devono venire in Europa, così partiranno in pochi. Perché se invece si dice "Venite", arriverà tutta l'Africa: chi sarebbe così scemo da non approfittarne?

Soset

 

MATTEO SALVINI E LA PIZZA

Lettera 6

Caro dago, come mai appena il nuovo governo s'è insediato sono ricominciati i viaggi dall'Africa verso l'Italia? E' solo una coincidenza?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, a Milano un nugolo di migranti brucia bandiere della Lega e la virile reazione di Sala è ribadire il “diritto di professare la loro fede”. Il sindaco insiste nel sedersi dalla parte del torto anche quando ci sono altri posti liberi.  

Giorgio Colomba

 

Lettera 8

Caro Dago, chissà quanti tra i 10 milioni di Italiani in povertà che abbiamo vorrebbero essere riveriti e curati come I migranti a bordo della "Aquarius".

Claudio Coretti

 

il cardinal ravasi con i migranti

Lettera 9

Caro Dago, tutte le leggi sul soccorso in mare "svaniscono" di fronte al reato infinitamente più grave che si sta perpetrando: il traffico di esseri umani. Se un tizio ferito sta compiendo una rapina qual è il primo dovere di chi interviene? Fermarlo dal suo intento o soccorrerlo affinché non muoia?

L.Abrami

 

Lettera 10

Caro Dago, stanno manipolando la realtà. Non lo dico io lo dicono le statistiche. Solo una piccolissima parte di quelli che arrivano hanno diritto all'asilo. Quindi perché si continua a parlare di profughi quando più del 95% sono "finti profughi"?

MIGRANTI

 

Gente che ha sentito dire che in Italia sono così stupidi da far entrare chiunque e allora, dico anche "giustamente" - visto che quando trovi il pollo tenti di spennarlo - ogni africano vuole tentare la fortuna. Male che vada, a parte una esigua quantità della massa totale che finisce annegata, c'è la possibilità di farsi comunque qualche anno di "vacanza" gratis in Italia a spese degli italiani. Perché allora non provare?

Theo

 

Lettera 11

Caro Dago , hai perso la partita . Sei ancora scioccato e non riesci a riprenderti . Salvini ti ha rosicchiato il fegato . Eri stato quasi sempre un vincente , vedevi lontano ( o ti suggerivano ) fatti e situazioni che poi puntualmente si avveravano .

 

migranti ventimiglia

Non ti saresti mai aspettato che le tue dubbiose certezze venissero infrante da un bullo da cortile ( come tu lo definisci ) di nome Salvini . Ma il bello deve ancora avvenire . Vedrai come il tuo giro di amicizie si convertirà a una tale velocità da lasciarti con il cerino in mano a difendere , solo , certezze e forse anche favori che si scioglieranno tra le tue mani come gelato al sole . Auguri

Un lettore

 

Lettera 12

Giggino pensa di essere Forlani ed il M5S vorrebbe essere la nuova DC. Ma quelli studiavano da bambini, non si improvvisavano dalla curva nord del S.Paolo e dietro avevano una robetta semplice come Santa Romana Chiesa che, peraltro, pure lei stava parecchio meglio e non era quella di adesso. Può darsi che a forza di baciare ampolle (non quelle del Dio PO) S. Gennaro a Giggino gli faccia la grazia, ma pare difficile.

P.Bulleri

 

Lettera 13

migranti

Caro Dago, Cinque Stelle fuori da tutti i principali ballottaggi nelle elezioni comunali. Di Maio si dimostra da subito più capace di Renzi. Nel rottamare il proprio partito...

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, "L'Europa è peggio della Cina" avrebbe detto Donald Trump ad Emmanuel Macron in visita alla Casa Bianca ad aprile. Ha detto bene. Peggio dell'Europa ci sono soltanto l'Africa e l'Islam, che infatti stanno cercando di trascinarci al loro livello.

Rob Perini

 

Lettera 15

L’ex ministro Scajola è tornato in politica. È  candidato a sindaco a Imperia.  Avvisatelo di fare attenzione a non trovarsi proprietario di un immobile a " sua insaputa " 

Proprio vero che molte persone hanno la faccia al posto del ....

Riccio

 

migranti

Lettera 16

Caro Dago, vertice Usa-Corea del Nord. Naturalmente per i giornaloni italiani quando c'è di mezzo Trump è una "baracconata". Quando invece Obama andava a leccare il posteriore ai Castro o a baciare la pantofola a Rohani, era un grande successo internazionale del Presidente Usa. 

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Caro Dago, a Singapore Kim Jong-un sta in un hotel dove la stanza costa 8 mila dollari a notte: praticamente la metà del bilancio annuale della Nord Corea.

Carlo Fassi

 

Lettera 18

Caro Dago,

mi dispiace per il povero Facci, che evidentemente in Ucraina ha frequentato solo i posti da turisti occidentali pieni di ragazze spenna-polli, e che sembra da come scrive che sia rimasto solo nel quadrato di un chilometro di lato intorno a Maidan Nezalezhnosti, o poco più in là.

 

naufragio migranti lampedusa

Una cosa giusta comunque l'ha scritta: in Ucraina ci sono ragazze di una bellezza incredibile. Il mio consiglio però, dopo tanti anni di viaggi in ogni angolo del paese e (alla fine è ineluttabile!) da marito di una donna Ucraina, è di armarsi di pazienza e cercare di allargare un minimo il proprio orizzonte. Ne vale decisamente la pena, anche per dare un po' piu' di colore alle proprie avventure oltre che al "tira fuori il portafogli e paga".

Lele

 

Lettera 19

Caro Dago, ma se uno è depresso, e quindi ha problemi di salute mentale, come fa a chiedere aiuto? Lo potrebbe fare se avesse problemi ad una gamba, ma se è la centralina decisionale a non funzionare come può essere che uno si preoccupi di guarire? È come un pc spento, se qualcuno non lo "riaccende" da solo non può farlo. Quindi nel caso del depresso qualcuno dovrebbe agire per lui, altrimenti le possibilità di uscirne stanno a zero.

migranti lampedusa

Marella

 

Lettera 20

Caro Dago, vicenda Aquarius. Per Medici senza frontiere "la priorità deve essere la sicurezza e il benessere di chi è a bordo". Sbagliato. La priorità deve essere la sicurezza e il benessere di chi è a terra, gli italiani. Altrimenti il Cavallo di Troia non ha insegnato nulla. 

Tas

 

Lettera 21

Gentile redazione di Dagospia, dovendo visitare il Colosseo, ho scelto di pagare on-line i biglietti per non fare la solita lunga coda. Non ho potuto fare a meno di notare che la società che gestisce il servizio (ticketbar) ha sede nel Principato di Andorra, noto paradiso fiscale. Domanda: dovendo dare in appalto la vendita on-line dei biglietti del Colosseo, non si poteva scegliere una società che pagasse le imposte in Italia? Viva la trasparenza!

migranti lampedusa 3

Abbasso l'elusione fiscale! Condoglianze all'Italia.

Il samurai

 

 

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?