mazzate mazza donna femminicidio

POSTA! – “CARO DAGO, BIELLA, CONDANNATO A 30 ANNI PER AVER TRUCIDATO LA FIDANZATA: DAL CARCERE AI DOMICILIARI PERCHÉ OBESO. NON SI USA PIÙ IN ISOLAMENTO A PANE E ACQUA?” – GIANCARLO LEHNER: “DA BUONGUSTAIO CERCO LA MOSTARDA DI FRUTTA PIÙ ADATTA AL GRAN BOLLITO MOURINHO.  MI DICONO CHE LA PIÙ ADATTA È LA MOSTARDA DI FICHI SECCHI AROMATIZZATA CON PROSCIUTTO DI PRAGA” – “MATTARELLA: ‘HAMAS NON RAPPRESENTA I PALESTINESI’. È QUELLO CHE VORREMMO TANTO SENTIR DIRE DAI PALESTINESI: ‘HAMAS NON CI RAPPRESENTA’. MA PURTROPPO NON È MAI SUCCESSO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO

Lettera 1

Caro Dago, se Soumahoro dovesse perdere il seggio ci toccherà assistere a un altro pianto di Bonelli?

Samo Borzek

 

Lettera 2

Direttore

in merito alla telefonata dell'Unione africana mi chiedo da che parte della cornetta fossero i veri comici.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 3

benjamin netanyahu

Caro Dago, Netanyahu: "Israele non vuole né governare né occupare Gaza". Spazzarla via?

Pat O'Brian

 

Lettera 4

Dago Dago,

da buongustaio cerco la mostarda di frutta più adatta al gran bollito Mourinho.

Mi dicono che la più adatta è la mostarda di fichi secchi aromatizzata con prosciutto di Praga.

Giancarlo Lehner

 

josè mourinho

Lettera 5

Caro Dago, Premierato, Prodi: "La riforma spazza via il Parlamento, non la voglio". Ha ragione. È merito del Parlamento se lui, da Presidente del Consiglio, è stato mandato a casa due volte e se non è mai diventato Presidente della Repubblica.

Neal Caffrey

 

Lettera 6

Caro Dago, Portogallo, presidente Rebelo de Sousa scioglie Parlamento: elezioni 10 marzo. Quanta fretta! Prima di votare c'è bisogno di una pausa umanitaria?

Daniele Krumitz

 

Lettera 7

romano prodi (2)

Caro Dago,

ho sempre ritenuto, evidentemente sbagliando, che un sequestro disposto dall'autorità giudiziaria agisse su di un bene concreto togliendolo dalla disponibilità del suo legittimo proprietario.

 

Invece, nel caso del  recente sequestro ‘monstre’ di 780 milioni di euro, pubblicizzato in ogni modo possibile, a  carico di AIRBNB, si viene a sapere dopo un paio di giorni che di fatto non è stato sequestrato nemmeno un euro in quanto la società ha sede in Irlanda e non ha alcuna disponibilità liquida nel nostro paese. Se non mi sbaglio, mi sembra di aver capito che si sia sequestrato solo aria fritta. Che senso ha allora tale sequestro ?

Pietro Volpi

 

palestinesi in fuga da gaza

Lettera 8

Caro Dago, eseguito a New York il primo trapianto di un intero occhio. Ma avranno stabilito un numero massimo di organi trapiantati che una persona può ricevere nel corso della sua vita? Perché se a qualcuno particolarmente sfortunato venissero trapiantati cuore, polmone, rene, stomaco, intestino, pancreas una mano, pezzi di pelle e gli occhi cosa rimarrebbe dell'individuo iniziale?

Benlil Marduk

 

Lettera 9

Le immagini dei morti ammazzati nel conflitto israelo-palestinese viaggiano sui social e acuiscono il senso di colpa nelle nostre coscienze. L’impossibilità di non riuscire a immaginare una soluzione, capacità propria dell’essere umano, è altrettanto drammatica e dolorosa.

 

la striscia di gaza dall alto

Siamo sopraffatti. La stasi è però dovuta da un errato presupposto, ovvero quello di cercare una soluzione alla strage prescindendo dalla forma democratica di uno dei due popoli.

 

Ovvero non ci sarà soluzione fin quando non conosciamo il volto e l’anima di tutte e due le parti del conflitto, e questa rivelazione è strettamente legata all'esercizio necessario della democrazia.

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 10

Caro Dago

Il sig.Mourinho e’ il solito paraculo.

Quando la sua squadra vince e’ merito suo.

Quando perde e’ perche’ i suoi giocatori non hanno seguito i suoi

Comandamenti.

E i tifosi ci cascano.

Cordiali saluti.

Piero

carro armato israeliano a gaza

 

Lettera 11

Caro Dago, Biella, condannato a 30 anni per aver trucidato la fidanzata: dal carcere ai domiciliari perché obeso. Non si usa più in isolamento a pane e acqua?

J.R.

 

Lettera 12

Caro Dago, Abu Mazen: "Pronti ad assumerci la responsabilità di Gaza". È sicuro che da quelle parti si ricordino di lui?

Mark Kogan

 

Lettera 13

ALBANO E ROMANA - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, lo chiedo con un pizzico di sana invidia, si sa qualcosa del lavoro del mitico Di Maio nel Golfo? A parte lo straordinario aumento dei carburanti...

FB

Lettera 14

Se la screditata, faziosa, inconcludente impreparata (vedi copia incolla) magistratura italiana non mette bocca sugli accordi con Tirana. Che cosa votiamo a fare se ci pensano loro con alto senso morale e spropositata supponenza

Massimo dr Beri

 

Lettera 15

Sommo Dago,

tweet pino insegno 2

 tanta animosità tramandi versus Insegno Pino da remoto tempo.  Un giorno leggeremo da documenti desecretati la recondita motivazione. Non ce ne frega niente ma andava detto a coloro che la domenica digiuna per concelebrare il rito officiato da Frate Fazio su La Nove. Pace e Belen a tutti i tele viventi.

- peprig

 

Lettera 16

Caro Dago, Rai, Pino Insegno non condurrà "L'Eredità"

Perché prima imparo e poi Insegno?

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, Mattarella: "Hamas non rappresenta i palestinesi". Ecco, è quello che vorremmo tanto sentir dire dai palestinesi: "Hamas non ci rappresenta". Ma purtroppo non è mai successo: a dirlo sono sempre e solo gli altri...

soumahoro contestazioni corte appello bologna

Raphael Colonna

 

Lettera 18

Caro Dago, ogni giorno una Soumahoro news, oggi è la volta delle tante "dimenticanze" e anomalie nella raccolta fondi (che poi è una specialità della "ditta Soumahoro") per la campagna elettorale che lo ha portato in parlamento, con tanto di stivali ricoperti di fango non griffato per rispetto dell'aula. Una domanda si impone,  ma gli italiani e i poveri migranti hanno proprio bisogno di un personaggio simile? Zoro e Damilano non avevano  nulla di meglio da fare?

FB

 

DAL TRAMONTO ALL ALBANIA - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…