migranti marco minniti nicola zingaretti

POSTA! – CARO DAGO, QUALCUNO AVVERTA ZINGARETTI E MINNITI CHE IN ITALIA CI SONO MIGLIAIA DI IMPRESE E NEGOZI CHIUSI CHE IN GRAN PARTE NON RIAPRIRANNO, MEZZO MILIONE DI DISOCCUPATI, CHE LE MENSE DELLA CARITAS SONO SEMPRE PIÙ PIENE. E QUESTI DUE SI PREOCCUPANO DI CREARE NUOVE "RETI DI ACCOGLIENZA PER I MIGRANTI"!

mark rutte giuseppe conte

Lettera 1

Caro Dago,

È proprio cosi, Rutte e gli altri paesi, che chiamiamo frugali, avevano ed hanno ragioni da vendere sull'Italia. Facciamo pena e finta di essere uniti mettendo bandiera sui balconi, ma in realtà infischiandosene di tutto e di tutti.

 

Lettera 2

Caro Dago, coronavirus, a scuola rimarrà la didattica a distanza. Ore brevi e studenti in aula a rotazione. Insomma, il tempo di uno starnuto, un colpo di tosse, un bacio e un abbraccio e si ritornerà a casa per lasciare spazio agli altri.

 

meme su luigi di maio ministro degli esteri

Marino Pascolo

 

Lettera 3

Caro Dago, Censis: "Dopo il lockdown è povertà assoluta per altri 2,1 milioni di famiglie". Ciò significa che dovremo tenerci lo specialista nell'«abolirla», Giggino Di Maio, per altri 20anni?

 

L.Abrami

 

Lettera 4

andrea bocelli e matteo salvini al convegno sul coronavirus in senato

Bocelli con Sgarbi e Salvini : dal Rigoletto ai rigoletti.

Santilli Edoardo

 

Lettera 5

Caro Dago, Bce: "In Italia si stima un tasso di disoccupazione a ridosso del 25% includendo i lavoratori in Cig a zero ore". Ora c''è grande attesa per la risposta, con triplo salto mortale carpiato con avvitamento, del ministro Gualtieri.

 

Greg

 

Lettera 6

ANDREA BOCELLI SI METTE LE CUFFIE PER NON SENTIRE VITTORIO SGARBI IN AEREO

Caro Dago, Andrea Bocelli, pentimento social: "Chiedo sinceramente scusa per le parole sul Covid-19". Non ce n'era bisogno. Se Barack Obama non ha mai chiesto scusa per aver ritirato un Nobel per la Pace che non meritava, poteva fare a meno pure lui di scusarsi.

 

Benlil Marduk

 

Lettera 7

Caro Dago, grande preoccupazione per la continua invasione di migranti dsll'Africa, che adesso sbarcano pure con barboncini al seguito. Ma i cagnolini saranno a posto con le vaccinazioni?

 

Migranti al molo Favarolo di Lampedusa

Lidiano Pretto

 

 

Lettera 8

Caro Dago, coronavirus, in Spagna oltre 1.153 contagi: record dal 2 maggio. Attenzione. Se vanno avanti così andrà a finire che parte dei 209 miliardi del Recovery Fund dovremmo girarli a loro. Dobbiamo assolutamente cercare di restare i peggiori e non farci superare da nessuno!

 

F.G.

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

spiega per favore a Gaetano il Siciliano che i venticinquemila giovani che tutti gli anni se ne vanno all'estero, lo fanno rispettando le regole e le leggi sull'immigrazione del paese dove intendono trasferirsi, e non alimentando una vergognosa industria illegale, nel nome di un supposto diritto a fare il cazzo che si vuole (ma solo in Italia!).

 

persone in spiaggia a malaga

Se poi il paese in cui si recano decide che non li vuole, o che vuole dare precedenza ad altri migranti ... se ne tornano a casa.

 

Plain and simple.

 

 

Lettera 10

Perchè non siamo un paese normale. Maria Elena Boschi in barca di amici e con amici? Scandalo (de che?). Salvini al Papeete in uno stabilimento di amici, costo di una bibita euro 15? Tutto a posto. La Santadechè stravaccata nel SUO stabilimento balneare TWINGA a Forte dei Marmi, costo di gazebo super euro 1.000 al giorno?

