A DOTTO NON FAR SAPERE QUANTO E’ BELLA ROMA CON SETTE PERE - ATM: “LA NOSTRA E’ UN’AZIENDA SANA, NON UN BIDONE” (DAGO-RISPOSTA: NON SARÀ UN BIDONE MA NEL BILANCIO 2013, L’ULTIMO DISPONIBILE, SONO ISCRITTI DEBITI PER OLTRE 580 MILIONI)

MICHELE 
ELIA
MICHELE ELIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

“L’unico bidone sono le informazioni che dà Dagospia, Atm è un’azienda in equilibrio, solida, sana ed un punto di riferimento per le aziende del TPL europee anche per il bassissimo livello di contributo per km chiaro segno di efficienza aziendale che presenta livelli di indebitamento più che coerenti se rapportati alla consistenza del proprio patrimonio. Che il presidente Elia pensi di migliorare l’efficienza di Fs con Atm ci riempie di orgoglio.”

Ufficio stampa Atm

 

DAGO-RISPOSTA

 

Nel titolo dell’articolo “COME SALVARE LE MUNICIPALIZZATE-BIDONE DI ROMA E MILANO? APPIOPPANDOLE ALLE FERROVIE” - http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/come-salvare-municipalizzate-bidone-roma-milano-appioppandole-86939.htm

 

Autobus ATM di MilanoAutobus ATM di Milano

abbiamo scritto “Atm ha conti migliori [di Atac], ma è piena di debiti”. Nel bilancio 2013, l’ultimo disponibile, sono iscritti debiti per oltre 580 milioni, e l’anno scorso il Comune di Milano - come ogni anno - ha dovuto ripianare i conti iniettando capitale nella società e aumentando le tariffe. L’assessore alla mobilità Maran, parlando di Atm, ha detto che “un’azienda con questo budget non sta sul mercato” e parlando degli investimenti della società, “abbiamo indebitato un’intera generazione”. Se non è la definizione di ‘bidone’, poco ci manca...

 

 

SETTEMBRE 2013: ATM, UN BUCO DA CENTO MILIONI: PRESTO L'AUMENTO DEI BIGLIETTI - http://www.ilgiornale.it/news/milano/951610.html

 

 

 

Lettera 2

GIANCARLO DOTTO GIANCARLO DOTTO

ANSA: "Partirà in giornata la lettera all'Italia. Commissione europea chiede chiarimenti manovra 2015 e mette in guardia Roma contro il rischio di violare le regole europee.” Ma questi so' prevenuti o conoscono i loro polli?

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Al Dotto non far sapere quanta è bella Roma con 7 pere.

Paolo M.

 

Lettera 4

Ma Dotto non scrive ancora nulla suo reomma-Bayern?

Giancarlo

 

Lettera 5

RENZI E BARROSORENZI E BARROSO

Un abbraccio di cuore a Giancarlo Dotto per la prestazione scialba della sua Roma. Attendiamo un suo calibrato articolo sull'evento, senza dubbio condizionato dal rigore del 5-0. Ma sì sa, all'Uefa c'è quello juventino di Platini. E' tutto un complotto...

Daje Giancà!

francesco

 

Lettera 6

De Rossi: "Bayern? Non faremo figura da provinciale” No infatti hanno fatto proprio una figura di merda !! PFM

 

Lettera 7

Altro storico record per il capitano. Diventa il più vecchio giocatore a essere stato sepolto sotto sette reti in una gara di Champion. Complimenti. La traggica  è sempre la più forte!

Giuseppe Tubi

roma bayern monaco 3roma bayern monaco 3

 

Lettera 8

Se hai molto tempo libero,molti indecenti e immeritati soldi e pochissimi  neuroni attivi, cosa c’è di meglio di una bella guerra col paintball!

Sanranieri

 

Lettera 9

Caro Dago, ancora penalizzati i pensionati, per ridurre le tasse ai grandi speculatori esteri che si stanno pappando l'Italia a metà prezzo (gelaterie comprese ?!!). Ma qualcuno ha spiegato al nostro scout che ROBIN HOOD rubava ai ricchi per favorire i poveri e non viceversa ?? Cincinnato1945

JONELLA LIGRESTI SECONDA DA SINISTRA FA LA GUERRA COL PAINTBALLJONELLA LIGRESTI SECONDA DA SINISTRA FA LA GUERRA COL PAINTBALL

 

Lettera 10

Come al solito la sinistra italiana e sempre pronta ad elargire aiuti a tutti, meno che agli italiani.L'ultimo intervento (?) il restauro del museo di arti islamiche del Cairo, con ben 800.000,00 euro, ottenendo il titolo di principale finanziatore.Secondo me ci sarebbe lo zampino della Boldrini.E pensare che in Italia ci sono 2.100.000,00 pensionati al disotto di 500,00 euro mensili.

