ALLA FINE HA STRAVINTO RENZI: GRILLO CONTESTATO A GENOVA E DUDÙ IN FOTO CON LUXURIA - RENZI, DOMENICA, HA INVIATO UN TWEET A FORMA DI PALA E/O BADILE ALLA POPOLAZIONE GENOVESE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

renzi porro virusrenzi porro virus

Lettera 1

Alla fine ha stravinto Renzi per manifesta superiorità. Grillo contestato a Genova e Dudù in foto con Luxuria.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago,

altri arresti per Expo. Ma i fondi della giustizia per Expo continuano a essere assegnati senza gare, nonostante il valore dei singoli lavori sia superiore a 40 mila euro. assegnati dallo stesso Tribunale che fa gli arresti per turbativa d'asta. Chi controlla i controllori?

Frank Cimini

 

Lettera 3

Egregio direttore

Non dica a quelli del governo che Arcelor Mittal o meglio, mister Mittal che dovrebbe rilevare l'Ilva, è quello che ha radiato dalla carta d'Europa la siderurgia belga e francese dopo averla acquistata a prezzi di saldo. Osannato e idolatrato da Sarkozy e Di Rupo come salvatore dell'industria dell'acciaio ha lasciato dietro di sé solo macerie, e migliaia di senza lavoro. I tedeschi della Saar per dire che hanno immediatamente capito a che gioco giocava l'indiano ridens l'hanno rimandato a casa con le pive nel sacco.

grillo a genova parla con gli alluvionatigrillo a genova parla con gli alluvionati

E la siderurgia da quelle parti è ancora viva e vegeta.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 4

Matteo Renzi, da buon ex democristiano fashioned margherita ha annusato i fischi e si è tenuto alla larga da Genova e dai genovesi. Beppe Grillo, da ex comico per il quale è sempre più importante  lo spettacolo del "teatro", è invece andato, con il risultato di rischiare di prendersi qualche palata di fango tra capo e collo.

H.K.

 

Lettera 5

Caro Dago......ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE.....ricordi? era Massimo Troisi in quella scena comica della Smorfia a fine anni 70!!! ANNUNCIAZIONE.... ANNUNCIAZIONE ...ecco questo fa il presidente del consiglio Renzi, ogni giorno un annuncio, taglio le spese, riduco le tasse, tolgo il blocco degli stipendi ai militari, cancello l'Art. 18, poi nei fatti.....niente di tutto cio! ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

grillo a genova contestato dagli alluvionatigrillo a genova contestato dagli alluvionati

Gio Savo

 

Lettera 6

Gentile Redazione, due considerazioni su quanto sta accadendo per il maltempo, a Genova in particolare. Leggo che le Forze Armate contano più di 150.000 effettivi: a Genova quanti ne hanno mandati? Qualcuno si ricorda che il disastro aereo di Linate, quasi 120 vittime nel 2001, fu in parte causato dal mancato funzionamento del radar di terra, "spento" per motivi meramente burocratici?

Cordialmente, Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

 

Lettera 7

Caro DAGO, il premier Renzi,domenica,ha inviato un tweet a forma di pala e/o badile alla popolazione genovese.

Saluti, Labond

 

grillo a genova contestato dagli  alluvionatigrillo a genova contestato dagli alluvionati

Lettera 8

CHIARA!!! Novella profeta di verità cristiane!!! Luciano mette in riga???  Ma cosa ti sei fumata, lo stoppino dei ceri pasquali? Ascolta cara, puoi anche essere in disaccordo con le dissacrazioni di Dagospia e di chi su di esso scrive e legge, ma le accuse di fascismo? Cosa c'è di politico nell'esprimere opinioni rispetto ad una religione? A proposito di politica ti do un consiglio; tromba un po' di più che è la massima espressione della più larga delle larghe intese.

Dino

 

Lettera 9

Tutte le volte che leggo le "perle pirla" di Travaglio, mi tornano alla memoria quei compagnucci di scuola che per difendersi dalle offese rispondevano sempre " ..... sei te" e "chi lo dice sa di esserlo".

Ottavio Beccegato

 

vladimir luxuria selfie duduvladimir luxuria selfie dudu

Lettera 10

Anche ieri sera, nuovamente, Della Valle era in un tocsciò. Il vate a pallini ha parlato, parlato e parlato, ripetendo, col suo dire e non dire, con le sue trite divagazioni, con i suoi "Mi lasci dire" e "Poi ci arrivo", le sue solite ovvietà e banalità. Formigli mi ha fregato dicendo che il pallinaro avrebbe spiegato qual'è il suo progetto per l'Italia e così son rimasto ad ascoltare. Bla bla bla; alle 22.10 non ce l'ho fatta più e ho spento la TV. Dago, il suo progetto me lo dici tu?

Vittorio Progettoblabla ExInFeltrito

 

Lettera 11

Il comico sciacallo finalmente si è presentato sul luogo del disastro e, come era prevedibile, si è preso una buona dose di "vaffa", specialità con cui egli ha edificato la sua notorietà politica, confidando furbescamente sul fatto che milioni di italiani avevano nel cuore questo desiderio nei confronti di chi ci ha governato in modo tanto scellerato negli ultimi anni.

 

vladimir luxuria selfie berlusconi pascalevladimir luxuria selfie berlusconi pascale

Ma ora la musica è cambiata, c'è un giovanotto, che, piaccia o meno, sta faticosamente cercando di fare ciò che andava fatto da tempo, su cui nessun governo ha mai avuto il coraggio di metterci la faccia. Come andrà a finire questo tentativo non lo sappiamo ancora, ma il fatto che ci sia qualcuno che ci provi, per dirla alla romana, fa "rodere il culo" a molti. Tornate a casa spalatori senza testa., il vostro tempo è scaduto. Passiamo a cose serie.

Cordiali saluti

Michele  Ianne

 

Lettera 12

Caro Dago,

siamo seri: ma se una città è in parte costruita su di un fiume incanalato, cosa ci si aspetta quando c'è tanta acqua ? Che evapori istantaneamente? E siamo ugualmente seri per tutti i casi italiani in cui si è cementificato senza usare la ben che minima scienza e coscienza...

 

Un bambino capirebbe che è pericoloso costruire nel greto di un torrente, oppure sulle pendici di un vulcano, od anche togliendo porzioni di montagne... Eppure eccoci lì, tutte le volte, a sorprenderci e gridare contro la Natura cattiva...Gli scienziati è da anni che ci dicono che il clima sta cambiando, e che quindi dobbiamo regolarci di conseguenza.

Ma i politici e gli amministratori locali continuano a violentare il nostro territorio, fregandosene di ciò che succederà.Va beh, aspettiamo il prossimo condono, che le casse hanno la priorità sulla vita delle persone...

FRANK CIMINI FRANK CIMINI

Recondite Armonie

 

Lettera 13

Caro Dago, a proposito delle proteste studentesche di HongKong, la TV Cinese ha mostrato delle interviste fatte a HK ad un gruppo di taxisti e un gruppo di lavoratori delle costruzioni, tutta gente che non lavora da giorni per via dei dimostranti, entrambi i gruppi hanno dichiarato che se non ci pensera` la Polizia a togliere dalle palle gli studenti, ci penseranno loro. Come vedi, gli scemi mandano la Polizia in tenuta antisommossa. gli svegli hanno altri sistemi. Cari saluti. Giorgio.

 

Lettera 14

Caro Dago..dopo il caso del bambino grasso a Napoli ecco un altro caso di OBESOFOBIA: in Belgio dove l'ex primo ministro Elio Di Rupo non ha avuto nessun problema a guidare il paese ,pur essendo un omosessuale dichiarato ,si discute e si chiedono le dimissioni al ministro dell'educazione Maggie De Block, perchè "cicciona" ...

 

IMPIANTO ARCELOR MITTAL IMPIANTO ARCELOR MITTAL

ci chiediamo dato che tutti gridano ad una emergenza omofobica, che in realtà non esiste non esiste dato che nessuna pregiudiziale verso i gay in politica è mai stata sollevata e che invece, come i fatti dimostrano, le persone più discriminate sono gli obesi...come mai nessuno si sogna di promuovere leggi contro l'obesofobia o di discutere sulla questione dell'emarginzione delle persone sovrappeso?

Giovanni Zorzi

 

Lettera 15

Leggo sempre con interesse gli pseudoeditoriali di tal "Giancarlo Dotto" poiché indicatori del livore che quest'uomo - evidentemente frustrato da personali accadimenti che non lo rendono sereno - porta verso il mondo Juve e tutto ciò che più o meno le gravita intorno (o vicino).

 

grillo travaglio felici grillo travaglio felici

L'occasione per parlare di Antonio Conte in termini così rancorosi non poteva certo essere più ghiotta o propizia dopo la scialba prestazione con Malta: ma la partita credo c'entri poco, se avessimo vinto 9-0, l'uomo frustrato avrebbe soltanto posticipato le sue "dotte rivelazioni" a successiva occasione che gliene avrebbe consentito lo spunto. Perché ormai è verità provata: il sig. Giancarlo Dotto ha una personale avversione (accentuata financo all'odio cieco) verso la squadra che - purtroppo per lui - da molti/troppi lustri gli toglie il sonno e la soddisfazione di ben altre vittorie.

 

Tutto legittimo, sia chiaro, mi batterei fino alla morte affinché questo dispensatore di amenità potesse continuare nella sua opera meritoria finché egli vorrà, ma ad una condizione. Se proprio ritiene di voler continuare, smetta di qualificarsi come giornalista, perché nulla a che vedere con tale professione, laddove il suo modo di fare è molto più accostabile a quello di tifosi beceri che poco hanno da chiedere al resto della vita e vedono realizzate le proprie soddisfazioni unicamente nell'esprimere concetti privi di riscontro, coerenza, rispetto per l'altro e spesso decenza.

Cordilamente.

della valle servizio pubblicodella valle servizio pubblico

Massimilianos

 

Lettera 16

Oggi al Pitti Bimbo gli è mancato solo da inginocchiarsi davanti agli industriali (?)...

Ha detto ch'era lì col cuore in mano... ha snocciolato miliardi e promesse come fossero caramelle... ha sfidato Tizio Caio e Sempronio colla "Zeppola" che si porta in bocca dalla nascita......... ma che davvero questi crede d'essere il "Messia"?....... Renzuccio nostro a mio parere non è alla frutta ma bensì è all'ammazzacaffè..... Povera Italia... Poveri noi...

........ Evviva l'Italia... Evviva Garibaldi...

Carmine

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....