MARIA ELENA BOSCHI AND FRIENDS IN BARCA

 

Tutto normale, nessuna reazione. E allora? Siamo alle solite, il doppiopesismo italico: quello che fanno gli amici è tutto regolare, quello che fanno i nemici l'è tutto sbagliato. Ma dove vogliamo andare!

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 11

Caro Dago, qui siamo in pieno delirio. Forza Italia tiene il piede in due scarpe, vota contro il prolungamento, ma fa mancare il numero di voti contrari. Bene, a questo punto, si processa Fontana per 250.000 euro e ci si dimentica di Zingaretti per 11 milioni. Si fermano i bagnanti, ma non gli sbarchi. Si liberano gli ergastolani, ma si perseguitano i negozianti.Tribunali chiusi e telelavoro. Avanti così.

Guglielmo

 

Lettera 12

Migranti in attesa di imbarcarsi sul traghetto per Porto Empedocle

Esimio, bella storia quella di Spano' che lascia il calcio per seguire una carriera lavorativa potenzialmente valida ma...a 26 anni era in serie C e certo non poteva aspirare a chissà cosa nei pochi anni di attività ad alto livello che gli rimanevano.

Non è che parliamo di un diciassettenne super-promettente, insomma.

 

 

Caro Dago, maggioranza battuta al Senato, due commissioni restano alla Lega. Grasso che cola a picco senza Speranza.

 

Corda

 

Lettera 13

Caro Dago, oggi voto al Senato per il processo a Salvini sul caso Open Arms. Dopo quanto sentito nelle intercettazioni dell'ex pm Palamara chiunque voti a favore farà la figura del cogli**e al quadrato.

ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 14

Caro Dago, il Viminale: "L'obiettivo del governo è poter disporre nei prossimi giorni almeno di due unità navali da destinare alla quarantena dei migranti". Ecco bravi. L'esatto opposto di ciò che bisognava fare. Ora che le Ong hanno visto che si cede alle loro richieste ne faranno ancora di maggiori. Entro fine anno avremo l'Italia circondata da navi coi clandestini in quarantena. Non c'è che dire: un Esecutivo di cretinetti!

 

P.F.V.

 

Lettera 15

luciana lamorgese

Caro Dago, sai ti scrivo spesso ma stavolta tanto nauseata e incazzata. Secondo te, questi balordi delinquenti ignobili appartenenti alla Caserma di Piacenza (non oso per rispetto dell' Arma definirli Carabinieri) avranno le giuste pene, rinchiusi a marcire in gattabuia (cosi' il mio papa' citava il carcere) o i loro avvocati troveranno escamotage, cavilli o altro proprio perche' fanno parte di un Corpo Militare per far ridurre loro al minimo la pena? ? Dopo tutte le indagini possibili..ovvio. Saluti, giusy orgogliosa figlia di un carabiniere

marco minniti (1)

 

Lettera 16

Caro Dago, in Spagna, Francia e Germania hanno un leggerissimo sospetto che l'impennata di nuovi casi di coronavirus abbia qualcosa a che fare con la movida dei giovani... Ma va là, sul serio???

 

E.S.

 

Lettera 17

Caro Dago, qualcuno avverta Zingaretti e Minniti che in Italia ci sono migliaia di imprese e negozi chiusi che in gran parte non riapriranno, mezzo milione di disoccupati, che le mense della Caritas sono sempre più piene e che la gente nei supermercati chiede se è avanzato cibo scaduto a poco prezzo!

 

E' questi due si preoccupano di creare nuove "reti di accoglienza per i migranti" e "nuovi canali di ingresso". Poi uno dice che il PD non è nel business dei migranti! Se continuano così le rivolte sociali non ci saranno a Ottobre ma tra pochi giorni.

migranti sbarcano sull'isola dei conigli a lampedusa in mezzo ai turisti 3

FB

 

Lettera 18

caro dago, leggo giornalmente i tuoi servizi e ti ringrazio per il tuo lavoro. non mi va di leggere altri giornali perche hanno servizi sponsorizzati e strumentalizzati da qualche industriale o politico. e non parlare delle fake in giro. tu li passi al filtro.

 

Perché i redattori e giornalisti per essere ammessi di schrivere certe cazzate non si devono identificare ? tipo una autocertificazione  (sponsored by agnelli clan etc.. ) almeno cosi non perdi tempo a leggere quelle cazzate.

FONTANA CAMICE DI FORZA – BY BOCHICCHIO

ti auguro un buon lavoro e grazie ancora

 

Lettera 19

ma tutti questi Costituzionalisti a criticare questo prolungamento dell'emergenza! Ma allora perchè è stato votato ??? E ancora: se nemmeno i costituzionalisti non vengono ascoltati Mattarella cosa dice in merito??????????

 

Lettera 20

Colendissimo Dago, il caso Fontana da ballon d’essai a mongolfiera! Pare che la donazione dei camici non sia regolare, non essendo mai stata formalmente accettata dalla Regio-ne Lombardia. Dio mio! Una previsione su come si concluderà la faccenda? La Regione sarà costretta a pagare la fornitura completa!!!!!

Saluti da Stregatto

 

LUCIANA LAMORGESE ROBERTO GUALTIERI

Lettera 21

DagoSatan, DagoSatan aleppe!

 

Fa caldo DagoSatan, e mentre tu ti consoli tra le braccia di un piccolo lacrimoso omosessuale, oltre che nel fresco letamaio di casa, i comuni mortali arrancano e sbuffano dovendo pur lavorare. Da cui sarò breve esprimendomi per flash.

 

Primo flash: non parlarmi più di Putin, Orban, Erdogan, etc etc., come di dittatori e tiranni: sono solo tizi eletti a maggioranza dei loro concittadini! Quando alle elezioni prendi oltre il 50% dei voti ( questi arrivano al 70% e l’opposizione vera a loro la fanno USA e Ue perché non sono allineati al pensiero unico!) non è che i loro popoli non li vogliano, come vogliono far credere i porci ipocriti di casa nostra.

 

PUTIN ERDOGAN

No, sono titolati a governare: poi sulla censura alla stampa possiamo discutere. E qui arrivo al primo flashpoint. La vera censura, invece, quella più sporca e ipocrita è quella che c’è in Italia: da molte sere seguo per dovere le rassegne stampa delle varie testate (Rai,Mediaset, Sky - boni questi, il peggio del peggio etc.) e assicuro i miei poveri sublettori che è in atto una vera e propria campagna di censura contro la Verità: quando c’è un titolo scomodo contro il più grande voltagabbana, cialtrone, expopulista e batterista mancato chiamato Conte, la Verità eclissa, scompare.

 

maurizio belpietro sulla terrazza dell atlante star hotel (1)

Il bello è che le varie troiette di turno fanno tutto con sorrisetti e mossette del cacchio ma al momento giusto saltano la prima di Belpietro anche alla faccia tua che - almeno su questo - sei persona seria e pubblichi quasi tutto! A morte il pensiero unico e i suoi corifei !

Second flash ( all’americana !!).

 

Una volta c’erano i bar all’aperto d’estate e quattro amici tra loro - in particolare gente fancazzista, figli di papà, parenti di potenti, leccaculi politici del PD, giornalisti comunisti riconvertiti al Pd, ebrei dalla faccia tipica con gli occhietti sempre in movimento per cercare il pezzo di grana da sgranocchiare - si riunivano richiamati tra loro dalla comune appartenenza al progressismo distruttivo (ah dimenticavo! anche mezze seghe con le donne che temono e a cui obbediscono appunto perché mezzeseghe) e parlavano a ruota libera delle cose del mondo sputando sentenze a cazzo e soprattutto attaccando i loro avversari politici alla loro maniera: da merde senza contraddittorio e dandosi ragione convinti di essere loro i detentori del vero!

attilio fontana meme

 

Una volta: però ieri sera su La7 per caso ho rivisto quattro amici al bar: erano contro Fontana ma andrebbero buttati vestiti nella fontana annessa alle stalle ! Quel che è troppo è troppo!

Luciano

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO