luigi di maio

POSTA! – DI MAIO: "A HONG KONG È INDISPENSABILE PRESERVARE L'ALTO GRADO DI AUTONOMIA E LIBERTÀ". UHHH CHE PAURA! CHISSÀ SE COL FIATO DI GIGGINO SUL COLLO, XI JINPING SARÀ RIUSCITO A PRENDER SONNO STANOTTE – SE ALEXEI NAVALNY FOSSE STATO AVVELENATO PER DAVVERO, SI TRATTEREBBE DI UNA BOTTA DI FORTUNA. POTREBBE COSÌ ESSERE RICORDATO PER QUALCOSA DI CONCRETO...

Riceviamo e pubblichiamo:

alexei navalny al bar dell'aeroporto dove sarebbe stato avvelenato

 

Lettera 1

Caro Dago, Russia, se Alexei Navalny fosse stato avvelenato per davvero, si tratterebbe di una botta di fortuna. Potrebbe così essere ricordato per qualcosa di concreto.

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago, Corea del Nord, Kim Jong-un riappare in pubblico (con la sigaretta) per un Politburo allargato. (Doveva essere morto!!!).Ecco, a proposito di "libera informazione" questa la dice lunga sullo sbandierato avvelenamento di Alexei Navalny.

Stef

 

kim jong un alla riunione del politburo con sigaretta in mano

Lettera 3

Caro Dago, Greta Thunberg torna a scuola. Come alunna, come bidella - per mantenere l'ambiente ecologicamente pulito - o come insegnante, dopo aver dato lezioni all'Onu sul da farsi per salvare il Pianeta?

Elia Fumolo

 

greta thunberg 2

Lettera 4

Dagovski,

(Dite a Selvaggia Lucarelli che) c’e’ solo una cosa peggio delle minorenni che sembrano donne. Le signore che fanno le teenager. 

Aigor

 

Lettera 5

Luigi Di Maio e Wang Ji

Caro Dago,

Un consiglio a tutti i leoni da tastiera, giornalisti, politici di una fazione e dell'altra che gioiscono se un personaggio noto, a loro poco simpatico, si ammala di Covid: non sputate per aria che vi ricasca in testa... e di questi tempi lo sputo non è il massimo...

Un caro saluto,

Mary 

 

Lettera 6

CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA

Caro Dago, ieri, durante una conferenza stampa con il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, tra le altre cose Luigi Di Maio ha detto: "A Hong Kong è indispensabile preservare l'alto grado di autonomia e libertà. Seguiremo i risvolti della nuova legge sulla sicurezza nazionale".

 

Uhhh che paura! Chissà se col fiato di Giggino sul collo, Xi Jinping sarà riuscito a prender sonno stanotte.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 7

greta thunberg e papa francesco

Caro Dago, toni trionfalistici su Televideo: "Coronavirus: continua frenata contagi". Sì, negli ultimi 2 giorni. Ma nonostante ciò rispetto ad una settimana fa abbiamo il doppio di contagi giornalieri (più di 800 invece che 400). Quindi meglio di tutto sarebbe frenare un entusiasmo fuori luogo.

Vic Laffer

 

Lettera 8

Caro Dago, Usa, il campione Nba Lebron James sul caso Jacob Blake: "So che ci sono persone stufe di sentirlo dire, ma come persone nere in America siamo terrorizzati". Ma allora perché non tornano in Africa, da dove sono stati strappati a forza?

fausto bertinotti foto di bacco

Giacò

 

Lettera 9

A quanto ammonta la pensione dell'ex presidente della Camera on.le Bertinotti ?

fine messaggio

giuseppem

 

Lettera 10

Caro Dago, Briatore è ricoverato per covid esattamente come Navalny lo è per avvelenamento. Quando il regime politicamente corretto si fonde con il pensiero unico sanitario corretto viene a crearsi questo leviatano: il pensiero unico pandemicamente corretto 

Paul 

 

Lettera 11

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

Caro Dago, col distanziamento di un metro e mezzo e magari anche la mascherina copiare dal vicino durante i compiti in classe dovrebbe diventare arduo. Ma il genio dei nostri studenti troverà una soluzione, ad esempio appunti che tanto non potranno essere sequestrati in quando anche l'insegnante deve mantenere il distanziamento.

Bah!!

Piero delle Nevi

 

Lettera 12

Caro Dago, vaccino antinfluenzale, le Regioni chiedono il 40% di dosi in più. Massì dai, visto che non c'è un vaccino per il Covid facciamo quello per l'influenza. Così, tanto per buttarci dentro qualcosa. Come con la lavatrice: se non hai il detersivo puoi metterci lo shampoo o il dopobarba. Dovessero terminare le dosi faremo una cura per la leucemia?

papa francesco con i migranti arrivati da lesbo

John Reese

 

Lettera 13

Caro Dago, letto articolo sul degrado della capitale invasa di clochard e il parroco che si lamenta che non sanno più a chi chiedere perché nessuno li manda via veramente...ma chieda al suo capo !! ma come per papa Francesco Dio chiederà conto dei migrandi non accolti e dei clochard no ?

saluti

LB

 

Lettera 14

Dago darling, circa cent'anni fa, l'americano John Reed scrisse "I 10 giorni che svonvolsero il mondo" sulla rivoluzione d'ottobre in Russia. Chissà chi sarà il "John Reed" che scriverà "I x (o xx) mesi che svonvolsero il mondo" sulla pandemia globale di coronavirus. Sarà mica un "luminare" delle nostre patrie lettere? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 15

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet

Caro Dago, bufera procure, chiesto il rinvio a giudizio per Luca Palamara. La richiesta è stata formalizzata dal procuratore Raffaele Cantone e dai sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano. Se quello che stava ai vertici era così sporco, figurarsi cosa deve esserci ai piani bassi. Magistratura da smantellare.

Gian Morassi

 

Lettera 16

Caro Dago, le notizie si accavallano e non si fa a tempo a rincorrerle.

Missile, bomba, mig, guerra aerea, intrighi internazionali, miliardi spesi per l'inutile recupero del relitto, anni di indagini, tutto in una bolla di sapone con il segreto prorogato da Giuseppi sulla strage di Ustica. 

 

GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA

Visto che a distanza di quarant'anni la vicenda può ancora "nuocere alla Repubblica" perfino di più di quello che abbia fatto finora, a questo punto l'unica cosa matematicamente sicura è che si è trattato di un enorme troiaio.        

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

melania evita di baciare donald sulle labbra

Caro Dago, "Non voglio usare questo tempo per attaccare gli altri, gli oppositori, perché così si divide solo il Paese come abbiamo visto nei giorni scorsi". Alla convention repubblicana Melania Trump si è comportata da gran signora, non rispondendo alla valanga d'odio vomitata dai coniugi Obama su Donald la scorsa settimana. Più i due scendono in basso più l'attuale First Lady sale in alto.

Tommy Prim

 

Lettera 18

Altro che inesperto, esordio da allenatore con il botto!

andrea pirlo 1

Pirlo enuncia le sue prime due idee rivoluzionarie per vincere, cui nessuno al mondo aveva mai pensato (neppure Pep):

1) bisogna tenere la palla;

2) se si perde bisogna riconquistarla il prima possibile.

Da fonti vicine al Mister, trapela anche una anticipazione sul terzo, fondamentale enunciato, quello che ci permetterà di conquistare finalmente la Champion:

3) bisogna evitare di tirare forte nella propria porta.

Cristiano è  entusiasta!

Giuseppe Tubi

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO