renzi orfini playstation

POSTA! ORA, FINALMENTE, FASSINO PUÒ DIRE: "ABBIAMO UNA PANCA!" - QUANTO SI SONO DIVERTITI, IERI, ORFINI E RENZI CON LA PLAYSTATION - DOPO LE AMMINISTRATIVE, ALLO STUDIO IL BALLOTTAGGIO ANCHE PER I REFERENDUM

FASSINO BY SPINOZAFASSINO BY SPINOZA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, a Torino hanno vinto gli elettori "renziani": il vecchio Fassino è stato rottamato.

Tony Gal

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo essersi attaccato al telefono durante l'incontro internazionale in Russia per "pilotare" le elezioni amministrative, Renzi, adesso, si attacca al tram, come dicono a Torino.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, complimenti alla Raggi per la vittoria a Roma, ma da qui in avanti sono tutti guai.

Oreste Grante

 

Lettera 4

Caro Dago, da qui al referendum di ottobre per Renzi è "tutta discesa". E coi freni rotti...

fassino appendino fassino appendino

Carlo Fassi

 

Lettera 5

Caro Dago, i banchetti del Pd in strada tre giorni prima delle elezioni hanno funzionato alla grande. Hanno ribadito agli italiani che il Premier è un irrimediabile cacciaballe.

P.F.V.

 

Lettera 6

Caro Dago, in un Paese civile, un Premier non eletto che perde le elezioni che non aveva mai vinto, va a casa.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, Renzi avrà trascorso la notte cercando il "41%" delle Europee di due anni fa. Ma dov'è finito?

Jantra

 

ORFINI RENZIORFINI RENZI

Lettera 8

Caro Dago, Renzi: "L'ho detto subito, questo è un voto locale". Anche lui è un leader locale: è stato eletto per fare il sindaco di Firenze, non per fare il Premier.

Dario Tigor

 

Lettera 9

Chissà quanto si sono divertiti, ieri, Orfini e Renzi con la playstation.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 10

Caro Dago, l'Onu si lamenta per i 65 milioni di sfollati che ci sono nel mondo. E perché non comincia col sistemarli nel Palazzo di Vetro e nelle sue altre costosissime ed inutili sedi?

Ranio

 

Lettera 11

Caro Dago, con l'Appendino e senza Giachetti Renzi è rimasto in mutande.

FASSINO E APPENDINO 3FASSINO E APPENDINO 3

Pino Valle

 

Lettera 12

Miracolo a Milano: sim "Sala-min" dimenticatutto (case, investimenti etc.), salva il culo a Renzi.

Tuco

 

Lettera 13

Dago dragoi,

Dopo le amministrative, allo studio il ballottaggio anche per i referendum.

Aigor

 

Lettera 14

Caro Dago, dopo aver ammazzato il Pd al grido ipocrita (visto che erano in crisi) di "Husband First", la Raggi vorrebbe mettere il "first husband"  da parte. Non un bel inizio.

Maxi

 

Lettera 15

DE MAGISTRIS RENZIDE MAGISTRIS RENZI

Caro Dago, a sentire le cronache non sembra che a Napoli, negli ultimi cinque anni, la camorra sia stata debellata. Quindi se ha rivinto De Magistris ora Saviano avrà materiale per scrivere un nuovo libro?

U.Delmal

 

Lettera 16

Dear Dago,

il PD è terrorizzato: quale sarà il Terzo Segreto di Fassino, pace all'anima sua?

Le prime due Profezie di rovina si sono avverate immantinentemente: la Terza esiste, ne sono sicuro, per quanto tempo riusciranno a nasconderla? Secondo me non più di tre mesi. Amen.

Boanerges

 

Lettera 17

Caro Dago, perché dopo la "Giornata contro l'omofobia" e quella "contro la violenza alle donne", quella "del rifugiato" non viene definita più onestamente "Giornata contro i residenti"?

