gianni drudi

POSTA! - COME ESPERTO DI MAR ADRIATICO ANNI '80, PUNTUALIZZEREI ALCUNE COSE SU GIANNI DRUDI E LA SUA "FIKI FIKI". IL VOCABOLO VENIVA BEN INTERPRETATATO DALLE TEDESCHE PERCHÈ "FICKEN" È VOLGARMENTE L'ATTO SESSUALE. PER LE SVEDESI INVECE FARE "FIKA" INDICA QUALCOSA DI MOLTO SIMILE AL NOSTRO APERITIVO O PAUSA CAFFÈ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagonov, se l’ONU risolverà l’emergenza clima come le crisi internazionali, prepariamoci ad emigrare su Marte.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, nel 2018 Google avrebbe bloccato 2,3 miliardi di annunci pubblicitari ingannevoli o pericolosi. Questo vuol dire che, vista la vastità dei dati quotidianamente trattati, ai controlli ne sono sfuggiti trilioni di trilioni. 

Tony Gal

theresa may

 

Lettera 3

Caro Dago, grande coerenza di Theresa May: ritiene non sia lecito che, a distanza di quasi tre anni dal primo, si tenga un secondo referendum sulla Brexit, ma pretende che il Parlamento britannico si esprima ripetutamente nel giro di poche settimane sul suo accordo con Bruxelles fino a che l’esito del voto non sia quello che va bene a lei.

Masino

 

Lettera 4

gianni drudi

Caro Dago, ha ragione Abbate, chi se ne frega delle foto e anche dei filmati personali hot della Sarti?  Sono gli altri intrallazzi, ripresi da quel bell’impianto di telecamere, che sarebbe molto interessante conoscere. 

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago, come esperto di Mar Adriatico anni '80, puntualizzerei alcune cose su Gianni Drudi e la sua "Fiki Fiki" ,il vocabolo veniva ben interpretatato dalle tedesche perchè "ficken" è volgarmente l'atto sessuale, per le svedesi invece fare "fika" indica qualcosa di molto simile al nostro aperitivo o pausa caffè

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, già non eravamo più un Paese di santi e di poeti, ora, pare, nemmeno di navigator.

BarbaPeru

 

virginia raggi (4)

Lettera 7

Caro Dago, adolescenti occidentali sul piede di guerra, pare non vogliano morire di clima. Stiano sereni, è molto più probabile che debbano morire di inedia, disoccupati e con lo smartphone Huawei stretto fra le mani. Da Nairobi (!) è tutto. Gianluca

 

Lettera 8

Caro Dago , la sindaca Raggi, pur di non occuparsi dei veri problemi dei romani, perde tempo dietro un graffito sbiadito con cui si invitavano gli elettori a votare " Garibaldi lista numero 1 ";si trattava di una vera e propria truffa del Partito Comunista ai danni degli sprovveduti , appropriandosi di un simbolo e della figura di un personaggio che in vita si era opposto ferocemente agli eccessi del Comunismo nascente, ai danni di gente sempire che pensava di votre per Garibaldi e invece avrebbe votato per Stalin. Brutta storia, brutto prosieguo..e finalmente brutta fine. saluti blue note

 

pecorino romano

Lettera 9

Leggo che se il latte dei pastori sardi va a costare 1 euro al litro, il pecorino romano dop vedrebbe schizzare il prezzo in sù di ben il 50%, arrivando a 7,50 euro al kilo. Posso dire "ma andate a fare in culo!"? Sette euro e cinquanta al kilo per un formaggio è niente, porca vacca! Quelli scarsi costano tanto! E anche se fosse il costo alla produzione, al dettaglio arriverà a 11, 12 euro? E allora? Ci sono formaggi che costano venti, trenta e anche 40 euro al kilo. Io ne conosco di sessanta e passa (prendi il Roquefort originario e garantito, ad esempio) e nessuno si straccia le vesti. Il lavoro va pagato, lo vogliamo capire? Viva i pastori sardi! 

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 10

Dago darling, t'immagini che copertura mediatica avrebbe avuto una Greta Thunberg che un millennio fa si fosse accorta che gli orsi bruni (e le foreste verdi) sparivano dalla Groenlandia e avanzavano gli orsi bianchi (e i ghiacciai bianchi)? Troppo complicato ricarmarci su. Ma si può sempre dare la colpa (dei cambiamenti climatici di allora) al dio Odino e ai cattivissimi e superdotati maschi Vichinghi che scorrazzavano nel Mare del Nord e facevano infernali razzie, peggio dei Saraceni in Magna Grecia e dintorni. Ossequi 

greta thunberg

Natalie Paav

 

Lettera 11

Caro Dago, Brexit. Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, chiederà ai 27 Stati membri di "aprirsi" a una proroga dei termini dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea. Sempre cedevoli. Se non c'è fermezza nell'applicare e seguire le regole nemmeno tra di noi, figurarsi con africani, arabi e cinesi che cercano di invaderci in tutti i modi e da tutti i lati per sottrarci quel che abbiamo costruito in secoli di Storia. L'Europa è destinata a soccombere alla voracità altrui.

Lidiano Pretto

 

Lettera 12

CABINA DI PILOTAGGIO DEL BOEING 737 MAX

Caro Dago, Di Maio: "La Via della Seta non è una nuova alleanza geo-politica, è un memorandum che firmerò io come ministro per lo Sviluppo economico". Lui, che non ha nemmeno i titoli per fare il navigator, firmerà un accordo con la seconda potenza economica mondiale? Ma stiamo giocando a "testa o croce"?

Mark Kogan

 

Lettera 13

Caro Dago, la scatola nera del Boeing 737 Max caduto in Etiopia sarà analizzata in Francia. Cosa c'entrano i francesi? Quando si sono immischiati in cose africane hanno sempre combinato guai. Hanno un sesto senso in materia.

Cocit

 

Lettera 14

Caro Dago, è l'Italia, secondo Eurostat, il Paese europeo che nel 2018 ha registrato il maggior calo di domande di asilo: -61% rispetto al 2017. Ogni tanto una buona notizia. Ora vediamo se l'Onu, Save the Children, Emergency e le altre organizzazioni che facevano "affari" hanno il coraggio di protestare.

Berto

 

Lettera 15

pecorino romano cacio e pepe

Gentile Dago, riguardo al prezzo del pecorino con eventuale aumento del 50% del prezzo in caso di aumento del latte non corrisponde a verità, che non cominciassero col terrorismo a spese di chi si fa il mazzo più grande infatti il prezzo del litro riguarda solo la materia prima il resto rimane tutto invariato dalla raccolta ,o costa 60c. o 90 cent il trasporto non cambia così per la trasformazione e commercializzazione quindi che non si cominci col pianto greco perché senza quelli che si alzano alle 4 del mattino e fanno 12 ore di lavoro minimo il pecorino vero non si fa di imbrogli ne fanno abbastanza con i semilavorati chimici pensino i caseifici a lavorare latte di ottima qualità senza cercare scorciatoie .

Alberto Gentile

 

Lettera 16

LILLI GRUBER

Dago carissimo,

non riesco ad immaginare cosa sarebbe potuto accadere se qualche becero giornalista non allineato con l’intellighenzia giusta, femminista e sapiente degli intellettuali nostrani, avesse affermato dalla Gruber “nel mio cellulare ho qualche foto della MEB nuda che fa sesso”. Anche se nell’agghiacciante messa alla berlina di un essere umano, la cosa che mi ha sorpreso di più è la strafottenza, la non curanza e la naturalezza con cui un gesto così becero è stato portato avanti; se non sei dei loro sei carne da macello.

Cordialità e #metoo

Ivan Viola

 

Lettera 17

Gruber e Vespa

Caro Dagospino, il tempo delle persecuzioni contro i cattolici si sta materializzando. E' tutto già scritto! Il pensiero unico anticattolico sta facendo strame di tutto: gay, gender, aborto, femminismo, perversioni (basta guardare questo sito schifoso) e via dicendo non sono più novità, ma ormai prassi conclamate. Sono oggi la spinta trainante della società: basta guardare stampa, trasmissioni, rapporti sociali, cronaca! E' un tempo buio come previsto da tanti mistici cattolici. Che fare? Arrendersi e subire il Male?

Purtroppo sarà così, ossia il Male salirà in cattedra, ma non vincerà (Cristo dixit e io ci credo). Nel frattempo però diamoci da fare e denunciamo. Non stiamo con le mani in mano.

 

MONICA CIRINNA' E IL CARTELLO 'DIO-PATRIA-FAMIGLIA VITA DI MERDA'

Piccole o grandi cose, anche oggi, ma significative. 1) il quotidiano La Verità nelle rassegne stampa di Rai, Sky, Mediaset viene sempre (o quasi) bellamente oscurato quando parla di temi che non piacciono alle elites del Male! Fateci attenzione. 2) Un congresso mondiale sulla Famiglia (Verona fine mese) viene attaccato con una ferocia inaudita, viene irriso, sputato, sbeffeggiato (occhio Di Maio, hai perso quei pochi punti di credibilità che avevi - ora sei una merdina totale - e pensare che provieni da una famiglia normale) neanche fosse una manifestazione di black block. E' incredibile come Satana sappia guidare i suoi prediletti (Cirinnà, Spadafora, PD, Leu, etc. etc.). Ma dove si è arrivati? a contestare una iniziativa pro famiglia: sembra incredibile!

 

vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (4)

3) le trasmissioni tv tutte di parte (formigli, floris, gruber, fazio) e dove i conduttori si schierano in massa a favore delle sinistre e del pensiero unico. La bildergruber, ormai in menopausa pure in testa, neanche fosse l'oracolo di delfo: ma può farlo tranquillamente perchè sente di essere coperta dal clima infame che stiamo vivendo. Per ora mi fermo qui altrimenti vengo tagliato, ma vorrei dire alle persone moralmente sane: aprite gli occhi, non fatevi infinocchiare, perchè alla fine ci perderete anche voi, seppure non cattolici!

Chiara ex Luciano

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO