trump e gentiloni

POSTA! - IL GOVERNO ITALIANO SI ACCODA ZELANTE E BELANTE A UE, USA E GRAN BRETAGNA ESPELLENDO DUE FUNZIONARI RUSSI: LA RICONOSCENZA DEI TOGLIATTI-BOYS PER LE PACCATE DI RUBLI VERSATE DALL’URSS AL PCI DAL DOPOGUERRA AGLI OTTANTA È UFFICIALMENTE TERMINATA

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, pensavo che Roberto Fico fosse solo una pippa. Invece e’ anche un demagogo perche’ da deputato semplice usava per muoversi a Roma il taxi (rimborsato) mentre ora da Presidente della Camera usa i mezzi pubblici.

Cordiali saluti.

Piero 

 

Lettera 2

Caro Dago, se continuano le espulsioni di diplomatici, rischio di attivazione WAR.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, «Ci vorrebbero milioni di Barack e Michelle Obama per guidare quella staffetta che si chiama progresso umano», così il ragazzo venuto dal Brasile, anzi dal Kenya, Obama. Nemmeno Adolf Hitler era tanto megalomane!

Roberto Fico - autobus

Tony Gal

 

Lettera 4

Gentil Dago,

Donna Mara Carfagna vicepresidente della Camera dei deputati ? Pronto il titolo di Vittorione Feltri per "Libero" di domani : "Al Fico nonno B.risponde con la...(Stra)fica !".

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 5

Caro Dago, i grillini dicono in coro di non voler "riabilitare" Berlusconi. Forse perché sono alla disperata ricerca di qualcuno che "abiliti" loro, visto che gli elettori li hanno relegati ad un modesto 32%, ben 8 punti sotto a quanto raggiunto dall'incapace Renzi 4 anni fa?

J.R.

YVONNE DE ROSA E ROBERTO FICO

 

Lettera 6

Caro Dago, meno pericolosi i russi con obiettivo segreto di eliminare una singola spia col Novichok, degli islamici,  con obiettivo conclamato di uccidere il maggior numero possibile di "infedeli" con qualsiasi mezzo.

Antonello Risorta

 

Lettera 7

Caro Dago, nel fine settimsna cadranno sula Terra i frammenti della stazione spaziale cinese Tiangong 1. Sarebbe possibile farli cadere nel mio giardino così evito di scavare le buche per piantarci le rose?

Corda

 

Lettera 8

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA

Caro Dago, il neo Presidente della Camera Fico si fa fotografare mentre va al lavoro con l'autobus. Ci aveva già provato la Boschi postando le foto su Instagram.  Agli italiani non interessa che i politici vivano da "pezzenti" ma che siano capaci.

Max A.

 

Lettera 9

Caro Dago, il presidente della Camera Fico rinuncia all'indennità di funzione. Già visto. Berlusconi da premier devolveva tutto lo stipendio in beneficenza.

Gaetano Lulli

 

Lettera 10

Caro Dago, il neo presidente grillino della Camera, ieri è andato in ufficio con l'autobus. Ben fatto visto che non rischia nulla: a parte qualche fanatico 5Stelle quanti in Italia sono capaci di collegare il nome Roberto Fico ad una faccia?

Theo Van Buren

 

Lettera 11

TRUMP GENTILONI MACRON

Caro Dago, il governo in articulo mortis si accoda zelante e belante a Ue, Usa e GB espellendo due funzionari russi: la riconoscenza dei Togliatti-boys per le paccate di dollari – “l’oro di Mosca” - versate dall’Urss al Pci dal Secondo Dopoguerra agli Ottanta è ufficialmente terminata.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

Caro Dago, la coerenza. George Clooney finanzia le marce contro le armi coi soldi guadagnati nei film dove molti "problemi" vengono risolti sparando.

Benlil Marduk

 

Lettera 13

ROBERTO FICO

Caro Dago, che tristezza! Che delusione! anche Fico è scivolato sulla banalità della (falsa) modestia nel primo giorno di incarico arrivando in treno, scimmiottando la bici di Marino e l'utilitaria di Renzi. Poi sappiamo come è finita e come finirà anche per lui, per "motivi istituzionali" e di "sicurezza" verrà fornito di auto blu, scorta, caccia intercettori, sommergibili ecc. che veglieranno sulla sua incolumità e ovviamente sulla nostra tranquillità.  Inizia così la presa dei fondelli dei grillini e vediamo fin dove arriveranno (non penso di sbagliare affermando che supereranno Renzi...)

FB

 

Lettera 14

Caro DAGO. il vicepresidente della Basilicata, Paolo Castelluccio, arrestato per stalking verso una donna. Recentemente aveva aderito a "Noi con l'Italia" e, sembrerebbe, anche a "Io con la Signora", pare senza successo.

Saluti, Labond

 

donald e melania trump con gentiloni a taormina

Lettera 15

Caro Dago, dopo i numerosi attentati islamici in varie parti del Paese, l'omicidio antisemita dell'85enne sfuggita all'Olocausto per mano di due musulmani. La Francia avviata su un percorso che speriamo  non diventi "modello europeo". 

Ugo Pinzani

 

Lettera 16

Gentil Dago, puoi dire di piantarla a tutti quelli che adesso fanno le pulci ai 5stelle sui conticini della spesa ? sono ridicoli e patetici.... ma siamo seri...stiamo parlando di briciole, che sono 200 euro di taxi in un mese a Roma ??? ma stiamo davvero scherzando...? a fronte di sprechi miliardari della vecchia politica? rassegnatevi falliti DEM rassegnatevi a non contare più un emerito c...o

saluti

LB

 

salvini di maio prima di essere attaccati

Lettera 17

Caro Dago, e così, per controllare le masse, le teste d'uovo sono passate dalla teoria del "Ghiaccio cosmico" dei nazisti a quella del "Riscaldamento globale" dei progressisti, entrambe presentate come "scientifiche". Quanto siamo creduloni!

Pikappa

 

Lettera 18

Caro Dago, gli uni rinunceranno alla flat tax e gli altri al reddito di cittadinanza, ecco la quadra, per cui l'evento più rivoluzionario di questa legislatura sarà l'elezione della Casellati Vien Dal Mare al posto di Romani. Come immagine-simbolo invece può andar bene Fico sull'autobus della Raggi, credibile come il Prodi immorta(del)lato al traguardo di una maratona o Renzi ciclista, calciatore, sciatore, tennista etc.

Gianluca

 

Lettera 19

Dago carissimo, ma tutti quelli che stanno sbroccando perché Fico è andato al lavoro in autobus, esattamente, che tipo di disturbo hanno?

Cordialità e fateve 'na vita.

Ivan Viola

 

fabrizio frizzi

Lettera 20

Caro Dago, in questi ultimi giorni tre persone morte sono salite agli onori della cronaca. In un'epoca di superficialità televisiva, una viene ricordata con paginate della stampa de no'antri; le altre due solo con trafiletti. In ordine di tempo:

 

1) ARNAUD BELTRAME, tenente colonnello della Gendarmeria, morto dopo essersi offerto come ostaggio al posto di una donna durante il sanguinoso sequestro di persona messo in atto dal solito islamico portatore di pace.

2) JOSE ANTONIO ABREU, inventore di “El Sistema”, programma di educazione musicale che ha cambiato in meglio la vita a migliaia di bambini e adolescenti provenienti dalle aree più povere e degradate del Venezuela.

3) FABRIZIO FRIZZI, conduttore televisivo.

Spero tu abbia il coraggio di pubblicare questa mia mail.

[Il Gatto Giacomino]

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…