MATTARELLA A VINITALY MATTARELLA A VINITALY

Daniele Krumitz

 

Lettera 18

Caro Dago,

aspetterei a dare Renzi per spacciato (politicamente parlando). L'unica città "importante" era Milano e lì ha vinto il suo candidato. A Torino ha perso Fassino, Roma era persa da tempo. Che gli inesistenti (politicamente parlando) Brunetta & co. gli diano l'avviso di sfratto mi pare un atteggiamento sbruffone tanto quanto quello del ducetto di Rignano sull'Arno. Solo che lui qualche carta da giocare ce l'ha ancora, gli altri no. Avevano dato per spacciato Silvio già nel 94 e poi sappiamo com'è finita. Grazie,

laura boldrini   laura boldrini

Tommaso Affilato

 

Lettera 19

Caro Dago, secondo Mattarella, Il drammatico flusso di migranti richiede un impegno corale da parte di Ue e comunità internazionale. E allora perché Renzi continua a fare il "solista" megalomane?

Elia Fumolo

 

Lettera 20

Caro DAGO, a Montevarchi, capoluogo del Valdarno Aretino, la psicologa Silvia Chiassai diventa il nuovo Sindaco. Senza apparenza, molta sostanza e tanta avvenenza. Sul podio del fascino svetta su Appendino e Raggi.

Saluti, Labond

 

Lettera 21

Caro Dago,

viva la coerenza del Presidente del Consiglio. Mai eletto perché dovrebbe minimamente preoccuparsi della formalità di un risultato elettorale che avrebbe demolito qualsiasi altro inquilino di Palazzo Chigi, almeno formalmente rispettoso della Costituzione e dei suoi equilibri.

 

LUCIANO NOBILI CON GIACHETTILUCIANO NOBILI CON GIACHETTI

La vera curiosità è vedere, se in autunno anche il referendum dovesse andare male per il coriaceo Toscano, cosa farà. Probabilmente niente!! Continuerà ad argomentare astrusamente e (come dicono in Toscana) a friggere con l’acqua, e noi Italiani….pure …….nei secoli dei secoli.

SDM

 

Lettera 22

Caro Dago, ora, finalmente, Fassino può dire: "abbiamo una panca!". E, poi, non capisco tutta questa preoccupazione per come governeranno i 5 stelle. Un paese che ha per presidente del Consiglio Renzi, per presidente della Camera la Boldrini, per presidente del Senato Aldo Grasso e che ha eletto presidente della repubblica (due volte!) Napolitano, di cosa può lamentarsi? Magari, siamo ottimisti, si fa per dire, stiamo finalmente arrivando alla distruzione creatrice?

Auguri di buona sopravvivenza a tutti.

Franco

 

GIACHETTIGIACHETTI

Lettera 23

Caro Dago, domenica di miracoli quella di ieri; quello vero degli italiani che si sono finalmente incazzati e quello fasullo, inventato dai soliti volta-frittate, del Giachetti che è riuscito brillantemente a farsi trombare alle elezioni, insieme a una strage di colleghi.

Cincinnato 1945

 

Lettera 24

Profetico Dago,

per dirla alla maniera nostra, cara Sindachessa, mo’ pe te so cavoli amari. In un paese che ci ha messo 40 anni a tritare la Dc, la metà con Berlusconi, e neanche 3 anni per Renzi (forse) credo che se entro i famosi cento giorni  l’AMA non verrà a casa tua a chiederti quanto vuoi per portarsi via il sacchetto della monnezza, l’ATAC non verrà a prenderti sotto casa al tocco di un app (spaccando il secondo, of course)  e le buche per le strade non si ripareranno(da sole) entro una mezz’ora al massimo, già mi vedo la bella testolina della Raggi sopra una picca stesa ad asciugare fuori il Campidoglio. I romani, si sa, sagaci e mordaci ci mettono poco a scaricare i loro miti. E adesso si apra pure  il sondaggio: mangerà il panettone? Sicuro. La colomba? Chissà. 

I maghi del Tuscolano

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA