iran teheran proteste

POSTA! - CHISSA COSA DICONO LE NOSTRE FEMMINISTE DELLA RAGAZZA ARRESTATA A TEHERAN PER ESSERSI TOLTA IL VELO. LE NOSTRE QUANDO VANNO IN QUEI PAESI CHE OPPRIMONO LE DONNE SE LO METTONO IN SEGNO DI RISPETTO. RISPETTO DI CHE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, ma quel tizio che si fa chiamare Vittorio Emanuele Duca di Savoia è per caso lo stesso che è stato coinvolto nell’indagine sulla morte di Dirk Hamer? È lo stesso che oggi copia Mattarella e manda un messaggio augurale agli italiani?

VITTORIO EMANUELE

 

Non mi preoccupa il rientro del nonno in Piemonte, mi preoccupa che qualcuno come questo figuro ancora abbia la faccia tosta di parlare. E non me la prendo nemmeno per gli errori commessi dall’augusto avo. Grazie a Dio, gli italiani di qualunque religione hanno più memoria di questo signore che ancora filosofeggia e benedice Comandanti generali dei Carabinieri e dell’Esercito.

Conte Tacchia

 

Lettera 2

Alle prossime elezioni, sono indeciso: voto Samorì o Frattini?

Giuseppe Tubi

schick-3

 

Lettera 3

Tra noi giallorossi è in corso il dibattito sul dilemma: Schick è un seghetto alternativo come Ünder o una sega circolare come Defrel? E' certo, però, che i dirigenti della A.S. Roma dovrebbero essere cacciati e costretti a risarcire Pallotta.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Caro Dago

Innanzitutto buon anno, grazie per aver inserito la struggente e bella intervista a Francesco Guccini del quale bisognerebbe far studiare alcuni  suoi testi  a scuola ai bromurizzati ma ricettivi millennials.

Con stima

Andrea P.

 

Lettera 5

DISOCCUPATO

Buon 2018 ! caro DAGO ! Pare che 800.000 persone ( stime del sindacato ) saranno licenziate definitivamente quest'anno, terminati i 3 anni di cassa integrazione speciale, mentre oltre centinaia di altre vertenze per la chiusura delle aziende sono in corso. L'Istat certifica un +1,7 % del PIL ma questi dati farlocchi non servono.....xkè essendo l'Italietta una nazione (EX) manufatturiera nessuno e sottolineo nessuno in 50 anni ha MAI affrontato il problema del costo del lavoro che da noi è doppio (a causa degli oneri indiretti ) delle altre nazioni europee per non parlare di Cina e similari! Ma I politici non avendo mai lavorato in vita loro non lo sanno e quindi finchè esisterà una sola azienda in Italia giorno per giorno aumenteranno i disoccupati.

ciao ALE

 

Lettera 6

Caro Dago come tanti poveri concittadini, appesantiti dal cibo e quindi lenti nello sfuggire cambiando canale, ho dovuto sentire i commenti dei nostri Governanti sui risultati dell’anno trascorso.

 

disoccupazione

Denominatore comune il compiacimento per i risultati raggiunti. In effetti non riuscivo bene a capire da dove derivasse questo compiacimento, abbiamo più debito pubblico, più poveri, poveri sempre più poveri e ricchi sempre più ricchi, più disoccupati, più immigrati disperati, più giovani in fuga alla ricerca di lavoro, più scandali e ruberie e così via quindi non riuscivo a capire le ragioni di tanto ottimismo, poi riflettendo ho capito!

 

Tutte queste indiscutibilmente vere considerazioni hanno il segno più!

Solo un fascista, disfattista, populista, qualunquista può sostenere che il più non sia un segno positivo Ergo va Tutto bene! Anzi,più bene! Sono sempre più migliori! Non ce li toglieremo più dai ....

Giovanni

PROTESTE TEHERAN

 

Lettera  7

Chissa cosa dicono le nostre femministe della ragazza arrestata a Teheran per essersi tolta il velo. Le nostre quando vanno in quei paesi che opprimono le donne se lo mettono in segno di rispetto. Rispetto di che?

Giuseppe

 

Lettera 8

la gente che appartiene a questo mondo (finto) ha perso completamente il senso di tutto, le regole della vita normale e sopratutto il valore dei soldi che quando arrivano (tanti) a pioggia dal cielo non se ne apprezza piu' il significato. A questa gente, ogni tanto, farebbe bene tornare alle origini!

Valter

 

Lettera 9

Gentil Dago,

PROTESTE TEHERAN1

Il "dottor Sottile", ex PSI, avrebbe fatto, sul Colle, un discorso più moscio di quello di Mattarella, dc, 77 anni, con padre, Bernardo, ministrone dc? Come direbbe Tonino Razzi, FI, ex IDV, "non creto proprio". E voi? Giuliano, 79 anni, non...Amato da Renzi, 42 anni, e dai post-comunisti,  continua a pagare la "damnatio memoriae", riservata ai socialisti, o ex, nel bel Paese, non in Francia.

 

A Parigi, infatti, al socialista Mitterrandiano, Francois Hollande, 63 anni, all'Eliseo, è succeduto un ex socialista, allievo di Michel Rocard (1930-2016), Macron, 40 anni.

Ed Emmanuel ha fatto un discorso meno sonnolento, solo un filino, di quello di Mattarella, il cui saluto, nelle menti dei compatrioti, ha fatto riaffiorare parole e gesta di Re Giorgio, 92 anni, come quelle di un gigante della politica...O no?

Dago-auguri a te e a (quasi...) tutti.

Pietro Mancini

 

Lettera 10

sarri

Caro Dago, lo sbiadito passacarte Gentiloni ci ha fatto un nuovo regalo per il 2018, da oggi nelle farmacie italiane si pagano i relativi sacchetti per inserirvi i medicinali. € 0,05 il sacchetto piccolo e €. 0,10 il medio o il grande. Mi dirai che l’importo non è eclatante, ma è un ulteriore esborso da sostenere, perché non sempre esci portandoti l’occorrente di buste da dover utilizzare nei supermercati o nelle farmacie. Se poi consideriamo che le farmacie sono prevalentemente frequentate da persone anziane possiamo

definirla una tassa sui già maltrattati pensionati.

Buon Anno

Annibale Antonelli

 

Lettera 11

Accidenti, che guru ‘sti allenatori...Spalletti, Sarri, Di Francesco, passano di successo in successo...Sarri, ultimamente, per dire, ha sbancato sia la Champions League sia la Tim Cup!

Meglio di Mancini.

Giuseppe Tubi

 

MATTARELLA GENTILONI

Lettera 12

Caro Dago, il presidente nell'omelia di fine anno ha sorvolato su tante cose e in particolare sulla magagna numero uno: un parlamento eletto in base a una legge dichiarata dopo un troppo lungo processo incostituzionale ha eletto presidente della repubblica lui, cioè un giudice della stessa corte costituzionale che ha dichiarato l'incostituzionalità, il quale si è premurato di dire che tutto questo, che all'estero avrebbe provocato immediate nuove elezioni con una diversa legge, magari con l'ultima non incostituzionale, non conta, perchè è piu' importante la "continuità delle istituzioni".

 

Il tutto è tante cose ma non illegale, perchè consentito dalla "costituzione piu' bella del mondo".Mi limito a ricordare i fatti e a ripromettermi di farla pagare in sede elettorale a tutti costoro. O almeno dal provarci, senno' quando poi faranno peggio non potro 'lamentarmi. Saluti e buon anno

Blue note.

 

Lettera 13

SESSO NEL PARCHEGGIO CON GUARDONE

Caro Dago, leggo da più parti e con sempre maggior frequenza di gente che si masturba in pubblico, di guardoni o molestatori vari e con nostalgia riaffiora il ricordo di Piero il Macellaio, terapeuta e mago antelitteram. Negli anni 60 noi si andava al PO e un giorno, in un boschetto di sterpaglie sulla riva opposta, c'era un guardone che si masturbava. Piero attraversò il fiume polverizzando ogni record di Mark Spitz e disboscò le sterpaglie in un batter di ciglia, si sentiva solo il crepitìo di una mitragliatrice. Alla fine ci apparve in tutto il suo splendore, lucente di sudore, lui solo, del guardone nessuna traccia, ancora oggi nessuno sa dove sia sparito: Copperfield deve molto a Piero il Macellaio! Saluti Gino Celoria

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO