dino giarrusso pd

POSTA! - CARO DAGO, DINO GIARRUSSO CHIEDE DI ENTRARE NEL PD? SE I DEM NON FOSSERO ALLA DISPERAZIONE DOVREBBERO LIQUIDARLO CON UN GRILLINISSIMO "VAFFANCULO"! - SULL'AUTOSTRADA PARE DE STA' A MONZA... ER PULLMANN S'È RIEMPITO DE PATONZA - ZELENSKY AL FESTIVAL DI SANREMO... GRILLO NON SARÀ GELOSO PERCHÉ INVECE DI LUI HANNO INVITATO UN ALTRO COMICO?

tweet sulla vittoria del monza sulla juventus 6

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Sull'autostrada pare de sta' a Monza... er pullmann s'è riempito de patonza.

Franco & Silvio

 

Lettera 2

Caro Dago, caso Alfredo Cospito, appello di artisti, attori e musicisti: "Il Ministro intervenga prima che sia tardi". Sì, bisogna arrestare tutti gli anarchici violenti!

 

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky al Festival di Sanremo... Grillo non sarà geloso perché invece di lui hanno invitato un altro comico?

 

Fritz

alfredo cospito

 

Lettera 4

Caro Dago, l'Ucraina ordina 105 droni da ricognizione a un'azienda tedesca. Paga Biden?

Ferguson

 

Lettera 5

Esimio Dago,

Aboubakar Soumahoro presente allo sbarco dei migranti dalla nave Ong "Geo Barents" a La Spezia. La cooperativa di sua suocera ha bisogno di nuovi braccianti da sfruttare?

Bobo

 

vespa zelensky

Lettera 6

Caro Dago, Bruno Vespa in una intervista sulla partecipazione di Zelensky a Sanremo: "Immaginare che avremmo dovuto chiedere il permesso alla presidenza del Consiglio è surreale".

 

E poi ricorda: "Esiste la libertà dell’informazione. Nel ‘90 intervistai Saddam Hussein contro il parere del governo italiano". Ahi, ahi: chissà che contento Volodymyr per il paragone... (E dai che magari Putin gli manda la stessa vodka regalata a Berlusconi!).

Vic Laffer

 

Lettera 7

ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI

Caro Dago, ma a te sembra giusto che pure Zelensky riesca a far capolino sul palco di San Remo e i Jalisse ancora no? Che mondo iniquo. Saluti, Reb

 

Lettera 8

Caro Dago, a Roma verranno assunti 800 vigili urbani. Possiamo scommettere che prima delle domande per le selezioni arriveranno i...certificati medici per l'esonero!

FB

 

Lettera 9

Dino Giarrusso era lì “per ascoltare”,  quando Bonaccini presentò a Roma la sua mozione per la Segreteria PD, ora ha deciso: dopo M5S (“Movimento 5 Stelle”)  e SCN (“Sud chiama Nord”) è il momento del PD (“Partito Democratico”).

Stoico.

dino giarrusso

Giuseppe Tubi

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, l'ex premier britannico Boris Johnson intervistato dalla Bbc: «Durante una telefonata "straordinaria" nel periodo precedente all'invasione dell'Ucraina, Il presidente russo Vladimir Putin minacciò di colpire la Gran Bretagna con un attacco missilistico».

 

Come no. Una telefonata nel bel mezzo di un brindisi durante uno di quei famosi party al numero 10 di Downing Street?

Edy Pucci

 

Zbigniew Boniek DMITRY PESKOV

Lettera 11

Caro Dago, il ministero degli Esteri cinese punta il dito contro gli Stati Uniti per l'invasione russa dell'Ucraina, sostenendo che Washington ha creato le condizioni che hanno portato alla guerra e condannando le forniture di armi a Kiev, responsabili di aver alimentato il conflitto. Embè, difficile sostenere che sia un'accusa campata in aria. Soprattutto se ispirata da quanto affermato da Papa Francesco: "La Nato è andata ad abbaiare alle porte di Mosca".

Elia Fumolo

 

Lettera 12

Caro Dago, a Padellaro, che si dice favorevole all'ospitata di Zelensky a Sanremo, perchè può essere egli si pronunci a favore della pace,darei la palma della previsione più campata in aria.  Qualcuno gli spieghi che gli F16 e i missili a lunga gittata,richiesti non più tardi di qualche giorno fa dal presidente ucraino, sono armamenti micidiali che portano da tutt'altra parte rispetto all'apertura di un tavolo della pace.

Dmitrij Peskov e vladimir putin

Paloma

 

Lettera 13

Caro Dago il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha definito "una menzogna" l'affermazione dell'ex premier britannico Boris Johnson secondo il quale il presidente russo Vladimir Putin avrebbe minacciato durante una telefonata di lanciare missili su Londra. E avvistamenti Ufo? Nessuno?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 14

papa francesco intervistato da associated press

Caro Dago, la Francia ha annunciato la conclusione dell'accordo con l'Italia per la fabbricazione di altri 700 missili antiaerei Aster di media portata. A Papa Francesco non sembrerà vero che i suoi appelli alla pace e al disarmo siano accolti con tanto scrupolo!

Bibi

 

Lettera 15

Caro Dago che noia leggere l'ennesima tirata contro gli "oroscopi" in nome di una razionalità espressa sotto forma di dosi vaccinali, professione, varie ed eventuali. C'è tanta più superstizione, che declina in puro terrore, in chi si schiera contro ciò che le nostre - limitate- facoltà non riescono a definire che irrazionalità in chi, come me, si concede la libertà di godersi tutta la poesia del mistero dell'esistenza.

 

DINO GIARRUSSO ENTRA NEL PD - MEME

La razionalità lasciamola al quotidiano spicciolo, quando paghiamo le tasse, apriamo un mutuo, facciamo business, è uno strumento utile ma non il fine ultimo. Se guardassimo più dentro di noi e giudicassimo meno il prossimo scopriremmo di avere confini molto più ampi dei giornalisti de La Stampa, oroscopari esclusi, professionisti, vaccinati, varie ed eventuali inclusi!

 

Lettera 16

Spettabile redazione,

Cocooners è la piattaforma che parla ai perennials, ovvero alle persone over 60. Tra gli argomenti più letti indubbiamente c'è anche il sesso. Per questo, per sfatare il mito delle persone mature che non fanno più sesso, condivido con voi il link all'articolo Cosa piace alle donne a letto dopo i 60 anni.

meme putin medvedev su zelensky a sanremo

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita da condividere con i vostri lettori, vi auguro una buona giornata

VM

 

Lettera 17

Caro Dago, dopo i primi 100 giorni di Giorgia Meloni al governo, il prezzo del gas è crollato, lo spread è sceso parecchio e la Borsa è salita di 20 punti percentuali. Meno male che la caduta del governo Draghi avrebbe dovuto portarci al disastro! C'è un'unica preoccupazione: le cassandre che facevano questo tipo di previsione sono le stesse  che da un anno a questa parte prevedono un disastro per la Russia di Putin a seguito della guerra in Ucraina...

 

Kyle Butler

 

Lettera 18

guido prosecco meme by carli su crosetto

Caro Dago, Dino Giarrusso chiede di entrare nel Pd? Se i Dem non fossero alla disperazione dovrebbero liquidarlo con un grillinissimo "vaffanculo"!

Nino

 

Lettera 19

Uomo d’onore Dago,

tanto casino perché Silvio non manda più a Monza il pullman con il suo prezioso carico? In effetti sarebbe la prima volta in vita sua che mantiene una promessa…

Alberto Iavarone

 

Lettera 20

Caro Dago, lezioni di logica. Per il ministro Guido Crosetto "Se i carri armati russi arrivano a Kiev, scoppia la Terza guerra mondiale" . Perché sarebbero "al confine con la Nato". E se invece l'Ucraina entra nel Patto Atlantico gli stessi carri armati dove sarebbero???

volodymyr zelensky

G.S.

 

Lettera 21

Caro Dago

Ma non è che tutti danno per scontato il fatto che i colloqui siano segreti, e talmente segreti che nessuno sa se in realtà ci siano ?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 22

Caro Dago, se passa il fatto che per farsi togliere il 41 bis basta fare lo sciopero della fame, il terrorista anarchico Alfredo Cospito diventerebbe immediatamente un modello per tutti i mafiosi non pentiti desiderosi di evitare il carcere duro.

J.N.

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…