I VESCOVI SONO PIÙ LIBERAL DEI PARTECIPANTI AL “FAMILY DAY” - VERONICA SA-LARIO MINIMO GARANTITO: 1,4 MILIONI DA SILVIO TUTTI I MESI! - LA CLASS ACTION IN ITALIA NON FUNZIONA? DA NOI NON SI RISPETTA NEANCHE UNA SENTENZA DELLA CONSULTA

Riceviamo e pubblichiamo:

SINODO DEI VESCOVISINODO DEI VESCOVI

 

Lettera 1

È in arrivo l'Apocalisse? Il Sinodo vescovile: “apertura su gay, coppie di fatto e divorziati risposati”. Praticamente questi sono più liberal dei partecipanti al Family Day.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago, per Veronica Lario si profila un futuro di stenti: il tribunale ha stabilito che da Silvio avrà  solo 1,4 mln al mese!

Franco Giuli

 

Lettera 3

dylann roofdylann roof

Caro Dago, Veronica (sa)Lario minimo garantito: 1,4 mln da Silvio tutti i mesi!

A.Sorri

 

Lettera 4

Caro Dago, l'America è incazzata: sparando a nove neri Dylann Roof ha portato via il lavoro ai poliziotti!

Arty

 

Lettera 5

Caro Dago, già volano schiaffi e pugni in Europa per ospitare "su base volontaria" 40mila rifugiati da Italia e Grecia.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 6

tsipras nel cerchio rossotsipras nel cerchio rosso

Renzi: "Italia non è più malato d'Europa". Dopo Renzi 1 e 2 anche becchino!

Theo

 

Lettera 7

Caro Dago, Tsipras al G8 del 2001 a Genova? Ora chi ha avuto l'auto bruciata potrebbe chiedere i danni di "guerra" alla Grecia...

Riccardo Porfiri

 

Lettera 8

Caro Dago, Marino preoccupato: se lascia il Comune non potrà più fare il posteggiatore.

EPA

 

Lettera 9

Caro Dago, chissà quante denunce per omofobia a Paolo Poli: lui i gay li chiama "finocchi".

Licio

 

Lettera 10

RENZI HOLLANDE RENZI HOLLANDE

Crollati nei sondaggi: ormai Hollande-Renzi è come un vertice Waterloo-Caporetto.

Sergio Tafi

 

Lettera 11

Caro Dago, "Soldato Alba, agli ordini!". Se la Parietti fosse figlia di un nazista anziché di un partigiano, oggi sventolerebbe la bandiera confederata.

Furio

 

Lettera 12

Caro Dago, il mondo dello spettacolo ha già avuto i propri "migranti": i ragazzi del  Grande Fratello 1. E  non li ha accolti bene. Altro che buonismo e tolleranza!

John Doe Jr.

 

Lettera 13

Caro Dago,

IRLANDA REFERENDUM MATRIMONIO GAYIRLANDA REFERENDUM MATRIMONIO GAY

l'imperturbabile Italia registra fatti e misfatti che si  accavallano tra nascite e morti in una serena e tragicomica litania di episodi. Ma tutto resta immutabile e praticamente inutile. Il problema grave è che facciamo scuola.

liberbrio              

 

Lettera 14

Caro Dago, gay, coppie di fatto, divorziati e risposati, il Papa apre a tutti: non faceva prima a chiudere la Chiesa?

Camillo Geronimus

 

Lettera 15

Caro Dago, ma che schifo è mai questo. Adriano Sofri, condannato a 22 anni quale mandante dell'omicidio Calabresi, diventa consulente del Ministero della Giustizia: anche la spudoratezza deve avere un limite!

Mario

IGNAZIO MARINOIGNAZIO MARINO

 

Lettera 16

Caro Dago, "La destra torni nelle fogne". E prepari un giaciglio per Marino, che tra un po' arriva!

Ivan Skerl

 

Lettera 17

Caro Dago, la Mogherini si conferma essere la "Signorina buonasera" europea: legge gli annunci che le passano gli altri.

M.Pascolo

 

Lettera 18

Caro Dago,

ad Orfini del Pd gli hanno dato la scorta. Mi chiedo: per dargli un po’ di visibilità, essendo un personaggio spento, o per proteggerlo dai compagni di partito? Ma le scorte non dovevano essere ridotte, secondo il pinocchio fiorentino? Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 19

Oggi ho appreso ("Radio24", ore 8) che a Roma si può avere in affitto un alloggio del Comune a poco più di 7 (sette) euro al mese.

Sono gentili, quelli del Comune di Roma.

Ignazio compreso.

Giuseppe Tubi

PALAZZO DELLA CORTE COSTITUZIONALEPALAZZO DELLA CORTE COSTITUZIONALE

 

Lettera 20

Dago darling, leggo su "Il Messaggero" che il podestà Marino, gran campione di resistenza, ha detto:"Roma nel 2023 sarà una città europea". Ora cos'é, una città africana? O argentina, per far contento Francesco? Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 21

Caro Dago,  arrestato in Molise per frode fiscale e truffa un assessore regionale del Pd: il partito che sulla legalità non prende lezioni da nessuno, come disse Renzi.

Luciano Abrami

 

CLASS ACTIONCLASS ACTION

Lettera 22

Caro Dago, se da noi nemmeno la sentenza della Corte costituzionale sui pensionati viene rispettata, a cosa può servire la class action?

Piero Nuzzo

 

Lettera 23

Caro Dago, Rupert Everett sognava di fare uno 007 omosessuale: un gay non omofobo avrebbe chiesto di fare la "Bond girl".

Antonello Risorta

 

RUPERT EVERETT 1RUPERT EVERETT 1

Lettera 24

Mitico Dago,

è certo che Fini abbia causato l'annientamento politico di AN, come Report abbia azzerato Italia dei Valori, come la fine dell'antiberlusconismo la sparizione dei girotondi, come la partecipazione al governo Prodi la debacle di Rifondazione. Analogamente credo che la simpatia della Boldrini sia la causa della decimazione di Sel.

Stefano55

 

Lettera 25

Caro Dago, evidentemente, in questo Paese senza più regole - qualcuna ce n'era - e logica -forse, quella non c'è mai stata -  si rende molto chiaro che tu puoi beffarti di chiunque, ma non di certi totem, che detengono il potere e te lo dimostrano quando è il momento.

 

La condanna agli amici de "La Zanzara", a cui va tutta la mia solidarietà, dimostra che la libertà di satira è stata violentata un'altra volta, forse non con i kalashnikov con cui si è agito su Charlie Hebdo, ma con l'arma impiegata più frequentemente in Italia per azzoppare chi dà fastidio e alza troppo la testa: una bella sentenza di un tribunale.

P.s. Ragazzi, una preghiera: smettiamola di prenderci per il culo sull'imparzialità della Giustizia Italiana. Grazie.

Saluti, Derek W.

 

giuseppe cruciani e david parenzogiuseppe cruciani e david parenzo

Lettera 26

Caro Dago, credo che basterebbe veramente poco per portare Roma ad un minimo di serenità,  sociale ed amministrativa; far dimettere la giunta ed andare ad elezioni, immediatamente. Ormai assistiamo, quotidianamente, a scene che altrove avrebbero fatto gridare allo scandalo, ma dal momento che siamo a Roma, e la città è malgovernata dal PD tutto è lecito.

 

Lascerei perdere le battute del sindaco (o quello che ne rimane) sui fascisti, vista la popolazione di topi che albergano nelle fogne ci sarebbe un caos indescrivibile. Mi soffermerei piuttosto sul silenzio e soprattutto sull'assoluta inconsistenza operativa e decisionale del nostro Matteo da Firenze.

 

franco gabrielli (2)franco gabrielli (2)

Gabrielli, il prefetto per meriti speciali dopo il caos della nave Concordia, che simbolicamente ricorda tanto l'amministrazione capitolina oggi, ha sentenziato che non ci sono i motivi per commissariare l'amministrazione, quando altrove, per molto, molto, molto meno, venivano sciolti comuni nel giro di 24 ore.

 

Capisco che mettersi in gioco ora, per il PD, sarebbe come spalancare le porte ad una sconfitta certissima; ma soprattutto si avvicinano i tempi per il Giubileo! Ed un'occasione cosi, anche per gli amici degli amici, è irripetibile. Poter fare i soldi con la religione, nella città che ospita il Vaticano......nemmeno il cardinale a riposo (nella sua culla dorata) Bertone avrebbe pensato ad un filotto simile. Cambiano i tempi, ma i furbi ed i disonesti hanno solo cambiato tattica e forse faccia. Benvenuti in Italia. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO