trump e gentiloni

POSTA! - IL GOVERNO ITALIANO SI ACCODA ZELANTE E BELANTE A UE, USA E GRAN BRETAGNA ESPELLENDO DUE FUNZIONARI RUSSI: LA RICONOSCENZA DEI TOGLIATTI-BOYS PER LE PACCATE DI RUBLI VERSATE DALL’URSS AL PCI DAL DOPOGUERRA AGLI OTTANTA È UFFICIALMENTE TERMINATA

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, pensavo che Roberto Fico fosse solo una pippa. Invece e’ anche un demagogo perche’ da deputato semplice usava per muoversi a Roma il taxi (rimborsato) mentre ora da Presidente della Camera usa i mezzi pubblici.

Cordiali saluti.

Piero 

 

Lettera 2

Caro Dago, se continuano le espulsioni di diplomatici, rischio di attivazione WAR.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, «Ci vorrebbero milioni di Barack e Michelle Obama per guidare quella staffetta che si chiama progresso umano», così il ragazzo venuto dal Brasile, anzi dal Kenya, Obama. Nemmeno Adolf Hitler era tanto megalomane!

Roberto Fico - autobus

Tony Gal

 

Lettera 4

Gentil Dago,

Donna Mara Carfagna vicepresidente della Camera dei deputati ? Pronto il titolo di Vittorione Feltri per "Libero" di domani : "Al Fico nonno B.risponde con la...(Stra)fica !".

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 5

Caro Dago, i grillini dicono in coro di non voler "riabilitare" Berlusconi. Forse perché sono alla disperata ricerca di qualcuno che "abiliti" loro, visto che gli elettori li hanno relegati ad un modesto 32%, ben 8 punti sotto a quanto raggiunto dall'incapace Renzi 4 anni fa?

J.R.

YVONNE DE ROSA E ROBERTO FICO

 

Lettera 6

Caro Dago, meno pericolosi i russi con obiettivo segreto di eliminare una singola spia col Novichok, degli islamici,  con obiettivo conclamato di uccidere il maggior numero possibile di "infedeli" con qualsiasi mezzo.

Antonello Risorta

 

Lettera 7

Caro Dago, nel fine settimsna cadranno sula Terra i frammenti della stazione spaziale cinese Tiangong 1. Sarebbe possibile farli cadere nel mio giardino così evito di scavare le buche per piantarci le rose?

Corda

 

Lettera 8

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA

Caro Dago, il neo Presidente della Camera Fico si fa fotografare mentre va al lavoro con l'autobus. Ci aveva già provato la Boschi postando le foto su Instagram.  Agli italiani non interessa che i politici vivano da "pezzenti" ma che siano capaci.

Max A.

 

Lettera 9

Caro Dago, il presidente della Camera Fico rinuncia all'indennità di funzione. Già visto. Berlusconi da premier devolveva tutto lo stipendio in beneficenza.

Gaetano Lulli

 

Lettera 10

Caro Dago, il neo presidente grillino della Camera, ieri è andato in ufficio con l'autobus. Ben fatto visto che non rischia nulla: a parte qualche fanatico 5Stelle quanti in Italia sono capaci di collegare il nome Roberto Fico ad una faccia?

Theo Van Buren

 

Lettera 11

TRUMP GENTILONI MACRON

Caro Dago, il governo in articulo mortis si accoda zelante e belante a Ue, Usa e GB espellendo due funzionari russi: la riconoscenza dei Togliatti-boys per le paccate di dollari – “l’oro di Mosca” - versate dall’Urss al Pci dal Secondo Dopoguerra agli Ottanta è ufficialmente terminata.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

Caro Dago, la coerenza. George Clooney finanzia le marce contro le armi coi soldi guadagnati nei film dove molti "problemi" vengono risolti sparando.

Benlil Marduk

 

Lettera 13

ROBERTO FICO

Caro Dago, che tristezza! Che delusione! anche Fico è scivolato sulla banalità della (falsa) modestia nel primo giorno di incarico arrivando in treno, scimmiottando la bici di Marino e l'utilitaria di Renzi. Poi sappiamo come è finita e come finirà anche per lui, per "motivi istituzionali" e di "sicurezza" verrà fornito di auto blu, scorta, caccia intercettori, sommergibili ecc. che veglieranno sulla sua incolumità e ovviamente sulla nostra tranquillità.  Inizia così la presa dei fondelli dei grillini e vediamo fin dove arriveranno (non penso di sbagliare affermando che supereranno Renzi...)

FB

 

Lettera 14

Caro DAGO. il vicepresidente della Basilicata, Paolo Castelluccio, arrestato per stalking verso una donna. Recentemente aveva aderito a "Noi con l'Italia" e, sembrerebbe, anche a "Io con la Signora", pare senza successo.

Saluti, Labond

 

donald e melania trump con gentiloni a taormina

Lettera 15

Caro Dago, dopo i numerosi attentati islamici in varie parti del Paese, l'omicidio antisemita dell'85enne sfuggita all'Olocausto per mano di due musulmani. La Francia avviata su un percorso che speriamo  non diventi "modello europeo". 

Ugo Pinzani

 

Lettera 16

Gentil Dago, puoi dire di piantarla a tutti quelli che adesso fanno le pulci ai 5stelle sui conticini della spesa ? sono ridicoli e patetici.... ma siamo seri...stiamo parlando di briciole, che sono 200 euro di taxi in un mese a Roma ??? ma stiamo davvero scherzando...? a fronte di sprechi miliardari della vecchia politica? rassegnatevi falliti DEM rassegnatevi a non contare più un emerito c...o

saluti

LB

 

salvini di maio prima di essere attaccati

Lettera 17

Caro Dago, e così, per controllare le masse, le teste d'uovo sono passate dalla teoria del "Ghiaccio cosmico" dei nazisti a quella del "Riscaldamento globale" dei progressisti, entrambe presentate come "scientifiche". Quanto siamo creduloni!

Pikappa

 

Lettera 18

Caro Dago, gli uni rinunceranno alla flat tax e gli altri al reddito di cittadinanza, ecco la quadra, per cui l'evento più rivoluzionario di questa legislatura sarà l'elezione della Casellati Vien Dal Mare al posto di Romani. Come immagine-simbolo invece può andar bene Fico sull'autobus della Raggi, credibile come il Prodi immorta(del)lato al traguardo di una maratona o Renzi ciclista, calciatore, sciatore, tennista etc.

Gianluca

 

Lettera 19

Dago carissimo, ma tutti quelli che stanno sbroccando perché Fico è andato al lavoro in autobus, esattamente, che tipo di disturbo hanno?

Cordialità e fateve 'na vita.

Ivan Viola

 

fabrizio frizzi

Lettera 20

Caro Dago, in questi ultimi giorni tre persone morte sono salite agli onori della cronaca. In un'epoca di superficialità televisiva, una viene ricordata con paginate della stampa de no'antri; le altre due solo con trafiletti. In ordine di tempo:

 

1) ARNAUD BELTRAME, tenente colonnello della Gendarmeria, morto dopo essersi offerto come ostaggio al posto di una donna durante il sanguinoso sequestro di persona messo in atto dal solito islamico portatore di pace.

2) JOSE ANTONIO ABREU, inventore di “El Sistema”, programma di educazione musicale che ha cambiato in meglio la vita a migliaia di bambini e adolescenti provenienti dalle aree più povere e degradate del Venezuela.

3) FABRIZIO FRIZZI, conduttore televisivo.

Spero tu abbia il coraggio di pubblicare questa mia mail.

[Il Gatto Giacomino]

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”