I VESCOVI SONO PIÙ LIBERAL DEI PARTECIPANTI AL “FAMILY DAY” - VERONICA SA-LARIO MINIMO GARANTITO: 1,4 MILIONI DA SILVIO TUTTI I MESI! - LA CLASS ACTION IN ITALIA NON FUNZIONA? DA NOI NON SI RISPETTA NEANCHE UNA SENTENZA DELLA CONSULTA

Riceviamo e pubblichiamo:

SINODO DEI VESCOVISINODO DEI VESCOVI

 

Lettera 1

È in arrivo l'Apocalisse? Il Sinodo vescovile: “apertura su gay, coppie di fatto e divorziati risposati”. Praticamente questi sono più liberal dei partecipanti al Family Day.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago, per Veronica Lario si profila un futuro di stenti: il tribunale ha stabilito che da Silvio avrà  solo 1,4 mln al mese!

Franco Giuli

 

Lettera 3

dylann roofdylann roof

Caro Dago, Veronica (sa)Lario minimo garantito: 1,4 mln da Silvio tutti i mesi!

A.Sorri

 

Lettera 4

Caro Dago, l'America è incazzata: sparando a nove neri Dylann Roof ha portato via il lavoro ai poliziotti!

Arty

 

Lettera 5

Caro Dago, già volano schiaffi e pugni in Europa per ospitare "su base volontaria" 40mila rifugiati da Italia e Grecia.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 6

tsipras nel cerchio rossotsipras nel cerchio rosso

Renzi: "Italia non è più malato d'Europa". Dopo Renzi 1 e 2 anche becchino!

Theo

 

Lettera 7

Caro Dago, Tsipras al G8 del 2001 a Genova? Ora chi ha avuto l'auto bruciata potrebbe chiedere i danni di "guerra" alla Grecia...

Riccardo Porfiri

 

Lettera 8

Caro Dago, Marino preoccupato: se lascia il Comune non potrà più fare il posteggiatore.

EPA

 

Lettera 9

Caro Dago, chissà quante denunce per omofobia a Paolo Poli: lui i gay li chiama "finocchi".

Licio

 

Lettera 10

RENZI HOLLANDE RENZI HOLLANDE

Crollati nei sondaggi: ormai Hollande-Renzi è come un vertice Waterloo-Caporetto.

Sergio Tafi

 

Lettera 11

Caro Dago, "Soldato Alba, agli ordini!". Se la Parietti fosse figlia di un nazista anziché di un partigiano, oggi sventolerebbe la bandiera confederata.

Furio

 

Lettera 12

Caro Dago, il mondo dello spettacolo ha già avuto i propri "migranti": i ragazzi del  Grande Fratello 1. E  non li ha accolti bene. Altro che buonismo e tolleranza!

John Doe Jr.

 

Lettera 13

Caro Dago,

IRLANDA REFERENDUM MATRIMONIO GAYIRLANDA REFERENDUM MATRIMONIO GAY

l'imperturbabile Italia registra fatti e misfatti che si  accavallano tra nascite e morti in una serena e tragicomica litania di episodi. Ma tutto resta immutabile e praticamente inutile. Il problema grave è che facciamo scuola.

liberbrio              

 

Lettera 14

Caro Dago, gay, coppie di fatto, divorziati e risposati, il Papa apre a tutti: non faceva prima a chiudere la Chiesa?

Camillo Geronimus

 

Lettera 15

Caro Dago, ma che schifo è mai questo. Adriano Sofri, condannato a 22 anni quale mandante dell'omicidio Calabresi, diventa consulente del Ministero della Giustizia: anche la spudoratezza deve avere un limite!

Mario

IGNAZIO MARINOIGNAZIO MARINO

 

Lettera 16

Caro Dago, "La destra torni nelle fogne". E prepari un giaciglio per Marino, che tra un po' arriva!

Ivan Skerl

 

Lettera 17

Caro Dago, la Mogherini si conferma essere la "Signorina buonasera" europea: legge gli annunci che le passano gli altri.

M.Pascolo

 

Lettera 18

Caro Dago,

ad Orfini del Pd gli hanno dato la scorta. Mi chiedo: per dargli un po’ di visibilità, essendo un personaggio spento, o per proteggerlo dai compagni di partito? Ma le scorte non dovevano essere ridotte, secondo il pinocchio fiorentino? Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 19

Oggi ho appreso ("Radio24", ore 8) che a Roma si può avere in affitto un alloggio del Comune a poco più di 7 (sette) euro al mese.

Sono gentili, quelli del Comune di Roma.

Ignazio compreso.

Giuseppe Tubi

PALAZZO DELLA CORTE COSTITUZIONALEPALAZZO DELLA CORTE COSTITUZIONALE

 

Lettera 20

Dago darling, leggo su "Il Messaggero" che il podestà Marino, gran campione di resistenza, ha detto:"Roma nel 2023 sarà una città europea". Ora cos'é, una città africana? O argentina, per far contento Francesco? Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 21

Caro Dago,  arrestato in Molise per frode fiscale e truffa un assessore regionale del Pd: il partito che sulla legalità non prende lezioni da nessuno, come disse Renzi.

Luciano Abrami

 

CLASS ACTIONCLASS ACTION

Lettera 22

Caro Dago, se da noi nemmeno la sentenza della Corte costituzionale sui pensionati viene rispettata, a cosa può servire la class action?

Piero Nuzzo

 

Lettera 23

Caro Dago, Rupert Everett sognava di fare uno 007 omosessuale: un gay non omofobo avrebbe chiesto di fare la "Bond girl".

Antonello Risorta

 

RUPERT EVERETT 1RUPERT EVERETT 1

Lettera 24

Mitico Dago,

è certo che Fini abbia causato l'annientamento politico di AN, come Report abbia azzerato Italia dei Valori, come la fine dell'antiberlusconismo la sparizione dei girotondi, come la partecipazione al governo Prodi la debacle di Rifondazione. Analogamente credo che la simpatia della Boldrini sia la causa della decimazione di Sel.

Stefano55

 

Lettera 25

Caro Dago, evidentemente, in questo Paese senza più regole - qualcuna ce n'era - e logica -forse, quella non c'è mai stata -  si rende molto chiaro che tu puoi beffarti di chiunque, ma non di certi totem, che detengono il potere e te lo dimostrano quando è il momento.

 

La condanna agli amici de "La Zanzara", a cui va tutta la mia solidarietà, dimostra che la libertà di satira è stata violentata un'altra volta, forse non con i kalashnikov con cui si è agito su Charlie Hebdo, ma con l'arma impiegata più frequentemente in Italia per azzoppare chi dà fastidio e alza troppo la testa: una bella sentenza di un tribunale.

P.s. Ragazzi, una preghiera: smettiamola di prenderci per il culo sull'imparzialità della Giustizia Italiana. Grazie.

Saluti, Derek W.

 

giuseppe cruciani e david parenzogiuseppe cruciani e david parenzo

Lettera 26

Caro Dago, credo che basterebbe veramente poco per portare Roma ad un minimo di serenità,  sociale ed amministrativa; far dimettere la giunta ed andare ad elezioni, immediatamente. Ormai assistiamo, quotidianamente, a scene che altrove avrebbero fatto gridare allo scandalo, ma dal momento che siamo a Roma, e la città è malgovernata dal PD tutto è lecito.

 

Lascerei perdere le battute del sindaco (o quello che ne rimane) sui fascisti, vista la popolazione di topi che albergano nelle fogne ci sarebbe un caos indescrivibile. Mi soffermerei piuttosto sul silenzio e soprattutto sull'assoluta inconsistenza operativa e decisionale del nostro Matteo da Firenze.

 

franco gabrielli (2)franco gabrielli (2)

Gabrielli, il prefetto per meriti speciali dopo il caos della nave Concordia, che simbolicamente ricorda tanto l'amministrazione capitolina oggi, ha sentenziato che non ci sono i motivi per commissariare l'amministrazione, quando altrove, per molto, molto, molto meno, venivano sciolti comuni nel giro di 24 ore.

 

Capisco che mettersi in gioco ora, per il PD, sarebbe come spalancare le porte ad una sconfitta certissima; ma soprattutto si avvicinano i tempi per il Giubileo! Ed un'occasione cosi, anche per gli amici degli amici, è irripetibile. Poter fare i soldi con la religione, nella città che ospita il Vaticano......nemmeno il cardinale a riposo (nella sua culla dorata) Bertone avrebbe pensato ad un filotto simile. Cambiano i tempi, ma i furbi ed i disonesti hanno solo cambiato tattica e forse faccia. Benvenuti in Italia. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…