luigi di maio

POSTA! – DI MAIO: "A HONG KONG È INDISPENSABILE PRESERVARE L'ALTO GRADO DI AUTONOMIA E LIBERTÀ". UHHH CHE PAURA! CHISSÀ SE COL FIATO DI GIGGINO SUL COLLO, XI JINPING SARÀ RIUSCITO A PRENDER SONNO STANOTTE – SE ALEXEI NAVALNY FOSSE STATO AVVELENATO PER DAVVERO, SI TRATTEREBBE DI UNA BOTTA DI FORTUNA. POTREBBE COSÌ ESSERE RICORDATO PER QUALCOSA DI CONCRETO...

Riceviamo e pubblichiamo:

alexei navalny al bar dell'aeroporto dove sarebbe stato avvelenato

 

Lettera 1

Caro Dago, Russia, se Alexei Navalny fosse stato avvelenato per davvero, si tratterebbe di una botta di fortuna. Potrebbe così essere ricordato per qualcosa di concreto.

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago, Corea del Nord, Kim Jong-un riappare in pubblico (con la sigaretta) per un Politburo allargato. (Doveva essere morto!!!).Ecco, a proposito di "libera informazione" questa la dice lunga sullo sbandierato avvelenamento di Alexei Navalny.

Stef

 

kim jong un alla riunione del politburo con sigaretta in mano

Lettera 3

Caro Dago, Greta Thunberg torna a scuola. Come alunna, come bidella - per mantenere l'ambiente ecologicamente pulito - o come insegnante, dopo aver dato lezioni all'Onu sul da farsi per salvare il Pianeta?

Elia Fumolo

 

greta thunberg 2

Lettera 4

Dagovski,

(Dite a Selvaggia Lucarelli che) c’e’ solo una cosa peggio delle minorenni che sembrano donne. Le signore che fanno le teenager. 

Aigor

 

Lettera 5

Luigi Di Maio e Wang Ji

Caro Dago,

Un consiglio a tutti i leoni da tastiera, giornalisti, politici di una fazione e dell'altra che gioiscono se un personaggio noto, a loro poco simpatico, si ammala di Covid: non sputate per aria che vi ricasca in testa... e di questi tempi lo sputo non è il massimo...

Un caro saluto,

Mary 

 

Lettera 6

CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA

Caro Dago, ieri, durante una conferenza stampa con il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, tra le altre cose Luigi Di Maio ha detto: "A Hong Kong è indispensabile preservare l'alto grado di autonomia e libertà. Seguiremo i risvolti della nuova legge sulla sicurezza nazionale".

 

Uhhh che paura! Chissà se col fiato di Giggino sul collo, Xi Jinping sarà riuscito a prender sonno stanotte.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 7

greta thunberg e papa francesco

Caro Dago, toni trionfalistici su Televideo: "Coronavirus: continua frenata contagi". Sì, negli ultimi 2 giorni. Ma nonostante ciò rispetto ad una settimana fa abbiamo il doppio di contagi giornalieri (più di 800 invece che 400). Quindi meglio di tutto sarebbe frenare un entusiasmo fuori luogo.

Vic Laffer

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, il campione Nba Lebron James sul caso Jacob Blake: "So che ci sono persone stufe di sentirlo dire, ma come persone nere in America siamo terrorizzati". Ma allora perché non tornano in Africa, da dove sono stati strappati a forza?

fausto bertinotti foto di bacco

Giacò

 

Lettera 9

A quanto ammonta la pensione dell'ex presidente della Camera on.le Bertinotti ?

fine messaggio

giuseppem

 

Lettera 10

Caro Dago, Briatore è ricoverato per covid esattamente come Navalny lo è per avvelenamento. Quando il regime politicamente corretto si fonde con il pensiero unico sanitario corretto viene a crearsi questo leviatano: il pensiero unico pandemicamente corretto 

Paul 

 

Lettera 11

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

Caro Dago, col distanziamento di un metro e mezzo e magari anche la mascherina copiare dal vicino durante i compiti in classe dovrebbe diventare arduo. Ma il genio dei nostri studenti troverà una soluzione, ad esempio appunti che tanto non potranno essere sequestrati in quando anche l'insegnante deve mantenere il distanziamento.

Bah!!

Piero delle Nevi

 

Lettera 12

Caro Dago, vaccino antinfluenzale, le Regioni chiedono il 40% di dosi in più. Massì dai, visto che non c'è un vaccino per il Covid facciamo quello per l'influenza. Così, tanto per buttarci dentro qualcosa. Come con la lavatrice: se non hai il detersivo puoi metterci lo shampoo o il dopobarba. Dovessero terminare le dosi faremo una cura per la leucemia?

papa francesco con i migranti arrivati da lesbo

John Reese

 

Lettera 13

Caro Dago, letto articolo sul degrado della capitale invasa di clochard e il parroco che si lamenta che non sanno più a chi chiedere perché nessuno li manda via veramente...ma chieda al suo capo !! ma come per papa Francesco Dio chiederà conto dei migrandi non accolti e dei clochard no ?

saluti

LB

 

Lettera 14

Dago darling, circa cent'anni fa, l'americano John Reed scrisse "I 10 giorni che svonvolsero il mondo" sulla rivoluzione d'ottobre in Russia. Chissà chi sarà il "John Reed" che scriverà "I x (o xx) mesi che svonvolsero il mondo" sulla pandemia globale di coronavirus. Sarà mica un "luminare" delle nostre patrie lettere? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 15

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet

Caro Dago, bufera procure, chiesto il rinvio a giudizio per Luca Palamara. La richiesta è stata formalizzata dal procuratore Raffaele Cantone e dai sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano. Se quello che stava ai vertici era così sporco, figurarsi cosa deve esserci ai piani bassi. Magistratura da smantellare.

Gian Morassi

 

Lettera 16

Caro Dago, le notizie si accavallano e non si fa a tempo a rincorrerle.

Missile, bomba, mig, guerra aerea, intrighi internazionali, miliardi spesi per l'inutile recupero del relitto, anni di indagini, tutto in una bolla di sapone con il segreto prorogato da Giuseppi sulla strage di Ustica. 

 

GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA

Visto che a distanza di quarant'anni la vicenda può ancora "nuocere alla Repubblica" perfino di più di quello che abbia fatto finora, a questo punto l'unica cosa matematicamente sicura è che si è trattato di un enorme troiaio.        

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

melania evita di baciare donald sulle labbra

Caro Dago, "Non voglio usare questo tempo per attaccare gli altri, gli oppositori, perché così si divide solo il Paese come abbiamo visto nei giorni scorsi". Alla convention repubblicana Melania Trump si è comportata da gran signora, non rispondendo alla valanga d'odio vomitata dai coniugi Obama su Donald la scorsa settimana. Più i due scendono in basso più l'attuale First Lady sale in alto.

Tommy Prim

 

Lettera 18

Altro che inesperto, esordio da allenatore con il botto!

andrea pirlo 1

Pirlo enuncia le sue prime due idee rivoluzionarie per vincere, cui nessuno al mondo aveva mai pensato (neppure Pep):

1) bisogna tenere la palla;

2) se si perde bisogna riconquistarla il prima possibile.

Da fonti vicine al Mister, trapela anche una anticipazione sul terzo, fondamentale enunciato, quello che ci permetterà di conquistare finalmente la Champion:

3) bisogna evitare di tirare forte nella propria porta.

Cristiano è  entusiasta!

Giuseppe Tubi

 

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)