I miei vivissimi complimenti, MF

 

Lettera 11

Caro Dago, le due maestre di Torino che hanno chiesto ai loro alunni quale dei due genitori intendessero spedire per primo al creatore avrebbero dovuto, per completezza,

sottoporre ai bambini anche la terza opzione, vale a dire "oppure volete spedirli insieme?".

barack obama barack obama

Nel frattempo ieri, io ho chiesto all'ASL della mia provincia quanto costa sottopormi a una lobotomia frontale, pagando il giusto ticket,

of course!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 12

Ma Alan Krueger è il fratello del più famoso Freddie? No perché leggendo le amenità delle sue esternazioni, il dubbio viene. Il paragone Italia-Usa, è una tremebonda scempiaggine e il resto, annose e abusate chiacchiere su riforme che hanno arrovellato le menti di tutti la burocrazia italica e no, negli ultimi 160 anni. Se l’Italia cambiasse veramente ci sarebbero milioni di disoccupati in più: tutti i troppi inutili parassiti incapaci, che sullo Stato inefficiente ci campano benissimo.Comunque, povero Obama.

Il Rosicatore

 

Lettera 13

Caro Dago, a volte è significativo sottolineare quello che la stampa, ovvero i giornaloni, come tu li chiami, omettono o nascondono. Questa volta però la compagnia si è sorprendentemente allargata. Mi riferisco a Gesconet. Ieri i telegiornali, tutti, hanno praticamente ignorato la notizia della clamorosa inchiesta che coinvolge politica e palazzi di Roma.

EVASIONE FISCALE EVASIONE FISCALE

 

Si parla di 1 miliardo e 700 milioni di evasione, di appalti truccati con le mazzette, di fondi neri in quel di San Marino, di cooperative fasulle, di buste paga finte, di traffico di clandestini, di politici ed ex militari, commesse appaltate da Camera dei Deputati, dal Campidoglio, di contratti apparentemente regolari e sottoscritti sempre con la fattiva collaborazione sindacale. Tutto questo lo ritroviamo in un piccolo richiamo in prima pagina sul Corriere che però lo sviluppa in due pagine interne. Come è possibile che tu abbia lasciato solo l'eroico Colin Ward a sottolineare la notizia?

Paura?

Max

 

Lettera 14

Caro Dago,

PENSIONATI RITIRANO ALLA POSTA PENSIONATI RITIRANO ALLA POSTA

va beh, a detta anche dei suoi compagni di scuola il ducetto è sempre stato così... ma ora tutti questi "folgorati" che si svestono storia e pelle e, come Migliore, passano armi e bagagli da una parvenza di Sinistra alla ormai Destra conclamata del PD, permetti che fanno un pò schifo ? A questo punto aveva ragione l'elefantino, quando invitava a staccarsi dalla Sinistra, dicendo che più ci si staccava e più si faceva carriera...

Recondite Armonie

 

Lettera 15

Caro Dago

Ho letto l'articolo "le ciance di Ciancimino" relativo alle bufale dallo stesso riportate su i soliti servizi deviati, l'ex capo della polizia De Gennaro etc. Etc.

Tutto molto bello e molto esauriente..... Ma quattro anni dopo!

Ricordi, quando Ciancimino cominciò a tirare in ballo il "sig. Franco", i servizi, De Gennaro e via andare, come titolavano tutti i giornali political correct da Repubblica al Fatto (e, duole dirlo, anche il tuo sito)?

Forse, prima di sputtanare persone e istituzioni sarebbe opportuno pensare un attimo.

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 16

Caro Dago,

per la terza volta mi è stata rinviata una udienza per una causa civile che, ovviamente,  si trascina da tempo poiché ogni rinvio non è di giorni o settimane ma di mesi.

Casualmente le udienze rinviate cadevano di venerdì. Come al solito Renzi sbaglia.

Non è vero che i magistrati fanno vacanze troppo lunghe, forse hanno settimane lavorative troppo corte!!!

FB

 

Lettera 17

MAGISTRATI ERMELLINOMAGISTRATI ERMELLINO

Caro Dago, quando si riprende (se si riprende…), potresti ricordare al simpatico (per mancanza di prove) Dotto che la Juventus con il Bayern, sicuramente perchè aiutata da favori arbitrali, ci ha perso in casa SOLO 0 - 2? È proprio vero che gli arbitri ce l’hanno sempre con la Roma e comunque, finchè ci sarà il Bayern, la Maggica in Europa arriverà sempre seconda!

Mario Orlando

 

Lettera 18

Ieri sera Giancarlo Dotto, dopo aver scritto il pezzo sulla partita Roma-Bayern per Dagospia, ha fatto perdere le sue tracce. Allarmati, D'Agostino ed i suoi collaboratori, hanno cercato di rintracciarlo. Soltanto alle 2 di notte è stato trovato (su segnalazione di un pastore della zona). Vagava nella campagna di Maccarese, semi svestito e in stato confusionale, e gridava ripetutamente "LOTITO DOVE SEI? LOTITO TI VOGLIO BENE. LOTITO ACCOGLIMI TRA LE TUE BRACCIA".

roma bayern sfotto' in rete 5roma bayern sfotto' in rete 5

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 19

Gentile dott. D'Agostino

sono una romana appassionata di arte e di archeologia. Finché si tratta di entrare nelle chiese, tutto ok. Ma se poco poco uno volesse visitare Colosseo, Fori, Palatino e tutte le aree archeologiche che stanno riaprendo in questi ultimi tempi, si imbatte in una barriera insormontabile e costosissima: Coop Culture. Ma chi sono: hanno in mano quasi tutto; si deve prenotare da loro per saltare la fina; la prevendita si fa da loro (2 euro); se si vuole visitare, per esempio, la Casa di Augusto, oltre agli 11 euro di entrata, i due di prevendita, altri 3 per visitare per pochi secondi la slendida Casa di Augusto. In silenzio, perché le guide che non sono di Coop Culture non possono parlare.

Ma Lei ha idea di chi sono? grazie

Pina Baglioni

 

Lettera 20

Caro Dago,

pantani, 10 anni dalla morte del pirata 7pantani, 10 anni dalla morte del pirata 7

spostare le pensioni al 10, sembra una banalità ma si toglie una volta e per sempre 10 giorni di pensione a tutti, è una patrimoniale mascherata, tra l'altro un modo per attaccarsi a qualsiasi cosa, perchè la volta dopo dovresti spostargliele al 20, togliendogli in pratica 10 giorni tutti gli anni. Avrebbe avuto un senso se avessero pagato 10 giorni di pensione il primo gennaio, e poi partire dal 10 da lì in poi se proprio avessero avuto qualche ragione per spostarle al 10...ma quanto sarebbe costato in più?...qualche miliardo di euro penso...

Alessandro

 

Lettera 21

Leggo le valutazioni del tuttologo travaglio sulla questione Pantani; tutte condivisibili e sensate. Quello che mi chiedo però, è come mai il nostro possa nutrire giustificati dubbi sulla ricostruzione del caso Pantani, basata anche sulla testimonianza di Vallanzasca, e tante ingiustificate certezze sulla trattativa stato-mafia basata anche sulle farneticazioni di Ciancimino! Forse perchè non indaga la Procura di Palermo?? Ahi saperlo....come dite voi....

saluti boris

 

Lettera 22

Ho letto l’articolo di Travaglio sulla morte di Pantani e mi dato una strana sensazione, come di quelle persone che al bar devono parlano sempre e di qualunque cosa e usano la stessa metafora per parlare di tempo, culi o politica. Ora, nessuno sta indagando sul fatto che Pantani si drogasse o meno, e nemmeno si mette in dubbio che facesse uso di epo.

Purtroppo è appurato che la quasi totalità dei ciclisti e molti altri atleti ne facessero uso in quegli anni.

marco travagliomarco travaglio

 

Stanno appurando se qualcuno ha fatto bere della coca a forza a Pantani, provocando la morte di un ragazzo che tra le altre cose era un pochettino famoso. E forse questa cosa era legata al fatto che qualcuno truccò l’esame quel giorno a Campiglio. Non mi sembra che questo possa ricollegarsi a tutto ciò che ha scritto Travaglio. Forse che se mi drogo posso essere ucciso?

 

O se uso l’epo è lecito truccare un esame? Condivido l’ultima frase : lasciamo che Marco riposi in pace. Quindi Travaglio eviti di scrivere inutilità .

Roberto

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…