joe biden cade inciampa colorado springs

POSTA! - CARO DAGO, DOPO L'OPERAZIONE DEL 22 DICEMBRE, JOE BIDEN HA SAPUTO SOLO IERI CHE IL SUO SEGRETARIO ALLA DIFESA, LLOYD AUSTIN, È IN CURA PER UN CANCRO ALLA PROSTATA. CHISSÀ SE ANCHE SULLE GUERRE IN UCRAINA E A GAZA LE NOTIZIE GLI ARRIVANO "IN TEMPO REALE" – DIECI ANNI DI PD AL GOVERNO E ALCUNI ITALIANI NON HANNO ANCORA IMPARATO COME SI SALUTA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO

Lettera 1

Caro Dago, ma quanto sembra allegro Fedez dopo che la mogliettina è stata scaricata da Safilo e Coca Cola! Allora gli auguriamo ancora "tanta felicità"...

SL

 

Lettera 2

Caro Dago, ma quant'è meraviglioso questo Gabriel Attal! Stamane durante il servizio enfatico di Giovanna Botteri su di lui nel tg, il televisore grondava miele...

G.S.

 

Lettera 3

Caro Dago, Chiara Ferragni svetta(va) su 30 mln di followers,ha creato un piccolo impero milionario,si avvolge in preziose sciarpe di esortazione alla libertà delle donne ,innalza cartelli femministi alle manifestazioni , ma ricorre al paternalismo appiccicoso del maritino-ino -ino per farsi difendere.

giovanna botteri piange per i lacrimogeni 4

 

Fedez  innumerevoli volte è sceso in campo,maldestramente, per difendere i tanti passi falsi della "compagna dai post d'oro" , arrivando in questi giorni a denunciare l'eccessiva esposizione mediatica (sic)  dei guai della fashion moglie,dovuta ad alcune probabili truffe dolciarie( e non solo). Evidentemente privo di argomentazioni,perdendo la testa, non ha esitato ad utilizzare un linguaggio niente affatto glamour ma scatologico nei confronti di Myrta Merlino.

Paloma 

 

Lettera 4

emmanuel macron gabriel attal

Caro Dago a chiarimento è bene ricordare che ArcelorMittal, come dice il nome, è il risultato degli indiani che si sono bevuti l'acciaio francese all'epoca del "grande" Sarkozy! Solo le anime pie nazionali in buona o cattiva fede potevano aspettarsi una transizione morbida con ILVA con tutto il pregresso sia economico che ambientale che c'era e c'è.

Amandolfo

 

Lettera 5

Caro Dago, Acca Larentia,  identificate almeno 100 persone dalla Digos per i saluti romani. Da non confondersi con "Vacanze romane", il famoso film di William Wyler con Gregory Peck e Audrey Hepburn...

M.H.

LA VIGNETTA DI VAURO SU ZELENSKY E PUTIN

 

Lettera 6

Caro Dago, Zelensky: "L'esitazione occidentale incoraggia Putin". Più di tutto, a incoraggiare il leader russo, sarà l'incompetenza e l'incapacità dell'ex comico ucraino che si trova davanti come avversario: una manna dal cielo!

Gian Morassi

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

dopo 10 giorni non si è ancora definito il citrullesco caso del minirevolver che spara da solo in quel di Rosazza. Erano presenti i membri della scorta; a seguire sono subito arrivati i carabinieri; il magistrato è intervenuto nelle ore successive. Il potenziale responsabile insiste sul fatto di essere estraneo allo sparo, e che farà in nome del colpevole, sempre che il magistrato glielo chieda. 10 giorni di blah blah , con qualche ettaro di articoli e ricostruzioni sulla stampa.

 

fedez chiara ferragni

Un caso semplice, anzi semplicissimo, viene smembrato, sezionato, scomposto, ridotto in molecole fino a diventare incomprensibile e irricostruibile. Il metodo lo conosciamo: non c’è processo per delitti gravi che non duri anni, al termine dei quali le sentenze sono spesso fondate su sabbie mobili, talché seguono molteplici richieste di riapertura. Forze dell’ordine e magistrati sono semplicemente allineati alla media del paese: cioè un paese di BUN NO (espressione lombarda).

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

Caro Dago, Blinken: "A Gaza i civili stanno pagando un prezzo troppo alto". Sta chiedendo i saldi invernali?

Maxi

 

Lettera 9

Caro Dago,

oggi volevo prendere appuntamento con largo anticipo per rifare i documenti. Risultano tutte le sedi a cui potrei fare domanda IMPOSSIBILITATE a rilasciare appuntamento per rinnovare il mio passaporto. Nemmeno tra sei mesi o un anno. Nulla. Zero.

 

angelo bonelli e signora

Questo si chiama sequestro di persona. Cosa dovrebbe fare una cittadina che si muove pure per tempo? Io non voglio nessun favore, cerco di stare dietro a tutti i miei documenti e cose varie, ma come faccio (e voglio sì una spiegazione) ad ottenere i documenti per espatriare? E sì, perché in UK o in USA non ci vado con la CI! E' così che il governo Meloni pensa di combattere la fuga dei cervelli e non...? Togliendoci documenti?

Saluti da una cittadina confinata,

Lisa

 

Lettera 10

Caro Dago,

in giro si dice che secondo la Cassazione non è reato il saluto romano se ha intento commemorativo e non violento, in quanto in tal caso deve essere considerato come una libera manifestazione del pensiero e non un attentato concreto alla tenuta dell'ordinamento democratico.

 

Karlie Kloss - Taylor Swift

Se tale diceria corrisponde a verità, per i magistrati più che test psicoattitudinale urge esame psichiatrico (Nordio dixit).

L’elettore triste

 

Lettera 11

Caro Dago, "Esiste anche una terza Italia, fatta di sgobboni idealisti e di buon gusto, tolleranti e rispettosi delle regole: è in netta minoranza, ma tutti, in cuor nostro, siamo convinti di appartenerle". Evviva! Gramellini utilizza l'espediente dei due opposti "estremismi" di Briatore e Bonelli per farci sapere quanto lui, invece, sia equlibrato. Concentrando in sé unicamente le caratteristiche più positive dei due. Che modesto...

Yu Key

 

Lettera 12

taylor swift 4

Caro Dago, bufera sul New York Times per un editoriale in cui si ipotizza che Taylor Swift sia queer. "Che ne sia consapevole o no, Swift manda segnali al popolo queer, nella nostra lingua, che ha qualche affinità con la nostra identità". Un ulteriore step verso la follia. Non è più nemmeno la persona a decidere se essere, nonostante l'evidenza scientifica, uomo o donna: a decidere è il NYT. Da ricovero!

Mich

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo l'operazione del 22 dicembre, Joe Biden ha saputo solo ieri che il suo segretario alla Difesa, Lloyd Austin, è in cura per un cancro alla prostata. Chissà se anche sulle guerre in Ucraina e a Gaza le notizie gli arrivano "in tempo reale"...

Maury

JOE BIDEN E LLOYD AUSTIN

 

Lettera 14

Caro Dago, dieci anni di Pd al governo e alcuni italiani non hanno ancora imparato come si saluta!

SL

 

Lettera 15

Caro Dago, il 2023 si conferma l'anno più caldo mai registrato dal 1850, con l'aumento della temperatura media globale vicina al limite di 1,5 gradi centigradi (1,48 rispetto al livello preindustriale). Stando alle previsioni del 2015 a Parigi con un grado e mezzo in più il mondo avrebbe dovuto ribaltarsi. Non è successo.

 

LLOYD AUSTIN - CAPO DEL PENTAGONO

Per questo i governi non sono in allarme: la temperatura sarà anche aumentata ma non è avvenuto il disastro previsto. I morti per eventi climatici avversi sono aumentati perché è aumentata la popolazione mondiale. Nel 1850 la era poco più di un miliardo, adesso siamo 8 miliardi! Non ci vuole Einstein per capire che i morti non possono dominuire.

Erre Erre

 

Lettera 16

Caro Dago,

l’ho letto che in Israele il procuratore generale ha il potere di destituire il premier in caso di indegnità (?).

Penso  che solo in una vera e propria dittatura qualcuno possa avere il potere di destituire il premier eletto con democratiche elezioni sulla base di un criterio, di certo non oggettivo,  “l’indegnità”, che ognuno può legittimamente interpretare in modo diverso da un altro.

riscaldamento globale

 

Se poi si aggiunge il fatto che la Corte Suprema israeliana può annullare le leggi fatte da un parlamento democraticamente eletto se le giudica ‘irragionevoli’ allora viene spontaneo chiedersi se Israele sia una democrazia o una dittatura guidata dai magistrati.

Pietro Volpi

riscaldamento globale

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)